News Campionati e Tornei

Terza di andata: 8 vittorie per i nostri team

 Giovanni Lucariello

È stata una giornata positiva quella giocata dalle nostre undici squadre nello scorso fine settimana con la bellezza di 8 vittorie.

Serie B1 girone A
USD Apuania Carrara vs Marco Polo A&G 5-1

Ancora una trasferta amara quella di sabato a Carrara per Abdu Chokry, Filippo Marchese e Michele Bertuzzi che non sono riusciti a superare la forte formazione dell’Apuania Carrara scesa in campo con Alex Glogogeanu, Rocco Conciauro e Domenico Caracciolo.

I nostri punti sono arrivati da Filippo ed Ab che hanno superato Caracciolo.

Niente da fare invece nei match contro gli altri due fortissimi avversari che hanno ceduto solo un set a Michele nella partita contro Glogogeanu. Il giocatore rumeno ha battuto tutti e tre i nostri giocatori, mentre Conciauro ha giocato con Ab e Michele.

 

Ab e Michele

 

In classifica i nostri, non essendo ancora riusciti a rompere il ghiaccio, si trovano in coda in condominio con Milano Sport a due punti da Modena e Pisa.

Proprio quest’ultima formazione sarà ospite dei nostri settimana prossima a Mazzano, in una partita fondamentale per fare il primo passo verso la salvezza.

 

Serie B2 girone B
TT Silver Lininig ASD vs Marco Polo 2-5

Bella vittoria per Ge Ke Qiang, Stefano Moras e Filippo Cantella che superano nettamente il Silver Lining di Has Alin Mihai, Salvatore Pugliese e Matteo Armezzani.

Tre punti di Ge Ke (che soffre solo nell’ultima partita contro Pugliese che lo porta al quinto set) e due di Stefano (3-1 ad Has e 3-0 a Pugliese) regalano alla nostra squadra la seconda vittoria in tre partite.

 

Ge Ke Qiang in azione

 

Giornata storta invece per Filippo che è stato superato da Pugliese ed Armezzani.

Con questi due punti i nostri salgono al secondo posto a pari punti con Ripalta Cremasca, Pieve Emanuele e TT Lomellino a due lunghezze dalla Fondazione Bentegodi, imbattuta capolista del girone.

Il prossimo turno ci vedrà impegnati in casa contro il GGS di Ripalta Cremasca, una partita sicuramente avvincente.

 

Serie C1 girone C
TT Silver Lininig ASD vs Marco Polo 2-5

Stesso risultato della B2 anche la formazione di C1 che ha giocato a Milano con Leonardo Boletti e Lorenzo Corsico a fianco del capitano Giovanni Lucariello.
Per la formazione di casa hanno invece giocato Maurizio Preatoni, Chenhai Ye e Giacomo Fracassi.

Ai blocchi parte bene la squadra del Silver Lininig che si porta 2-0 con le vittorie di Ye su Giovanni e di Preatoni su Leo.

Ma Lorenzo suona la carica superando 3-0 Fracassi e dà il via alla rimonta dei nostri.

 

Lorenzo Corsico

 

Nella partita successiva Giovanni lotta come un leone contro il numero 1 avversario, Preatoni, e rimontando da 1-2 vince al quinto un importante incontro che lo sblocca dopo un anno di crisi.

Ottenuto il pareggio il sorpasso è firmato ancora da Lorenzo che batte 3-0 Ye e l’allungo da Leo che vince 3-1 con Fracassi.

Il primo match ball è sulla racchetta di Lorenzo che affronta Preatoni al quale il nostro non fa sconti e, rimontanto da 1-2 come prima Giovanni, vince al quinto e conquista il punto della vittoria.

In classifica i nostri restano quindi a punteggio pieno con 6 lunghezze di margine sulla zona retrocessione.

Il prossimo turno ci vedrà impegnati in casa contro il forte Nuovo TT Camuno, squadra che ci segue a due lunghezze.

 

Serie D1 girone G
Marco Polo “B” vs Pol. Centro Giovanile Montichiari 3-5

È arrivata ieri la seconda sconfitta casalinga per Dario Morandi, Elettra Valenti, Gabriele Lancini, con Federico Gaglione in panchina a sostenere i compagni, contro il Montichiari di Francesco Bellantuono, Vito Lancellotti e Paolo Ori Giarola.

Protagonista di giornata per i nostri avversari è stato l’ex Shammalaya Vito che si esalta quando torna a Mazzano ed ha ottenuto due fondamentali punti per i suoi battendo sia Gabriele sia Elettra.

 

Dario Morandi

 

I punti per la nostra squadra sono arrivati tutti da Dario che ha messo a segno una buona tripletta superando al quinto Ori Giarola e Bellantuono e 3-0 Vito.

Per gli ospiti oltre ai due punti di Vito sono arrivati due punti da Bellantuono (Gabriele ed Elettra) ed uno da da Ori Giarola (Elettra).

Peccato per la mancata vittoria, ma sicuramente i nostri faranno tesoro di quanto imparato ieri e metteranno a frutto l’esperienza già dal prossimo match che ci vedrà opposti domenica prossima, ancora in casa, contro il Castel Goffredo.

Classifica strana quella di questa girone che si preannuncia come molto equilibrato, con solamente il Nuovo Camuno a punteggio pieno, seguito a due lunghezze da Brescia e Nosari e tutte le altre squadre staccate di due punti con una vittoria in tre partite.

 

Serie D1 girone H
Marco Polo “A” vs Castel Goffredo “B” 5-4

Bella vittoria quella ottenuta ieri da Marco Pagnoni, Giuliano Fusari e Stefano Marizzoni contro il Castel Goffredo di Aurora Cicuttini, Martina Venturini e Valerio Beffa.

Per il Castel i punti sono arrivati dalla Cicuttini (rank 57 d’Italia) che ha battuto i nostri 3 alfieri ed uno dalla Venturini che ha vinto al quinto, rimontando da 0-2, contro Marco che si è rifatto dalla delusione con la Venturini battendo 3-0 Beffa nel match decisivo sul 4-4.

 

Stefano Marizzoni

 

Per i nostri tre punti conquistati su Beffa e due sulla Venturini battuta 3-0 da Giuliano e 3-2 da Stefano (12-10 l’ultimo set salvando anche due match point!) in quello che può essere considerato il match che ha fatto pendere la bilancia a nostro favore.

In classifica il nostro team mantiene il primo posto a pari punti con il Coccaglio.

Settimana prossima per i nostri altro impegno casalingo contro la Bagnolese, fanalino di coda del campionato.

 

Serie D1 girone H
Shammalaya Team vs Pol. Bagnolese 5-2

È finalmente arrivata la prima vittoria per gli Shammalaya (Lucio Vinetti, Giovanni Marchese e Giorgio Mariani con il capitano Claudio Gaglione costretto in panchina da un infortunio) contro la Bagnolese di Paolo Tasselli, Filippo Corniani e Marco Renso.

La partita era d’importanza vitale in quanto le due squadre erano le uniche ancora senza vittorie nel girone.

Si comincia con Giovanni che affronta Corniani; vinto il primo set solo ai vantaggi il Kattivo ® prende il sopravvento e vince più nettamente gli altri due parziali chiudendo 3-0.

Allunga quindi Lucio che sotto 1-2 contro Renso, cambia marcia e domina quarto e quinto set.

 

Gli Shammalaya con lo sguardo rivolto al futuro

 

Sul 2-0 Tasselli vince 3-1 contro un Giorgio in buona giornata, ma Lucio ristabilisce le distanze superando 3-1 anche Corniani.

Ci prova ancora Tasselli a dare la scossa ai suoi battendo 3-1 Giovanni, ma sul 3-2 Shammalaya ci pensa Giorgio a spegnere le velleità di rimonta dei mantovani battendo Renso.
Perso di misura il primo set, la Bestia ® gioca con la testa e vince i successivi tre set nei quali comunque Renso non molla, lottando su ogni palla e mettendo in difficoltà il nostro giocatore.

Conquistato il punto del 4-2 le cose per i nostri sono ben indirizzate e ci pensa Lucio a chiudere la contesa vincendo 3-0 contro Tasselli, mettendo a segno un’altra bella tripletta.

In classifica i nostri conquistano i primi due punti che permettono di staccare la Bagnolese ed agganciare San Benedetto e Castel Goffredo.

Il prossimo impegno per i nostri sarà la difficile trasferta di Casaloldo contro la terza forza del campionato. Una partita difficile, ma i nostri ce la metteranno tutta per conquistare un’altra vittoria.

 

Serie D2 girone N
Montichiari vs Marco Polo “A” 1-5

È stata netta la vittoria di Elio Gugliotta, Pierangelo Giustacchini, Eleonora Tardivo e Davide Senini contro il Montichiari di Alberto Boletti, Filippo Cesare Pinna e Michael Rambaldini.

Motivo di curiosità è stato il derby fra Eleonora ed il figlio Alberto che la mamma ha “lasciato vincere” al figlio con il punteggio di 3-1.
La vittoria di Alberto è stata l’unica per la squadra di casa.

 

Elio Gugliotta

 

Pierangelo ha infatti superato lui e Pinna, Elio Rambaldini e Pinna, mentre l’ultimo punto è stato conquistato da Davide che batte Rambaldini 3-2.

In classifica i nostri occupano il secondo posto alle spalle del Coniolo a pari punti con il Desenzano.

Prossimo turno per Elio & C. settimana prossima in trasferta contro il San Lazzaro, fanalino di coda del girone.

 

Serie D2 girone O
Marco Polo “B” vs Lumezzane Steel 5-2

Continua il percorso a punteggio pieno per Gianluca Sorlini, Matteo Pilotti e Michele Ceselin che superano nettamente il sempre ostico Lumezzane di Sergio Ravani, Graziano Zobbio e Vincenzo Vivenzi.

La vittoria è arrivata grazie alla tripletta di Matteo ed ai due punti di Gianluca che ha superato Ravani e Vivenzi.

 

Matteo e Gianluca

 

Sfortunata invece la prova di Michele ha perso al quinto in apertura da Zobbio e poi da Ravani.
Poco male comunque, Michele si rifarà fin dalla prossima partita che vedrà i nostri affrontare in trasferta il San Michele di Ripalta Cremasca

La classifica ci vede al comando a punteggio pieno, inseguiti dalla coppia San Michele e Collebeato che inseguono a due punti.

 

Serie D2 girone P
Marco Polo “C” vs TT Brescia “A” 5-0

Netta vittoria quella ottenuta ieri da Giovanni Pilotti, Claudio Boletti, Viktor Sheremet e Stefano Corsico contro il Brescia, giungo a Mazzano con Mauro Viola, Fabio Caputi e Paolo Coluccelli.

 

Claudio Boletti

 

Due punti di Claudio su Viola e Caputi ed uno a testa per Giovanni (su Coluccelli), Viktor (su Caputi) e Stefano (su Viola) proiettano i nostri nei quartieri alti della classifica, occupando il secondo posto.

Settimana prossima i nostri affronteranno il fanalino di coda Lumezzane, cercando di conquistare altri due importanti punti per la classifica.

 

Serie D3 girone B
Collebeato vs Marco Polo “A” 5-0

Continua a fare esperienza il nostro team, ieri sceso in campo con Paolo Fumagalli, Roman Tregambe ed Andrea Zanardini contro il forte ed esperto Collebeato di Martino Rocchi, Italo Lamberti e Paolo Manini.

Contro la capolista nulla hanno potuto i nostri pulcini che comunque hanno affrontato senza paure gli esperti avversari.

 

Riccardo con uno dei ragazzi della D3 in una foto d'archivio

 

La prossima partita per i nostri ragazzini è in calendario fra 3 settimane quando affronteranno in casa il Lumezzane, una partita sicuramente più alla portata dei nostri.

 

Serie D3 girone C
Coccaglio la Toscanaccia vs Marco Polo “B” 4-5

Non è stato facile, ma alla fine il team di Massimo Moimare, Joseph Calì ed Aristide Prandelli è riuscito a piegare la resistenza del Coccaglio di Simone Bertazzoli, Simone Dotti e Nicola Gesmundo.

 

Jopseph Calì

 

Per vincere è stata necessaria la tripletta di Joseph che, sul 4-4, ha vinto 3-0 con Bertazzoli e la doppietta di Massimo che ha battuto Bertazzoli e Dotti.

Sfortunata la prova di sabato di Aristide, soprattutto nel match di apertura contro Bertazzoli con il quale perde 16-14 al quinto dopo essere anche stato in vantaggio 2-1 e finendo la partita a pari punti con l’avversario.

In classifica i nostri occupano il secondo posto alle spalle del Benaco.

Settimana prossima avremo un turno di riposo, torneremo quindi in campo fra 3 settimane quando affronteremo in trasferta il TT Vallecamonica.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery