News Campionati e Tornei

Campionati Fitet: ben 10 vittorie nel fine settimana

La B femminile ieri vincitrice di due partite

 

Ottimi risultati per le nostre formazioni nel fine settimana dedicato ai campionati a squadre con ben 10 vittorie e solo 4 sconfitte nei 14 incontri disputati. Ottimi risultati nei campionati nazionali nei quali abbiamo sfiorato l’en plein: due vittorie in due incontri per la B femminile, vittore per B2 e C1 maschile, unico neo la sconfitta sul filo di lana per la B1 maschile.

Serie B femminile

Ottimi risultati nel secondo concentramento giocato ad Angolo Terme per la B femminile (Xuelan Wang, Laura Gusmeroli ed Elettra Valenti) che riesce a vincere entrambe le partite disputate.

La prima, contro il TT Morelli di Arianna Magnaghi, Nevena Kostova e Gaia Masciangelo viene vinta 4-1 dalle nostre ragazze.

Sugli scudi in questa sfida è Laura Gusmeroli che conquista due punti portando a casa due battaglie di cinque set che, insieme ai due punti conquistati da Xuelan, garantiscono alle nostre ragazze la vittoria.

Il match inizia con le vittorie da pronostico di Xuelan su Masciangelo e di Kostova che batte 3-1, non senza fatica, la nostra giovanissima Elettra.

 

Laura in una foto d'archivio

 

Match chiave il terzo che vede di fronte Laura ed Arianna Magnaghi.
La partita è combattutissima e viene portata dalle due contendenti ai vantaggi del quinto set; a questo punto è Laura che sul punteggio di 11-11 riesce a mettere a segno lo scatto decisivo conquistando così il punto del 2-1.

Nel quarto incontro allunga Xuelan vincendo 3-0 con Kostova.

Riscende in campo Laura contro la Masciangelo. Anche se con set meno tirati del match con Magnaghi anche questo incontro arriva al quinto, con Laura che gioca meglio dell’avversaria e conquista il punto della vittoria con il punteggio di 11-6. 

Il secondo incontro contro la squadra di casa del Vallecamonica viene vinto ancora con il punteggio di 4-1. Per il Vallecamonica sono scese in campo Laura Boiardi, Alessia Ramazzini e Claudia Taboni.

In questo incontro tutte le ragazze sono andate a segno. Xuelan ha conquistato due punti lasciando le briciole a Boiardi e Ramazzini. Laura ha vinto un’altra partita al quinto (11-4 l’ultimo parziale) contro Ramazzini ed Elettra ha superato 3-1 la Taboni, perdendo solo il primo set.

Punto della bandiera per il Vallecamonica ottenuto da Boiardi su Elettra.

Con queste due vittorie la nostra B femminile sale al primo posto in classifica che condivide con il Castel Goffredo.
Il prossimo concentramento sarà giocato il 2 dicembre ancora a Cortemaggiore e vedrà le ragazze giocare l’ultima di andata contro la Teco e la prima del girone di ritorno contro Castel, due sfide che ci diranno se le nostre ragazze possono davvero puntare a vincere il girone.

 

Serie D femminile

Nel concentramento da noi ospitato a Mazzano si sono giocate quattro giornate di campionato.

Per noi sono scese in campo, oltre ad Eleonora Tardivo e Sara Corradini, anche Annalisa Gervasoni al rientro dopo la maternità.

 

Annalisa Gervasoni

 

Buoni i risultati ottenuti sul campo con due vittorie su TT Barbaiana e TT 2009, entrambe per 4-1 e due sconfitte contro le forti Isola del Bosco ed Aquile Rosa.

Bene tutte le nostre ragazze, tutte hanno contribuito positivamente al risultato e quello di Annalisa si è rivelato un rientro importante.

 

Sara ed Annalisa impegnate nel doppio

 

Anche il doppio ha dato il suo contributo e Sara, che ha giocato tre doppi, ne ha vinti due, una volta in coppia con Eleonora ed uno con Annalisa.

In classifica Eleonora & C. adesso hanno 6 punti e quindi occupano una posizione tranquilla di metà classifica.

Il prossimo concentramento è in calendario ancora a Mazzano il 17 febbraio dell’anno prossimo.
C’è tempo per prepararsi ancora meglio e continuare a scalare la classifica!

 

Serie B1 girone A
Marco Polo vs Acsi Pisa 4-5

Ci sono volute cinque ora di bellissima battaglia per decretare un vincitore nell’importante sfida salvezza fra i nostri ragazzi (Abdu Chokry, Michele Bertuzzi e Filippo Marchese) e la squadra pisana che ha schierato Alessio Zuanigh (rank 50), Maurizio Raspi (rank 156) e Lorenzo Galli (rank 314).

I nostri sono partiti bene con le vittorie di Michele su Raspi (3-0) e di Ab su Galli.
Ab deve comunque lottare cinque set per avere ragione del bravo giocatore toscano che, alternando difesa alta e potenti contro top, mette in difficoltà il nostro numero 1.

 

Ab Chokry

 

Accorcia quindi Zuanigh battendo 3-1 Filippo, ma ci pensa Abdu a ristabilire le distanze vincendo 3-1 su Raspi. Ancora Zuanigh suona la carica vincendo con Michele e portando i suoi sul 2-3.

Il match fra Filippo e Galli è molto combattuto, ma è il giocatore toscano ad avere la meglio e conquistare il punto del pareggio.
Filippo vince il primo set, ma Galli vince il secondo 11-9 ei si porta sul 1-1.
Decisivo il terzo parziale nel quale il toscano s’impone 13-11; anche se Filippo non molla Galli chiude 11-8 con uno spigolo in difesa alta che chiude la partita.

Sul 3-3 viene giocata la sfida fra Ab e Zuanigh, una delle più belle e combattute dell’anno, con scambi davvero di altissimo livello.
Il giocatore ospite va sul 2-0 vincendo 16-14 e 18-16 i primi due parziali. Essere sotto di due set dopo aver giocato alla pari è un colpo che potrebbe abbattere un leone, ma non Abdu che risale la china e vinto ai vantaggi il terzo parziale vince anche il quarto più nettamente e porta l’incontro al quinto.
In questo set il nostro si trova sotto 10-8, ma anche questa volta non molla e riesce a vincere ai vantaggi 14-12 conquistando il quarto punto di squadra mettendo a segno una personale fantastica tripletta.

La prima occasione di chiudere il match è per Filippo che affronta Raspi. Il nostro vince facilmente, forse troppo, il primo set; dal secondo in poi è però un altro Raspi quello che scende il campo e, seppur di misura, vince i successivi 3 set portando il match sul 4-4.

Tutto rinviato quindi al nono incontro fra Michele e Galli. Perso il primo set ai vantaggi 13-11 Michele conquista il secondo.
Galli si riporta in vantaggio vincendo il terzo e chiude nel quarto ancora una volta ai vantaggi 14-12.

E così, dopo cinque ore di sfida, è Pisa a poter festeggiare, mentre a noi non resta che rimboccarci le maniche e continuare a lottare per conquistare quella vittoria che fino ad ora non siamo riusciti ad ottenere.

In classifica la situazione si è complicata ulteriormente. All’ultimo posto c’è infatti la nostra squadra con Milano Sport, entrambe ancora senza vittorie, con quattro punti da recuperare su Pisa, Modena e Biella.

Prossima difficile sfida sarà quella che vedrà i nostri impegnati ancora in casa contro Modena, in una partita da vincere assolutamente per cambiare la rotta in questo campionato.

 

Serie B2 girone B
Marco Polo vs GGS San Michele 5-3

Bella vittoria quella di ieri per Ge Ke Qiang, Stefano Moras e Filippo Cantella contro il forte San Miche di Ripalta Cremasca che ha schierato Vladislav Manukyan, Daniele Scotti e Marco Valcarenghi.

 

 Ge Ke Qiang

 

Perfetto, come praticamente sempre, Ge Ke che mette a segno una tripletta e si conferma il giocatore del girone con la percentuale di vittorie più elevata.
Molto bella la sua vittoria nella sfida con Manukyan, nella quale risale da 0-2 per vincere 11-7 al quinto conquistando l’importante punto del 4-3.

In precedenza il 3-3 era maturato con le due vittorie di Geke su Valcarenghi e Scotti, bilanciate dalle due di Manukyan su Filippo e Stefano, il fantastico punto di Stefano che ha rifilato 3-0 a Scotti, pareggiato da quello di Valcarenghi su Filippo.

Sul 4-3 è Stefano ad affrontare Valcarenghi.
Anche in questa partita è il giocatore ospite a portarsi 2-0, ma il nostro non si scompone e, con grinta e determinazione, vince i successivi tre set conquistando anche il punto della vittoria di squadra.

Grazie a questi due punti i nostri conquistano il primo posto in classifica a pari punti con Pieve Emanuele, Fondazione Bentegodi e Milano Sport.

Prossima partita da giocare ancora in casa contro l’Olimpia di Bergamo che ieri ha ottenuto la prima vittoria agganciando il Lomellino al penultimo posto in classifica.

 

Serie C1 girone C
Marco Polo vs Nuovo TT Camuno 5-3

Filippo Coppi, Lorenzo Corsico, Leonardo Boletti e Giovanni Lucariello mantengono l’imbattibilità superando il Nuovo TT Camuno battendo il Nuovo TT Camuno giunto a Mazzano senza il fortissimo Fabio Andreoli, schierando comunque un team di buon livello formato da Gabriele Mazzoli, Nicola Orsatti e Daniele Rinaldi.

I nostri partono bene con la vittoria di Filippo che batte al quinto set Rinaldi, ma la prima rotazione si chiude sul 2-1 per i camuni che ribaltano il risultato grazie alle vittorie, tutte al quinto set, di Mazzoli su Giovanni e di Rinaldi su Lorenzo 12-10.

Altro match al quinto il successivo nel quale Filippo risale da 0-2 battendo Mazzoli 11-8.

 

Leonardo Boletti

 

Seguono quindi il 3-0 di Lorenzo a Rinaldi e di Orsatti a Giovanni (con due set persi da Gio ai vantaggi) che fissano il punteggio sul 3-3.

Importantissimo quindi il punto del 4-3 ottenuto da Lorenzo che batte 3-1 Mazzoli, dilagando negli ultimi due set.

Nell’ottavo match subentra Leo a Filippo e non si lascia sfuggire l’occasione di chiudere il match vincendo piuttosto nettamente su Orsatti.

In classifica i nostri mantengono il primo posto a pari punti con il Villa Romanò.

Nel prossimo turno, da giocare ancora in casa, i nostri affronteranno il Cus BG, attualmente al penultimo posto in classifica.

 

Serie D1 girone G
Marco Polo “B” vs Castel Goffredo “A” 5-4

Bella ed importante vittoria quella ottenuta da Dario Morandi, Gabriele Lancini e Federico Gaglione sul Castel giunto a Mazzano con Davide Pezzini, Guido Lui e Fabio Marzocchi.

Vittoria di squadra quella di ieri per i nostri giovani; i punti sono infatti stati conquistati da tutti e tre i giocatori schierati.

 

 La D1 ieri vincente sul Castel Goffredo

 

Si arriva infatti sul 4-4 con i seguenti risultati: Dario ha battuto Lui e Pezzini, ma ha perso da Marzocchi; Gabriele ha ceduto a Pezzini, ma ha superato Marzocchi e Lui; Federico, pur dando filo da torcere a Pezzini e Marzocchi non riesce a conquistare punti.

Tocca quindi a Federico affrontare Lui nel match decisivo, ed ancora una volta Federico non tradisce le attese e regola l’avversario 3-0 conquistando così la vittoria anche di squadra.

Grazie ai due punti i nostri staccano proprio la squadra mantovana, il Montichiari ed il Lumezzane e si trovano in una posizione di classifica più tranquilla.

Il prossimo turno vedrà i nostri impegnati in trasferta nella difficile sfida contro il TT Brescia, seconda forza del campionato.

 

Serie D1 girone H
Marco Polo “A” vs Pol. Bagnolese 5-1

Netta vittoria quella ottenuta ieri da Marco Pagnoni, Giuliano Fusari, Stefano Marizzoni e Federico Pedersoli sulla Polisportiva Bagnolese del veterano Paolo Tasselli con i giovani Filippo Corniani e Marco Renso.

 

Giuliano Fusari

 

Due punti di Giuliano che supera senza perdere set Corniani e Renso, ed uno a testa per Federico (su Tasselli), di Stefano (su Corniani) e di Marco su Renso permettono agli Eminflex di restare da soli in testa alla classifica, seppur con una partita in più.

Il punto della bandiera è stato ottenuto da Tasselli che ha avuto la meglio 11-9 al quinto su Stefano.

Il prossimo match per la capolista sarà ancora in casa contro il Casaloldo, squadra ostica che insegue i nostri a due punti.

 

Serie D1 girone H
Oratorio San Giuseppe Casaloldo vs Shammalaya Team 5-0

Netta sconfitta per gli Shammalaya che sabato, orfani di Giorgio Mariani, hanno giocato con Lucio Vinetti, Giovanni Marchese ed il capitano Claudio Gaglione.
Per la squadra di casa formazione tipo con Fiorenzo Sandonini, Marino Scattolini e Roberto Battisti.

 

Claudio Gaglione

 

Partita nettamente vinta dalla squadra di casa con due punti di Scattolini su Claudio e Giovanni, uno di Battisti su Lucio e due di Sandonini, il primo 3-1 su Giovanni ed il secondo al quinto set su Lucio.

Poco cambia in classifica per i nostri che occupano il penultimo posto in classifica.

Il prossimo turno vedrà i nostri in casa opposti al Montichiari, squadra attualmente seconda in classifica.

 

Serie D2 girone O
GGS San Michele Ripalta Cremasca vs Marco Polo “B” 3-5

Partita complicata quella che hanno dovuto affrontare Gianluca Sorlini, Matteo Pilotti e Michele Ceselin contro il Ripalta Cremasca di Davide Ziglioli, Leonardo Rocca ed Alessandro Inzoli.

La squadra di casa esce meglio dai blocchi e si porta sul 3-1 grazie ai due punti di Ziglioli che vince 12-10 al quinto su Michele e 3-1 anche con Matteo ed alla vittoria di Rocca su Gianluca (3-0).

Sul 3-1 per Ripalta è Michele a suonare la carica vincendo una difficile partita contro Rocca. Sotto 2-0 Michele ribalta la situazione e vince, rompendo la maledizione del quinto set, chiudendo 11-8 l’ultimo set.

 

Michele Ceselin

 

Il pareggio è conquistato da Gianluca che supera 3-1 Inzoli.

Il sorpasso è invece firmato da Matteo che deve sudare le proverbiali sette camicie per superare Rocca, che cede ancora una volta solo al quinto set.

Sul 4-3 la rotazione vede affrontarsi Gianluca e Ziglioli. Il nostro gioca concentrato e vince 3-0 una partita tutt’altro che agevole conquistando il punto necessario alla vittoria di squadra.

Gianluca e soci mantengono così l’imbattibilità e guidano a punteggio pieno la classifica con 4 punti di vantaggio sugli inseguitori.

Il ritorno in campo sarà fra due settimane in casa contro il Coccaglio, una delle squadre inseguitrici dei nostri.

 

Serie D2 girone P
Marco Polo “C” vs Lumezzane Steel “B” 5-1

Ancora una vittoria per Giovanni Pilotti, Claudio Boletti, Viktor Sheremet e Stefano Corsico nell’incontro disputato ieri a Mazzano contro il Lumezzane di Ramon Fanutza, Roberto Paterlini e Marco Cardini.

 

Stefano Corsico

 

Due punti di Claudio (su Fanutza e Cardini), due di Giovanni (Paterlini e Fanutza) ed uno di Stefano (su Paterlini) consentono ai nostri di mantenere il secondo posto in classifica alle spalle del forte Obiettivo Sport in condominio con il GGS Ripalta Cremasca.

Il punto della bandiera per il Lumezzane è stato ottenuto da Cardini che ha superato 3-1 Viktor.

Il prossimo turno per i nostri sarà da giocare in trasferta contro lo Stezzano, squadra che ha due punti in meno dei nostri.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery