News Campionati e Tornei

VI di andata: cinque vittorie per le nostre squadre

La B femminile in testa alla classifica

 

Sono state cinque le vittorie delle nostre squadre impegnate nel fine settimana di campionato; due di queste sono state ottenute dalla squadra di B femminile che conquista in solitaria la vetta del girone battendo le due principali antagoniste.

Serie B femminile girone C
Teco Cortemaggiore vs Marco Polo 2-4

Nel concentramento di Cortemaggiore la prima partita che hanno dovuto affrontare le nostre ragazze è stata contro la squadra di casa.

Per noi sono scese in campo Xuelan Wang con Laura Gusmeroli ed Elettra Valenti. Per la squadra emiliana Aurora Rubini, Shanaia Dela Cruz e Natalia Solis Villao.

Dopo la vittoria di Xuelan su Rubini, la nr. 1 avversaria, il Cortemaggiore si riprende e grazie alle vittorie di Dela Cruz su Elettra e di Solis che la spunta di misura al quinto set su Laura si porta in vantaggio 2-1.

 

Elettra Valenti

 

Ma da questo momento le nostre ragazze cambiano marcia.
Elettra fa una gran partita contro la Rubini e vincendo 3-0 ottiene il punto del pareggio.

Wang fa il suo ed ottiene il punto del vantaggio lasciando le briciole alla Solis e Laura ottiene il punto della definitiva vittoria superando 3-1 la Dela Cruz.

 

TT Castel Goffredo vs Marco Polo 2-4

Anche l’andamento di questa seconda partita, valida come prima partita del girone di ritorno, è stato analogo a quello della prima.

In formazione per noi ha fatto il suo esordio Anna Prokop Bozena, giocatrice alla quale diamo il bentornata, visto che è al rientro dopo la maternità. Insieme a lei hanno giocato Xuelan ed Elettra, con Laura rimasta in panchina.

Per il Castel hanno giocato Milena Busnardo, Elena Thai Kim Lan ed Emli Salliu, una squadra giovane, ma già di buon livello.

Inizia bene la nostra partita con Xuelan che ottiene il primo punto contro la Busnardo, ma il Castel ribalta il risultato grazie alle vittorie di Thai Kim su Elettra e di Salliu su Anna.

 

Xuelan Wang

 

Ma come accaduto nel match precedente a questo punto le nostre ragazze cambiano marcia. Xuelan ottiene il punto del pari battendo con l’ennesimo 3-0 la Thai Kim.

Anna firma il sorpasso vincendo con la Busnardo, ma è Elettra che consolida la vittoria superando in un difficile match la Salliu.
In vantaggio 2-0 (11-8, 13-11) Elettra subisce la rimonta dell’avversaria (7-11, 9-11) e si arriva così al quinto set che è tutto sul filo dell’equilibrio.
Sul 14 pari la nostra Elettra trova lo sprint vincente e conquista così l’importantissimo punto del 4-2.

Grazie a queste due vittorie le nostre ragazze conquistano in solitaria la vetta della classifica, con 3 punti di vantaggio sulla coppia di inseguitrici formata da Castel Goffredo e Teco Cortemaggiore, formazioni con le quali abbiamo anche il vantaggio degli scontri diretti

Il prossimo concentramento sarà giocato da noi in casa a Mazzano fra due mesi e sarà l’occasione per le nostre ragazze di consolidare il primo posto, approfittando dello scontro diretto che dovranno giocare Castel e Corte.

Bravissime!

 

Serie B1 maschile girone A
TT Verzuolo vs Marco Polo 5-4

Impresa solo sfiorata quella di sabato per Abdu Chokry, Michele Bertuzzi e Filippo Marchese che impegnano l’imbattuta capolista del Verzuolo per quasi cinque ore prima di cedere al quinto set del nono match.

Per la squadra piemontese sono scesi in campo Francesco Calisto (rank 27), Giovanni Damasco (rank 168) e Mattia Foglia (rank 173).

 

Abdu Chokry

 

Il rammarico è ancora più grande, dal momento che i nostri, dopo le prime due tornate di partite, si erano portati sul 4-2, concedendo punti solo al fortissimo Calisto (3-1 a Filippo e 3-0 a Michele) e conquistando 4 vittorie grazie alla doppietta di Ab (3-1 a Foglia e 3-2 a Damasco) ed ai punti di Michele (3-1 a Damasco) e di Filippo (3-1 a Foglia).

Il primo match point è sulla racchetta di Ab che contro Damasco arriva al quinto, ma in questo set esce l’esperienza del piemontese (seppur giovanissimo ha già due campionati di A2 e due di B1 alle spalle) che non lascia scampo ad Ab e conquista il punto del 3-4.

 

Filippo Marchese

 

Tocca quindi a Michele contro Foglia. Michele vince il primo parziale e cede di misura il secondo.
Decisivo è il terzo set che viene vinto da Foglia ai vantaggi (13-11) e nel quarto, giocando con maggiore fiducia, il piemontese riesce a chiudere a suo favore il match portando così il match in parità.

Sul 4-4 scende in campo Filippo contro Damasco, altro giocatore esperto che da 12 anni gioca fra B2, B1 ed A2.
Perso il primo set Filippo pareggia i conti ai vantaggi del secondo set.
Anche il terzo e quarto parziale vanno ai vantaggi ed ancora vince prima Damasco poi Filippo.
Al quinto è Damasco ad avere qualcosa in più e con il punteggio di 11-7 vince il set che mantiene l’imbattibilità del Verzuolo in questo campionato.

 

Michele Bertuzzi

 

Per i nostri questa partita lascia qualche rimpianto per non aver sfruttato l’occasione per realizzare un’impresa, considerata la posizione di classifica e la solidità degli avversari, ma lascia anche la consapevolezza di potersela giocare con chiunque e quindi, di potersi meritare il raggiungimento della salvezza.
In quest’ottica sarà fondamentale la prossima partita che i nostri giocheranno domenica 16 dicembre in casa contro il Milano Sport nell’ultima giornata del girone di andata.

Forza ragazzi!

 

Serie B2 girone B
Fondazione Bentegodi vs Marco Polo 5-3

Come previsto la partita di sabato scorso si è rivelata complicata per Ge Ke Qiang, Stefano Moras e Filippo Cantella.

L’avversario di giornata, la Fondazione Bentegodi, squadra solida ed esperta che schiera Tommaso Marzano, Alberto Zoppei e Stefano Lonardi, è infatti la capolista del girone non per caso.

 

Ge Ke Qiang

 

I punti per i nostri sono arrivati solo da Ge Ke che ha messo a segno un’altra tripletta confermandosi il giocatore migliore del girone.

Sfortunato poi Stefano che ha perso ai vantaggi del quinto set (13/11) il match di apertura contro Marzano ed sempre al quinto set anche l’ultimo incontro nel quale ha dovuto affrontare Lonardi.

Due sconfitte anche per Filippo che contro Zoppei non riesce ad entrare in partita, ma che contro Lonardi ha fatto vedere segnali positivi cedendo due set solo ai vantaggi.

In classifica i nostri sono al quarto posto a 4 punti sia dalla zona promozione che dalla zona retrocessione.

Il prossimo incontro sarà fra due settimane da giocare in casa contro un’altra capolista, il Milano Sport.

 

Serie C1 girone C
Nerviano vs Marco Polo 4-5

Bellissima vittoria quella ottenuta sabato da Lorenzo Corsico, Filippo Coppi e Leonardo Boletti contro il forte Nerviano di Lorenzo Traini, Gianluca Austria e Marco Noseda, ex nostro giocatore.

La partita è stata avvincente e molto ben giocata da tutti i giocatori scesi in campo.

La squadra di casa vince il match di apertura grazie ad Austria che batte Filippo al quinto set, dopo aver conquistato il quarto ai vantaggi.

Pareggia subito i conti Lorenzo battendo Noseda e Traini riporta in vantaggio i suoi superando Leo 3-1.

 

Leonardo Boletti

 

La seconda tornata si apre con il successo di Lorenzo al quinto su Austria, al quale risponde Traini che supera Filippo e quindi Leonardo vince 3-1 con Noseda ed ottiene il 3-3.

Lo scontro fra Traini e Lorenzo è ancor più equilibrato e si chiude con la vittoria del giocatore di casa che la spunta 3-1 con tutti i set chiusi con il minimo scarto (i primi tre ai vantaggi e l’ultimo 11-9).

Sul 4-3 per Nerviano i nostri però non si scompongono e si mettono a testa bassa a pedalare…
Leo ottiene una difficile quanto fondamentale vittoria su Austria con il punteggio di 11-9 al quinto e la ciliegina sulla torta la mette Filippo che sul 4-4 batte Noseda 3-0 consentendo alla nostra squadra di conquistare i due punti in palio che ci consentono di mantenere il secondo posto in classifica alle spalle del Villa Romanò che sarà l’avversario da affrontare fra due settimane a Mazzano.

 

Serie D1 girone G
Marco Polo “B” vs Nuovo TT Camuno 1-5

Il ciclone della corazzata camuna (Pietro Romele, Mauro Bettoni, Roberto Rinchetti e Francesco Antonioli) si è abbattuto sulla D1 dei nostri ragazzi (Dario Morandi, Gabriele Lancini e Federico Gaglione).

Il punto della bandiera è stato conquistato da Gabriele che ha avuto la meglio su Antonioli, subentrato a Rinchetti sul 4-0.

 

Dario Morandi

 

Per il resto, belle partite dei nostri ragazzi, ma l’esperienza degli avversari si è rivelata decisiva. Due punti di Romele (Federico e Dario), due di Bettoni (Gabriele e Federico) ed uno di Rinchetti in apertura su Dario hanno consentito ai camuni di mantenere l’imbattibilità e la testa della classifica con 4 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice.

L’ultimo a cedere il passo ai forti avversari è stato super Dario che ha lottato cinque set, contro Rinchetti e Romele, purtroppo perdendo entrambe le partite 11-7.

Per la chiusura del girone di andata i nostri saranno impegnati in trasferta contro il TT Nosari, squadra alla quale siamo appaiati in classifica.

 

Serie D1 girone H
TT Coccaglio vs Marco Polo “A” 5-2

Per Marco Pagnoni, Giuliano Fusari, Federico Pedersoli e Stefano Marizzoni è arrivata la seconda sconfitta per mano del TT Coccaglio di Roberto Boscolo, Fabrizio Tedeschi, Giorgio Maffi e Leonardo Verdi.

Eppure i nostri erano partiti bene con le vittorie di Federico su Verdi e di Marco che al quinto aveva la meglio su Boscolo.

Nel terzo incontro è Giuliano contro Tedeschi a non riuscire ad avere la meglio su Tedeschi (vincitore 11-9 al quinto) ed a dare involontariamente il via alla rimonta della squadra di casa.

 

Marco Pagnoni

 

Boscolo ottiene infatti il pareggio battendo Federico e Maffi firma il vantaggio vincendo con Giuliano che in vantaggio 1-0 e 2-1 perde i set pari ai vantaggi, prima di cedere al quinto che viene conquistato da Maffi.

I nostri perdono fiducia e non riescono più a contrastare gli avversari che con Tedeschi (su Marco) e con Boscolo (su Stefano) ottengono i punti del definitivo 5-2.

In classifica il nostro team viene agganciato in testa dal Montichiari che ha però una partita in meno e quindi è virtualmente primo.

Il ritorno in campo per i nostri è per febbraio quanto incontreranno per la prima di ritorno il San Benedetto in trasferta.

 

Serie D1 girone H
Shammalaya Team vs TT Castel Goffredo 5-1

Vittoria importante quella ottenuta ieri da Lucio Vinetti, Giorgio Mariani e Claudio Gaglione (Giovanni Marchese rimasto in panchina a sostenere i compagni) conto il Castel Goffredo di Gianmarco Baroni, Claudio Bianchini e Stefano Negrisoli.

Si comincia subito bene con Claudio che batte il giovane Baroni 3-0. Allungano subito il divario Giorgio che batte 3-1 Bianchini e Lucio che non si fa sorprendere dal bravo Negrisoli e vince 3-0 conquistando il terzo punto di squadra.

Claudio non riesce a battere Bianchini che conquista con il punteggio di 3-1 il punto della bandiera, ma Lucio, superando Baroni, ristabilisce le distanze.

 

Giorgio Mariani

 

Tocca quindi a Giorgio affrontare Negrisoli. La partita è combattuta ed i primi 4 set si chiudono con il minimo scarto, due per Giorgio ai vantaggi e due per Negrisoli, entrambi 11-9.

Nel quinto set Giorgio si ricorda di essere la Bestia ® e chiude 11-5 permettendo agli Shammalaya di conquistare la seconda vittoria agganciando in classifica la squadra mantovana, al contempo staccando la Bagnolese, ultima del girone, di quattro punti.

Il prossimo turno vedrà i nostri riposare, avendo già giocato il derby contro il team A. Il ritorno in campo sarà a febbraio contro il TT Coccaglio.

 

Serie D2 girone N
Marco Polo “A” vs TT Benaco 0-5

Niente da fare ieri per la squadra di Elio Gugliotta, Pierangelo Giustacchini, Davide Senini ed Eleonora Tardivo contro il forte Benaco di Pasquale Di Staso, Andrea Rosina, Alessandro Filippi ed Alessandro Foresti.

 

Elio Gugliotta

 

Due punti per Di Staso (su Davide ed Elio) ed uno a testa di Foresti (vs Elio), Rosina (vs Pierangelo) e di Filippi (vs Eleonora) proiettano il benaco al terzo posto in classifica e lasciano i nostri a metà, con quattro punti di vantaggio sulla coppia Montichiari e Castel Goffredo che sono ancora senza vittorie.

Il prossimo turno, ultimo di andata, i nostri affronteranno in trasferta il San Lazzaro, squadra a pari punti con i nostri.

 

Serie D2 girone O
TT Collebeato vs Marco Polo 0-5

Ancora una netta affermazione per i nostri Gianluca Sorlini, Matteo Pilotti e Michele Ceselin che chiudono il loro girone d’andata senza sconfitte e con quattro punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice.

Anche per Tobia Rondini, Matteo Costanzi e Marcello Cont non c’è stato niente da fare.

 

Michele Ceselin

 

Due punti di Michele (su Rondini e Costanzi), due di Gianluca (Cont e Rondini) ed uno di Matteo (Costanzi) lanciano i nostri verso la promozione nella serie superiore, purchè continuino a giocare con l’attenzione del girone di andata.

Il ritorno in campo sarà a febbraio contro il Brescia, attualmente ultimo ancora senza vittorie.

 

Serie D2 girone P
Marco Polo “C” vs GGS San Michele “A” 4-5

Prova sfortunata per Giovanni Pilotti, Stefano Corsico, Claudio Boletti e Viktor Sheremet contro il Ripalta Cremasca di Stefano Gozzoni, Paolo Gianesini, Samuele Mantovani e Tommaso Inzoli.

Mattatore di giornata è stato Gozzoni che ha avuto la meglio su Giovanni, Claudio e Viktor cedendo un solo set a Claudio.

Per gli avversari bene anche Gianesini che, dopo aver perso il primo match contro Claudio, è riuscito a battere Stefano e soprattutto Giovanni che ha affrontato sul 4-4.

 

Claudio Boletti

 

In quest’ultimo match Gianesini scappa sul 2-0,
Giovanni prova la rimonta vincendo il terzo, ma ai vantaggi del quarto set Gianesini chiude la contesa (14-12) conquistando il punto del 5-4.

In classifica i nostri occupano una posizione di mezzo, posizione da consolidare nell’ultimo match di andata fra due settimane nel quale i nostri affronteranno in trasferta il Vis Gazzaniga.

 

Serie D3 girone B
Marco Polo “A” vs TT Coniolo 0-5

Continuano a fare esperienza i nostri pulcini, ieri scesi in campo con Federico Cardelli, Cristiano Ferrari ed Andrea Zanardini per affrontare il Coniolo secondo in classifica che ha schierato Niccolò Villa, Riccardo Mereni e Luca Sandrini.

 

Federico Cardelli

 

Alcuni set persi solo ai vantaggi dimostrano che i nostri ragazzi sono pronti ad ottenere qualche vittoria nel girone di ritorno di questo campionato nel quale l’unico obiettivo è quello di accumulare esperienza.

Il ritorno in campo sarà a febbraio contro il Coccaglio.

 

Serie D3 girone C
Marco Polo “B” vs Nuovo TT Camuno 1-5

Quella di ieri è stata una giornata difficile anche per Joseph Calì, Massimo Moimare ed Aristide Prandelli che hanno giocato contro la capolista Nuovo TT Camuno di Davide Tonsi, Aldo Venturelli e Federico Basciani.

Il punto della bandiera è arrivato da Joseph che ha battuto Venturelli 3-1.

 

Joseph Calì

 

Per gli ospiti i punti sono stati conquistati da Tonsi (Aristide e Joseph), da Basciani (Massimo ed Aristide) e da Venturelli su Massimo.

I nostri in classifica sono terzi a pari merito con altre 3 squadre di questo girone guidato da Nuovo TT Camuno e TT Benaco.

Proprio contro il Benaco i nostri chiuderanno il girone di andata fra due settimana. Un’altra partita difficile con i nostri che ce la metteranno tutta per mettere in difficoltà gli avversari.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery