News Campionati e Tornei

Ultima di andata: quattro vittorie

Filippo Coppi 

 

Quattro vittorie, con la quinta (quella della B1 sfumata sul filo di lana), è il bottino ottenuto dalle nostre formazioni nelle sette sfide affrontate nel fine settimana. Spicca su tutte la vittoria della C1 che aggancia in vetta la fino ad ora imbattuta squadra del Villa Romanò.

 

Serie B1 girone A
Marco Polo vs Milano Sport 4-5

Sfuma sul filo di lana la vittoria per Abdu Chokry, Michele Bertuzzi e Filippo Marchese sul Milano Sport di Jacopo Facini, Loris Gargantini e David Castracane.

Eppure le cose si erano messe bene per noi…

 

Abdu Chokry

 

Infatti dopo il primo punto conquistato dai milanesi grazie a Gargantini che aveva la meglio su Bertuzzi dopo un tirato 3-1, i nostri inanellavano quattro vittorie di file con Filippo che superava 3-1 Castracane, Abdu che batteva 3-0 Facini e 3-1 Loris e Michele che batteva al quinto Castracane.

Sul 4-1 il più sembrava fatto, ma i milanesi trovavano le energie per la clamorosa rimonta.

Un redivivo Facini superava 3-1 Filippo dando il via alla rimonta. Castracane riusciva a superare Abdu che persi i primi due set di misura nel terzo non riusciva più a trovare armi per contrastare l’avversario che non commetteva più alcun errore.

Il punto del pareggio è conquistato ancora da Facini che in vantaggio 2-0 viene rimontato da Michele, ma 11-9 al quinto riesce a spuntarla.

Tutto è quindi da definire quando inizia il nono incontro nel quale si devono affrontare Filippo e Gargantini, amici fuori dal campo, ma che ovviamente danno tutto per ottenere l’importante vittoria che porterà due punti alla propria squadra.
Loris vince il primo set ai vantaggi, ma Filippo pareggia subito i conti. Il terzo set invece viene vinto nettamente da Loris.
Il quarto torna ad essere combattuto, ma è ancora il giocatore milanese ad avere la meglio 11-9 conquistando così i due punti in palio.

Al termine del girone di andata i nostri vengono così agganciati all’ultimo posto dal Milano Sport, due punti sopra c’è la formazione di Modena che al momento sarebbe salva.

Nonostante la situazione di classifica sia deficitaria, le tre partite perse solo 5-4 ci devono dare fiducia per il girone di ritorno, nel quale la squadra lotterà come un leone per ottenere la salvezza.

Il campionato adesso osserverà due mesi di stop. Riprenderà infatti solo a febbraio quando i nostri saranno chiamati ad affrontare in trasferta i piemontesi del Romagnano.

 

Serie B2 girone B
Marco Polo vs Milano Sport 2-5

Niente da fare ieri per Ge Ke Qiang, Stefano Moras e Filippo Cantella contro il forte Milano Sport giunto a Mazzano con Viktar Sinkevich, Alessio Quatraro e Luca Bersan.

 

Ge Ke Qiang

 

Solo Ge Ke è riuscito a portare punti superando Quatraro e Bersan, ma perdendo da Sinkevich che ha messo a segno una tripletta.

Per Stefano e Filippo, oltre alla sconfitta con Sinkevic, sono arrivate quelle al quinto set rispettivamente contro Bersan e Quatraro.

Stefano, dopo aver rimontato da 0-2, non riesce poi al quinto ad avere la meglio.

Discorso analogo per Filippo che rimonta da 0-2, ma al quinto è il giocatore di Milano a vincere con il punteggio di 11-7.

 

Filippo Cantella

 

Al termine del girone di andata i nostri ragazzi, al primo anno di B2, occupano una posizione di mezza classifica, con quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Alla ripresa del campionato i nostri giocheranno un importante incontro contro il TT Lomellino. Una vittoria infatti significherebbe una mezza salvezza.

 

Serie C1 girone C
Marco Polo vs Villa Romanò 5-1

Sorprendente, almeno nel punteggio, la vittoria ottenuta ieri da Lorenzo Corsico, Leonardo Boletti e Filippo Coppi contro la capolista Villa Romanò, fino a ieri ancora imbattuta, giunta a Mazzano in formazione tipo con Giacomo Cerea, Andrea Pizzi e Simone Leonardis.

 

Leonardo Boletti

 

Che i nostri ieri fossero in giornata di grazia lo si è capito fin dalla prima tornata, chiusa con un perentorio 3-0, grazie alle vittorie di Leo su Leonardis, di Filippo che costringe Cerea alla seconda sconfitta stagionale (11-9 al quinto!) e di Lorenzo che annichilisce Pizzi.

Prova a riaprire i giochi Cerea che batte, non senza fatica, Leonardo, ma con un doppio 3-0, prima Lorenzo su Leonardis, poi Filippo su Pizzi, i nostri chiudono i giochi e conquistano una meritata vittoria.

 

Lorenzo Corsico

 

In classifica, anche qui al termine dell’andata, Lorenzo & C. agganciano in vetta il Villa Romanò e grazie alla vittoria nello scontro diretto lo sopravanzano in classifica.

Per il primo turno del girone di ritorno il calendario ci porterà ad affrontare a Monza l’Arengario, terza forza del campionato.

Bravissimi!

 

Serie D1 girone G
US Nosari vs Marco Polo 4-5

Ancora una bella vittoria sul filo di lana per Dario Morandi, Elettra Valenti e Federico Gaglione (assente Gabriele Lancini) che hanno affrontato in trasferta il Nosari di Domenico Cassis, Mirko Burini e Luigi Pedrini (assenti rispetto al solito Paolo Semperboni e Giulio Paganelli nel Nosari).

La partita è stata combattutissima e si è risolta col minimo scarto solo al quinto set del nono match!

Le cose non erano iniziate bene per i nostri con le prime due tornate che si sono chiuse sul 4-2 per i bergamaschi.

 

Dario Morandi

 

Per noi i due punti sono ottenuti da Dario, mentre Federico ed Elettra hanno dovuto cedere oltre che a Pedrini, nr. 1 avversario (Federico solo al quinto set dopo essere stato in vantaggio 2-0), rispettivamente a Burini (11-9 al quinto chiudendo con più punti dell’avversario) ed a Cassis nel match di apertura (3-1).

E’ però quando tutto sembra perduto che i nostri tirano fuori la grinta e risalgono la china.
Dario suona la carica mettendo a segno una tripletta superando 3-0 Pedrini.

Il punto del pareggio è conquistato da Federico che supera Cassis 3-1.

Tocca quindi ad Elettra contro l’ottimo Burini. Sotto 0-1 ed 1-2 Elettra non molla un centimetro e lottando alla grandissima perfeziona la rimonta di squadra vincendo 11-9 al quinto, permettendo così al Marco Polo di portare a casa due punti importanti che proiettano i nostri ragazzi al terzo posto in classifica a sole due lunghezze dal Brescia.

Alla ripresa del campionato i ragazzi affronteranno in trasferta il Lumezzane, squadra a due punti dai nostri.

 

Serie D2 girone N
San Lazzaro vs Marco Polo “A” 2-5

Bella prova in terra mantovana con Elio Gugliotta, Pierangelo Giustacchini e Davide Senini (Eleonora Tardivo è rimasta a disposizione, ma non è entrata) che vincono nettamente lo scontro diretto con il San Lazzaro di Matteo Pasti, Angelo Chinzi e Stefano Voltolini.

 

Davide Senini

 

Tre punti di Elio e due di un finalmente convinto Davide (su Chinzi e Voltolini) permettono ai nostri di superare l’ostacolo e guardare con fiducia al futuro.

Meno positiva la giornata di Pierangelo che ha ceduto a Pasti e Chinzi con il punteggio di 3-1.

In classifica i nostri chiudono il girone di andata al quarto posto, con tre vittorie all’attivo. Alla ripresa del campionato l’avversario da affrontare è il fanalino di coda Castel Goffredo, ancora senza vittorie.

 

Serie D2 girone P
Vis Gazzaniga vs Marco Polo “C” 2-5

Squadra corsara anche quella di Giovanni Pilotti, Stefano Corsico, Viktor Sheremet e Claudio Boletti che hanno espugnato il campo del Vis Gazzaniga, che si è presentato con Massimo Barca, Marco Merelli e Mario Schirò.

Per i nostri i punti sono stati conquistati da Giovanni che ha avuto la meglio su Barca e Schirò, da Viktor che ha battuto Schirò e Merelli e da Claudio che su Schirò.

 

Viktor Sheremet 

 

Sfortunato invece Stefano che ha perso al quinto da Merelli e 3-1 da Barca.

Alla chiusura del girone di andata i nostri occupano la terza posizione a pari punti con lo Stezzano, a 4 punti dalla zona playoff e 4 dalla zona calda.

Per la prima di ritorno i nostri affronteranno in trasferta il Nuovo Camuno B.

 

Serie D3 girone C
TT Benaco vs Marco Polo “C” 5-3

Joseph Calì, Massimo Moimare ed Aristide Prandelli perdono lo scontro con la seconda forza del campionato, ma non sfigurano affatto.
Per i benacensi hanno giocato Silvana Boretti, Dario Marchetti e Gianfranco Rogozinski, con Franco Vanzani inizialmente in panchina.

 

Aristide Prandelli

 

In apertura Aristide vince battendo 3-1 la Boretti. Ma l’esperienza di Marchetti e Rogozinski consentono al Benaco di chiudere la prima tornata in vantaggio battendo rispettivamente Joseph e Massimo.

Analoga anche la seconda tornata con Joseph che supera Vanzani, subentrato a Boretti, ma Marchetti e Rogozinski bissano i successi vincendo con Aristide e Massimo.

Sul 4-2 è Joseph a vincere una bella partita contro Rogozinski (11-9 al quinto), ma le speranze di rimonta dei nostri si spengono nella partita successiva nella quale è Vanzani a vincere 3-1 con Massimo chiudendo così la contesa.

Al termine dell’andata i nostri giocatori occupano la quarta posizione a due punti dal terzo posto che potrebbe portare ai play off. Sicuramente Joseph & C. ce la metteranno tutta per raggiungere questo ambizioso traguardo.

Alla ripresa del campionato è in calendario la trasferta di Lumezzane, fanalino di coda del campionato. Un’occasione quindi per prendere lo slancio.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery