News Campionati e Tornei

Oro, argento e bronzo a Castel Goffredo

Il gruppo dei nostri giovani a Castel Goffredo

 

Ricomincia alla grande la stagione per i nostri giocatori che nel torneo giovanile, prova regionale disputata a Castel Goffredo, sono saliti tre volte sul podio.

 

Torneo V e IV categoria

Nella giornata di sabato sono stati disputati i tornei open riservati ai giocatori di V e IV categoria maschile (abbinati rispettivamente alle atlete di IV e III categoria) ai quali hanno partecipato i nostri Stefano Marizzoni, Giuliano Fusari ed Elettra Valenti.

 

Stefano Marizzoni

 

Nel V categoria era presente il solo Stefano che ha subito vinto il suo girone. Nel tabellone ad eliminazione diretta Stefano ha poi sfiorato il podio, superando agli ottavi Paolo Tasselli della Polisportiva Bagnolese e perdendo nei quarti dal futuro vincitore del torneo, Mattia Sandrini del TT Coniolo. E’ rimasto qualche rimpianto a Stefano per questa partita; infatti, dopo aver vinto il primo set e subito il rientro del bravo Sandrini, nel quarto Stefano non è riuscito a chiudere il set pur avendo raggiunto un vantaggio di 10-4.

Buon torneo comunque quello di Stefano che ha poi ben figurato anche nel IV categoria, torneo nel quale hanno giocato anche Giuliano ed Elettra.

 

Elettra Valenti

 

Elettra non è stata fortunata e, pur protagonista di belle partite, non ha superato la fase a gironi.

 

Giuliano Fusari

 

Stefano e Giuliano hanno invece raggiunto l’accesso al tabellone. Stefano, dopo aver superato la giocatrice di casa Emli Salliu, ha dovuto cedere il passo alla testa di serie nr. 1 del torneo (e futuro finalista) Roberto Tessari del TT Gallarate.

Anche Giuliano si è fermato agli ottavi di finale contro Alan Beccari della Pol. Bagnolese.

 

Tornei giovanili

E se i risultati di sabato erano stati buoni, ancora migliori sono stati quelli delle prove giovanili disputate domenica.

Nella gara a squadre abbiamo schierato due formazioni, entrambe nella categoria Juniores, competizione alla quale hanno partecipato otto team.

 

La squadra "B" Juniores del Marco Polo a Castel Goffredo

 

La nostra squadra formata da Dario Morandi, Gabriele Lancini e Federico Gaglione è stata sfortunata venendo sorteggiata subito contro la corazzata del Castel Goffredo che schierava Lorenzo Martinalli, Leonardo Bassi e Davide Pezzini. Buone partite per i nostri, ma il divario tecnico era troppo elevato per poter sperare in un risultato positivo.

Ottimo invece il cammino dell’altra nostra formazione, composta da Stefano Moras e Filippo Cantella.

 

La squadra "A" Juniores del Marco Polo a Castel Goffredo 

 

Nei quarti hanno superato 3-0 l’Olimpia di Bergamo (Cristian Bolzoni e Tommaso Bigoncelli); stesso risultato in semifinale contro la Polisportiva Bagnolese di Filippo Carraresi e Marco Frigeri.

 

Il podio dei Campionati Regionali giovanili a squadre 2018/19

 

In finale hanno poi cercato di rendere difficile la vita al Castel Goffredo, che però di è rivelato troppo forte anche per Stefano e Filippo, che hanno comunque conquistato meritatamente uno splendido secondo posto.

 

Andrea Zanardini e Cristiano Ferrari a Castel Goffredo

 

Nelle prove individuali si è cominciato con la categoria Giovanissimi nella quale hanno giocato per noi Cristiano Ferrari ed Andrea Zanardini. Entrambi i nostri atleti hanno sfiorato la qualificazione vincendo una partita nel loro girone. Bravi!

Nella categoria Allievi ha giocato Gabriele Lancini. Il nostro, superata la fase a gironi, ha battuto negli ottavi il valtellinese Gioele Orsingher (TT Cosio Valtellino), cedendo poi nei quarti a Tommaso Benevelli (Polisportiva Bagnolese), testa di serie nr. 2 del torneo.

Infine fra gli Juniores erano 4 i nostri giocatori in campo, Stefano Moras, Filippo Cantella, Dario Morandi e Federico Gaglione.

Federico, pur non avendo superato il girone deve essere contento perché ha duramente impegnato avversari sulla carta molto più quotati, vincendo anche un set in ogni partita.

Dario, Filippo e Stefano si sono invece qualificati per il tabellone. Dario ha trovato subito Lorenzo Martinalli, testa di serie nr. 1 del torneo.

Filippo, dopo aver superato Manuel Gaboardi del TT Asola, ha pure dovuto cedere il passo in semifinale al nostro ex Lorenzo Martinalli.

Infine Stefano nel tabellone ha fatto percorso netto. Nei quarti ed in semifinale ha incontrato e superato due giocatori della Bagnolese, Filippo Carraresi e Marco Frigeri.

 

Filippo Cantella e Stefano Moras sul podio del giovanile Juniores di Castel Goffredo

 

In finale ha poi giocato una partita quasi perfetta riuscendo ad avere la meglio su Lorenzo, suo ex compagno di squadra, e favoritissimo per la vittoria finale. In finale Stefano è partito subito forte portandosi 2-0 (11-8, 11-6). Lorenzo provava quindi a rientrare conquistando 11-8 il terzo set. Nel quarto si arriva ai vantaggi con Stefano che riesce a dare la zampata finale, evitando un insidioso quinto set, chiudendo il match con il punteggio di 14-12.

Bravissimo Stefano quindi che vince il torneo, nel quale anche Filippo sale sul podio.

E gli ottimi risultati dei nostri ragazzi sono frutto dell’ottimo lavoro in palestra, sotto la guida di Xuelan Wang e Ge Ke Qiang che consentono ai nostri ragazzi di crescere e non solo dal punto di vista tecnico!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery