News Campionati e Tornei

Joseph Calì oro al paralimpico di Brescia

Joseph Calì vincitore del torneo paralimpico di Brescia

 

Joseph ci ha preso gusto e dopo aver vinto il primo torneo paralimpico della stagione disputato a Catania, ha bissato il successo dominando anche il torneo di Brescia nella categoria esordienti 6/10.

 

 

Torneo individuale e serie A paralimpica

I nostri atleti paralimpici, Giovanni Romano, Joseph Calì e Lucio Vinetti hanno partecipato alla serie A a squadre, competizione nella quale sono inseriti nel girone A del gruppo 6-10.

Tre le partite disputate dai nostri rappresentanti che hanno affrontato i piemontesi del CUS Torino, i sardi del TT Muraverae del TT Sassari.

 

La nostra formazione di serie A paralampica

 

Solo i fortissimi piemontesi, giunti a Brescia con Lorenzo Cordua (rank 105 assoluto d’Italia) e Sergio Pelissero sono riusciti a battere i nostri grazie ai due punti di Cordua ed alla vittoria nel doppio per noi formato da Lucio e Joseph. Punto della bandiera nel match di apertura contro Pelissero.

Altra musica nel secondo match contro la Muraverese di Pietro Ghiani ed Andrea Manis. Due punti di Lucio e la vittoria del nostro doppio (ancora Lucio e Joseph) consentono al Marco Polo di ottenere la prima vittoria della storia nella serie A paralimpica. Il punto della bandiera per i sardi è conquistato da Manis che ha la meglio su Giovanni.

Ancora più netta la vittoria nel terzo match contro il TT Sassari di Lorenzo Sanna ed Antonio Pinna. Netto il 3-0 per i nostri con le vittorie di Giovanni su Sanna, di Joseph su Pinna e del doppio (Giovanni-Joseph).

Al termine di questo primo concentramento i nostri occupano la seconda posizione alle spalle del Villa Guardia (CO), a pari punti Cus Torino. 

Il prossimo concentramento sarà disputato ad Udine il 30 marzo.

 

Anche nelle gare individuali i nostri si sono fatti valere. Nella classe 8 Giovanni ha sfiorato il passaggio del girone cedendo 3-1 nella partita decisiva per il passaggio del turno contro Leonardo Loi del San Benedetto.

Lucio e Joseph hanno giocato nella classe 10. Niente da fare per Joseph che ha trovato sulla sua strada avversari molto forti. Lucio invece ha passato il girone, ma, nel tabellone, ha trovato subito il forte Lorenzo Magarelli del TT Molfetta, poi vincitore del torneo.

 

Joseph Calì

 

Maggior fortuna per Joseph nel torneo 6-10 riservato agli esordienti. Vinto il girone Joseph ha battuto in semifinale Ilian Ertugral (TT Urania) ed in finale ha dominato Roberto Marinelli (TT Saronno), giocatore favorito per la vittoria finale superato da Joseph 3-0.

Questo è il secondo oro di Joseph nel torneo esordienti. Joseph cercherà il triplete nel torneo di fine marzo a Udine. Forza Joseph.

 

Serie B veterani

Oltre alle gare dei paralimpici il Marco Polo settimana scorsa è scesa in campo anche nella serie B veterani con la squadra formata da Stefano Marizzoni e Marco Pagnoni.

Avversari molto forti quelli che hanno dovuto affrontare Marco e Stefano.

 

Stefano Marizzoni

 

La prima partita è stata contro il Milano Sport di Jacopo Facini e Flavio Maietti. 3-0 per i milanesi, ma due sconfitte al quinto set per Stefano con Maietti e nel doppio dimostrano che i nostri hanno tutt’altro che sfigurato.

Nel secondo incontro contro il Villa Guardia è arrivata la prima soddisfazione per Marco e Stefano. Marco ha battuto Piero Sorrentino e Stefano Lucio Di Mattia. Dopo la sconfitta, ancora al quinto set nel doppio, è Stefano a chiudere la contesa battendo 3-0 Sorrentino.

 

Marco Pagnoni

 

L’ultimo match di giornata è stato contro l’Olimpia di Diego Quaglia, Simone Burini e Mario Bolzoni. Niente da fare né per Marco contro Quaglia, né per Stefano contro Burini. Combattutissimo ancora una volta il doppio con la coppia bergamasca Quaglia-Bolzoni che ha la meglio al quinto set.

In classifica i nostri occupano il terzo posto alle spalle delle imbattute Olimpia e Milano Sport, già affrontate in questo primo concentramento.

Il secondo sarà giocato a fine marzo.

 

Filippo Marchese

 

Da domani i nostri giocatori saranno impegnati nei tornei nazionali di categoria. Filippo Marchese sarà impegnato nel terza categoria di Terni, mentre a Coccaglio, nel quarta categoria, giocheranno per noi Stefano Moras, Leonardo Boletti e Giuliano Fusari. Infine nel quinta categoria Lucio Vinetti giocherà a Chiavari (GE) e Stefano Marizzoni a Camerino (MC). 
Per il settore femminile sarà la nostra Eleonora Tardivo a tenere alta la nostra bandiera partecipando alla giornata rosa di scena a Prato.

In bocca al lupo!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery