News Campionati e Tornei

Argento per Gabriele Lancini ed oro per Lucio Vinetti

 Gabriele Lancini premiato a Cagno

 

 Continua la striscia che vede da inizio stagione nostri atleti sul podio in ogni fine settimana dedicato all’attività individuale. Nello scorso settimana si sono disputati a Cagno (CO) tornei regionali; sabato tornei di VI, V categoria e CIP, mentre domenica sono scese in campo le categorie giovanili.


Tornei di sabato

Sabato per noi sono scesi in campo Stefano Marizzoni nel V categoria e Lucio Vinetti (V cat. e paralimpico classe 6-10).

Nel quinta categoria entrambi i nostri giocatori hanno vinto il loro girone.

Nel tabellone ad eliminazione diretta Lucio, dopo aver battuto al secondo turno Daniele Bonafin (Catet Florens) cede negli ottavi di finale a Luca Crespi (TT Villa Guardia).

 

Stefano Marizzoni premiato a Cagno

 

Stefano riesce ad andare avanti un turno in più battendo il promettente Gioele Orsingher (TT Cosio Valtellino) e Domenico Callea (TT Arengario) prima di venir battuto anche lui da Crespi che andrà poi a vincere il torneo.

 

Lucio Vinetti premiato a Cagno

 

Nel torneo paralimpico, classi 6-10, erano quattro gli iscritti. Lucio ha battuto tutti gli avversari soffrendo solo contro Luca Crespi che, vinto il quinta categoria, non è riuscito a ripetersi nel CIP.

Sul podio con Lucio sono arrivati Ionut Galletti dell’ASD Sport Insieme di Lodi (secondo) e Roberto Martinelli del TT Saronno (terzo).

 

Tornei giovanili

Sotto la guida di Xuelan Wang e Ge Ke Qiang hanno giocato a Cagno Gabriele Lancini (categoria Allievi), Federico Gaglione, Dario Morandi e Filippo Cantella (categoria Juniores).

Fra gli Allievi Gabriele ha vinto il girone battendo anche la testa di serie nr. 2 del torneo, il forte Thomas Giacometti dell’US Olimpia di BG.

 

Gabriele Lancini

 

Nel tabellone Gabriele ha battuto in semifinale Mattia Cuoluvaris (TT Olgiate Olona), cedendo poi in finale con il punteggio di 3-1 a Tommaso Benevelli (Polisportiva Bagnolese), testa di serie nr. 1 del torneo. Ottimo secondo posto quindi per il nostro Gabri.

 

Dario Morandi

 

Fra gli Juniores Filippo e Dario si sono trovati nello stesso girone. Entrambi hanno perso da Ludovico Grigatti (TT Lomellino). Decisivo quindi per il passaggio del turno è stato il derby nel quale è riuscito a spuntarla Dario con il punteggio di 11-9 al quinto.

Anche per Federico niente da fare nel girone che si è trovato come avversari i futuri vincitore e finalista del torneo.

Nel tabellone ad eliminazione diretta Dario ha perso 3-1 a Marco Frigeri della Polisportiva Bagnolese, poi finalista del torneo.

Federico e Filippo hanno invece disputato il torneo “consolation” nel quale si sono ritrovati in finale per un altro derby, questa volta vinto da Filippo.

Settimana prossima di nuovo tutti in campo per i campionati a squadre.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery