News Campionati e Tornei

Campionati regionali: due ori ed un argento targati Marco Polo

Stefano Moras, campione regionale Juniores 2019

 

Sono stati Stefano Moras ed Elettra Valenti i conquistatori di medaglie per il Marco Polo nello scorso fine settimana. Stefano ha vinto il titolo di campione regionale della categoria Juniores, mentre Elettra ha vinto il titolo di doppio femminile terza categoria ed è arrivata seconda nel torneo riservato alla categoria Ragazzi.

Campionati regionali giovanili

Sono stati in sei i nostri giocatori a partecipare ai campionati regionali giovanili, che si sono disputati ad Orzinuovi nello scorso fine settimana.

 

Elettra vice campionessa regionale categoria ragazzi

 

Nella categoria Ragazzi ha giocato Elettra Valenti che ha perso solo dalla brava Giada Ducoli del TT Vallecamonica conquistando così il secondo posto.

Fra gli Allievi hanno concorso Stefano Magnavini e Gabriele Lancini.

 

Stefano Magnavini

 

Stefano, al suo primo anno di attività, non è riuscito a superare la fase a gironi, disputando comunque buone prove. Gabriele invece, dopo aver vinto il girone, ha perso nei quarti di finale da Filippo Corniani della Polisportiva Bagnolese.

 

Gabriele Lancini

 

Fra gli Juniores erano invece tre i nostri giocatori; oltre al già citato Stefano Moras hanno gareggiato Dario Morandi e Federico Gaglione.

Questi ultimi sono stati poco fortunati e non hanno superato il girone. Stefano invece non ha trovato ostacoli ed ha vinto il torneo battendo in finale Davide Raviolo del Milano Sport, mentre in semifinale aveva superato Filippo Carraresi della Pol. Bagnolese.

 

Campionati regionali terza e quarta categoria

Sempre ad Orzinuovi domenica si sono disputati i campionati regionali riservati ai terza e quarta categoria con quattro nostri giocatori che sono scesi in campo.

 

Un time out durante il doppio

 

Elettra Valenti ha disputato le gare di singolo e doppio femminile terza categoria. Nel doppio ha conquistato il titolo gareggiando in coppia con Elisa Maccabelli del TT Bonacossa superando in finale la coppia della Canottieri Lecco composta da Serenella Alippi e Rebecca Spaziante.

 

Ecco Elettra, campionessa regionale 2019 di doppio femminile terza categoria

 

Nel singolare Elettra poi ha sofferto la maggiore esperienza della compagna di doppio, venendo così eliminata ad un passo dal podio.

 

Filippo Marchese

 

Fra i terza, questa volta nel solo torneo di singolare maschile, hanno giocato Filippo Marchese e Lorenzo Corsico. Entrambi hanno vinto il loro girone.

 

Lorenzo Corsico

 

Nel tabellone ad eliminazione diretta Lorenzo ha battuto al primo turno Davide Raviolo, mentre al secondo è stato sconfitto dopo una partita molto combattuta da Giacomo Cerea del Villa Romanò.

Filippo invece ha superato al secondo turno Matteo Traini del TT Gallarate, perdendo poi al quinto set nei quarti di finale contro Alessio Quatraro del Milano Sport. Il torneo è stato poi vinto da Loris Gargantini (Milano Sport) che in finale ha superato Umberto Vivaldi (TT Olgiate Olona).

 

Filippo Cantella

 

Infine nel torneo di quarta categoria ha giocato Filippo Cantella che, dopo aver superato il girone, è arrivato negli ottavi di finale, turno nel quale ha perso da Alioscia Marchi (TT Arengario).

 

Torneo open di Trento

Oltre ai campionati regionali nostri atleti sono stati impegnati anche nel torneo open di Trento. Nelle categorie quinta ed assoluto hanno gareggiato Lucio Vinetti, Stefano Marizzoni e Marco Pagnoni.

Nel quinta tutti e tre hanno avuto accesso al tabellone ad eliminazione diretta.

Il primo ad arrendersi è stato Marco che, al secondo turno, è stato superato 3-1 da Matteo Giuliari del TT San Pancrazio di Verona.

 

Steefano e Lucio premiati a Trento

 

Stefano e Lucio sono invece arrivati nei quarti; Stefano ha perso da Emanuele Bedendo (Asd Redentore di Este), mentre Lucio ha ceduto 3-1 al finalista del torneo Stephan Rautscher dell’Amateursportclub Neugries.

Nel torneo assoluto Lucio e Stefano hanno superato il girone, impresa solo sfiorata da Marco che ha perso di misura la partita decisiva per il passaggio del turno.

Tabellone sfortunato poi per Lucio e Stefano. Lucio ha perso al quinto da Emanuele Bedendo, che dopo aver eliminato sabato Stefano ha bissato il successo anche con Lucio.
Stefano invece ha trovato subito la futura semifinalista del torneo, la trentina Miriam Sattler (TT Lavis, rank 48 d’Italia) contro la quale Stefano è riuscito a trovare la misura dei colpi solo nel terzo set, purtroppo perdendolo anche se di misura.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery