News Campionati e Tornei

Promossi in B2

 I ragazzi della C1 promossi in B2

E per il secondo anno consecutivo la nostra formazione di C1 viene promossa in serie B2!
Espugnando il campo del CUS BG i nostri ragazzi hanno conquistato matematicamente la promozione nella serie superiore.

Molto bene anche la serie B femminile che chiude la regular season al primo posto vincendo anche le ultime due partite in calendario. A Terni a maggio le nostre ragazze giocheranno per l’accesso in A2.

 

Serie B femminile

Sono state due le partite che Xuelan Wang, Laura Gusmeroli ed Elettra Valenti hanno dovuto affrontare a Castel Goffredo, dove si è giocato l’ultimo concentramento del campionato di B femminile.

 

La squadra di B femminile, prima nel girone al termine della regular season

 

TT Vallecamonica vs Marco Polo 1-4

La prima partita è stata contro il TT Vallecamonica di Alessia Ramazzini, Claudia Taboni e Giada Ducoli, penultima squadra del girone come classifica.

Due vittorie a testa per Xuelan (su Ramazzini e Ducoli) ed Elettra (su Taboni e Ramazzini) hanno consentito alle nostre ragazze di superare l’ostacolo.

Punto della bandiera per le camune ottenuto da Ducoli che ha superato Laura in una partita tirata.

 

Marco Polo vs Cortemaggiore 4-1

Sulla carta la seconda partita, da giocarsi contro il Cortemaggiore seconda forza del campionato, era più complicata.
Per la squadra emiliana sono scese in campo Aurora Rubini, Nathalia Solis ed Alessandra Benassi.

Le nostre ragazze però non hanno avuto incertezze ed hanno vinto nettamente legittimando, qualora ce ne fosse ancora bisogno, il primo posto in graduatoria.

Come al solito due punti sono venuti da Xuelan che alle avversarie concede solo le briciole. Un punto a testa poi per Laura (che si è imposta 3-1 contro Benassi) ed Elettra che ha vinto al quinto contro la Solis.

Il punto dell’1-4 è stato conquistato dalla Rubini che ha superato 11-6 al quinto Elettra.

Grazie al primo posto conquistato le nostre ragazze giocheranno adesso a Terni (fine settimana del 11-12 maggio) i playoff promozione per la A2. Le avversarie saranno molto forti, ma le nostre hanno sicuramente i numeri giusti per ben figurare ed ottenere la promozione in serie A.

Forza ragazze!

 

Serie D femminile

Ottima la prova di Eleonora Tardivo e Sara Corradini che nel concentramento di ieri hanno vinto due partite e perse due.

Le vittorie sono state ottenute contro le padroni di casa del Barbaiana e contro il TT 2009.

 

Sara ed Eleonora

 

Le sconfitte contro le forti Aquile Rosa e contro la capolista Isola del Bosco.

In classifica le nostre ragazze chiudono l’anno al terzo posto dietro l’Isola del Bosco e le Aquile Rosa.

Complimenti.

 

Serie C1 girone A
Cus Bergamo vs Marco Polo 2-5

Ieri erano troppo concentrati i nostri ragazzi per lasciare i due punti in palio alla squadra di casa, formata da Giorgio Allieri, Roberto Locatelli e Michele Corti, che pure aveva espugnato il campo di Mazzano all’andata.

I nostri, sostenuti in panchina da Giovanni Lucariello, hanno perso il primo punto con Leonardo Boletti che ha subito l’esperienza del bravo Allieri.

Ma poi hanno cambiato marcia.
Lorenzo Corsico ha pareggiato i conti vincendo 3-1 con Locatelli; il sorpasso è poi firmato da Filippo Coppi (3-0 a Corti), mentre l’allungo è merito di Lorenzo che batte al quinto Allieri e da Leonardo che supera 3-1 Corti.

 

Lorenzo Corsico

 

Accorcia le distanze Locatelli battendo 3-1 Filippo, ma Lorenzo non vuole rinviare ulteriormente la festa e rimonta da 0-2 contro Corti conquistando 13-11 al quinto il punto della promozione con due giornate di anticipo.

Ottima stagione questa della C1 che, trascinata da un super Lorenzo (oltre l’85% di vittorie per lui) è stata in testa dall’inizio alla fine.

BRAVISSIMI!

 

Serie B1 girone A
Villa d’Oro Modena vs Marco Polo 3-5

Bella partita quella giocata sabato da Abdu Chokry, Filippo Marchese e Michele Bertuzzi contro il Modena di Alessandro Bisi, Lorenzo Guercio e Tommaso Seidenari.

 

Ab Chokry

 

I nostri partono fortissimo e si portano sul 4-0 grazie alle vittorie di Filippo (3-0 a Bisi), di Michele (3-0 a Seidenari) ed ai due punti di Ab (3-2 a Guercio ed a Bisi).

 

Filippo Marchese

 

Però quest’anno, quando tutto sembra ormai facile per i nostri, cominciano i problemi… e Modena si riporta sotto con la doppietta di Seidenari che supera 3-1 Filippo e 3-0 Ab ed al punto di Guercio su Michele.

 

Michele Bertuzzi

 

Sul 3-5 scende in campo Michele contro Bisi.
Vinto bene il primo set Michele subisce il ritorno dell’esperto avversario che conquista il secondo parziale e si porta in vantaggio nel terzo.
Michele però reagisce e vince ai vantaggi il terzo set.
Nel quarto Bisi riesce ad avere la meglio, ma al quinto è la freschezza di Michele che ha il sopravvento e con il punteggio di 11-3 il nostro ottiene il punto della vittoria.

In classifica cambia poco, però i nostri abbandonano l’ultimo posto staccando il Milano Sport.

Il prossimo appuntamento sarà in casa quando domenica 5 maggio affronteremo la capolista  Verzuolo, dalla quale all’andata siamo stati battuti 5-4.

 

Serie B2 girone B
US Olimpia vs Marco Polo 2-5

Ancora assente l’infortunato Ge Ke Qiang per noi hanno giocato Xuelan Wang, Stefano Moras e Filippo Cantella.

Per la squadra di casa hanno invece giocato Simone Persico, Paolo Bonazzi e Fabrizio Amadei.

 

Stefano Moras

 

La squadra di casa ha messo i presupposti per la vittoria con l’ottima prestazione di Persico che ha messo a segno una tripletta, battendo 3-0 Filippo e Stefano e superando 11-9 al quinto anche Xuelan.

Per noi sono andati a segno Xuelan che in apertura ha battuto al quinto Bonazzi e Stefano che ha superato 3-0 sempre Bonazzi.

Gli altri punti per la squadra di casa sono invece arrivati da Amadei che ha battuto al quinto Stefano e 3-1 Filippo.

In classifica i nostri restano in posizione tranquilla, quando mancano due giornate alla fine del campionato.

Il prossimo turno sarà in casa contro la Fondazione Bentegodi.

 

Serie D1 girone G
Marco Polo “B” vs TT Brescia 3-5

Dario Morandi, Gabriele Lancini e Federico Gaglione (assente Elettra Valenti) hanno solo sfiorato la vittoria nello spareggio decisivo per il secondo posto contro il Brescia di Claudio Orlini, Sonia Mor e Franco Baresani.

Le prime due tornate si chiudono sul 3-3 grazie alle doppiette per noi di Dario (3-0 a Baresani e Mor) e per Brescia di Claudio (3-0 a Gabriele e 3-1 a Federico) ed ai punti di Gabriele (3-0 a Baresani) e di Sonia (3-0 a Federico).

 

Dario Morandi 

 

Il settimo incontro che vede di fronte Dario ed Orlini si annuncia quindi come decisivo.
L’incontro è strano e giocato bene a fasi alterne dai due avversari che arrivano così al quinto.
Nell’ultimo parziale la lotta si fa invece equilibrata, anche se Orlini riesce a tenere un piccolo vantaggio e si porta 10-8.
Dario con coraggio annulla i primi due match point ed attacca bene anche sul 10-10 quando la fortuna (sotto forma di spigolo) dà una mano a Claudio.
Orlini a questo punto non si lascia ulteriormente sfuggire l’occasione e conquista il 12° punto che porta Brescia in vantaggio 4-3.

Ci prova Gabriele a pareggiare i conti nel match successivo contro Sonia, ma l’esperienza della Mor ha la meglio e Brescia vince la partita 5-3.

In classifica quindi i nostri sono adesso al terzo posto, con due punti da recuperare su Brescia e due giornate ancora da giocare. L’aggancio al secondo posto è quindi quasi una “mission impossible”, ma i nostri non molleranno fino alla fine e proveranno ad agganciare il treno per i playoff.

Per i nostri giovani prossima partita in trasferta contro il Nuovo TT Camuno.

 

Serie D1 girone H
Oratorio San Giuseppe Casaloldo vs Marco Polo “A” 5-2

Anche per Marco Pagnoni, Giuliano Fusari, Stefano Marizzoni e Federico Pedersoli era in calendario lo scontro diretto per il secondo turno, contro il Casaloldo di Marino Scattolini, Fiorenzo Sandonini e Roberto Battisti.

In apertura Federico supera 14-12 al quinto Scattolini, ma questa è l’unica partita che ci gira bene…

Battisti infatti fa doppietta vincendo con Marco e Federizo, Sandonini e Scattolini superano a loro volta  Giuliano ed il Casaloldo si porta sul 4-1.

 

Marco Pagnoni

 

Pagnoni accorcia le distanze superando Sandonini, ma un ispirato Battisti mette a segno la personale tripletta battendo anche Stefano e chiudendo la contesa.

I nostri quindi restano al terzo posto a pari punti con Coccaglio.

Il prossimo (ed ultimo) turno sarà giocato in casa contro il Coccaglio.

 

Serie D1 girone H
TT Montichiari vs Marco Polo “C” 5-1

Niente da fare per gli Shammalaya che si sono presentati a Montichiari senza Giorgio Mariani.
Per affrontare Lucio Vinetti, Giovanni Marchese e Claudio Gaglione la squadra di casa ha schierato Marco Travaini, Giuseppe Scalvini ed Oscar Brambilla.

Il punto per noi è stato ottenuto dal solito Lucio che ha battuto Oscar.

 

Lucio Vinetti

 

Per Montichiari due punti di Travaini (Giovanni e Claudio), due di Scalvini (Giovanni e Lucio) ed uno di Oscar che ha sudato sette camicie per battere al quinto un mai domo Claudio.

In classifica la situazione è peggiorata ancora, perché la Bagnolese, battendo il San Benedetto, ha operato l’aggancio ai nostri ed anche il sorpasso in virtù dei migliori scontri diretti.
Pertanto i nostri, per raggiungere almeno i playout, devono battere nell’ultimo incontro a loro disposizione il Castel Goffredo, sperando che la Bagnolese non vinca più. #maimollare!

 

Serie D2 girone N
Duomo Desenzano vs Marco Polo “A” 3-5

Ottima prova quella di sabato per Elio Gugliotta, Davide Senini e Pierangelo Giustacchini che superano a domicilio il Desenzano di Davide Barbieri, Riccardo Pozzani e Roberto Turrini.

 

Davide Senini ed Elio Gugliotta

 

Gli unici punti per la squadra di casa sono messi a segno dall’ex Davide che supera tutti e tre i nostri giocatori.

Per noi invece le doppiette di Davide e Pierangelo, unitamente alla vittoria di Elio su Pozzani nel match di apertura, regalano la vittoria ed il terzo posto in classifica a quattro punti dal Benaco, che sarà il prossimo avversario dei nostri e poi riposerà nell’ultima giornata.

Una vittoria nello scontro diretto ci permetterebbe quindi di sognare l’aggancio in extremis del secondo posto che consente l’accesso ai playoff.

 

Serie D2 girone O
TT Coccaglio vs Marco Polo “B” 5-4

Sconfitta sul filo di lana per i nostri che si sono presentati a Coccaglio in formazione rimaneggiata.
Assenti infatti Gianluca Sorlini e Matteo Pilotti, hanno giocato Michele Ceselin, Stefano Branchi e Francesco Pelati.

Per la squadra di casa hanno invece giocato Massimiliano Omodei, Marco Baiguini, Luigi Scalvini e Vladimir Ferrero.

 

Michele Ceselin

 

Per noi non sono bastati due punti di Michele (12-10 al quinto su Baiguini e 3-0 ad Omodei) e due di Stefano (3-1 a Ferrero e 3-2 ad Omodei).

Francesco, all’esordio nei campioanti Fitet, è rimasto a secco, ma ha sfiorato il colpaccio cedendo solo al quinto nel match giocato sul 4-4 contro Ferrero.

In classifica i nostri restano comunque saldamente al primo posto, già sicuri della promozione in D1.

 

Serie D2 girone P
Marco Polo “C” vs Oratorio Stezzano 3-5

Assente Giovanni Pilotti sono scesi in campo Claudio Boletti, Stefano Corsico e Viktor Sheremet contro lo Stezzano di Riccardo Rubino, Minari Simone ed Angelo Ferrando.

Pronti via ed i nostri si trovano sotto 0-4 con le sconfitte di Claudio con Minari e Rubino, di Stefano contro Rubino e di Viktor contro Ferrando.

 

Stefano Corsico

 

I nostri provano a risalire la china ed accorciano le distanza con una vittoria a testa. Stefano e Claudio vincono contro Ferrando e Viktor contro Minari.

Sul 3-4 però Viktor cede 3-0 a Rubino (con due set su tre persi ai vantaggi) e la partita finisce quindi a favore della formazione bergamasca che aggancia i nostri al terzo posto in classifica.

Per i nostri il prossimo turno sarà ancora in trasferta contro la capolista GGS San Michele.

 

Serie D3 girone B
Lumezzane vs Marco Polo “A” 5-2

Buona prestazione per Roman Tregambe, Stefano Magnavini e Federico Cardelli che cedono con onore al Lumezzane di Alberto Moscardi, Donato Corvaglia e Gianluca Campana.

Per i nostri le vittorie sono arrivate dopo match combattutissimi contro Moscardi. Roman e Stefano hanno entrambi vinto al quinto set mostrando una bella grinta che ha loro concesso di prevalere contro l’avversario.

 

Federico Cardelli

 

Niente da fare invece negli altri incontri contro Corvaglia e Campana che hanno regalato la vittoria alla squadra di casa.

L’ultimo incontro per i nostri sarà a Coniolo sabato 4 maggio.

 

Serie D3 girone C
Marco Polo vs TT Vallecamonica 4-5

È arrivata sul filo di lana la sconfitta per Joseph Calì, Massimo Moimare e Francesco Moscardi, che hanno reso la vita difficile alla terza forza del campionato che a Brescia ha schierato Giada Ducoli, Alice Galli e Maria Tognali.

I nostri si sono portati in vantaggio 4-3 grazie alle vittorie di Joseph e Calì che hanno entrambi messo a segno una doppietta contro Tognali e Galli.

I tre punti per il Vallecamonica erano invece stati ottenuti da Ducoli che ha avuto la meglio su Joseph e Francesco e da Tognali su Francesco.

 

Massimo Moimare

 

La partita sul 4-3 per noi è stata clamorosa con Massimo che ha messo seriamente in difficoltà la campionessa regionale giovanile della categoria Allievi che si è trovata sotto 7-8 nel quinto set.
A questo punto la giocatrice ospite è riuscita a dare lo strappo decisivo per la vittoria tenendo in vita la sua squadra conquistando il 4-4.

L’ultimo match tra Francesco e Galli è equilibratissimo, ma è la Galli seppur di misura a strappare la vittoria ottenendo così il punto della vittoria per il Vallecamonica.

Ottima prova comunque dei nostri che avrebbero meritato di più.

Il prossimo turno ci vedrà impegnati in trasferta contro il Nuovo TT Camuno, seconda forza del campionato.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery