News Campionati e Tornei

Memorial Giulio Rossini 2019

Il palazzetto di Mazzano che ha ospitato la manifestazione

 

Nello scorso fine settimana si è giocata la settima edizione Memorial Giulio Rossini, grande persona prematuramente scomparsa che, 10 anni fa, ha posto le fondamenta della nostra Associazione che, cresciuta negli anni, è diventata una delle principali d’Italia come numero di tesserati e di squadre partecipanti ai vari campionati Fitet (ben 13 in questa stagione!).

 

I 250 atleti che hanno giocato nel fine settimana nel ricordo di Giulio gli hanno reso onore disputando incontri di ottimo livello tecnico.

 

Un'altra foto del palazzetto di Mazzano

 

Tornei open di III e IV categoria

Nella giornata di sabato abbiamo dato vita ai tornei open. Il primo ad essere disputato era quello a cui potevano partecipare, come massimo livello, i III categoria maschile e le II categoria femminile.

 

Michele Bertuzzi sul podio del torneo open di III categoria

 

A vincere meritatamente il torneo è stato il nostro Michele Bertuzzi, nostro giocatore della serie B1.

Michele in finale ha avuto la meglio su Massimiliano Benvegnù del Bissuola Mestre, che nei quarti di finale aveva superato al quinto set il nostro Filippo Marchese. Sempre ai quarti di finale si era fermata anche la corsa di Lorenzo Corsico che ha ceduto a Nicole Arlia, poi battuta in semifinale da Michele.

Sul podio è salito anche Bishal Ghizzoni del TT Cortemaggiore, sconfitto in semifinale da Benvegnù.

 

Il podio del torneo di IV categoria

 

Nel pomeriggio si è poi giocato un altro torneo open misto (questa volta il livello massimo ammesso era IV categoria maschile e III categoria femminile) ed il risultato ha premiato ancora i colori del Marco Polo. La vittoria infatti è andata a Stefano Moras che in finale ha avuto la meglio al quinto set su Ghizzoni, già semifinalista del torneo precedente.

Sul podio sono saliti anche Michele Corti del Cus Bergamo ed Aurora Cicuttini del TT Castel Goffredo.

Altro nostro giocatore nei quarti è stato Filippo Cantella che ha perso nel derby con Stefano. Peccato che i nostri due portacolori si siano dovuti affrontare così presto.

 

Campionati Regionali V e VI categoria

Nella giornata di domenica gli atleti iscritti, circa 150, hanno dato vita ai campionati regionali di V e VI categoria sia di singoli che di doppio.

 

Il podio del Campionato Regionale V categoria femminile

 

Nel singolare V categoria fra le donne ha trionfato Silvia Farina del TT Bonacossa che in finale ha battuto la giovanissima Selma Salliu (TT Castel Goffredo) con la quale aveva giocato anche nella fase a gironi, perdendo. Sul podio sono salite anche Raffaella Longo (Pol. Cernuschese) e Giuditta Losito del TT Aquile Azzurre.

 

Il podio del V categoria maschile

 

Nel V categoria maschile è diventato Campione Regionale Ivan Vassena del Vis Gazzaniga che in finale ha battuto Renato Vella del Milano Sport. Sul podio con loro il nostro Marco Pagnoni (sconfitto al quinto set dal futuro vincitore del torneo) e Fabio Papa della Pol. Collebeato.

 

Marcello Bolpagni sul podio del VI categoria regionale 2019

 

Per chiudere il discorso dei tornei di singolare, ad aggiudicarsi il titolo di Campione Regionale VI è stato un altro atleta bresciano, Marcello Bolpagni della Pol. Collebeato che ha superato in finale Sebastiano Tuccitto del TT Lomellino. Semifinalisti sono stati Carlos Persicani del TT Coniolo e Marco Sperandini del GSO Arese.

 

Il podio del doppio maschile V categoria

 

Passando ora alle gare di doppio sono diventati Campioni Regionali di V categoria i varesini Fabio Colombo (TT Varese) e Bruno Louis Villa (TT Angera) che in finale hanno battuto i mantovani Paolo Tasselli (Pol. Bagnolese) e Vincenzo Peri (San Giuseppe Casaloldo).

Sul podio anche le coppie Stefano Marizzoni, Marco Pagnoni (TT Marco Polo) e Alessandro Daneluzzi, Franco Cenami (TT Varese).

 

Il podio del doppio misto V categoria

 

Franco Cenami si è poi rifatto nel doppio misto V categoria in coppia con la Campionessa Regionale V femminile Silvia Farina, vincendo il torneo sulla coppia milanese composta da Giovanni Alessi (GSO Arese) e Giuditta Losito.

 

Il podio del doppio VI categoria maschile

 

Per finire il titolo del doppio VI categoria maschile è andato ai veterani Gianfranco Palazzoli (TT Orma) Attilio Capellini (TT Asola) che in finale hanno superato ai vantaggi del quinto set la coppia del Marco Polo formata da Joseph Calì e Davide Senini.

 

L’intensa due giorni nel bel palazzetto di Mazzano è finita con la soddisfazione sia per il lavoro fatto in palestra che si è tradotto in titoli ottenuti dai nostri atleti (che in due giorni hanno conquistato due ori, un argento e due bronzi) sia per il lavoro organizzativo che ha ancora una volta premiato il Marco Polo di Giulio Rossini che ha ricevuto commenti estremamente positivi sulla manifestazione da parte di moltissimi partecipanti. Grazie a tutti!

 

I video delle finali dei vari tornei sono già disponibili sulle pagine Facebook e Twitter del Marco Polo.

Nei prossimi giorni metteremo on line anche le foto scattate nel corso della manifestazione.

 

Il Marco Polo vi dà appuntamento al torneo open che organizzerà nel fine settimana del 15/16 giugno. Vi aspettiamo numerosi!

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery