News Campionati e Tornei

Penultima di ritorno: solo 3 vittorie

 Xuelan Wang

 

Giornata poco positiva per le nostre formazioni che hanno ottenuto solo 3 vittorie nei 10 incontri disputati. Il successo è arrivato dalle formazioni di B2, di C1 e dalla D2 del girone O.

 

Serie B1 girone A
Marco Polo vs TT Verzuolo 0-5

Niente da fare per Abdu Chokry, Michele Bertuzzi e Filippo Marchese contro il fortissimo Verzuolo che vincendo a Mazzano ha matematicamente conquistato la promozione in serie A2.

Il Verzuolo si è presentato nella formazione migliore con il fortissimo Valentino Piacentini accompagnato da Francesco Calisto e Mattia Foglia.

 

Michele Bertuzzi

 

Due punti di Foglia (su Michele ed Ab), due di Calisto (Filippo e Michele) ed uno di Piacentini (su Ab) hanno certificato la promozione in A2 dei piemontesi.

Per i nostri invece resta solo da chiudere questo sfortunato campionato con l’ultima partita che sarà giocata sabato prossimo a Milano.

 

Serie B2 girone B
Marco Polo vs Fondazione Bentegodi 5-3

Bella vittoria quella di ieri per la nostra B2 scesa in campo con Xuelan Wang, Stefano Moras e Filippo Cantella contro l’ottima formazione veronese che ha giocato con Tommaso Marzano, Alberto Zoppei e Stefano Lonardi.

I nostri partono bene con la vittoria di Xuelan su Marzano, ma Zoppei (superando al quinto Filippo) e Lonardi (3-1 a Stefano) portano in vantaggio gli ospiti.

 

Filippo Cantella

 

Nella seconda tornata di partite i nostri cambiano marcia e fanno tripletta (con le vittorie di Xuelan su Zoppei, di Stefano su Marzano e di Filippo su Lonardi) e mettono le basi per la vittoria portandosi sul 4-2.

Il primo match point è per Stefano che però viene superato da Zoppei.

Il secondo invece è sulla racchetta di Xuelan che, in forma play off, annichilisce Lonardi (11-2, 11-4, 11-5 il punteggio a favore della nostra campionessa) e conquista il punto della vittoria.

Perfetta Wang, molto bene Filippo che ha battuto il sempre ostico Lonardi e perso al quinto dal nr. 1 avversario Zoppei, bene anche Stefano che, pur meno in forma del solito, non ha fatto mancare il suo contributo alla vittoria.

Grazie a questa vittoria i nostri agganciano al terzo posto la squadra veronese, superandola per via del miglior risultato nello scontro diretto.

L’ultima partita vedrà i nostri impegnati a Milano contro la capolista Milano Sport, squadra ancora alla ricerca di punti promozione.

 

Serie C1 girone C
Marco Polo vs TT Nerviano 5-4

Partita importante solo per il Nerviano quella di ieri, con la squadra ospite che si giocava le residue possibilità di salvezza. Per noi hanno giocato Lorenzo Corsico, Leonardo Boletti e Giovanni Lucariello, con Filippo Coppi rimasto in panchina.

Per il Nerviano Lorenzo Traini, Gianluca Austria e Giuseppe Romano.

 

Lorenzo Corsico

 

Ancora una volta la differenza a nostro favore l’ha fatta Lorenzo Corsico che ha realizzato l’ennesima tripletta.
Decisiva infatti è stata la sua vittoria nell’ottavo match su Traini che, in caso di vittoria, avrebbe regalato ai suoi la vittoria per 5-3.
Ma, perso il primo set, Lorenzo non ha lasciato scampo al bravo avversario e si è imposto nettamente.

Gli altri due punti per noi sono stati conquistati dal Leonardo e Giovanni su Romano.

I punti per il Nerviano sono invece arrivati da Traini ed Austria su Leo e Gio.

In classifica i nostri consolidano il primo posto e si garantiscono la vittoria con distacco, indipendentemente dal risultato dell’ultimo match che vedrà i nostri impegnati sabato prossimo in trasferta contro il Villa Romanò, terza forza del campionato.

 

Serie D1 girone G
Nuovo TT Camuno vs Marco Polo “B” 5-3

Sconfitta onorevole quella subita dai nostri ragazzi contro la capolista nuovo TT Camuno.

Per noi, assente Dario Morandi, hanno giocato Gabriele Lancini, Elettra Valenti e Federico Gaglione. Per la squadra di casa Francesco Antonioli, Roberto Rinchetti e Pietro Romele.

 

Federico Gaglione

 

Per la squadra di casa decisivo Pietro Romele, fuoriclasse per la D1, che ha comunque sudare le proverbiali sette camicie per conquistare i suoi punti.
Soprattutto Federico lo ha messo in serie difficoltà, tanto da arrivare a giocarsi due match point a favore sul 10-8 al quinto set.
In quel momento però Pietro ha raccolto tutte le energie fisiche e mentali ed è riuscito ad arginare la freschezza di Fede, che ha comunque disputato un ottimo incontro, vincendo 12-10.

Oltre ai 3 punti di Romele la squadra di casa è andata a segno con Rinchetti che ha vinto con Federico ed Elettra.

Per noi invece sono andati a segno Elettra che ha superato al quinto Antonioli nel match di apertura e Gabriele che ha vinto al quinto sia con Antonioli che con Rinchetti.

Ad una giornata dal termine i nostri sono sicuri del terzo posto in classifica che, purtroppo, non ci consentirà di giocare i play off. L’ultima partita ci vedrà impegnati in casa contro il Nosari.

 

Serie D1 girone H
Marco Polo “A” vs TT Coccaglio 4-5

È arrivata una sconfitta sul filo di lana per Marco Pagnoni, Giuliano Fusari, Federico Pedersoli e Stefano Marizzoni contro il Coccaglio che a Mazzano ha giocato con Roberto Boscolo, Giorgio Maffi e Leonardo Verdi.

Protagonista del match è stato Maffi che ha superato al quinto Federico nel match di apertura, Marco nel secondo match e Stefano sul 4-4.

 

Giuliano Fusari

 

I punti per noi sono arrivati con Giuliano , tenuto inizialmente in panchina, e Marco che hanno battuto Boscolo e Verdi.

Gli altri punti per Coccaglio sono invece stati conquistati da Boscolo e Verdi che hanno superato Stefano di misusra.

In classifica i nostri sono al quarto posto ed hanno già chiuso il campionato, avendo già giocato il derby in calendario all’ultima giornata.

 

Serie D1 girone H
TT Castel Goffredo vs Shammalaya Team 5-1

Si è chiusa con ancora una sconfitta la sfortunata stagione di Lucio Vinetti, Giovanni Marchese, Giorgio Mariani e Claudio Gaglione che, pur disputando buoni incontri, anche stavolta sono rimasti con un pugno di mosche in mano.

Per il Castel ha giocato la formazione più competitiva, ossia Aurora Cicuttini, Elena Thai Kim e Valerio Beffa.

Per i nostri, come dicevamo, buone prestazioni, ma nessuna soddisfazione…

Claudio ha vinto un set contro Beffa, ma negli altri parziali è stato troppo falloso.

Giorgio ha portato al quinto la Thai ed anche contro Cicuttini ha giocato bene, non sfruttando un vantaggio considerevole nel terzo set per riaprire il match.

Giovanni contro la Thai ha vinto il primo set e nel quarto ha subito la rimonta della giocatrice di casa quando era ad un passo dal quinto set.

 

Lucio Vinetti

 

Lucio, che ha conquistato il punto della bandiera contro Beffa, ha giocato match pari con la Cicuttini perdendo 3-1 con due set ceduti soltanto 14-12 dopo aver avuto anche dei set point.

I nostri finiscono il campionato con la retrocessione e, ne siamo sicuri, l’anno prossimo in D2 avranno altre soddisfazioni.

 

Serie D2 girone N
TT Benaco vs Marco Polo “A” 5-2

Trasferta difficile quella che hanno dovuto affrontare Davide Senini, Eleonora Tardivo e Pierangelo Giustacchini contro il forte Benaco di Andrea Rosina, Pasquale Di Staso ed Alessandro Foresti.

Proprio su quest’ultimo giocatore sono arrivate le nostre vittorie per mano di Davide e Pierangelo.

 

Davide Senini

 

Niente da fare invece per i nostri contro Rosina (tripletta per lui) e Di Staso (vittorie su Pierangelo ed Eleonora) che hanno permesso al Benaco di portare a casa i due punti.

I nostri occupano una posizione di mezza classifica che non ci consentirà di ambire alla promozione, né di rischiare la retrocessione.

L’ultimo match sarà giocato contro lo Stezzano.

 

Serie D2 girone O
Marco Polo “B” vs Collebeato 5-2

Ennesima vittoria per la capolista del girone O che piega, seppur con qualche difficoltà, il Collebeato di Matteo Costanzi, Alfredo Cardelli e Tobia Rondini.

Per noi hanno giocato Matteo Pilotti, Michele Ceselin e Stefano Branchi, con Gianluca Sorlini in panchina.

Collebeato parte bene ed ottiene il primo punto con Costanzi che batte 3-1 Michele.

Il via alla riscossa viene dato da Stefano che supera 11-9 al quinto Cardelli.

Risultato simile nel match successivo fra Matteo e Rondini. Matteo si porta sul 2-0, poi subisce la rimonta di Tobia e solo 11-8 al quinto riesce a chiudere l’incontro.

 

Michele Ceselin

 

Il terzo punto per noi arriva da Michele che batte 3-1 Cardelli, cui segue il quarto ottenuto da Matteo con un altro 3-1 su Costanzi.

Secondo punto per Collebeato per Rondini che batte Stefano prima che Matteo superi 3-1 Cardelli e ponga fine alla contesa.

In classifica i nostri consolidano il primo posto con quattro punti sulla prima inseguitrice. Ultima giornata di riposo per i nostri che quindi chiudono qui il loro campionato con la promozione in D1.

Bravissimi!

 

Serie D2 girone P
GGS Ripalta vs Marco Polo “C” 5-0

Netta sconfitta quella subita sabato da Stefano Corsico, Giovanni Pilotti e Viktor Sheremet contro la capolista Ripalta Cremasca che ha giocato con Stefano Gozzoni, Tommaso Inzoli e Samuele Mantovani.

La giornata negativa dei nostri non ci ha permesso di entrare mai in partita e la squadra di casa ne ha approfittato per vincere senza concederci neanche un punto.

 

Viktor Sheremet

 

Due punti di Gozzoni (Stefano e Viktor), due di Inzoli (Giovanni e Stefano) ed uno di Mantovani (Viktor) hanno chiuso velocemente il match.

In classifica Giovanni & C. sono al quarto posto e quindi a centro classifica.

L’ultima partita vedrà i nostri impegnati in casa contro il Vis Gazzaniga, squadra alla ricerca di punti salvezza.

 

Serie D3 girone B
TT Coniolo vs Marco Polo “A” 5-4

E’ arrivata una sconfitta di misura per i nostri giovani della D3 che nell’occasione hanno giocato con Nicola Aparo, Riccardo Sbardolini ed il veterano Paolo Regosa, all’esordio in campionato in sostituzione di altri giovani impossibilitati a partecipare.

Per la squadra di casa hanno giocato Nicola Simonelli, Carlos Persicani e Rossana Zucchi.

Il primo giro di partite ha visto la vittoria di Nicola su Simonelli in apertura, il pareggio ottenuto da Persicani su Riccardo ed il nuovo vantaggio conquistato da Paolo sulla Zucchi.

 

Riccardo Sbardolini

 

Nella seconda tornata all’allungo di Riccardo che supera Simonelli il Coniolo risponde con le vittorie di Villa (subentrato a Zucchi) su Nicola e di Persicani su Paolo.

Si comincia l’ultima tornata sul 3-3.
Il Coniolo riesce a conquistare il quarto punto con Villa che supera Riccardo, ma Paolo ottiene il punto del 4-4 vincendo 3-1 con Simonelli.

Tutto quindi rinviato al nono match tra Nicola e Persicani con il giocatore di casa che con grande determinazione conquista il punto della vittoria per i suoi.

Bravo Coniolo, ma bravissimi anche i nostri che hanno seriamente impegnato la seconda forza del campionato. Il campionato per quest’anno è finito, ma l’anno prossimo sarà senz’altro un’altra musica!

 

Serie D3 girone C
Nuovo TT Camuno vs Marco Polo “B” 5-1

Trasferta difficile quella affrontata sabato da Massimo Moimare, Joseph Calì e Francesco Moscardi contro il Nuovo TT Camuno di Luciano Contessi, Federico Basciani, Stefano Latella ed Aldo Venturelli.

Che non fosse una giornata fortunata lo si è capito fin dal primo incontro nel quale Francesco sfiora l’impresa contro Contessi, rimontando da 0-2, ma cedendo poi ai vantaggi del quinto.

Il secondo punto per il Camuno non è meno combattuto, con Basciani che supera Joseph con un doppio 12-10 nei due set finali (3-1 il risultato finale).

 

Massimo Moimare

 

Medesimo risultato anche per Massimo contro Latella; il nostro cede 3-1 con due set persi ai vantaggi, il terzo addirittura 15-13.

Sullo 0-3 il punto della bandiera è messo a segno da Joseph che ha la meglio su Venturelli, subentrato a Contessi nella seconda tornata.

Con due punteggi simili, ossia vincendo il primo 13-11 e gli altri due set più nettamente, Latella e Basciani, rispettivamente contro Francesco e Massimo, conquistano gli ultimi due punti necessari alla vittoria.

Come previsto è stata sconfitta per i nostri contro la forte formazione camuna, ma il risultato è decisamente più netto di quanto si è visto in campo.

Adesso sotto con l’ultima partita che sarà anticipata già a stasera contro la capolista TT Benaco.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery