News Campionati e Tornei

Playoff serie B femminile ed ultima campionati maschili

La B femminile 2018/19 

 

Mentre le partite dei campionati maschili del prossimo fine settimana avranno poco da dire per le nostre squadre che non hanno più niente da chiedere alla stagione, saranno le nostre ragazze della B femminile ad essere impegnate a Terni in match importanti e difficili che potrebbero regalarci la serie A.

 

Xuelan Wang

 

Xuelan Wang, Elettra Valenti e Laura Gusmeroli hanno conquistato il diritto a giocarsi la promozione nei playoff vincendo (dominando) il proprio girone grazie a 9 vittorie, 1 solo pareggio e nessuna sconfitta.

Ma nei playoff non mancheranno avversari decisamente attrezzati e che puntano decisamente alla promozione.

Fra gli avversari sulla carta più ostici figura sicuramente il Kras Trieste, forte delle sorelle Milic (Katja, Martina e Vanja rispettivamente con classifica 11, 37 e 140) a cui si aggiunge Eva Carli, nr. 23 del ranking italiano. Il Kras ha ottenuto solo vittorie durante la regular season.

Altra squadra molto competitiva è quella del Verzuolo (CN) che schiera Anna Coates, Sara Rinaudo e Giulia Marengo, tutte giocatrici con classifica top 100.

Altra squadra imbattuta nella regular season è quella sarda del Norberllo che gioca con Anna Brzan (rank 26), Marialucia Di Meo (rank 69), Gohar Atoyan (rank 80) ed Eleonora Trudu, giocatore con classifica leggermente inferiore (rank 153), ma imbattuta nella stagione.

Queste sulla carta sono le avversarie più competitive, ma anche le altre squadre non saranno facili da superare.

Il regolamento prevede una prima fase con 4 gironi da 4 squadre.
La vincente di ogni girone accederà alle semifinali. Delle 4 vincenti del girone solo una non sarà promossa in A2.
Saranno promosse le due vincitrici delle semifinale e la vincente dello spareggio per il terzo/quarto posto.

Forza ragazze!

 

Per i campionati maschile le nostre serie top (B1 e B2) saranno impegnate a Milano contro le squadre del Milano Sport.

La B1 purtroppo è ormai retrocessa, mentre la B2 occupa il terzo posto in classifica.

 

Stefano Moras

 

La terza squadra nazionale, quella che ha fatto la C1 e che è già promossa da tempo, chiuderà la stagione affrontando in trasferta il Villa Romanò, terza forza del campionato.

 

Dario Morandi

 

Passando ai campionati regionali, le due squadre del girone H della D1 hanno già chiuso la stagione anticipando il derby come da regolamento, mentre la squadra di D1 girone G, che chiude la stagione al terzo posto, affronterà in casa il Nosari domenica mattina al Mantegna.

 

Elio Gugliotta

 

Delle 3 squadre di D2 quella del girone N, quarta in classifica, anticiperà a stasera il match contro il San Lazzaro, quella del girone O, già promossa avendo vinto il girone, osserverà un turno di riposo ed infine quella del girone P (quarta in classifica) affronterà domenica mattina il Vis Gazzaniga al Mantegna.

Infine le squadre di D3 hanno già chiuso la stagione.

In bocca al lupo a tutti, ma soprattutto alla B femminile!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery