News Campionati e Tornei

Sfumata per un set la A2

La serie B ai playoff 2019

 

Bella, ma sfortunata, la prova delle nostre ragazze a Terni che, pur non subendo sconfitte, non riescono a qualificarsi per la seconda giornata di playoff per un solo set di differenza nello scontro diretto.

 

Playoff serie B femminile

Che non sarebbe stato facile per Xuelan Wang, Elettra Valenti e Laura Gusmeroli, impegnate nei playoff promozione (in palio la A2) lo si sapeva. Rimane comunque un po’ di rammarico perché almeno la qualificazione alla seconda giornata sarebbe stata un giusto premio alla fantastica stagione delle nostre ragazze.

 

Xuelan Wang, anche quest'anno 100% in B femminile

 

La prima partita ha messo di fronte le nostre ragazze alla squadra pugliese del TT Ennio Cristofaro che ha schierato Ricci Laura, Celeste e Valentina Leogrande e Sofia Minurri.

Le nostre partono bene e si portano 2-0 con le vittorie di Xuelan ed Elettra rispettivamente su Celeste Leogrande e Laura Ricci. Il Cristofaro risponde però con le vittorie di Valentina e Celeste Leogrande che, pur di misura, hanno la meglio su Laura ed Elettra. Allunga nuovamente Xuelan superando Valentina, ma la Minurri ha la meglio su Laura in un’altra partita estremamente combattuta nella quale è però la giocatrice pugliese a prevalere.

 

La squadra durante un time out

 

Dopo il primo pareggio le nostre ragazze hanno dovuto affrontare il Limito di Rita Pogosova, Chiara Vassalli e Susanna Caimi. Alle due vittorie di Xuelan (su Vassalli e Pogosova) hanno fatto seguito i successi di Elettra su Caimi e Vassalli garantendoci così la prima vittoria nei playoff. Il punto della bandiera per il Limito è stato ottenuto da Pogosova su Laura.

 

Elettra Valenti

 

L’ultimo match da affrontare è stato contro il Bernini Livorno, squadra composta da Lisa Belli, Valia Vassileva e Valenina Nocchi. Le nostre escono dai blocchi molto bene e si portano 2-0 con le vittorie di Xuelan su Belli e di Elettra su Vassileva, la nr. 1 avversaria.

 

Laura Gusmeroli

 

Ma la squadra toscana non ha mollato e con le vittorie di Nocchi su Laura (un 3-0 con due set persi ai vantaggi ed uno 11-8) e di Belli su Elettra riagguantano il pareggio. La consueta vittoria di Xuelan su Nocchi ci riporta avanti, ma la vittoria di Vassileva su Laura regala il pareggio alla squadra toscana che, per un set di differenza, si qualifica per la seconda giornata di playoff.

Peccato per l’impresa sfiorata, ma ci riproveremo l’anno prossimo. La squadra c’è e l’anno prossimo si farà ancora meglio!

Bravissime ragazze

 

Serie B1

Milano Sport vs Marco Polo 5-1

Assente Ab Chokry, per il saluto alla B1 ha giocato, con Filippo Marchese e Michele Bertuzzi, Stefano Moras che dopo una buona stagione di B2 ha provato così l’emozione dell’esordio nella serie superiore.

Per Milano Sport formazione classica con David Castracane, Alessio Quatraro e Loris Gargantini.

 

Michele Bertuzzi

 

La partita non aveva più niente da dire ai fini della classifica per entrambe le squadre, purtroppo retrocesse.

 

Filippo Marchese

 

Dopo la prima tornata di partite i nostri sono sotto 2-1 per le vittorie di Gargantini su Moras e di Castracane su Michele ed il nostro punto arrivato grazie a Filippo che ha superato al quinto Quatraro.

 

 Stefano Moras

 

Anche il secondo giro di partite non è andato meglio con i milanesi che hanno vinto i tre incontri conquistando così la vittoria di giornata.

La stagione in B1 è stata sfortunata, considerate le 5 sconfitte subite con il punteggio di 5-4, ma importante per l’esperienza che i nostri ragazzi metteranno sicuramente a frutto l’anno prossimo.

 

Serie B2

Milano Sport vs Marco Polo 5-0

Assenti Ge Ke e Wang, impegnati a Terni nei playoff promozione di B femminile, hanno giocato con Filippo Cantella i ragazzi della D1 Dario Morandi, Gabriele Lancini e Federico Gaglione.

Per Milano Sport formazione tipo con Viktar Sinkevich, Emanuele Nevola e Luca Bersan.

 

Dario Morandi

 

Il risultato è stato ovviamente a favore della fortissima squadra di casa (seconda forza del campionato a pari punti con i promossi Pieve Emauele) che ha conquistato la vittoria grazie ai punti di Sinkevich su Dario e Federico, di Nevola su Gabriele e Filippo e di Bersan su Filippo.

 

Filippo Cantella

 

I nostri chiudono la stagione al quarto posto in classifica e si ripresenteranno l’anno prossimo al via con ancora più convinzione.

 

Serie C1 girone C

Villa Romanò vs Marco Polo 5-2

Sconfitta indolora quella subita sabato da Filippo Coppi, Leonardo Boletti e Giovanni Lucariello (assente Lorenzo Corsico) contro il Villa Romanò di Giacomo Cerea, Andrea Pizzi e Simone Leonardis.

I nostri punti sono arrivati da Filippo e Leonardo che hanno battuto rispettivamente Leonardis e Pizzi.

 

Giovanni Lucariello

 

Per la squadra di casa invece doppietta di Cerea (doppio 3-1 a Leo e Filippo) e di Leonardis (3-0 a Gio e 3-2 a Leo) e punto di Pizzi su Gio.

I nostri chiudono comunque in testa il girone avendo conquistato la promozione in B2 già da qualche giornata.

Bravissimi!

 

Serie D1 girone G

Marco Polo vs Nosari 0-5

Avendo i titolari della D1 giocato in B2, per l’ultima giornata di campionato, ininfluente ai fini della classifica sia per noi sia per gli avversari, hanno fatto esperienza in D1 i ragazzi della D3 Paolo Fumagalli, Stefano Magnavini e Cristiano Ferrari.

Gli avversari, Mirko Burini, Paolo Semperboni e Domenico Cassis, non hanno fatto sconti e si sono aggiudicati la partita senza cedere neanche un set.

 

Stefano Magnavini

 

Esperienza positiva per i nostri ragazzi che hanno avuto l’occasione di confrontarsi con avversari di livello decisamente superiore a quelli contro i quali sono soliti giocare.

In classifica la nostra D1 chiude al terzo posto, avendo lottato fino all’ultimo per un posto nei playoff. Bravi

 

Serie D2 girone N

Marco Polo vs San Lazzaro 5-1

Finisce in gloria il campionato di Elio Gugliotta, Davide Senini e Pierangelo Giustacchini che hanno battuto il San Lazzaro di Massimo Zanichelli, Adriano Bellini e Matteo Pasti.

 

Davide Senini

 

Bella la prova dei nostri che cedono agli avversari un solo punto con Davide che, al termine di una partita combattutissima, viene superato da Bellini.

Due punti di Elio (Bellini e Pasti), due di Pierangelo (Pasti e Zanichelli) ed uno di Davide (Zanichelli) garantiscono ai nostri il terzo posto nel campionato alle spalle di Coniolo e Benaco.

Bella stagione quella dei nostri che l’anno prossimo punteranno decisi alla promozione.

 

Serie D2 girone P

Marco Polo vs Vis Gazzaniga 4-5

Assente Stefano Corsico hanno giocato, con capitan Giovanni Pilotti, Claudio Boletti e Viktor Sheremet contro il Vis Gazzaniga di Massimo Barca, Stefano Nicchi e Giacomo Barcella.

In apertura la vittoria di Claudio su Barca viene ribaltata dalle vittorie di Nicchi, Barcella e Barca rispettivamente su Giovanni, Viktor ed ancora Giovanni.

 

Claudio Boletti

 

I nostri però non ci stanno ed è Claudio a suonare la carica superando Barcella, imitato da Viktor e Giovanni che vincono al quinto le rispettive sfide con Nicchi e Barcella e ci riportano in vantaggio 4-3.

Ma le due partite finali, terminate ancora al quinto set (prima Viktor cede a Barca e nell’ultimo match Claudio perde da Nicchi) vedono il Gazzaniga capace di ribaltare ancora il risultato e conquistare la vittoria che gli garantisce la salvezza.

I nostri finiscono al quarto posto un campionato più che discreto che ci ha visto conquistare una salvezza tranquilla.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery