News Campionati e Tornei

2 medaglie di bronzo nello scorso fine settimana

 Joseph Calì sul podio dei Campionati Italiani Paralimpici

Ancora una volta i nostri atleti sono riusciti nello scorso fine settimana a salire sul podio in due occasioni. Joseph Calì ha conquistato il bronzo ai Campionati Italiani Paralimpici categoria esordienti 6-10 e Filippo Cantella è arrivato terzo ai Campionati Regionali Assoluti.

Campionati Italiani Paralimpici

A Verona si sono disputati i CIP che hanno visto partecipare i nostri Lucio Vinetti, Joseph Calì e Giovanni Romano.

Lucio ha gareggiato nella categoria più competitiva, la classe 10, che ha visto trionfare Lorenzo Cordua del Cus Torino (rank 70 d’Italia).
Lucio ha vinto il girone superando il favorito del girone, il siciliano Paolo Pietro Puglisi ed il piemontese Alessandro Farina.
Nel tabellone ad eliminazione diretta Lucio ha invece dovuto cedere il passo al pugliese Giampiero Ciregna (TT Ennio Cristofaro) che ha vinto 3-1 una sfida nella quale Lucio ha perso 3 set sempre con il minimo distacco.

 

Lucio, Joseph e Giovanni protagonisti a Verona

 

Joseph, oltre al torneo di classe 10 nel quale non è riuscito a superare il girone, ha partecipato anche al torneo riservato agli esordienti classi 6-10, prova nella quale ha fatto molto bene.

Vinto il girone Joseph ha ceduto solo in semifinale a Ilian Fabrizio Ertugral (TT Urania) che ha vinto 3-1 la bella (Joseph era la terza volta che affrontava quest’anno Ertugral con un bilancio di una vittoria a testa).

Bravo il nostro Joseph che anche questa volta è riuscito a salire sul podio!

Troppo ostici invece gli avversari per Giovanni Romano che, impegnato in classe 8, non è riuscito a superare il girone.
Suoi contendenti sono stati il toscano Francesco Lorenzini (TT Siena), futuro vincitore del torneo, il pugliese Nicola Meneghella (TT Ennio Cristofaro) ed il veneto Stefano De Carlo (US Trevignano).

 

Campionati Regionali Assoluti

Domenica a Milano si sono giocati i Campionati Regionali Assoluti ai quali per noi ha partecipato Filippo Cantella.

 

Filippo Cantella sul podio dei campionati regionali assoluti

 

Filippo ha vinto il girone battendo Luca Guerrini (TT Silver Lining); nel tabellone ad eliminazione diretta ha perso in semifinale con il punteggio di 3-1 da Luca Bersan del Milano Sport, giocatore che a sua volta ha perso la finale contro Carlo Capelletti del TT Silver Lining.

Bravo Filippo!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery