News Campionati e Tornei

Due ori e due argenti conquistati dai nostri atleti nei tornei del fine settimana

 Stefano e Filippo sul podio dell'open IV categoria

 

Sono state veramente tante le belle partite che abbiamo visto disputare dai quasi 300 giocatori che hanno affollato il palazzetto di Mazzano per la due giorni di tornei suddivisa fra Open, prove regionali del trofeo Coni e campionati regionali paralampici.
Le medaglie per i nostri sono arrivati da Gabriele Lancini (oro nel trofeo Coni), Stefano Moras (oro nell’open IV cat.), Filippo Cantella (argento nell’open IV cat.) e Lucio Vinetti (argento nel campionato regionale paralimplico).

I primi due tornei disputati sono stati gli open che hanno avuto come protagonisti i quinta categoria maschile e le quarta femminile.

 

Il podio dell'open  doppio V cat

 

Nel doppio a trionfare è stata la coppia formata da Mattia Sandrini (TT Coniolo) ed Alessandro Daneluzzi (TT Saronno) che in finale ha avuto la meglio su Carlo Carella (TT Isola del Bosco) e Luca Crespi (GS Villaguardia).
Semifinalisti i mantovani Paolo Tasselli (Pol. Bagnolese) e Federico Zangheratti (TT Sermide) ed i varesini Giovanni Palazzoli (TT Orma) e Bryan Frontini (TT Vedano Olona).

 

Il podio dell'open V categoria

 

Il singolo è stato vinto da Girgis Missiha (TT Saronno) che in una bella finale, chiusa solo al quinto set, ha superato il giovanissimo e bravo Luca Nava (CSI Morbegno).
Semifinalisti del torneo sono stati Filippo Corniani (Pol. Bagnolese) e Sergio Ceroni (TT Vicenza).
Ai piedi del podio, quinto classificato, il nostro Stefano Marizzoni, Alessandro Pagano (TT Varese), Federico Zangheratti (TT Sermide) e Roberto Bellinzona (Pol. Bentegodi). 

Il pomeriggio è stato invece dedicato alle prove regionali di qualificazione al trofeo Coni (la fase nazionale sarà giocata a settembre a Capo Rizzuto) ed al torneo per gli atleti di VI categoria e le atlete di V categoria.

 

Il podio del trofeo Coni gara maschile

 

A vincere nel maschile il Trofeo Coni è stato il nostro Gabriele Lancini che in finale ha battuto il bravo Filippo Corniani della Pol. Bagnolese. Sul podio con loro anche Nicolas Famà della Pol. Limito.

 

Il podio del trofeo Coni gara femminile

 

In campo femminile ha vinto Amelia Libretti (TT Coccaglio) su Rossana Zucchi del TT Coniolo. A qualificarsi per le fasi finali sono i primi due di ogni torneo.

 

Il podio del doppio open VI categoria

 

Per il torneo open VI categoria è stato giocato prima il doppio che è stato vinto dalla coppia padovana formata da Marco Del Moro ed Alex Barbetta che in finale hanno battuto la coppia bresciana formata da Marcello Bolpagni e Fabio Ferrari.
Sul podio sono saliti anche Letizia e Mattia Sala (Canottieri Lecco) ed i toscani Claudio Ciardella ed Enrico Toccafondi (TT Firenze).

 

Il podio dell'open VI categoria

 

L’ultimo torneo del sabato, quello di singolo maschile VI, ha visto trionfare il giovanissimo Alessandro Pagano, giocatore arrivato quinto anche nel singolo V categoria, che ha superato in finale il favorito del torneo il padovano Marco Dal Moro (TT Star).
Terzi classificati sono stati il compagno di doppio di Dal Moro, ossia Alex Barbetta e Paolo Ori Giarola (Pol. CG Montichiari).
Quinti classificati i già citati Claudio Ciardella e Marcello Bolpagni ed il rappresentante del TT Bonacossa Giovanni Confalonieri.

 

Il podio dell'open assoluto

 

Domenica mattina si è ricominciato con il torneo open assoluto che, purtroppo, ha visto ai nastri di partenza solo due giocatori. A vincere è stato Paul Filippi (TT Benaco) su Luca Crespi (GS Villaguardia).

 

Il podio del Campionato Regionale Paralimpico

 

Crespi si è poi rifatto vincendo il titolo di campione regionale paralimpico classe 6-10 ai danni del nostro Lucio Vinetti. Sul podio con loro anche Ilian Ertugral (TT Urania) e Marco Bovo (Sport Insieme Lodi).

Gli ultimi tornei disputati nel fine settimana sono stati quelli riservati ai maschi di IV categoria ed alle atlete di III.

 

Il podio del doppio open IV categoria

 

Il torneo di doppio ha visto protagonisti la coppia del TT Benaco formata da Paul Filippi e Mauro Vanzani che in finale ha superato i milanesi Pierluigi Offredi (TT Aquile Azzurre) ed Alberto Guarnerio (Pol. Limito).
Terzi classificati sono stati i bergamaschi Michele Corti e Fabio Arnoldi (CUS Bg) ed i trentini Daniele Mesaroli e Tommaso Girardi (USD Villazzano).

L'ultima prova disputata è stata quella di singolo IV/III cat.
In questo torneo a fare la parte del leone siamo stati proprio noi del Marco Polo che abbiamo monopolizzato la finale con Stefano Moras che ha avuto la meglio sul compagno di squadra Filippo Cantella.
Sul podio con loro sono saliti anche Michele Corti (CUS Bg) ed Antonio Cofano (TT Gallarate).
Ai piedi del podio invece Paul Filippi e Mauro Vanzani (del TT Benaco).

Il Marco Polo ringrazia tutti i partecipanti alla due giorni pongistica che, si spera, vorranno tornare ai tornei che la Fitet ci affiderà nella prossima stagione.

Buone vacanze a tutti!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery