Società News

Doppio argento nel fine settimana

Filippo Marchese 

 

La stagione volge al termine, ma i nostri giocatori non perdono il vizio di salire sul podio, vizio che hanno costantemente messo in evidenza praticamente in tutti i fine settimana della stagione.
Nello scorso fine settimana sono saliti sul podio Eleonora Tardivo che ha conquistato l’argento nel torneo open V categoria di Cortemaggiore e Filippo Marchese, argento nei campionati provinciali assoluti giocati a Brescia.

Torneo open di Cortemaggiore

Nella cittadina emiliana per i nostri colori ha giocato solo Eleonora che, iscritta al singolo femminile open V categoria, è arrivata seconda al termine di una maratona.

Infatti il torneo, che ha visto iscritte 9 giocatrici, è stato disputato con la formula del girone unico e pertanto tutte le giocatrici hanno disputato 8 incontri.

La vincitrice è stata la rappresentante del TT Pavia Yaroslava Yurchuk, che non ha perso neanche un incontro.

 

Eleonora Tardivo sul podio di Cortemaggiore

 

Seconda è invece arrivata la nostra Eleonora che ha chiuso così la stagione con un altro brillante podio.

Sul podio anche Stefania Ferrante (TT Isola del Bosco) e la giocatrice di casa Giovanna Hu Yaxin.

 

Campionati Provinciali

Sono stati quattro i nostri atleti che hanno partecipato ai Campionati Provinciali bresciani, organizzati dal TT Brescia; Filippo Marchese che ha gareggiato nell’assoluto, Stefano Marizzoni (assoluto e V cat.), Joseph Calì (assoluto e VI cat.), Giovanni Romano e Cristiano Ferrari (VI cat.).

 

Joseph Calì

 

Nel VI categoria sfortunata la prova di Giovanni Romano che non è riuscito a superare il girone. Anche Cristiano non è passato, ma ha messo in mostra i progressi stagionali vincendo con Jin Chaobo, giocatore del TT Brescia. Buona invece la prova di Joseph che ha sfiorato il podio perdendo nei quarti da uno dei favoriti del torneo, il giocatore del Collebeato Marcello Bolpagni.

 

Stefano Marizzoni

 

Nel V categoria il nostro Stefano ha a sua volta sfiorato il podio perdendo nei quarti da Leonardo Verdi del TT Coccaglio che ha sfruttato una maggior freschezza fisica. Stefano infatti era provato anche dalle 10 ore passate in palestra, avendo partecipato anche all’assoluto iniziato la mattina presto, torneo al quale invece il suo avversario non aveva partecipato.

Passando invece all’assoluto, Joseph non ha superato la fase a gironi, mentre Stefano e Filippo si sono qualificati per il tabellone ad eliminazione diretta.

 

Filippo Marchese

 

Stefano ha quindi ceduto al primo turno contro Mattia Sandrini del TT Coniolo. Filippo invece dopo aver superato nei quarti Fabio Baresani (TT Brescia) ed in semifinale Silvestro Pasolini (TT Brescia) si è fatto sorprendere in finale da Francesco De Petra che ha fatto valere la sua esperienza che è stata importante per gestire le difficoltà di un torneo anomalo, con pochi iscritti e di livello poco omogeneo.

 

Chiudiamo quindi la stagione con un doppio secondo posto che arricchisce ulteriormente la galleria trofei della nostra associazione (visibile cliccando su questo link) che quest’anno conta la bellezza di 56 podi. Complimenti a tutti!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

TT Marco Polo Twitter

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery