News Campionati e Tornei

Primi tornei e prime premiazioni

Elettra Valenti premiata a Milano 

 

Con il primo fine settimana di settembre è ricominciata la stagione che, fino a fine giugno, ci vedrà impegnati su più fronti. Oltre ai tornei lo scorso fine settimana si è celebrata a Milano la festa lombarda del tennis tavolo nel corso della quale è stata premiata la nostra Elettra Valenti per aver vinto il titolo italiano giovanile di singolo e doppio nella categoria ragazzi.

 

E’ stata una bella soddisfazione per Elettra che ha visto il suo impegno riconosciuto dalla Fitet Lombardia, e, ne siamo sicuri, ne avrà anche tratto l’energia per continuare ad impegnarsi al massimo per migliorare il proprio gioco e raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

 

Elettra Valenti e Milena Busnardo premiate per il titolo di campionesse italiane doppio

 

Oltre alla premiazione di Elettra non abbiamo avuto altre premiazioni con i nostri giocatori protagonisti, in quanto, nei primi tornei stagionali i nostri non sono riusciti a salire sul podio.

Quello che ci è andato più vicino è Filippo Marchese che ha perso 11-8 al quinto la sfida giocata nei quarti di finale contro Costantino Cappuccio (TT Cortemaggiore), poi finalista del torneo open Memorial Giontella, disputato a Milano sabato scorso e che vedeva in gara i giocatori di III categoria.

 

Filippo Marchese

 

Nello stesso torneo hanno giocato anche Elettra Valenti (uscita nella fase a gironi) e Stefano Moras che, dopo aver vinto il girone, è stato battuto nel primo turno del tabellone da Luca Bersan (TT Milano Sport) che ha fatto sua una partita combattutissima fino alla fine.

 

Stefano Moras

 

Nel primo fine settimana ha partecipato Stefano Marizzoni all’open di San Salvatore Monferrato. Nel torneo IV categoria Stefano ha passato il girone ed il primo turno del tabellone, cedendo poi alla testa di serie nr. 2 del torneo, il piemontese Salvatore Caronia del TT Moncalieri.

 

Stefano Marizzoni

 

Stefano ha partecipato, lo scorso fine settimana, anche all’open di Novara, torneo nel quale però è stato meno fortunato e non è riuscito ad accedere alla fase ad eliminazione diretta.

 

Sempre lo scorso fine settimana si è giocato l’open di Este, torneo nel quale hanno giocato per noi Vito Lancellotti e Pierangelo Giustacchini.

 

Pierangelo Giustacchini

 

Sfortunato Pierangelo che non ha passato il girone vincendo una partita e cedendone due con il minimo scarto al quinto set.

 

Vito Lancellotti

 

Bene invece Vito che, superato il girone, ha vinto al primo turno contro il veneto del TT Rovigo Sebastiano Caporusso, cedendo poi a Giovanni Sartori del TT Vicenza.

 

Settimana prossima appuntamento a Cagno (VA) con il primo torneo regionale predeterminato.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery