News Campionati e Tornei

Un argento e quattro bronzi a Castel Goffredo

 Elettra e Serena sul podio di Castel Goffredo

 

Ottimi risultati anche lo scorso settimana da parte dei nostri atleti che hanno giocato nello scorso fine settimana a Castel Goffredo. Sabato Joseph Calì ha conquistato il podio nel singolo sesta categoria, domenica invece, nelle gare giovanili, Elettra Valenti ha conquistato un ottimo argento, mentre Serena Rad, Gabriele Lancini e Stefano Moras hanno raggiunto le semifinali.

 

Torneo di sesta categoria

Per noi a questo torneo hanno partecipato Massimo Moimare e Joseph Calì.

Massimo non è riuscito a passare il girone, ma ha comunque battuto il giovane giocatore di casa Gianmarco Baroni.

Joseph invece dopo aver vinto il proprio girone anche nel tabellone si è fatto valere.
Al primo turno ha superato Massimo Alfano (Pol. Trezzano), nei quarti ha quindi affrontato la testa di serie nr. 2, il castellano Enzo Turganti, contro il quale Joseph si è imposto 3-0.

In semifinale, contro l’esperto Donato Radice (TT Asola), il nostro non è riuscito ad avere la meglio, pur impegnando il forte avversario che ha vinto anche in finale contro Donato Corvaglia (TT Lumezzane).

Bravo Joseph ad ottenere il primo podio stagionale.

 

Joseph Calì sul podio di Castel Goffredo

 

Torneo di quinta categoria

Fra le donne per noi ha giocato Eleonora Tardivo che non è riuscita a superare la fase a gironi, sorpresa dalla giovanissima castellana Azzurra Marinelli che, pur non essendo testa di serie, è arrivata sino in finale al torneo.

Più nutrita la nostra pattuglia nel torneo maschile, formata da Stefano Branchi, Joseph Calì, Giovanni Romano, Elio Gugliotta e Vito Lancellotti.

I primi tre non hanno passato il girone, anche se Joseph si è tolto la soddisfazione di battere il forte Fabio Marzocchi (TT Castel Goffredo), testa di serie nr. 7 del torneo ed ha ceduto solo ai vantaggi del quinto a Roberto Paterlini (TT Lumezzane) nella partita decisiva per il passaggio del turno.

Elio e Vito, che in doppio avevano ceduto di misura al secondo turno alla coppia poi vincitrice del torneo, hanno conquistato il diritto di accesso al tabellone ad eliminazione diretta.

Elio ha perso al primo turno dal veterano del TT Arengario Giuseppe Siracusa, giocatore che ha ripreso l’anno scorso a giocare dopo alcuni anni di pausa, ma che è stato un IV categoria di buon livello.

Vito dal canto suo ha battuto al primo turno il castellano Marco Milanesi, cedendo poi dopo una partita tirata al monteclarense Nicola Mor, poi arrivato in semifinale.

 

Torneo giovanile categoria Allievi

Quattro i nostri giocatori in questa categoria. Serena Rad ed Elettra Valenti nel femminile, Gabriele Lancini e Stefano Magnavini nel maschile.

Serena ed Elettra, dopo i gironi, si sono trovate ancora di fronte in semifinale, turno nel quale l’ha spuntata Elettra con il punteggio di 3-1.

Niente da fare per Elettra in finale contro la fortissima Nicole Arlia (TT Castel Goffredo) che si è imposta senza perdere un set in tutto il torneo.

Nel maschile Stefano non ha passato il girone, pur battendo Filippo Bruni (USO Duomo Desenzano).

Gabriele invece dopo aver vinto il girone ha superato al secondo turno Daniele Bonafin (CaTeT Florens), perdendo poi in semifinale dal castellano Davide Pezzini testa di serie nr. 1 del torneo, vinto da Thomas Giacometti dell’US Olimpia di BG.

 

Gabriele Lancini sul podio di Castel Goffredo

 

Torneo giovanile categoria Juniores

Nella categoria giovanile più competitiva sia Stefano Moras che Federico Gaglione hanno superato la fase a gironi.

Nel tabellone Federico ha ceduto a Nicola Storti (TT Asola), mentre Stefano ha battuto al secondo turno Mattia Sandrini (TT Coniolo), prima di cedere in semifinale, dopo cinque set combattutissimi, al nostro ex giocatore e futuro vincitore del torneo, il castellano Lorenzo Martinalli.

Peccato perché Stefano, in vantaggio 2-0, ha subito la rimonta di Lorenzo, cedendo il quarto set ai vantaggi. Nel quinto è stato poi Lorenzo a giocare più convinto ed a far sua la partita.

In finale contro il compagno di squadra Leonardo Bassi, Lorenzo ha vinto il torneo con il punteggio di 3-1.

 

Stefano Moras sul podio di Castel Goffredo

 

Ottimi risultati quindi dei nostri giocatori in questo fine settimana, nel quale sono saliti 5 volte sul podio. Continuiamo così!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery