News Campionati e Tornei

Sette vittorie alla prima di campionato

 La B femminie scesa in campo a Treviso

 

Comincia con 7 vittorie, su 14 partite disputate, il cammino nei campionati Fitet delle nostre formazioni.
Le vittorie sono arrivate dai team di serie B femminile (2), dalla C1, dalla D1 girone G, dalle D2 girone N e P e dalle ragazze della D femminile.
Ma vediamo più in dettaglio…

Serie B femminile girone B

Al primo concentramento di serie B femminile, che per il nostro girone è stato giocato a Treviso, il nostro team si è presentato con Elettra Valenti e Serena Rad insieme alla fuoriclasse Xuelan Wang.
Assente invece Laura Gusmeroli che non ha potuto prendere parte a questa trasferta.

CSD Ask Kras Trieste vs Parva Domus Marco Polo 0-4

Nella prima partita le nostre ragazze hanno dovuto affrontare il Kras di Trieste, sceso in campo con le veterane Sonja Doljac, Monica Mosetti e Damiana Sedmach.

 

Xuelan Wang

 

Tutte le nostre ragazze sono scese in campo ben concentrate ed hanno lasciato solo due set alle avversarie vincendo tutte e quattro le partite giocate.

Due punti per Elettra che ha battuto Mosetti e Doljac ed uno a testa per Xuelan (su Doljac) e per Serena che, all’esordio in campionato con il Marco Polo, ha battuto la Sedmach.

 

Parva Domus Marco Polo vs Polisportiva Treviso 4-1

Nella seconda partita in calendario l’avversario è stato il Treviso di Alessia Ortile, Angelica Parrilli e Sofia Valotto.

 

Elettra Valenti

 

Anche in questo secondo incontro le nostre hanno concesso poco alle avversarie che hanno conquistato solo una vittoria grazie all’ottima Valotto che ha superato Serena ed ha portato anche Xuelan ai vantaggi nel primo set.

I nostri punti sono arrivati grazie alle doppiette di Xuelan (su Ortile e Valotto) e di Elettra (su Parrilli ed Ortile) che ci hanno regalato anche la seconda vittoria.

 

Serena Rad

 

In classifica le nostre sono in testa a punteggio pieno con il Castel Goffredo.
Il prossimo concentramento è in calendario il 10 novembre e sarà ospitato da noi a Mazzano.
Le nostre dovranno giocare il primo match contro il Lavis ed il secondo contro il Castel Goffredo in quello che si preannuncia come il big match di giornata.

Bravissime ragazze!

 

Serie B2 girone B
A&G Marco Polo vs AON Milano Sport “A” 3-5

Indisponibile Stefano Moras, per noi sono scesi in campo Ge Ke Qiang, Filippo Cantella e Lorenzo Corsico per fronteggiare il forte team Milanese composto dagli esperti Marcello Cicchitti e Jacopo Facini che fanno da chioccia al giovane promettente difensore Luca Bersan.

 

Ge Ke Qiang 

 

Per noi come sempre ottima la performance di Ge Ke che ha messo a segno l’ennesima tripletta della sua carriera superando, seppur con qualche fatica soprattutto nel match contro Bersan chiuso solo al quinto set, tutti gli avversari.

Non sono riusciti ieri a rompere il ghiaccio Lorenzo e Filippo.

 

Lorenzo Corsico

 

Lorenzo, dopo aver trascinato l’anno scorso la nostra C1 alla promozione, quest’anno gioca nel campionato superiore ed ha forse pagato lo scotto dell’esordio.
Infatti, pur protagonista di ottimi match, ha ceduto ai tre avversari dopo partite comunque sempre combattute che fanno ben sperare per il proseguo del campionato.

 

Filippo Cantella

 

Anche a Filippo è mancato qualcosa nei momenti decisivi dei match disputati ed ha ceduto sia a Facini sia a Bersan. Anche per Filippo non mancheranno comunque altre occasioni per farsi valere…

Il prossimo turno vedrà i nostri impegnati in trasferta sabato prossimo contro l’altra squadra del Milano Sport, squadra composta da Viktar Sinkevich,  Loris Gargantini, Alessio Quatraro ed Emanuele Nevola.

Altra partita quindi molto difficile per il nostro team che in campo darà sicuramente tutto!

 

Serie C1 girone D
A&G Marco Polo vs Nuovo TT Camuno 5-0

Netta vittoria per la nostra C1 che ieri ha visto Davide Rossini e Filippo Marchese scendere in campo al fianco di Filippo Coppi contro il nuovo TT Camuno giunto a Mazzano con Alessandro Romele, Gabriele Mazzoli e Nicola Orsatti.

 

Davide Rossini

 

La squadra camuna, apparsa ieri in ritardo di condizione, poco ha potuto contro la nostra squadra che invece ha giocato bene, lottando bene in ogni punto e conquistando i due punti che non sono mai parsi in discussione.

 

Filippo Coppi

 

Due vittorie di Filippo C. che ha battuto Mazzoli in apertura e Romele in chiusura, due di Davide che ha vinto 3-0 sia con Orsatti che con Mazzoli ed uno di Filippo M. che ha vinto 3-0 contro Romele consento ai nostri di andare in testa alla classifica in compagnia di CUS BG, Olimpia BG e Fondazione Bentegodi VR.

 

Filippo Marchese

 

Prossimo turno da giocare sabato prossimo in trasferta contro l’insidioso Montichiari di Ioan Rad, Luca Bellandi ed Alessandro Carminati.

 

Serie C2 girone E
Marco Polo vs Pol. Bagnolese "A" 0-7

Netta sconfitta per il nostro team di C2, composto da Marco Pagnoni, Giuliano Fusari e Stefano Marizzoni.

 

Marco Pagnoni

 

Avversario di giornata la fortissima Bagnolese "A" di Yegor Makinyan, Tommaso Benevelli e Filippo Carraresi, una delle formazioni più accreditate del girone.

 

 Giuliano Fusari

 

Come prevedibile i nostri non sono riusciti a contrastare adeguatamente gli avversari, se non nella partita di Giuliano contro Carraresi nella quale il nostro è arrivato al quinto set.

 

Stefano Marizzoni

 

Più abbordabile dovrebbe essere l'avversario di settimana prossima, il Silver Lining di Milano. Forza ragazzi!

 

Serie D1 girone G
Marco Polo “B” vs Pol. San Giorgio Limito 3-4

Sconfitta sul filo di lana per la D1 quest’anno formata da Lucio Vinetti, Gianluca Sorlini, Giovanni Pilotti e Stefano Corsico contro il Limito di Mattia Bianchi, Federico Gamba, Luca Provini e Nicola Mongili.

 

Lucio Vinetti

 

I nostri partono bene e si portano sul 2-0 grazie alle vittorie del doppio Gianluca-Lucio sulla coppia Bianchi-Gamba e di Lucio su Gamba.

 

Giovanni Pilotti

 

Ma a questo punto si è scatenato il Limito che con quattro vittorie consecutive si aggiudica il match.
Prima Bianchi supera Stefano, poi Provini riesce ad ottenere il pareggio battendo Giovanni.

 

Stefano Corsico

 

Bianchi firma il sorpasso battendo anche Lucio e Gamba mette al sicuro i due punti battendo Giovanni.

Inutile, ai fini della vittoria, il successo ottenuto per 12-10 al quinto di Gianluca, subentrato a Stefano, contro il subentrato Mongili.

Nel prossimo turno i nostri saranno impegnati sabato a prossimo a Lumezzane contro il team formato da Davide Bugatti, Ivan Sciola e Flaviano Mattanza.

 

Serie D1 girone H
Marco Polo “A” vs Pol. Bagnolese 5-2

Formazione rimaneggiata per la nostra D1 che ha dovuto far fronte alle assenza schierando Leonardo Boletti e Matteo Pilotti al fianco di Gabriele Lancini.
Avversario di giornata la Bagnolese di Paolo Tasselli, Federico Zangheratti, Andrea Magnani e Marco Renso.

 

Gabriele Lancini

 

I nostri partono subito forte e si portano sul 3-0 grazie alle vittorie del doppio Leonardo-Gabriele su Tasselli-Zangheratti (netto 3-0 sull’affiatata coppia mantovana), di Gabriele su Magnani e di Leonardo su Zangheratti.

 

Leonardo Boletti

 

Prova ad innescare la rimonta Tasselli che supera 3-1 dopo un match molto combattuto Matteo, ma Leonardo (3-0 a Magnani) e Gabriele (3-0 a Renso) chiudono la contesa.

 

Matteo Pilotti

 

Nell’ultimo match Zangheratti supera 3-1 Matteo che avrà modo di rifarsi in prossime occasioni.

Il prossimo turno vedrà i nostri impegnati a Montichiari contro la squadra che schiera Maccabiani, Mor, Brambilla, Stella, Ori Giarola e Palazzoli.

 

Serie D2 girone N
Marco Polo “D” vs Collebeato “B” 4-3

Vittoria sul filo di lana per il team sceso in campo con Joseph Calì, Stefano Branchi e Viktor Sheremet contro il Collebeato di Martino Rocchi, Alessandra Bazzani ed Italo Lamberti.

 

Stefano Branchi

 

Si comincia in salita con il doppio Joseph-Stefano che cede al quinto a Rocchi-Bazzani, ma ci pensa Joseph a riportare il pareggio battendo Alessandra, ex nostra giocatrice.

 

Joseph Calì

 

Nuovo vantaggio cobiatese grazie a Lamberti che ha la meglio su Stefano, ma la vittoria di Viktor su Martino e di Stefano su Alessandra portano i nostri avanti 3-2.

Il Collebeato però non molla e l’esperto Martino, seppur a fatica, supera Joseph conquistando il pareggio. Sul 3-3 scendono in campo Viktor e Lamberti.

 

Viktor Sheremet

 

Il nostro vinto il primo set, subisce il ritorno di Lamberti nel secondo. Ma dal terzo Viktor lascia andare il braccio e conquista la vittoria che garantisce i due punti al suo team.

La capolista sarà impegnata sabato prossimo a Coccaglio, dove cercherà di conquistare la seconda vittoria.

 

Serie D2 girone O
Shammalaya Team vs Nuovo TT Camuno 1-6

Netta sconfitta per gli Shammalaya che, ceduto Lucio Vinetti The Wall ® alla D1 bisognosa di giocatori di livello, ha giocato con il Kapitano Claudio Gaglione Il Inkudine ®, Giorgio Mariani La Bestia ® e Giovanni Marchese Il Kattivo ®.

Avversario di giornata il forte Nuovo TT Camuno giunto a Mazzano con il forte (e giovane) Francesco Antonioli, supportato dagli esperti Alessandro Domenighini, Domenico Felappi ed Aristide Quetti.

Che la giornata non fosse propizia per i nostri lo si capisce fin dal doppio giocato da Giorgio-Claudio contro Felappi-Quetti. I nostri, in vantaggio 2-1 e 10-8 non riescono a chiudere e perso il IV set 13-11 cedono il quinto 11-9 consegnando il primo punto al Camuno.

Anche il secondo match non ci dice meglio… Felappi affronta Claudio e vince i primi due set 13-11 e 15-13 chiudendo poi nel terzo.

 

Giovanni Marchese

 

Prova la rimonta il Kattivo, ma Domeneghini non è d’accordo e s’impone con un tirato 3-1.

Anche la Bestia, contro il forte Antonioli, è costretto alla resa 3-1 ed il Camuno così si aggiudica la contesa.

 

Giorgio Mariani

 

Giovanni conquista il punto della bandiera battendo Quetti; in seguito Antonioli e Domeneghini, rispettivamente contro Claudio e Giorgio, fissano il risultato sul 6-1 per gli ospiti.

Gli Shammalaya cercheranno il riscatto settimana prossima contro l’Asola che ieri ha osservato il turno di riposo.

 

Serie D2 girone P
Marco Polo “C” vs Nuovo Camuno “C” 7-0

Rotonda vittoria per il team di Elio Gugliotta, ieri affiancato da Vito Lancellotti e Pierangelo Giustacchini. Avversario il Nuovo Camuno “C” formato da Lorenzo Basciani, Luciano Contessi ed Aldo Venturelli.

 

Elio Gugliotta

 

Dominio totale per i nostri che cedono in sette partite solamente tre set.

 

Pierangelo Giustacchini

 

Pierangelo-Vito vincono il doppio contro Venturelli-Basciani.

Nei singoli Elio vince al quinto con Basciani e 3-0 contro Contessi, Vito non perde neanche un set contro Venturelli e Basciani ed infine Pierangelo batte Contessi e Venturelli chiudendo la contesa sul 7-0.

Prossimo appuntamento per i nostri contro il Montichiari, squadra che ieri ha osservato il turno di riposo.

 

Serie D3 girone A
Marco Polo “A” vs Duomo Desenzano 0-7

Comincia in salita l’annata per la nostra D3 dei ragazzi, che guidati in panchina da Riccardo Pedrini, non sono riusciti, se non a tratti, a mettere in difficolta il più esperto Desenzano.

 

Nicola Aparo

 

Per noi ieri hanno giocato Stefano Magnavini, Riccardo Sbardolini e Nicola Aparo. Per il Desenzano Filippo Bruni, Riccardo Pozzani e Roberto Turrini.

 

Riccardo Sbardolini

 

Solo Riccardo è riuscito a strappare un set nel match contro Turrini. Per il resto gli avversari si sono mostrati più freddi nei momenti importanti riuscendo a gestire meglio il finale dei vari set.

Prossimo impegno per i nostri giovani mercoledì quando giocheremo il derby di andata, cui farà seguito sabato prossimo la partita contro il Montichiari che ieri ha battuto 5-2 l’altro nostro team militante in questo girone.

 

Serie D3 girone A
Marco Polo “C” vs Montichiari 2-5

Non fortunato l’esordio del team composto da Giovanni Romano, Paolo Abeni e Nicolas Ghidesi contro il Montichiari di Francesco Ingrassia che è supportato dai giovanissimi Luca Cigala e Davide Gamba.

 

Giovanni Romano

 

Ingrassia-Gamba vincono il primo punto contro Giovanni-Nicolas ed Ingrassia allunga superando Giovanni.

Paolo accorcia battendo nel suo match d’esordio Cigala, ma prima Gamba supera Nicolas (anche lui all’esordio assoluto in campionato) in un match peraltro estremamente combattuto e poi Ingrassia ha la meglio su Paolo conquistando i due punti in palio.

 

Nicolas Ghidesi

 

Negli ultimi due incontri si registrano la vittoria di Gamba su Gio e la prima soddisfazione per Nicolas che supera Cigala.

Mercoledì prossimo i nostri giocheranno il derby e sabato affronteranno il Coccaglio, ieri sconfitto di misura dal Lumezzane.

 

Serie D femminile girone B

Doppio impegno anche per Eleonora Tardivo e Sara Corradini impegnate nel concentramento giocato a Milano.

 

Eleonora Tardivo e Sara Corradini

 

Marco Polo vs Aquile Rosa 0-5

Nella prima partita Eleonora e Sara hanno affrontato il forte team delle Aquile Rosa di Milano, sceso in campo con Anita Bonardi, Giuditta Losito, Valentina Scovazzi e Nadia Farnè.

 

Sara Corradini

 

Complice anche l’emozione dell’esordio le nostre ragazze hanno fatto fatica contro le avversarie che hanno confermato i favori del pronostico cedendo un solo set nel doppio.

 

Marco Polo vs Silver Lining 3-2

La musica però è cambiata nel secondo incontro nel quale Eleonora e Sara hanno affrontato il Silver Lining di Olesia Batala e Nadia Deflaviis.

La nostra è stata una vittoria davvero di squadra infatti i punti sono arrivati grazie ad una vittoria a testa di Eleonora e Sara sulla Batala ed al punto del doppio che si è rivelato decisivo.

 

Eleonora Tardivo

 

Fra le giocatrici milanesi bene la Deflaviis che ha vinto entrambi i suoi match di singolo, al quinto con Eleonora e 3-0 con Sara.

Prossimo impegno nel secondo concentramento che sarà giocato il 10 novembre contro il TT Asca, il Bonacossa "A" ed il Bonacossa "B".

Forza ragazze!

 

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery