News Campionati e Tornei

Tornei nazionali: Calì e Romano sul podio!

Joseh Calì e Giovanni Romano sul podio di Bolzano

 

Nello scorso fine settimana si sono giocati i tornei nazionali di categoria. Parecchi i nostri giocatori impegnati in giro per l’Italia. Ancora una volta atleti del Marco Polo sono saliti sul podio: questa volta grazie a Joseph Calì e Giovanni Romano che sono arrivati terzi nel doppio sesta categoria al torneo nazionale disputato a Bolzano.

Giornata Rosa

A Coccaglio è andata in scena la giornata rosa che ha visto la partecipazione di Eleonora Tardivo, Elettra Valenti e Serena Rad.

 

Serena Rad in una foto d'archivio

 

Eleonora, nel torneo V categoria, si fa sorprendere nel girone dalla piemontese Claudia Testa (TT San Salvatore) e dalla milanese Giulia Vrespa (Aquile Azzurre) rendendo quindi insufficiente la vittoria contro la veneta Warnakulasuriya.

Serena ed Elettra invece passano entrambe la fase a gironi nel III categoria, ma cedono al primo turno del tabellone ad eliminazione diretta; Serena cede a Chiara Visentin da quest’anno al TT Lavis di Trento, Elettra invece all’abruzzese Giulia Ciferni del TT Vasto.

 

Torneo III categoria Terni

A questo torneo dei nostri hanno partecipato Filippo Marchese e Stefano Moras.

Poco fortunata la prova di entrambi. Filippo dopo aver battuto il veneto Marco Omiciuolo (Pol. Treviso) ha ceduto al giovane talento pugliese Luigi Coletta (TT Fiaccola) ed al campano Michele Palladino.

 

Stefano Moras

 

Stefano poi non è passato per quoziente pur avendo vinto due partite su tre; ha infatti vinto 3-1 con il toscano Filippo Bria (AICS Sestese TT) e con il marchigiano Leonardo Conte (UPR Montemarciano). Fatale la sconfitta 3-0 contro il laziale Giorgio Paniccia (Top Spin Frosinone).

 

Torneo IV categoria di Este (PD)

Al quarta di Este per noi hanno partecipato Marco Pagnoni, Giuliano Fusari e Stefano Marizzoni. Per tutti e tre giornata negativa chiusa nel girone senza vittorie.

 

Marco Pagnoni

 

 

Torneo V categoria di Cortemaggiore (PC)

Nella cittadina piacentina Vito Lancellotti si è recato pronto a lottare come suo solito.

 

Vito Lancellotti

 

Vito supera la fase a gironi vincendo al quinto in rimonta la sfida decisiva contro il giovane giocatore di casa Francesco Armani.

Nel tabellone Vito vince 3-1 contro il trentino Giulio Trentini (San Giuseppe Rovereto) prima di cedere ai vantaggi del quinto set al friulano Erik Paulina (Kras Trieste).

 

Torneo VI categoria di Bolzano

Last, bur not least il torneo di Bolzano dedicato ai VI categoria, torneo che ci ha regalato le maggiori soddisfazioni.

Per noi nella città altoatesina hanno giocato Joseph Calì e Giovanni Romano.

 

 Giovanni Romano

 

Entrambi passano la fase a giorni. Nel tabellone ad eliminazione diretta Giovanni deve cedere il passo al trentino Paolo Antonelli del TT Lavis.

 

Joseph Calì

 

Joseph supera al secondo turno il sarentino Philipp Unterkalmsteiner (Amateursportclub Sarntal) dopo cinque set di lotta. Nei quarti si porta in vantaggio 2-0 contro il giocatore di casa Claudio Petrocito, poi forse finisce la benzina e subisce la rimonta del futuro finalista del torneo.

Sfiorato il podio nel singolo Joseph, in coppia con Giovanni, si rimbocca le maniche per giocare il doppio.

Nei quarti di finale battono i giocatori bolzanini Daniel Maffei e Alex Kargruber (Sudtiroler Sportverein Amateursportverein) perdendo poi la semifinale contro Jarno Sambin (Marling Raiffeisen) e Tommaso Dallagiacoma (Amateursportclub Neugries), conquistando così un ottimo terzo posto.

Bravi Jo&Gio!

 

Dopo la parentesi dei tornei nazionali di categoria settimana prossima di nuovo tutti in campo con i campionati a squadre. Forza Marco Polo!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery