News Campionati e Tornei

Terza di campionato: 6 vittorie per il Marco Polo

La B1 dopo la vittoria di Mestre 

 

Si è disputata nello scorso fine settimana la terza giornata di andata che ha visto le nostre 11 formazioni impegnate conquistare 6 vittorie. Vediamo ora in dettaglio cosa è successo.

 

Serie B1 girone A
Bissuola Mestre vs Parva Domus Marco Polo 3-5

Bella ed importante vittoria quella ottenuta sabato pomeriggio da Abdu Chokry, Davide Rossini e Filippo Marchese che sono riusciti ad espugnare il campo dell’ottima squadra veneziana che ha schierato Emanuel Gaybakyan, Matteo Peluso e Michele Tonellato.

La partita è stata combattutissima e giocata davvero sul filo di pochissimi punti.

 

Davide Rossini

 

Si comincia con Davide che affronta il fortissimo giocatore bulgaro Gaybakyan.
La partita è equilibrata, soprattutto al secondo e terzo set che si chiudono con il minimo scarto, ma è il giocatore di casa che riesce sempre a spuntarla ed a conquistare 3-0 il primo punto.

 

Filippo Marchese

 

Tocca quindi a Filippo affrontare Peluso.
Il nostro comincia un po’ contratto e cede il primo parziale 11-9.
Nel secondo si arriva ai vantaggi con Filippo che riesce ad impattare chiudendo 12-10.
Una volta sbloccato il punteggio Filippo gioca più sciolto e vince abbastanza in scioltezza gli altri due set che riportano in parità il punteggio di squadra.

Nel terzo match, un po’ a sorpresa, Tonellato sorprende con il suo gioco Ab e riporta in vantaggio la squadra di casa 2-1.

La nuova parità è ottenuta da Davide che contro Peluso perde il primo set 15-13, ma poi cambia marcia e soffrendo solo nel quarto set (vinto ai vantaggi) riporta in parità la contesa.

Ma Mestre non molla e grazie a Gaybakyan si riporta in vantaggio 3-2.
La partita che gioca contro Ab è quanto mai combattuta e spettacolare. Il bulgaro vince il primo set 11-9, ma Ab risponde ed impatta 12-10.
Decisivo il terzo set nel quale è Gaybakyan a spuntarla ancora 11-9. Sotto 1-2 Ab non ha più le energie per recuperare e cede 3-1 il quinto punto in palio.

A questo punto i nostri ragazzi non possono più sbagliare e bene lo sa Filippo che deve affrontare Tonellato, giocatore in grande fiducia dopo aver battuto Ab nella prima tornata.
Tonellato prova a scappare, ma Filippo rintuzza sempre e si arriva così al quinto set.
Tonellato si porta in vantaggio di un paio di lunghezze e riesce a conservarlo fino al 9-7 con il servizio a favore.
Filippo però gioca bene e costringe l’avversario al 9-9.
Questa volta è Filippo a servire. Tonellato riesce comunque a fare suo il primo punto ed avere così un match point.
Dopo il servizio comincia una sfida di rovesci che vince Filippo con la palla dell’avversario che tocca la rete e termina lunga.
Altro scambio bellissimo sul 10-10 con Filippo che variando di più il gioco mette in difficoltà Tonellato che sbaglia.
Estremamente combattuto anche il punto successivo nel quale Filippo, dopo uno scambio interminabile giocato con aggressività da entrambi i contendenti, costringe Tonellato all’errore e conquista l’importantissimo punto del 3-3.

 

Abdu Chokry

 

Adesso i nostri, per ottenere la vittoria, devono mettere a segno l’allungo decisivo. Gioca Ab contro Peluso e questa volta non ce n’è per nessuno… 3-0 per Ab e quarto punto in cassaforte.

Tocca quindi a Davide affrontare Tonellato.
Il nostro parte bene e conquista il primo set, ma Tonellato riporta il match in parità.
Dal terzo parziale Davide però cambia marcia e conquista con buon margine gli ultimi due set conquistando il quinto punto di squadra.

In classifica i nostri restano a punteggio pieno, a due punti dall’Eppan, squadra che non ha ancora osservato il turno di riposo, ed a pari punti con Parma.

Nel prossimo turno, che si giocherà a Mazzano il 10 novembre, avversario dei nostri saranno i Rangers di Udine, formazione che ha finora ottenuto una vittoria e due sconfitte.

 

Serie B2 girone B
Olimpia BG vs A&G Marco Polo 4-5

Difficilissima e quindi bellissima la vittoria ottenuta da Ge Ke Qiang, Stefano Moras e Filippo Cantella (assente Corsico per indisposizione) contro l’Olimpia di Simone Persico, Davide Gusmini, Paolo Bonazzi e Fabrizio Amadei.

Si comincia con il 3-0 di Stefano su Amadei, ma la partita è stata tutt’altro che semplice.
Basti considerare che il primo set si è chiuso sul 15-13 ed il terzo addirittura 19-17!

Ci pensa Persico, che metterà a segno una tripletta, a pareggiare i conti battendo Filippo, ma Ge Ke non lascia scampo a Gusmini battuto piuttosto nettamente.

Nella seconda tornata Bergamo conquista due punti grazie a Persico (su Stefano) ed a Bonazzi su Cantella, inframezzati dalla vittoria di Ge Ke su Amadei.

Si riparte quindi sul 3-3. Persico ha la meglio anche su Ge Ke, ma Stefano ristabilisce immediatamente la parità vincendo contro Bonazzi.

 

Filippo Cantella

 

Sul 4-4 scende in campo Filippo contro Amadei.
Il giocatore di casa vince il primo set, ma Filippo si porta in vantaggio 2-1.
Amadei non ci sta e vincendo 11-8 porta il match al quinto.
Filippo però raccoglie tutte le energie ed opera lo scatto vincente, chiudendo 11-5 il quinto set, regalando così alla squadra il quinto punto che significa prima vittoria e primi due punti in classifica.

In graduatoria i nostri agganciano il gruppone di 5 squadre a due punti, lasciando all’ultimo posto ancora senza vittorie il Villa Romanò, prossimo avversario dei nostri da affrontare il 10 novembre a Mazzano.

 

Serie C1 girone D
Olimpia BG vs A&G Marco Polo 1-5

Netta e convincente la vittoria ottenuta da Filippo Coppi, Xuelan Wang e Leonardo Boletti contro l’Olimpia di Simone Burini, Thomas Giacometti, Diego Quaglia e Giovanni Vaglietti.

I nostri hanno conquistato la vittoria grazie alla doppietta di Filippo (su Burini e Giacometti), di Xuelan che all’esordio in campionato ha superato Quaglia dopo cinque set di battaglia e Burini invece in scioltezza, ed un punto di Leonardo che ha battuto 3-1 Vaglietti.

 

Xuelan Wang

 

Punto della bandiera per la squadra di casa ottenuto da Giacometti che, sotto 2-0 contro Leonardo, riesce a far suo il terzo parziale 13-11, vincendo poi nettamente gli altri due set.

In classifica i nostri sono primi in classifica in condominio con Nuovo Camuno, Fondazione Bentegodi ed Antonio Banfi, con due lunghezze di vantaggio sulle altre 4 squadre del girone, che si annuncia estremamente equilibrato.
Il prossimo turno sarà da giocare in casa il prossimo 10 novembre contro l’Antonio Banfi.

 

Serie C2 girone E
Pol. Limito vs Marco Polo 5-2

Bella, ma sfortunata, la prestazione di Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni e Giuliano Fusari a Limito di Pilotello (MI) contro la forte formazione di Ekhart Schmidt, Costantino Casiroli, Laura Bartolommei e Davide Galbusieri.

La squadra di casa parte forte vincendo il doppio 3-0 con la coppia Schmidt-Bartolommei che ha la meglio su Marco-Stefano.

Sfortunato Stefano nel match di apertura dei singoli. In vantaggio 2-1 sulla Bartolommei cede il quarto set ai vantaggi ed il quinto ancora con il minimo scarto.

 

Stefano Marizzoni

 

Limito allunga ancora grazie al punto di Casiroli su Giuliano; Casiroli vince 3-1 con l’ultimo set finito 16-14.

Schimdt chiude infine il discorso vittoria superando senza incertezze Marco.

Tocca quindi a Giuliano contro la Bartolommei.
Ancora una volta si va al quinto, questa volta però è Giuliano che ha la meglio 11-9.

Stefano affronta poi Schmidt; per nulla intimorito dal forte avversario Stefano mette tutto in campo e con il punteggio di 3-1 conquista il secondo punto di squadra.

L’ultimo incontro è giocato da Marco contro Galbusieri subentrato a Casiroli.
Altra partita giocata tutta in equilibrio che finisce al quinto set chiuso 11-7 da Galbusieri che fissa il punteggio finale sul 5-2.

In classifica i nostri sono ancora senza vittorie, ma le belle prestazioni che hanno sciorinato fanno ben sperare per il futuro.

Prossimo avversario sarà però la capolista Nuovo TT Camuno; un match sicuramente complicato che però i nostri affronteranno in casa il prossimo 9 novembre.

 

Serie D1 girone G
Olimpia BG “B” vs Marco Polo “B” 5-2

Purtroppo arriva ancora una sconfitta per il team di Lucio Vinetti, Gianluca Sorlini e Giovanni Pilotti contro l’Olimpia di Gualtiero Medolago, Mario Bolzoni, Giorgio Bonfanti e Vlad Rota.

Perfetto il nostro Lucio che ha conquistato i due punti di squadra battendo sia Medolago che Bolzoni, due giocatori decisamente competitivi.

 

Lucio Vinetti

 

Purtroppo, il supporto dei compagni di squadra non è bastato a conquistare i primi due punti. Gianluca ha infatti ceduto a Bonfanti e Medolago senza portare a casa neanche un set.

Giovanni solo in set è riuscito a rendere la partita difficile a Bolzoni e nel secondo match, contro Rota, ha vinto il primo set, ma negli altri è stato il giocatore di casa a prevalere conquistando il quinto punto di squadra. 

In classifica i nostri sono ancora a 0 punti, come anche le squadre del Morelli e dell’Asca. Il prossimo incontro ci vedrà impegnati in casa contro la forte squadra del TT Brescia.

 

Serie D1 girone H

Olimpia Bergamo “A” vs Marco Polo “A” 2-5

Vittoria convincente quella ottenuta da Gabriele Lancini, Elettra Valenti, Serena Rad e Federico Gaglione contro l’Olimpia di Bergamo, scesa in campo con Nicola Dell’Angelo, Corrado Micheli e Luca Mazzoleni.

Perso il doppio, nel quale la coppia Dell’Angelo-Micheli ha la meglio sulla nostra formata da Gabriele e Federico, i nostri si scatenano…

 

Lucio Vinetti

 

Elettra vince al quinto un difficile match contro Dell’Angelo; Gabriele non lascia scampo a Mazzoleni (3-0); Serena, con tre set vinti tutti ai vantaggi, ha la meglio su Micheli e Gabrile chiude il discorso vittoria superando al quinto un mai domo Dell’Angelo.

Sul 4-1 Elettra allunga ancora vincendo al quinto contro Micheli ed infine Federico, ancora a mezzo servizio essendo al rientro da un infortunio, cede a Mazzoleni.

In classifica i nostri ragazzi sono secondi alle spalle della coppia Montichiari Coccaglio. Nel prossimo turno i nostri affronteranno in casa il Castel Goffredo.

 

Serie D2 girone N
Marco Polo “D” vs Nuovo TT Camuno “B” 2-5

Joseph Calì, Stefano Branchi e Viktor Sheremet non riescono a fermare la capolista Nuovo TT Camuno scesa in campo con Massimiliano Fenaroli, Matteo Santicoli, Silvano Mazzoli e Ramon Lazzaroni.

I nostri punti sono arrivati da Joseph che battuto Fenaroli e da Viktor che ha superato Lazzaroni.

 

 Joseph Calì

 

I punti per i camuni sono arrivati invece dal doppio, vinto da Lazzaroni-Santicoli su Calì-Sheremet, da Santicoli su Joseph e Stefano e da Mazzoli su Viktor e Stefano.

In classifica i nostri sono terzi alle spalle delle capoliste Nuovo TT Camuno e Ripalta Cremasca.

Proprio quest’ultima sarà l’avversario dei nostri nel prossimo turno, che sarà giocato ancora in casa.

 

Serie D2 girone O
Shammalaya Team vs Collebeato 3-4

Arriva purtroppo ancora una sconfitta sul filo di lana per Giovanni Marchese, Giorgio Mariani e Claudio Gaglione che cedono 3-4 al trio cobiatese formato da Marcello Bolpagni, Matteo Costanzi ed Alfredo Cardelli.

Rivedibile il doppio composto da Giovanni e Giorgio che cede senza troppa resistenza alla coppia Costanzi Cardelli.

Nei singoli apre Giorgio contro Costanzi, ma la Bestia® non gioca da par suo e cede 3-0 senza troppa resistenza il secondo punto agli avversari.

Tocca quindi a Claudio affrontare Bolpagni, in quella che sulla carta è la partita più complicata per i nostri.
Claudio gioca davvero bene e costringe il giocatore avversario a fare i miracoli per restare in partita. Claudio vince il primo ed il terzo set, ma Marcello recupera e porta il match al quinto.
Claudio conduce anche in quest’ultimo parziale e riesce a conquistare due match point sul 10-8.
Bolpagni però li gioca entrambi molto bene e riesce ad arrivare ai vantaggi.
Claudio ha un’altra occasione sul punteggio di 11-10, ma ancora una volta l’avversario annulla il match point e riesce quindi a chiudere con il punteggio di 14-12.
Sotto 0-3 gli Shammalaya non possono più sbagliare.

 

Giorgio Mariani

 

Accorcia lo svantaggio Giovanni che supera 3-1 Cardelli, tocca quindi a Giorgio affrontare Bolpagni.
L’andamento è opposto al match di Marcello con Claudio, ossia il giocatore ospite prova a scappare, ma Giorgio rincalza e si arriva ancora al quinto.
Nel tie break la Bestia® tiene bene, soprattutto di testa, e riesce a vincere 11-9 conquistando il secondo punto per il nostro team.

Tocca quindi ancora a Giovanni scendere in campo contro Costanzi.
Giovanni gioca bene i primi due set, si concede una pausa nel terzo, ma nel quarto il Kattivo® ritorna tale e chiude 11-7 portando in parità il punteggio.

Sul 3-3, nell’ultimo e decisivo incontro, si affrontano Claudio e Cardelli.
Claudio nel finale dei primi due parziali ha un passaggio a vuoto e cede entrambi con il punteggio di 11-8.
Nel terzo il nostro non ha la capacità di risalire la china e cede la partita a Cardelli che conquista così il punto della vittoria per il Collebeato.
Peccato perchè Claudio, considerando anche la poco fortunata prova contro Marcello, avrebbe meritato la soddisfazione della vittoria.

I nostri restano così ancora senza vittorie, con le ultime due partite perse sul filo di lana.
Proveranno ad invertire la tendenza fin dal prossimo incontro nel quale affronteranno in casa il TT Brescia, una partita non priva di insidie che però sembra alla portata dei nostri giocatori.

 

Serie D2 girone P
Marco Polo “C” vs San Benedetto Po 4-3

Grandissima prestazione quella di sabato offerta da Elio Gugliotta, Vito Lancellotti e Pierangelo Giustacchini contro la buona formazione mantovana giunta al Mantegna con Stefano Bernardelli, Luigi e Silvano Lodovici.

La squadra ospite vince il doppio grazie a Lodovici Bernardelli che superano al quinto, rimontando da 0-2 e vincendo il terzo set 15-13 sulla coppia Vito-Elio.

Pierangelo, contro Lisi, va sotto 0-2, ma poi suona la tromba della riscossa e rimonta vincendo al quinto portando in parità il punteggio.

Altro match che finisce al quinto quello fra Vito e Bernardelli. Per la terza volta di fila non porta bene andare in vantaggio 2-0… Vito infatti con un doppio vantaggio subisce la rimonta di Bernardelli e cede al quinto.

Sotto 1-2 ci pensano Elio, superando 3-1 Lodovici e Vito, 3-1 a Lisi, a riportare i nostri in vantaggio.

 

Elio Gugliotta

 

Sul 3-2 scendono in campo Pierangelo e Lodovici.
Il giocatore mantovano ha però il gioco giusto per mettere in difficoltà il nostro e così s’impone 3-0 riportando il match in parità.

Ultimo incontro fra Elio e Bernardelli, il più forte degli avversari.
Saggiamente Elio non si porta sul 2-0 e preferisce un approccio low-profile iniziando il match andando sotto 1-2.
A questo punto il capitano si scatena e vincendo 11-5 11-9 gli ultimi due set vince la partita e porta alla sua squadra il punto vittoria.

Grazie a questo 4-3 i nostri restano in testa alla classifica, a pari punti con Castel Goffredo e Montichiari che hanno però giocato una partita in meno.

Il prossimo turno vedrà impegnati in trasferta i nostri, proprio contro il temibile Castel Goffredo.

 

Serie D3 girone A
Marco Polo “A” vs TT Coniolo 6-1

Bella la vittoria ottenuta da Riccardo Sbardolini, Roman Tregambe, Paolo Fumagalli e Nicola Aparo contro il Coniolo di Simone Bettelli, Nicola Simonelli, Marco ed Alessandro Mineo.
I pari età della bassa sono quest’anno al primo anno di attività e quindi la differenza tecnica, in questo momento, è notevolmente a vantaggio dei nostri.

 

Riccardo Sbardolini

 

Dopo aver faticato nel doppio, vinto solo al quinto set dalla coppia Riccardo_Roman su quella composta da Alessandro Mineo e Bettelli, i nostri si sono scatenati ed anno vinto quattro partite di fila senza perdere un set. Due con Riccardo che ha battuto Bettelli e Simonelli, ed una a testa per Paolo su Marco Mineo e Roman su Simonelli.

Bettelli conquista quindi il punto della bandiera vincendo con Nicola, poi Roman fissa il punteggio sul 6-1 finale vincendo con Marco Mineo.

In classifica i nostri giovanissimi atleti sono primi a pari punti con Desenzano e Brescia. Proprio Brescia sarà il nostro avversario nel prossimo turno.

 

Serie D3 girone A
USO Desenzano vs Marco Polo “C” 7-0

Giornata sfortunata quella di sabato per Giovanni Romano, Paolo Regosa e Nicolas Ghidesi che hanno affrontato il Desenzano di Roberto Turrini, Filippo Bruni e Riccardo Pozzani.

 

Giovanni Romano

 

Troppo forte la squadra di casa per i nostri che comunque non hanno fatto mancare l’impegno fino alla fine.

Prossima partita da giocare in casa contro il forte Lumezzane.

 

Serie D3 girone B
Marco Polo “B” vs TT Coniolo 0-7

Al contrario della squadra dei ragazzi che ha dovuto affrontare una squadra alle prime armi, Massimo Moimare, Francesco Moscardi, Lorenzo e Donato D’Apice hanno dovuto affrontare un Coniolo forte, giunto a Mazzano con Luca Toresini, Alberto Linguanti e Giulio Zucchi.

Troppo forti i bassaioli che non hanno ceduto neanche un set.

 

Massimo Moimare

 

I nostri ne hanno comunque approfittato per fare esperienza contro avversari di ottimo livello.

La prossima partita vedrà i nostri affrontare in casa il Brescia, squadra sicuramente più alla portata dei nostri che cercheranno di conquistare la prima vittoria.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery