News Campionati e Tornei

Oro, argento e bronzo nel regionale giovanile di Mandello sul Lario

Serena ed Elettra premiate a Mandello

Si è giocato ieri a Mandello sul Lario il secondo torneo regionale giovanile organizzato dalla Fitet ed ancora una volta i nostri ragazzi, guidati ed allenati da Xuelan Wang e Ge Ke Qiang, non hanno mancato di darci soddisfazioni conquistando un prestigioso tris di medaglie. Elettra Valenti e Serena Rad hanno giocato fra di loro la finale del torneo Allievi e Stefano Moras è arrivato terzo nel torneo Juniores.

Torneo Allievi femminile

La nostra pattuglia era formata da Elettra e Serena e Serena che, complice il basso numero di giocatrici iscritte, si sono trovate opposte nel girone.

Entrambe si sono qualificate per le semifinali (con lo scontro diretto vinto 3-1 da Elettra), turno nel quale sono state opposte alle pari età del Castel Goffredo Emli Salliu (Serena) e Milena Busnardo (Elettra).

Dopo due belle partite le nostre ragazze hanno conquistato la finale. Serena ha addirittura vinto 3-0 contro la testa di serie nr. 1 del torneo ed Elettra dal canto suo ha vinto con il risultato di 3-1.

Ritrovatesi in finale le nostre ragazze hanno dato vinto ad una partita appassionante ed estremamente combattuta con Elettra che è riuscita a bissare il successo ottenuto nel girone, questa volta però sudando fino alla fine del quinto set.

Bravissime Elettra e Serena che stanno ottenendo davvero ottimi risultati, allenandosi con tanta voglia di migliorarsi e pari impegno.

 

Torneo Juniores maschile

Assente Gabriele Lancini per malattia, sono stati Federico Gaglione e Stefano Moras a rappresentarci nel settore maschile, gareggiando fra gli Juniores.

 

Stefano premiato a Mandello del Lario

 

Al torneo erano iscritti ben 36 giocatori, un numero di tutto rispetto soprattutto per un torneo giovanile. Entrambi i nostri atleti hanno superato la fase a gironi e preso parte al tabellone ad eliminazione diretta.

Agli ottavi Federico ha battuto giocando un ottimo match il forte Alessandro Brunelli (US Villa Romanò), giocatore di C2 con oltre 3.000 punti in classifica più del nostro giocatore!

Nei quarti invece Federico non è riuscito ad avere la meglio sul fortissimo Davide Raviolo (Milano Sport) che ieri era davvero molto ispirato, tanto che poi ha addirittura vinto il torneo.

Per quanto riguarda invece il cammino di Stefano nei quarti ha battuto 3-1 Mattia Sandrini (TT Coniolo). In semifinale poi anche lui ha dovuto cedere a Raviolo che l’ha superato 3-1.

La finale è stata poi vinta da Raviolo su Luca Bersan, suo compagno di squadra nel Milano Sport.

Molto buono quindi anche il torneo di Stefano e Federico che hanno fornito prestazioni convincenti, cedendo solo a Raviolo, ieri davvero in giornata di grazia.

 

Settimana prossima di nuovo tutti in campo per i campionati a squadre. Appuntamento con la maggior parte delle squadre a Mazzano domenica mattina con inizio alle ore 10.00.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery