News Campionati e Tornei

Oro, argento e bronzo ai Campionati regionali giovanili

Il podio dei campionati regionali giovanili cat. Allievi anno 2019

 

Nel fine settimana a Gratacasolo sono stati giocati i Campionati Regionali giovanili e di III e IV categoria, ottimi risultati per i nostri atleti che hanno ottenuto la vittoria con Elettra Valenti nel singolare femminile categoria allievi, l’argento con Serena Rad nella stessa categoria ed il bronzo con Gabriele Lancini fra gli allievi del settore maschile.

 

 

Campionati regionali giovanili

La dislocazione temporale dei campionati non ci ha purtroppo permesso di presenziale al completo come avremmo voluto, tuttavia tutti gli atleti che hanno gareggiato sono andati davvero bene.

 

 Elettra Valenti

 

Nella categoria Allievi del settore femminile sono state cinque le ragazze a partecipare, e fra queste le nostre Serena ed Elettra. La gara si è disputata con la formula del girone unico ed ha visto le nostre ragazze vincere oro ed argento, con Elettra che ha vinto tutte le partite e Serena che ha ceduto solo alla compagna di squadra.

Sul podio con loro Isabel Viola del TT Vallecamonica e Nicole Galli del TT Coniolo.

 

Nel settore maschile, sempre nella categoria Allievi, ha gareggiato per noi Gabriele che, dopo aver vinto il proprio girone, nel tabellone ha superato nei quarti di finale Gabriel Marra del TT Isola del Bosco.

 

Gabriele sul podio del Campionato Regionale Allievi 2019

 

In semifinale Gabriele ha dato vita ad una bellissima partita contro Filippo Corniani (TT Bagnolese), testa di serie nr. 1 del torneo. In vantaggio due a zero, il nostro Gabriele non è riuscito a chiudere il match ed ha così subito il rientro di Corniani che vinto il terzo set 11-8, ha vinto ai vantaggi il quarto ed 11-9 anche il quinto, costringendo così Gabriele ad accontentarsi del terzo posto. In finale ha poi vinto Thomas Giacometti dell’US Olimpia di Bergamo.

 

Federico Gaglione

 

Nel torneo maschile Juniores ha per noi gareggiato Federico Gaglione. Anche Federico ha superato brillantemente il non facile girone cedendo solo alla testa di serie nr. 1 del torneo e futuro vincitore del torneo; nel tabellone Federico ha poi lottato come un leone nei quarti contro il forte Gioele Orsingher (TT Cosio Valtellino) che ha avuto la meglio vincendo due set su tre ai vantaggi.

 

 

Campionati regionali III e IV categoria

Domenica, sempre a Gratacasolo, sono andati in scena i Campionati regionali di categoria.

Fra i terza sono stati quattro i nostri atleti a scendere in campo.
Nel settore femminile Serena ed Elettra. Nel maschile Filippo Marchese e Stefano Marizzoni.

 

Serena Rad

 

Nel femminile sia Elettra sia Serena hanno superato la fase a gironi. Nel tabellone Serena ha avuto la sfortuna d’incrociare subito Jessica Ramazzini (TT Vallecamonica), futura vincitrice del torneo.

Elettra ha invece superato i quarti di finale vincendo su Elena Elli del TT Gallarate, prima di trovare anche lei disco rosso in semifinale contro la forte giocatrice camuna che nel turno prima aveva avuto la meglio su Serena.

Terzo posto quindi per Elettra e quinto per Serena che, sommato all’oro ed argento rispettivamente ottenuto nelle gare di sabato, rende per loro e per il Marco Polo il week end di gare davvero entusiasmante!

 

Il podio del Campionato regionale III cat. 2019-20

 

Nel maschile Stefano non è riuscito a superare il girone, che invece è stato vinto da Filippo. Nel tabellone ad eliminazione diretta Filippo ha battuto al secondo turno Michele Corti (Cus Bergamo), poi vincitore del titolo di Campione Regionale di IV categoria.

 

Stefano Marizzoni

 

Nei quarti di finale Filippo, opposto all’amico Alessio Quatraro (TT Milano Sport), non è riuscito a sfruttare un vantaggio di due set e. perso il terzo con il punteggio di 13-11, non è più stato in grado di contrastare adeguatamente il gioco di Quatraro che ha così vinto al quinto.

 

Filippo Marchese

 

Nel torneo di IV categoria prove sfortunate per i nostri Stefano e Lucio Vinetti che non sono riusciti a superare il girone.

 

Lucio Vinetti

 

Buone feste a tutti dal Marco Polo, vi auguriamo un sereno Natale ed uno scintillante 2020!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery