News Campionati e Tornei

Tre ori e due argenti per i nostri al Memorial Rossini

Stefano Moras 

 

Si è giocato nel fine settimana dell’11/12 gennaio l’ottavo Memorial Giulio Rossini, onorato con ottime prestazioni da parte dei nostri giocatori che hanno conquistato 3 ori e due bronzi nei cinque tornei che sono stati giocati.

 

Torneo over 4500 m – 300 f

Il primo torneo disputato è stato quello che ha visto contendersi il titolo i giocatori maschi con classifica over 4500 e femmine con classifica over 300.

 

Il podio del torneo over 4500

 

Il torneo è stato vinto dal giovane e bravo Matteo Valcarenghi (TT Valmadrera) che a fari spenti (la sua classifica bassa non gli garantiva i favori del pronostico), ha vinto il torneo mettendo in mostra un ottimo gioco d’attacco.

In finale Matteo ha superato Alessandro Filippi (TT Benaco) con il punteggio di 3-0, ma anche nei turni precedenti ha concesso poco agli avversari affrontati.

Sul podio con Matteo ed Alessandro sono saliti Fabio Ferrari (Pol. Collebeato) e Gabriele Ragusi (TT Bonacossa).

Il migliore dei nostri è stato Joseph Calì che è arrivato nei quarti, turno nel quale ha ceduto al più esperto Fabio Ferrari.

 

Torneo over 3000 m – 200 f

In questo torneo a mettersi in luce è stato il nostro Federico Gaglione che, dopo aver conquistato la settimana prima un terzo posto a Villa Guardia, è riuscito a salire sul gradino più alto del podio superando in finale il sempre ostico Marcello Bolpagni della Pol. Collebeato.

 

Il podio del torneo over 3000

 

In semifinale Federico ha affrontato in un derby il nostro Claudio Boletti, che gli ha reso la vita difficile prima di lanciarlo verso la vittoria.

Sul podio con loro anche Matteo Valcarenghi che, dopo aver vinto il torneo over 4500, è arrivato in semifinale anche nel torneo superiore!

 

Torneo over 1500 m – 100 f

Altro torneo ed altro successo targato Marco Polo! Questa volta a trionfare è stato Gabriele Lancini che ha giocato un ottimo torneo dimostrando di aver raggiunto un ottimo livello di tecnica e di capacità di gestione delle partite.

 

Il podio del torneo over 1500

 

In finale Gabriele ha avuto la meglio sull’ottimo Roberto Rinchetti (Nuovo TT Camuno) che è arrivato in finale vincendo il derby contro il compagno di squadra Daniele Rinaldi.

L’altro semifinalista è stato invece Pasquale Distaso, anche lui protagonista davvero di un torneo di alto livello.

 

Torneo over 600 m – 50 f

Anche questo torneo è stato vinto da un giovane. A salire sul gradino più alto del podio è stato infatti Nicola Vinati dell’US Olimpia che in finale ha avuto la meglio su Leonardo Sarchi (TT Varese).

 

Il podio del torneo over 600

 

Sul podio con loro sono saliti gli esperti Claudio Orlini (TT Brescia) e Paul Filippi (TT Benaco).

 

Il podio del consolation over 600

 

Per questo torneo è stato giocato anche il tabellone “consolation” che ha visto vincere Pierluigi Offredi (TT Aquile Azzurre) che in finale ha superato Alessandro Carminati (Pol. Centro Giovanile Montichiari).

 

Torneo over 100 m – 10 f

Nel torneo di maggior livello il successo è andato ad un altro giocatore del Marco Polo, lo juniores Stefano Moras che in finale ha avuto la meglio sull’esperto Ioan Rad, portacolori della Pol. Centro Giovanile Montichiari.

 

Il podio del torneo over 100

 

In finale Stefano ha dovuto affrontare in un derby Filippo Marchese che a sua volta nel turno precedente aveva giocato un altro derby contro Lorenzo Corsico, come del resto anche Stefano aveva dovuto affrontare uno scontro fratricida contro Filippo Coppi.

Peccato che tutti i nostri giocatori nel tabellone ad eliminazione diretta fossero concentrati nella parte bassa del tabellone, altrimenti avremmo potuto averi risultati ancora migliori!

Il quarto semifinalista è stato Alessio Quatraro (TT Milano Sport) che in semi contro Rad ha ceduto solo al quinto set.

 

Il podio del torneo consolation over 100

 

Il “consolation” è stato vinto da Daniele Stanga (TT Villa d’Oro) che in finale ha vinto contro Marco Travaini (Uso Duomo Desenzano).

 

Il prossimo appuntamento con un torneo open da noi organizzato è per il fine settimana del 23/24 maggio. Save the date!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery