News Campionati e Tornei

Quarta di ritorno: 6 vittorie per il Marco Polo

Abdu Chokry 

 

Sono state 6 le vittorie conquistate dai nostri team nella quarta giornata di ritorno dei campionati Fitet. Hanno vinto le tre formazioni impegnate nei campionati nazionali ed inoltre hanno vinto le D2 dei gironi O e P e la D3 del girone B.

 

Serie B1 girone A

Rangers San Rocco vs Parva Domus Marco Polo 3-5

Che fosse una partita difficile quella da affrontare ieri lo si sapeva e l’equilibrio in campo è testimoniato dalla durata del match di oltre 4 ore… Ma Abdu Chokry, Davide Rossini e Filippo Marchese hanno giocato con il cuore qusto gli ha permesso di superare l’ostacolo della formazione udinese che ha schierato Eric Bertolini (rank 54 d’Italia), Massimo Pischiutti (rank 170) e Stefano Bornia (rank 342).

Nella prima tornata Davide supera Bornia 3-0, Bertolini s’impone con il medesimo risultato su Filippo ed Ab, pur soffrendo più del previsto, porta a casa il punto contro Pischiutti con il punteggio di 11-9 al quinto set.

 

Filippo Marchese

 

In apertura di seconda tornata ancora Bertolini conquista il pareggio vincendo 3-0 anche con Davide, ma poi le vittorie di Ab su Bornia (3-0) e di Filippo su Pischiutti (3-0 per Filippo con tutti i set comunque vinti con il minimo scarto e due su tre ai vantaggi) permettono ai nostri di allungare sul 4-2.

Il solito Bertolini vince anche con Ab, che rimonta da 0-2, ma nel quinto è il giocatore di casa ad averne di più imponendosi nettamente.

 

Davide Rossini

 

La seconda occasione di chiudere la partita è sulla racchetta di Davide che gioca contro Pischiutti. Il nostro si porta sul 2-0, cede il terzo 11-9, ma nel quarto Davide non concede ulteriori chance all’avversario e conquista il punto della vittoria. 

La classifica del girone si è ulteriormente accorciata in vetta per la nuova sconfitta di Parma che vede avvicinarsi a soli due punti un terzetto di squadre formato da noi, dall’Eppan e dal Castel Goffredo che sarà il nostro prossimo avversario. La partita, che verrà giocata in trasferta dai nostri, è in calendario sabato 7 marzo.

 

Serie B2 girone B

USD Villa Romanò vs A&G Marco Polo 0-5

I nostri, che all’andata avevano perso dagli avversari del Villa Romanò, sabato hanno giocato con la giusta concentrazione lasciando solo le briciole agli avversari.

Per noi hanno giocato Ge Ke Qiang, Stefano Moras e Filippo Cantella; per la squadra comasca Giacomo Cerea, Simone Leonardis e Marco Noseda.

 

Filippo Cantella

 

I nostri partono a razzo. Subito Stefano supera Leonardis 3-1, poi Ge Ke batte Noseda, ed infine un super Filippo vince al quinto contro Cerea, nr. 1 della squadra avversaria e 98 d’Italia. Filippo va in vantaggio 2-0, Cerea però riporta in parità il match, ma al quinto il nostro riesce a ritrovare il miglior gioco e vincendo 11-8 conquista il terzo punto che incanala al meglio per il Marco Polo la partita.

La seconda tornata si apre con Ge Ke che conquista il quarto punto su Leonardis (3-1) e continua con Stefano che affronta Cerea. Il giocatore di casa ce la mette tutta per portare a casa almeno il punto della bandiera, ma Stefano è in giornata e soffre solo nel secondo set vinto 15-13.

Con questi due punti i nostri mantengono il terzo posto in classifica a pari punti con il Gallarate. Il prossimo turno ci vedrà impegnati in trasferta contro l’Olgiate Olona, fanalino di coda del girone, ma comunque squadra con ottime individualità.

 

Serie C1 girone D

Antonio Banfi vs A&G Marco Polo 3-5

Importantissima vittoria quella conquistata sabato da Filippo Coppi, Xuelan Wang e Leonardo Boletti contro l’Antonio Banfi, terza forza del girone, sceso in campo con Stefano Avola, Lorenzo Tansini e Simone Gritti.

I nostri partono male e vanno sotto 2-0 con le sconfitte di Filippo su Avola e di Leonardo su Tansini.

Ma Xuelan suona la carica battendo Gritti e Filippo, vincendo al quinto in rimonta da 1-2 una partita durissima contro Tansini, ottiene il punto del pari.

Nuovo vantaggio per la squadra di casa grazie al fortissimo Avola che la meglio su Xuelan (decisivo il secondo set perso dalla nostra giocatrice 13-11 dopo aver vinto il primo 12-10), ma da qui in poi i nostri non sbagliano più un colpo.

 

Filippo Coppi

 

Leonardo vince 3-0 con Gritti ottenendo il pareggio, Xuelan non fa sconti a Tansini e ci porta per la prima volta in vantaggio, e Filippo chiude vincendo 3-0 con Gritti.

In classifica i nostri agganciano così la coppia di squadre composta da Bentegodi e Castel Goffredo che ci precedeva in classifica, riaprendo quindi la lotta salvezza.

Fondamentale sarà quindi il prossimo turno che vedrà impegnati i nostri nello scontro diretto contro il Castel Goffredo. Una partita da vincere assolutamente!

 

Serie C2 girone E

Nuovo TT Camuno vs Marco Polo 6-1

Partita quasi impossibile per Marco Pagnoni, Giuliano Fusari e Stefano Marizzoni contro il Nuovo TT Camuno di Roberto Rinchetti, Mauro Bettoni, Daniele Rinaldi e Pietro Romele.

 

Giuliano Fusari

 

Stefano e Giuliano perdono il doppio di apertura contro Rinchetti-Rinaldi.

Giuliano ottiene il punto del momentaneo pareggio battendo il forte Rinchetti al quinto, rimontando da 0-2, ma da lì in poi la squadra di casa non cede più niente.

Stefano deve cedere il passo a Bettoni e Rinchetti, Marco a Rinaldi e Romele e Giuliano non riesce a bissare la bella vittoria nel primo singolare contro Rinaldi.

Il prossimo turno per i nostri sarà a Coccaglio il prossimo 7 marzo.

 

Serie D1 girone G

TT Brescia vs Marco Polo “B” 7-0

Sconfitta pesante per Lucio Vinetti, Giovanni Pilotti e Stefano Corsico contro la capolista Brescia che ha giocato in formazione tipo con Claudio Orlini, Sonia Mor e Mauro Baresani.

Il doppio Orlini Mor in apertura ha la meglio su Lucio e Giovanni che impegnano gli avversari, che però riescono a portare a casa, pur soffrendo tutti i parziali.

 

Giovanni Pilotti

 

I locali allungano poi con le vittorie di Mor su Giovanni, di Baresani su Lucio (vittoria al quinto in rimonta da 1-2) e di Orlini su Stefano.

Chiuso il discorso vittoria la squadra di casa vince ancora con Mor che supera 3-1 Lucio, Orlini 3-0 Giovanni e Baresani con lo stesso punteggio Stefano.

Il prossimo turno vedrà i nostri impegnati in trasferta contro il Coniolo, terza forza del campionato.

 

Serie D1 girone H

Castel Goffredo vs Marco Polo “A” 4-3

Arriva purtroppo ancora una sconfitta sul filo di lana per Gabriele Lancini, Elettra Valenti, Serena Rad e Federico Gaglione contro il Castel Goffredo di Simone Cicuttini, Simone Bosio, Fabio Marzocchi e Guido Lui.

In apertura il doppio Gabriele – Federico perde contro Cicuttini-Lui.

 

Gabriele Lancini

 

Cicuttini poi, 270 d’Italia solo due anni fa e quindi decisamente fuori livello in D1, viene impegnato per 5 set da Elettra che, in vantaggio 2-0, non riesce a chiudere ed alla fine deve cedere al quinto.

 

Elettra Valenti

 

Gabriele e Serena però suonano la carica ed ottengono il pareggio superando rispettivamente Bosio e Marzocchi senza cedere neanche un set.

Cicuttini riporta in vantaggio i castellani superando 3-1 Gabriele, ma Elettra vince con Marzocchi 3-1 ed ottiene il nuovo pareggio.

La partita decisiva è quindi quella tra Federico, subentrato a Serena, e Bosio. Federico perde il primo set, ma riesce a ribaltare la partita ed a portarsi in vantaggio 2-1. Bosio però riesce a conquistare 11-9 il quarto set e nel quinto Fede sente un po’ troppo la partita e cede 11-7.

È quindi il Castel a vincere l’incontro agganciando i nostri al terzo posto in classifica.

Il prossimo turno vedrà impegnati i nostri a Coccaglio contro la capolista, all’andata vincente solo 4-3.

 

Serie D2 girone N

GGS Ripalta Cremasca vs Marco Polo “D” 7-0

Sconfitta senza appello per Joseph Calì, Stefano Branchi e Viktor Sheremet contro la capolista scesa in campo con Davide Ziglioli Leonardo Rocca e Luca Negri.

 

Stefano Branchi

 

Le partite più combattute dei nostri sono state quelle contro Rocca. Sia Viktor che Stefano hanno portato il forte avversario al quinto cedendo poi di misura.

Più nette le vittorie di Ziglioli su Joseph e Viktor e di Negri su Stefano e Joseph. Anche il doppio ( (Joseph e Viktor) ha dovuto cedere il passo a quella ripaltese Ziglioli-Negri.

In classifica i nostri sono quarti e fra tre settimane affronteranno in casa l’Olimpia di Bergamo.

 

Serie D2 girone O

TT Brescia vs Shammalaya Team 0-7

Sonante vittoria per Giorgio Mariani, Giovanni Marchese e Claudio Gaglione che non concedono niente alla squadra del Brescia che ha giocato con Mauro Viola, Paolo Coluccelli e Giuseppe De Rosa.

I nostri partono subito col piede giusto e vincono il doppio con Giorgio e Giovanni che non cedono neanche un set alla coppia Viola Coluccelli.

 

Claudio Gaglione

 

Claudio conferma il suo buon momento di forma vincendo 3-0 contro Coluccelli, conquistando così l’importante 2-0, subito imitato da Giorgio (3-0 a Viola) e Giovanni (3-0 a De Rosa).

Chiuso così il discorso vittoria di squadra, i nostri hanno continuato a martellare con Claudio che ha battuto Viola rimontando da 0-2 vincendo 13-11 al quinto dopo aver annullato diversi match point a favore di Viola.

Chiudono la partita le vittorie di Giovanni su Coluccelli e di Giorgio su De Rosa.

I nostri quindi consolidano il quarto posto ed adesso affronteranno in trasferta il Coniolo fra tre settimane.

 

Serie D2 girone P

Marco Polo “C” vs Castel Goffredo 4-3

Bella vittoria nell’anticipo giocato lunedì scorso per Elio Gugliotta, Vito Lancellotti e Pierangelo Giustacchini contro il Castel di Claudio Bianchi e Gianni Leali, rinforzato dalla presenza di Elena Tai Kim Lan.

I nostri partono bene vincendo il doppio con l’affiatata coppia Elio & Vito che ha la meglio su quella ospite formata da Tai Kim e Bianchini.

 

Elio Gugliotta

 

Con le vittorie per gli ospiti di Tai Kim su Elio e Pierangelo e di Leali a sorpresa su Pierangelo e per noi di Vito su Bianchini e di Elio su Matei, si arriva sul 3-3 con il programma che vede affrontarsi nell’ultima partita Vito e Leali.

La tensione è palpabile, ma Vito, vinto il primo set ai vantaggi, prende il largo e chiude 3-0 non dando chance di recupero al pur bravo avversario.

In classifica i nostri occupano sempre il terzo posto a soli due punti dal Montichiari, squadra che li precede in classifica.

Il prossimo turno vedrà i nostri affrontare in trasferta la capolista Desenzano.

 

Serie D3 girone A

TT Brescia “A” vs Marco Polo “A” 5-2

Bella prova quella giocata sabato dai nostri Stefano Magnavini, Paolo Fumagalli, Nicola Aparo e Roman Tregambe che hanno duramente impegnato la capolista Brescia che ha giocato con Fabio Caputi, Ioan Gheorghiu e Chaobo Jin.

 

Nicola Aparo

 

I nostri punti sono arrivati dalle vittorie di Stefano che si è imposto 3-1 su Jin e di Nicola che ha vinto contro l’esperto Gheorghiu.

I punti per Brescia sono invece stati ottenuti da Caputi (su Nicola e Stefano), da Gheorghiu (su Paolo), da Jin (su Roman) e dal doppio Caputi Gheorhiu su Paolo e Roman.

In classifica i nostri sono al quinto posto e nel prossimo turno affronteranno in trasferta il Coccaglio.

 

Serie D3 girone B

TT Brescia “B” vs Marco Polo “B” 3-4

Bella vittoria quella ottenuta sabato da Massimo Moimare, Francesco Moscardi, Lorenzo e Donato D’Apice che hanno espugnato all’ultimo respiro il campo del Brescia sceso in campo con Sara Manelli, Alessandro Anni, Matteo Grazioli e Mattia Napoli.

La partita è stata alquanto combattuta e fino all’ultimo match il risultato è rimasto in bilico.

Il doppio Massimo & Francesco ha la meglio 3-0 sulla coppia Manelli & Anni e conquista l’importantissimo primo punto in palio.

La Manelli riagguanta immediatamente la parità vincendo su Francesco, ma Massimo, vincendo al quinto sul bravo Anni, ci riporta avanti.

Il primo allungo è firmato da Lorenzo che supera 3-1 Grazioli conquistando il terzo punto di squadra.

Ma Brescia non molla e grazie ad Anni (3-0 a Lorenzo) e Manelli (3-0 a Donato) opera il riaggancio sul 3-3.

 

Massimo Moimare

 

Il settimo match mette di fronte Massimo e Napoli, subentrato a Grazioli. Il quattordicenne di casa però nulla può contro il nostro Massimo che vince 3-0 e conquista così il punto decisivo per la seconda vittoria di squadra.

I nostri abbandonano così l’ultimo posto in classifica superando proprio il Brescia che rimane in coda. Nel prossimo match, fra tre settimane, i nostri affronteranno in trasferta il Coccaglio capolista.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery