News generiche

Tornei del fine settimana: Xuelan Wang sul podio del torneo assoluto di Terni

Il podio del torneo assoluto di Terni con Xuelan Wang

 

Lo scorso fine settimana si sono disputati tornei individuali che per noi hanno visto protagonista assoluta Xuelan Wang, che ha disputato a Terni, nell’ambito della Giornata Rosa, il torneo assoluto.

Torneo Assoluto femminile

Oltre a Xuelan ha giocato in questo torneo Elisa Armanini, e la sorte e le ha messe subito nel girone una di fronte all’altra in un derby nel quale è prevalsa Xuelan. 

 

Elisa Armanini

 

Le altre avversarie del girone sono state Giulia Ciferni (TT Vasto) e Rossana Ferciug (Quattro Mori). Alla fine del girone sono le nostre due giocatrici, vincendo tutte le partite a passare alla fase ad eliminazione diretta.

Nel tabellone Elisa cede in 4 set a Valentina Roncallo (TT Cortemaggiore), mentre Xuelan supera 3-0 sia Sofia Ivanova (TT Vasto) sia Aurora Cicuttini (TT Castel Goffredo).

 

Wang Xuelan

 

In semifinale Xuean da vita ad un’appassionate battaglia con Chiara Colantoni (CCIATT Prato), nr. 7 d’Italia. Perso il primo set, la nostra giocatrice-allenatrice vince il secondo, nel terzo subisce due retine negli ultimi tre punti ed è costretta a cedere 11-9, ed anche nel quarto set non è aiutata dalla sorte e deve cedere alla forte avversaria con il punteggio di 11-8. Ottimo torneo in ogni caso quello di Xuelan che dimostra a tutte le avversarie della prossima stagione di A1 che dovranno sudare le proverbiali sette camicie prima di aver ragione di lei.

 

Wang Xuelan

 

La Colantoni ha poi vinto il torneo superando in finale Nicole Arlia (TT Castel Goffredo) che in semifinale aveva a sua volta avuto la meglio sulla Roncallo, vincitrice al primo turno su Elisa.

 

Torneo III categoria

Sempre nell’ambito della Giornata Rosa Elettra Valenti ha disputato il torneo di III categoria.

 

Elettra Valenti

 

La nostra atleta ha vinto il girone superando Chiara Conidi (TT Casper), Valentina Ros (ASD San Giovanni) e Sofia Minurri (Circolo TT Molfetta) senza perdere neanche un set. 

Nel tabellone Elettra ha perso negli ottavi di finale da Emma Sereno Regis (TT Torino) dopo una battaglia di cinque set. Elettra, sotto 0-2 ha risalito la china portando il match al quinto, set nel quale è però l’avversaria a riuscire a spuntarla eliminando così la nostra portacolori.

 

Torneo assoluto maschile

Sempre a Terni si è disputato anche il torneo assoluto maschile al quale hanno partecipato i nostri Stefano Moras e Filippo Marchese.

Entrambi sono stati poco fortunati nella fase a gironi.

 

Stefano Moras

 

Stefano parte alla grande superando Francesco Palmieri (ACS Sant’Espedito), nr. 35 d’Italia con il punteggio di 3-1.

Nel secondo match, opposto a Matteo Pecchi (USD Audax), non riesce invece a trovare le giuste contromisure e cede 3-0 (5, 9, 9 i parziali). Nell’ultimo e deciso match Stefano ha incontrato Emanuel Gaybakyan, talentuoso bulgaro dell’US Sarmeola). Vinto il primo set Stefano cede con il minimo scarto secondo e terzo parziale, per poi cedere definitivamente nel quarto set. 

La classifica avulsa con gli altri avversari lo penalizza e per un set non riesce ad accedere al tabellone principale (in questo torneo era prevista anche il tabellone di consolazione). 

 

Filippo Marchese

 

Anche a Filippo nel girone è restata solo la soddisfazione di aver giocato ottime partite contro avversari sulla carta nettamente superiori. Nella prima infatti cede 3-1 contro l’altoatesino Jacopo Endrizzi (TT Eppan) con l’ultimo set ceduto 14-12.

Nel secondo incontro Filippo, opposto al marchigiano Matteo Cerza (Virtus Servigliano), scappa avanti 2-0, ma subisce poi la rimonta dell’avversario che vince al quinto.

Anche nel terzo incontro Filippo, opposto a Maxim Kuznetsov (ASD Marcozzi, nr. 30 d’Italia) da vita ad una bellissima battaglia che si conclude soltanto al quinto set con il minimo scarto. Al quinto Filippo, in vantaggio 9-8, si vede chiudere il set a favore di Kuznetsov, da due bombe di rovescio dell’avversario, inframezzate da uno spigolo quasi invisibile.

Nonostante il non fortunato girone sia Stefano sia Filippo hanno raccolto le energie e nel tabellone di consolazione sono entrambi arrivati ai quarti di finale battendo rispettivamente Andrea Scardigno (TT Molfetta) e Giovanni Caprì (ACS Sant’Espedito).

 

Torneo open di Nerviano

 

Torneo V categoria

I nostri Vito Lancellotti e Pierangelo Giustacchini si sono recati nella cittadina milanese per sfidare i V categoria.

Pierangelo, in giornata nera (cena pesante la sera prima?) perde tutte e tre le partite del girone seppur spesso con il minimo scarto.

Lo zio Vito invece passa al tabellone ad eliminazione diretta vincendo due partite su tre. Nel tabellone non è fortunato nel sorteggio ed incrocia subito Matteo Valcarenghi (TT Villa Romanò). Il futuro vincitore del torneo non fa sconti ed in 4 set elimina il nostro Vito. 

 

Torneo VI categoria

Nel torneo di VI per noi hanno invece giocato Roberto Paterlini e Gianluca Maculotti. Entrambi riescono a vincere due partite nel girone, però Roberto si qualifica come primo del girone, mentre Gianluca secondo.

Nel tabellone Roberto perde una sfida infinita al secondo turno contro Eugenio Felline (CATeT Florens) che viene impegnato fino ai vantaggi del quinto set con il solo primo set che non si chiude con il minimo scarto.

 

Gianluca Maculotti

 

Più lunga la corsa di Gianluca che al primo turno ha la meglio su Mattia Toscano (TT Pieve Emanuele), al secondo su Alessandro Burgo (TT Bonacossa), negli ottavi su Christian Narducci (TT Saronno), mentre nei quarti trova disco rosso da Vincenzo Meduri (TT Aquile Azzurre). Il futuro vincitore del torneo è stato comunque impegnato 5 set da Gianluca che, dopo aver rimontato da 0-2, al quinto ha poca benzina e deve cedere all’avversario.

Bravo Gianluca che alla sua seconda uscita in maglia Marco Polo arriva ai piedi del podio!

 

Settimana prossima nuovi tornei e, si spera, nuovi successi per gli atleti con la nostra maglia. Forza Marco Polo!

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery