News Campionati e Tornei

Seconda di andata: 6 vittorie in 13 partite

La A1 a Cagliari

 

 

Nella seconda giornata di andata hanno avuto poca fortuna le squadre impegnate nei campionati nazionali, mentre meglio sono andate le formazioni regionali e provinciale che, impegnate tutte in casa, hanno ottenuto 6 vittorie.

Serie A1 femminile
ASD Quattro Mori vs Parva Domus Marco Polo 4-1

Trasferta difficile quella di Cagliare che Xuelan Wang, Elisa Armanini ed Elettra Valenti hanno dovuto affrontare. La formazione di casa, ASD Quattro Mori, ha infatti schierato due giocatrici straniere (Andreea Dragoman e Tijana Jokic) accanto a Rossana Ferciug.

Le due straniere si sono mostrate davvero forti. La Dragoman, 21enne rumena, è infatti la nr. 255 al mondo e la Jokic, serba ed anche lei 21enne, è la nr. 217 mondiale.

Contro questi due fenomeni niente hanno potuto fare le nostre atlete, anche se Xuelan, contro la Dragoman, ha fatto partita quasi pari lottando fino alla fine e cedendo con il minimo scarto tutti i parziali.

 

Elisa Armanini

 

Il punto a nostro favore sabato è stato conquistato da Elisa che ha superato 3-0 la Ferciug, contro la quale anche Elettra ha sfiorato la vittoria cedendo al quinto set, dopo essere stata in vantaggio 2-1 ed aver ceduto il quarto 9-11.

Importante comunque l’esperienza che Elisa ed Elettra, entrambe all’esordio nel massimo campionato, stanno accumulando; esperienza che sicuramente faranno fruttare prossimamente.

Il prossimo incontro vedrà le nostre giocatrici affrontare in casa, domenica 7 novembre alle ore 10.00, il TT Norbello, forte della nigeriana Offiong Edem (nr. 107 mondiale), della slovacca Tatiana Kukulkova (nr. 139 mondiale) e dell’italiana Kristina Nagi (nr. 14 d’Italia). Un’altra partita sulla carta difficilissima che le nostre atlete onoreranno dando tutto per muovere la classifica.

 

Serie B1 girone A
TT Reggio Emilia Ferval vs Parva Domus Marco Polo 5-3

Si sapeva che la trasferta di Reggio sarebbe stata difficile per Davide Rossini, Abdu Chokry, Stefano Moras e Filippo Marchese e così è stata.

Opposti a Stefano Ferrini, Wenyu Liu e Luca Ziliani i nostri hanno giocato una partita molto bella che con un briciolo di fortuna in più poteva regalarci la prima vittoria stagionale.

 

Abdu Chokry 

 

La prima rotazione si chiude 2-1 per i nostri con Davide che vince al quinto (rimontando da 0-2) con Ziliani, Ab che supera il cinese Liu 3-1 e Stefano che invece deve cedere al forte e molto esperto Ferrini 3-1.

Nella seconda rotazione il solidissimo Ferrini ha la meglio anche su Davide, Ziliani gioca una super partita battendo Ab 3-1 e Filippo per noi ottiene il punto del 3-3 battendo al quinto Liu.

Tutto si decide quindi nell’ultima rotazione nella quale il quinto set ci dice male. Abdu infatti è superato da Ferrini dopo essere stato in vantaggio 2-1 e Davide viene rimontato da Liu che sotto 0-2 risale la china e vince 13-11 conquistando così il punto della vittoria per Reggio Emilia.

Il prossimo turno vedrà i nostri giocatori impegnati in casa, domenica 7 novembre alle ore 10, in un’altra bella sfida contro il Treviso di Davide Poloniato, Simone De Vito e Stefano Borin.

 

Serie B2 girone C
TT San Pancrazio vs A&G Marco Polo 5-1

Assente Ge Ke Qiang, impegnato come allenatore nella trasferta sarda della A1 femminile, con i giovani Gabriele Lancini e Federico Gaglione, ha giocato Filippo Coppi. Per i nostri avversari invece formazione tipo con i solidi Riccardo Bersan, Lorenzo Chiecchi e Stefano Lonardi.

Pronti via e la squadra di casa scatta sul 2-0 con il doppio 3-1 di Chiecchi su Federico e di Bersan su Filippo. Gabriele però accorcia le distanze superando al quinto l’esperto e bravo Lonardi, conquistando quello che poi si rivelerà l’unico nostro punto.

 

Gabriele Lancini

 

Con la seconda tornata di partite infatti i nostri avversari chiudono la contesa senza più concedere neanche un set.

Prima Bersan allunga vincendo con Federico, Chiecchi quindi batte Gabriele e Lonardi chiude contro Filippo.

In classifica i nostri restano con due punti; la graduatoria vede in testa Audax Poviglio e TT VicenzA, uniche squadre a punteggio pieno. 

Il prossimo turno ci vedrà impegnati sabato 6 novembre alle ore 18 (l’incontro sarà disputato sul campo di riserva, palestra della scuola Mantegna a Brescia in via Fura 98) contro il TT Villazzano, squadra con i nostri stessi punti in classifica.

 

 

Serie C2 girone E
TT Coccaglio vs Marco Polo 5-0

Assente Stefano Marizzoni è stata Marianna Petenzi ad affiancare Marco Pagnoni e Giuliano Fusari contro il forte Coccaglio di Lorenzo Frusca, Paolo Martinelli e Stefano Zotti.

 

Marco Pagnoni

 

I giocatori di casa hanno mostrato di essere, in questo momento, più in forma dei nostri che hanno dovuto cedere senza conquistare neanche un punto.

Poco male, l’occasione di rifarsi sarà già sabato 6 novembre quando i nostri affronteranno sul campo di riserva l’Asca “B”.

 

 

Serie D1 girone G
Marco Polo vs TT Binasco 5-1

Il nostro team, domenica (quasi) in formazione tipo, è sceso in campo con Lucio Vinetti, Giovanni Lucariello e Gianluca Sorlini. Per il TT Binasco sono scesi in campo Mauro Laus, Sergio Tagliareni e Davide Maggioni.

Si comincia con Giovanni che soffre all’inizio, ma alla lunga schianta la resistenza di Laus e conquista con il punteggio di 3-1.

 

Lucio Vinetti

 

Lucio allunga subito superando 3-0 Tagliareni, mentre Maggioni ha la meglio su Gianluca che arriva alla pari fino agli ultimi punti del set, ma alla fine è sempre costretto a cedere all’avversario.

Sul 2-1 per noi torna in campo Giovanni che ristabilisce le distanze vincendo 3-0 con Tagliareni. 

Gianluca si rifa della sconfitta nel primo match superando 3-0 Laus e Lucio non si lascia sfuggire l’occasione di chiudere la contesa battendo al quinto in un match combattutissimo l’ostico Maggioni. 

I nostri restano a punteggio pieno in testa alla classifica in condominio con TT Arengario e TT Aquile Azzurre.

Il prossimo impegno per i nostri sarà sabato 6 novembre, quando faranno visita al TT Isola del Bosco, squadra ancora senza vittorie dopo le prime due giornate.

 

 

Serie D2 girone H
Marco Polo Shammalaya Team vs Nuovo TT Camuno 5-3

Anche ieri una buona prestazione per Claudio Gaglione, Giorgio Mariani e Giovanni Marchese che hanno vinto la sfida col Nuovo TT Camuno giunto a Mazzano con Roberto Rinchetti, Roberto Orsatti, Federico Basciani e Daniele Castelanelli, con quest’ultimo tenuto inizialmente in panchina.

Rinchetti, un lusso per la D2, come previsto non ha fatto sconti ed ha vinto le sue tre partite.

Gli Shammalaya però sono stati attenti ed hanno portato a casa tutti gli altri incontri chiudendo così 5-3.

 

Claudio Gaglione

 

I punti sono stati conquistati dal Capitano Claudio Gaglione che ha rotto il ghiaccio superando 3-1, in un match che si stava complicando, Roberto Orsatti, da Giorgio che ha superato 3-1 Basciani e 3-0 Castelanelli e da Giovanni che ha avuto la meglio 3-0 sia con Orsatti, sia con Basciani.

In classifica gli Shammalaya rimangono in testa a punteggio pieno in condominio con Lumezzane e Gazzaniga “A”.

Il prossimo incontro vedrà i nostri impegnati in trasferta con il Gazzaniga “B”, squadra con 2 punti in carniere.

 

 

Serie D2 girone L
Marco Polo “D” vs TT Castel Goffredo Young 5-4

Per Elio Gugliotta, Vito Lancellotti e Pierangelo Giustacchini è stata una partita durissima quella giocata ieri a Mazzano contro il Castel Goffredo Young che ha schierato Gabriele Mutti, Marco Travagliati e Marcello Zanzarzi, la cui età sommata era inferiore a quella del solo Vito…

I tre giovani, di sicuro avvenire, hanno impegnato fino all’ultimo match i nostri più esperti giocatori che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione degli avversari.

 

 

E’ stato Mutti a fare la parte del leone mettendo a segno una bella tripletta, ma, per nostra fortuna, fra gli avversari solo Travagliati è riuscito a conquistare un punto battendo Pierangelo ai vantaggi del quinto set.

I nostri cinque punti sono arrivati da Elio (3-0 a Travagliati e Zanzarzi), Vito (3-0 a Zanzarzi e 3-1 a Travagliati) e da Pierangelo che ha messo a segno un’importante vittoria superando 3-0 Zanzarzi.

I nostri sono in testa alla classifica a punteggio pieno insieme all’Asola, squadra che affronteranno in trasferta al prossimo incontro.

 

Serie D2 girone M
Marco Polo “B” vs TT Brescia “A” 5-3

Prima vittoria in campionato per Claudio Boletti, Eleonora Tardivo e Gianluca Maculotti, che hanno superato il Brescia “A” che ha giocato con Mauro Viola, Daniele Curcio e Marcello Cont.

Protagonista assoluto è stato Gianluca che ha messo a segno una bella tripletta, ben supportato da Claudio che ha superato al quinto Mauro Viola e 3-0 Marcello Cont.

 

Claudio Boletti

 

Epica la partita di Gianluca con Daniele Curcio che si è chiusa con un totale di 52 punti a 51 per il mancino del Brescia che tuttavia ha perso la partita 15-13 al quinto.

Daniele si è preso la rivincita con Claudio, contro il quale ha vinto 3-1 vincendo gli ultimi due set entrambi 13-11.

Ancora senza vittorie Eleonora che le otterrà sicuramente a breve.

Il prossimo incontro per i nostri sarà in trasferta contro il San Benedetto Po.

 

Serie D2 girone M
Marco Polo “C” vs TT Bagnolese 0-5

Arriva la prima sconfitta per Joseph Calì, Victor Sheremet e Roberto Paterlini contro lo squadrone mantovano composto da Marco Renso, Elia Michelini e Daniele Varini.

Sconfitta senza appello per i nostri che hanno dovuto cedere il passo ai più solidi avversari.

 

Viktor Sheremet

 

I punti sono arrivati da Varini (su Roberto e Joseph), da Michelini (su Joseph e Viktor) e da Renso (su Viktor).

I nostri, anche se con una partita in più, restano in testa alla classifica insieme a Bagnolese e Castel Goffredo.

Il prossimo incontro vedrà impegnati Joseph & C. in trasferta contro il TT Coccaglio.

 

Serie D3
Marco Polo “A” vs TT Vallecamonica 1-5

Partita difficile quella che hanno dovuto affrontare ieri Roman Tregambe, Cristiano Ferrari e Michele Paterlini; il Vallecamonica, giunto a Mazzano con Nicolò Buzzoni, Cristian Fanchini, Michele Salari ed Alessio Giovio si è dimostrato più avanti nella crescita pongistica.

Solo Roman è riuscito a vincere una partita battendo Fanchini.

 

 

Belle partite senza vittorie invece per gli altri.

Michele ha dovuto cedere il passo a Buzzoni e Salari, Cristiano a Salari ed a Giovio e Roman a Buzzoni.

I nostri restano ancora senza vittorie, ma arriveranno presto. Nel frattempo tutta esperienza per i nostri giovani, solo giocando partite, ed anche perdendole, si può crescere. Forza ragazzi!

Prossimo incontro per i nostri ragazzi nel derby con il Marco Polo “D”.

 

Serie D3
Marco Polo “B” vs TT Brescia 5-2

Prima partita in casa e prima vittoria per Nicola Aparo, Filippo Bruni e Matteo Zecchi che hanno affrontato il Brescia di Edoardo e Lorenzo Sanguinelli, Chaobo Jin e Matteo Grazioli.

Ancora una volta perfetto Filippo che mette a segno la seconda bella tripletta senza cedere neanche un set agli avversari.

 

Nicola Aparo

 

Bene anche Nicola che batte Lorenzo Sanguinelli e Jin, tutto fieno in cascina invece per Matteo, all’esordio assoluto in campionato Fitet, che paga l’inesperienza cedendo a Jin ed a Edoardo Sanguinelli, contro il quale ha però vinto il suo primo set.

Prossimo incontro per i nostri ragazzi in trasferta contro il TT Coniolo, ieri sconfitto dalla nostra squadra “D”.

  

Serie D3
Marco Polo “C” vs TT Lumezzane 0-5

Per Alex Rongoni, Luca Biazzi e Paolo Regosa è arrivata la prima sconfitta contro il forte Lumezzane di Ramon Fanutza, Sara Ghidini, Donato Corvaglia e Josè Giudici.

 

 

Troppo solidi gli avversari per i nostri giocatori al primo anno di campionato. Solo Alex, che ha ceduto solo ai vantaggi del quinto set nel match contro Fanutza, è riuscito a mettere in seria difficoltà gli avversari, per Luca e Paolo è invece necessario acquisire ancora un po’ di esperienza.

In classifica i nostri restano a quota due punti e nel prossimo incontro i nostri dovranno affrontare in trasferta il forte Valle Camonica che ieri ha superato i nostri ragazzi della squadra “A”.

  

Serie D3
Marco Polo “D” vs TT Coniolo

Prima partita in casa e prima vittoria quella ottenuta ieri da Francesco Moscardi, Giovanni Romano e Filippo Croci contro il TT Coniolo che ha giocato con Marco Mineo, Antonio Perrotta e Nicola Simonelli.

I nostri partono subito forte e si portano sul 4-0 grazie alle vittorie di Filippo su Mineo, di Francesco su Perrotta e Mineo e di Giovanni su Simonelli.

 

Giovanni Romano

 

Sul 4-0 è Simonelli a conquistare il punto della bandiera per i bassaioli vincendo 3-1 con Filippo.

Chiude poi l’incontro Giovanni che supera 3-0 Perrotta.

Con questa vittoria i nostri conquistano i primi due punti e si apprestano ad affrontare con il morale al massimo la prossima partita che li vedrà impegnati nel primo derby stagionale contro il Marco Polo “A”.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery