News Campionati e Tornei

Terza di andata: 7 vittorie per le nostre squadre

La B1 2021-22

 

Non riesce ancora a conquistare i primi punti la A1 femminile, mentre si sblocca la nostra B1 che vince nettamente un’importante partita contro la Pol. Treviso. Si conferma in forma la B2 che supera il Villazzano. Nei campionati regionali si confermano in testa alla classifica le D2 A, B e C.

Ma vediamo le partite con maggiore dettaglio.

Serie A1 femminile
Parva Domus Marco Polo vs TT Norbello 2-4 (link per il video della partita)

 

La nostra A1 schierata per la presentazione con la squadra di Norbello

 

Non basta una bella doppietta messa a segno da Xuelan Wang per conquistare i primi punti in classifica con la sfida contro il Norbello che ha giocato con Offiom Edeng (rank 119 mondiale), Tatiana Kukulkova (rank 140 mondiale) e Krisztina Nagy (rank 11 d’Italia). Per noi oltre a Xuelan hanno giocato Elisa Armanini ed Elettra Valenti.

Nella prima partita fra Xuelan e la Kukulkova la nostra giocatrice parte fortissimo e sorprende la giovane avversaria (32 anni in meno) portandosi sul 2-0; nel terzo parziale la giocatrice slovacca modifica il proprio gioco e si aggiudica il parziale, ma nel quarto Xuelan mette a frutto la maggiore esperienza e chiude ai vantaggi la contesa conquistando il primo punto in palio.

Scende quindi in campo Elisa con la Edem. La brava giocatrice nigeriana solo nel terzo set viene messa in difficoltà da Elisa che soffre i pesanti colpi d’attacco dell’avversario. Nel terzo parziale Elisa tiene bene e si meriterebbe di vincere il set, ma ai vantaggi è la Edem a vincere conquistando il primo punto per gli ospiti. 

Tocca quindi ad Elettra che opposta all’esperta e più solida Nagy riesce solo a tratti ad essere competitiva ed è costretta a cedere il secondo punto alla formazione sarda.

 

Xuelan Wang

 

Scende ancora in campo Elisa opposta alla Kukulkova. La slovacca gioca con pazienza ed Elisa solo nel terzo set riesce ad avere la meglio. 3-1 quindi per la Kukulkova e 3-1 per il Norbello.

Torna in campo Xuelan con la Nagy ed ancora una volta la nostra giocatrice lotta davvero come una leonessa ed annulla le velleità dell’avversaria conquistando con un secco 3-0 il secondo punto di squadra.

Nell’ultima partita le speranze del primo punto in classifica sono riposte in Elettra che deve però affrontare la forte Edem. La giocatrice nigeriana non si fa però sorprendere e chiude la contesa sul 3-0 garantendo così i due punti alla squadra sarda.

La prossima partita vedrà impegnate ancora in casa la nostra squadra opposta alla corazzata Bagnolese, al momento imbattuta capolista del campionato. Una partita sicuramente difficilissima nella quale però le nostre daranno tutto cercando di conquistare i primi punti in classifica.

 

Serie B1 girone A
Parva Domus Marco Polo vs Polisportiva Treviso 5-1 (link per il video della partita)

Importantissima vittoria quella ottenuta ieri da Abdu Chokry, Stefano Moras, Filippo Marchese e Davide Rossini (quest’ultimo rimasto in panchina) contro il Treviso di Davide Poloniato, Stefano Borin e Simone De Vito.

 

Le due formazioni schierate per la presentazione

 

Ad aprire la sfida sono i due Stefano (Moras e Borin) che danno vita ad una partita nella quale il nostro giocatore cede ai vantaggi il secondo set, ma controlla bene l’andamento del match negli altri parziali e conquista 3-1 il primo punto in palio.

Nel secondo match Filippo non riesce ad avere la meglio su Poloniato e così tocca ad Ab riportarci in vantaggio vincendo 3-1 con De Vito.

La partita chiave della sfida è la successiva che vede Stefano affrontare Poloniato. Il bravo giocatore trevisano si porta sul 2-0 e 10-9 nel terzo, ma Stefano non molla di un centimetro; annulla il primo match point con un servizio molto carico sul rovescio di Poloniato che risponde in rete, annulla un secondo match ball ancora con un servizio (questa volta lungo sul dritto) e chiude il set a suo favore con un terzo servizio vincente questa volta centrale!

 

Stefano Moras

 

Da questo momento in poi Stefano prende il controllo dell’incontro e conquista il nostro terzo punto vincendo 11-8 e 11-5 gli ultimi due parziali.

Abdu contro Borin gioca quindi una partita attenta, combattuta, ma nella quale è sempre Abdu ad uscire vincente dai momenti chiave. 3-0 per Ab e 4-1 per noi.

La prima occasione di portare i due punti a casa è sulla racchetta di Filippo che affronta De Vito. Il nostro si porta bene sul 2-0, ma nel terzo la lotta è serrata. De Vito annulla un primo match point sul 9-10, si conquista un set point (11-10) che Filippo annulla attaccando la palla fin dall’uscita dal servizio, il secondo match point è invece quello decisivo con De Vito che sbaglia la risposta al servizio.

Grazie a questa vittoria i nostri conquistano la prima vittoria e raggiungono a due punti altre 4 squadre (Treviso, Sarnthein, Udine e Modena), tutte squadre ancora da affrontare.

Il prossimo impegno però sarà domenica prossima ancora in casa contro la fortissima capolista Bagnolese, un incontro che promette spettacolo!

 

Serie C2 girone E
Marco Polo vs Asca “B” 0-5

L’Asca “B” di Fausto Airoldi, Anton Trikov e Mario Calzaferri riesce a conservare l’imbattibilità superando nettamente i nostri giocatori scesi in campo con Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni e Giuliano Fusari. 

 

Stefano Marizzoni

 

Due punti di Airoldi (su Stefano e Giuliano), due di Trikov (Marco e Stefano) ed uno di Calzaferri (3-2 su Giuliano nella partita più combattuta dell’incontro) consentono alla formazione milanese di rimanere imbattuti in vetta alla classifica.

I nostri invece cercheranno i primi due punti settimana prossima quando affronteranno in trasferta il Vis Gazzaniga, squadra che precede i nostri con due punti in classifica.

 

Serie D1 girone G
Isola del Bosco vs Marco Polo 5-4

Sul filo di lana arriva la prima sconfitta per Lucio Vinetti, Gianluca Sorlini e Giovanni Lucariello che si fanno sorprendere da Andrea Guidotti, Fabrizio Valieri e Mathieu Garlappi.

I nostri partono bene e conquistano il primo punto grazie a Lucio che supera 3-0 Guidotti. Valieri però conquistano il pareggio grazie a Valieri che vince al quinto con Gianluca che dopo aver rimontato da 0-2 non riesce nel quinto ad avere successo.

 

Giovanni Lucariello

 

Giovanni invece non fa sconti e vince 3-0 sia con Garlappi, sia con Guidotti, partite inframmezzate da quella fra Lucio e Valieri, che sorprende il nostro e conquista il secondo punto per i suoi.

Il nuovo pareggio per i milanesi è ottenuto da Garlappi che vince con Gianluca prima e conquista anche il quarto punto superando Lucio (il nuovo nostro vantaggio era stato ottenuto ancora da Giovanni che mette a segno così una bella tripletta).

Sul 4-4 scendono in campo Gianluca e Guidotti. Gianluca in vantaggio 2-1 cede il quarto set 14-12 e si arriva così al quinto che viene vinto dal giocatore di casa con il punteggio di 11-9.

L’occasione per rifarsi per i nostri arriverà già settimana prossima quando affronteranno in trasferta l’Urania “B”.

 

Serie D2 girone H
Gazzaniga “B” vs Shammalaya Team 0-5

Claudio Gaglione, Giorgio Mariani e Giovanni Marchese espugnano senza cedere neanche un set il campo del Gazzaniga “B” sceso in campo con Attilio Pelliccioli, Vincenzo Cuscunà e Fabio Gervasoni.

 

Claudio Gaglione

 

Due punti del capitano Claudio (su Gervasoni e Pelliccioli), due di Giovanni (Pelliccioli e Cuscunà) ed uno di Giorgio (su Cuscunà) mantengono gli Shammalaya, ancora imbattuti, in vetta alla classifica in condominio con Lumezzane e Gazzaniga “A” (quest’ultima formazione ha però una partita in più).

Il prossimo impegno per i nostri sarà sabato prossimo quando affronteranno in casa il fanalino di coda Oratorio Stezzano.

 

Serie D2 girone L
TT Asola vs Marco Polo “D” 1-5

Davvero una bella prestazione quella fornita da Elio Gugliotta, Vito Lancellotti e Giovanni Pilotti (in sostituzione di Pierangelo Giustacchini) contro il forte Asola di Roberto Rustici, Paolo Storti e Davide Motta.

I nostri partono subito bene con Vito che rimonta da 0-2 e vince ai vantaggi del quinto set contro il Roberto Rustici, imitato da Elio che batte Motta con il punteggio di 3-1.

 

 

Storti conquista il primo punto per la squadra di casa superando Giovanni 3-1, ma un doppio 3-0 (Elio su Rustici e Vito su Storti) proietta velocemente i nostri sul 4-1.

Giovanni, affrontando Motta, ha l’occasione di chiudere la contesa e non si lascia sfuggire l’occasione conquistando 3-1 il punto della vittoria.

In classifica adesso i nostri sono primi a punteggio pieno, inseguiti a due lunghezze da Coccaglio, Brescia ed Asola. Proprio il Brescia sarà il prossimo avversario di Elio & C. domenica prossima a Mazzano.

 

Serie D2 girone M
San Benedetto vs Marco Polo “B” 5-3

Bella partita quella giocata da Claudio Boletti, Eleonora Tardivo e Gianluca Maculotti contro il San Benedetto di Silvano Lodovici, Stefano Bernardelli e Matteo Iudicone, che però non ha portato punti in classifica.

 

Claudio Boletti

 

Perfetta la prestazione di Claudio che ha messo a segno una bella tripletta, purtroppo invece Eleonora e Gianluca non sono riusciti a conquistare vittorie.

Eleonora ha ceduto a Bernardelli e Iudicone, Gianluca invece a tutti e tre gli avversari con il rammarico di non essere riuscito a conquistare il punto del 4-4 dopo aver rimontato da 0-2 con Iudicone, capace di vincere il quinto 11-8.

La prossima partita vedrà i nostri affrontare al Mantegna sabato prossimo il Coccaglio fanalino di coda ancora senza vittorie. Sarà necessaria una vittoria per allontanarsi dalle zone calde della classifica.

 

Serie D2 girone M
Coccaglio vs Marco Polo “C” 2-5

Assente il capitano Joseph Calì, ad affiancare Viktor Sheremet e Roberto Paterlini è stato schierato Michele, figlio di Roberto, solitamente impiegato in D3. Per il Coccaglio hanno invece giocato Stefan Angov, Valerio Reguzzi, Giorgio Rossi ed Alessandro Verdi.

 

Il trio delle meraviglie

 

Per Roberto e Viktor percorso netto; Roberto ha superato Angov e Verdi, Viktor invece Rossi, Verdi ed Angov. I punti per il Coccaglio sono stati conquistati da Reguzzi e Rossi che hanno superato Michele che ha comunque messo in mostra belle giocate.

La prossima partita vedrà i nostri impegnati in trasferta contro il TT Castel Goffredo.

 

Serie D3 Brescia
Marco Polo “D” vs Marco Polo “A” 2-5

Il primo dei numerosi derby che vedrà le nostre squadre impegnate fra di loro ha visto il Marco Polo dei giovani Roman Tregambe, Paolo Fumagalli e Cristiano Ferrari avere la meglio su Francesco Moscardi, Giovanni Romano e Filippo Croci.

Protagonista dell’incontro è stato Cristiano che ha superato tutti e tre gli avversari, trascinando così i compagni alla vittoria ottenuta grazie alle vittorie di Roman su Giovanni e di Paolo su Filippo.

I due punti per la squadra “D” sono stati ottenuti da Francesco che ha avuto la meglio su Roman e Paolo.

La squadra “D” settimana prossima giocherà un altro derby contro la nostra squadra “B”, mentre la squadra “A” sarà ospite del Lumezzane.

 

Serie D3 Brescia
TT Coniolo vs Marco Polo “B” 0-5

Bella e convincente vittoria quella ottenuta da Nicola Aparo, Filippo Bruni e Nicolas Ghidesi contro il Coniolo di Ivan Bordonali, Andrea Galli e Nicola Simonelli.

Due punti di Nicola (su Bordonali e Simonelli), due di Filippo (su Galli e Bordonali) ed uno di Nicolas (su Simonelli) mantengono i nostri in scia alla coppia di testa formata da Lumezzane e Vallecamonica.

Nel prossimo turno per i nostri ragazzi è in calendario il derby contro il Marco Polo “D”.

 

Serie D3 Brescia
TT Valle Camonica vs Marco Polo “C” 5-1

Per Alex Rongoni, Luca Biazzi e Stefano Marchina è arrivata una netta sconfitta contro i ragazzini terribili del TT Valle Camonica scesi in campo con Michele Salari, Alessio Giovio, Nicolò Buzzoni e Cristian Fanchini.

Il nostro punto è stato conquistato da Stefano che ha avuto la meglio su Giovio, mentre i punti per il Valle Camonica ha conquistato i punti con Salari (su Luca e Stefano), con Buzzoni (su Alex e Luca) e con Fanchini che ha avuto la meglio 11-8 al quinto su Alex nell’ultimo match dell’incontro.

Bravi questa volta i ragazzi del Valle Camonica; Alex & C. proveranno a rifarsi la settimana prossima contro il TT Brescia che sarà nostro ospite a Mazzano.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery