News Campionati e Tornei

Quarta di andata: 7 vittorie

La presentazione delle squadre

 

 

Nello scorso fine settimana sono state soprattutto le squadre regionali ad essere protagoniste positive per il nostro team.
Giornata nera infatti per le squadre impegnate nei campi nazionali che non sono riuscite a ribaltare i pronostici che le davano per sfavorite contro i forti avversari. Molto bene invece la D1, le quattro D2, la D3 dei ragazzi che ha fatto suo il derby e la D femminile che ha vinto una partita su 3 nel concentramento giocato a Milano.
Ma vediamo ora le partite più in dettaglio.

Serie A1
Parva Domus Marco Polo vs Paninolab Bagnolese 0-4

Si sapeva che la partita contro l’imbattuta corazzata mantovana, costruita per competere per lo scudetto, sarebbe stata difficile e così è stato…

Xuelan Wang, Elisa Armanini ed Elettra Valenti nulla hanno potuto contro Jing Tian (nr. 5 d’Italia), Veronica Mosconi (nr. 7 d’Italia), la rumena Alina Zaharia e Cristina Semenza (nr. 14 d’Italia), con quest’ultima giocatrice inizialmente in panchina.

Aprono la contesa Xuelan e Jing Tian; la nostra numero 1 ce la mette tutta, ma la solida avversaria mantiene al massimo livello la concentrazione e vince 3-0 con Xuelan che nel secondo set riesce a portarla ai vantaggi.

 

Xuelan Wang

 

Tocca quindi ad Elisa contro Veronica Mosconi. La partita è molto combattuta, soprattutto nei primi due parziali. Perso il primo ai vantaggi, Elisa riesce ad impattare il match vincendo il secondo. Nel terzo Veronica scappa avanti 7-1, ma Elisa ritesse la sua tela e rimonta fino al 5-7. Un ultimo strappo però consente alla giocatrice mantovana di aggiudicarsi il terzo set con il punteggio di 11-5.

Andamento analogo anche nel quarto set con Veronica che scappa 5-0, Elisa prova a ridurre le distanze, ma l’avversaria mantiene la concentrazione e chiude 11-6 conquistando il secondo punto per la Bagnolese.

Tocca quindi ad Elettra affrontare la giocatrice rumena Alina Zaharia. Elettra trova molte difficoltà contro il puntino dell’avversaria e non riesce mai ad entrare veramente in partita. 

Sul punteggio di 3-0 Cristina Semenza subentra alla Tian per affrontare Elisa. La nostra giocatrice ce la mette tutta per avere la meglio sull’esperta giocatrice mantovana, ma la Semenza non ci sta e dopo aver vinto 11-9 il primo set, si aggiudica anche il secondo con il punteggio di 16-14 dopo aver annullato 4 set points ad Elisa (di cui 3 consecutivi sul 7-10 ed uno sul 10-11). Nel terzo Elisa non ha più le energie, soprattutto mentali, per provare la rimonta e la Semenza chiude sulle ali dell’entusiasmo e con il punteggio di 11-5 conquista la vittoria ed il punto del 4-0 per la Bagnolese.

In classifica, guidata da Castel Goffredo e Bagnolese, le nostre ragazze sono ancora senza punti. Il ritorno in campo è per venerdì 3 dicembre quando affronteremo in trasferta l’Eppan, squadra attualmente con 3 punti all’attivo. Un’altra partita difficile, ma senz’altro più abbordabile di quella appena giocata.

 

Serie D femminile
II concentramento

Eleonora Tardivo e Sara Corradini hanno giocato ieri a Milano il secondo concentramento che le ha viste protagoniste di 3 incontri, uno dei quali vinti.

TT Urania vs TT Marco Polo 4-1

Il primo disputato, contro l’Urania di Anita Bonardi e Rita Pogosova, non è andato bene.

Eleonora in apertura vince al quinto set una partita bella ed equilibratissima contro la Bonardi, ma poi le giocatrici milanesi non concedono più niente e ribaltano il risultato con la doppietta di Pogosova, con il doppio e la vittoria di Bonardi su Sara.

 

Sara ed Eleonora

 

Marco Polo vs Silver Lining “B” 2-3

Il Silver Lining “B”, capolista dopo il primo concentramento, schiera Anna De Angelis e Nadia Deflavis.

Eleonora è riuscita a mettere a segno una bella doppietta, ma Sara non è riuscita invece a trovare le contromisure al gioco delle avversarie ed anche il doppio, seppur dopo quattro set combattuti, ha dovuto cedere.

 

Marco Polo vs Aquile Rosa 5-0

Il primo successo di giornata è arrivato nella terza partita contro le Aquile Rosa di Margherita Azzimonti, Fiammetta Santo e Elisabetta Cavigioli.

Eleonora vince 3-1 nel singolare di apertura con Azzimonti e 3-0 il penultimo match con Cavigioli.

Sara a sua volta supera 3-0 la Cavigioli e 3-1 la Azzimonti.

Anche il doppio viene vinto dalle nostre giocatrici che, opposte a Cavigioli-Santo, non perdono neanche un set e vincono nettamente la contesa.

Prossimo impegno il 19 dicembre nel concentramento che sarà giocato a Mazzano.

 

Serie B1 girone A
Parva Domus Marco Polo vs Paninolab Bagnolese 0-5

Anche in serie B1 la Bagnolese ha allestito una squadra estremamente competitiva che punta decisamente alla promozione in A2. Ieri a Mazzano ha schierato Alberto Margarone (rank 39 d’Italia), Vincenzo Sanzio (rank 82) e Marco Frigeri (rank 266), tenendo in panchina Laurentiu Capra. Per noi hanno invece giocato Abdu Chokry, Davide Rossini e Stefano Moras.

Il punteggio è molto severo, ma, con un briciolo di fortuna in più, poteva essere molto diverso. Infatti solo le partite che hanno visto protagonista Margarone, che ha giocato con Davide ed Ab, non sono arrivate al quinto (entrambe si sono chiuse 3-1). 

Gli altri tre incontri sono tutti invece arrivati al quinto e potevano essere conquistati dai nostri giocatori.

 

Stefano Moras

 

Ab ha infatti sprecato un vantaggio di 2-0 con Frigeri prima di subire la rimonta dell’avversario che ha progressivamente preso fiducia e, non sbagliando più niente, ha vinto al quinto.

Stefano con Sanzio è stato in vantaggio 2-1 e nel quinto ha avuto due match point sul 10-8, annullati da Sanzio con due servizi velenosi, prima di cedere 11-13 al forte avversario.

Anche la partita di Davide contro Sanzio si è chiusa con il minimo scarto al quinto set, e, anche se Davide non ha avuto match point, la partita è stata sempre in equilibrio.

In classifica la corazzata mantovana resta in vetta da sola a punteggio pieno. Per noi invece ultimo posto in classifica in coabitazione con Treviso ed Udine, con due punti da recuperare su Eppan, Sarnthein e Modena.

Proprio Modena sarà il prossimo avversario dei nostri da affrontare in trasferta sabato 4 dicembre. Forza Marco Polo!

 

Serie B2 girone D
A&G Marco Polo vs Paninolab Bagnolese 2-5

Anche la terza partita di giornata contro la squadra mantovana non ci ha detto bene…

Ge Ke Qiang, Gabriele Lancini e Federico Gaglione non sono riusciti ad avere la meglio su Rocco Conciauro, Tommaso Benevelli e Filippo Carraresi.

 

Ge Ke Qiang

 

Solo il nostro fortissimo Ge Ke è riuscito a fare punti superando Benevelli e Carraresi, ma dovendo comunque cedere a Conciauro che l’ha costretto ad incassare la prima sconfitta stagionale in un match altamente spettacolare e degno almeno di un campionato di B1. 3-1 il punteggio per Conciauro con ben due set su tre vinti dal giocatore della Bagnolese ai vantaggi che testimoniano l’equilibrio in campo.

Niente da fare invece per Gabriele (contro Conciauro e Carraresi) e per Federico (avversari Benevelli e Conciauro) che, pur protagonisti di buone partite, non sono riusciti ad avere la meglio. Poco male, l’occasione per rifarsi sarà sabato 4 dicembre quando i nostri saranno impegnati in trasferta a Modena, squadra che chiude la classifica ancora senza vittorie, mentre noi occupiamo il quarto posto. In testa l’Audax Poviglio ancora a punteggio pieno.

 

Serie C2 girone E
Vis Gazzaniga vs Marco Polo 5-0

Giornata storta quella di sabato per Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni e Giuliano Fusari contro il Vis Gazzaniga di Stefano Garzaroli, Paolo Preda e Laura Ospitalieri.

Si apre con Giuliano che cede 0-3 a Garzaroli con tutti e tre i parziali chiusi con il minimo scarto e già questo primo match fa capire che non è giornata…

 

Giuliano Fusari

 

Stefano cede quindi a Preda con il punteggio di 3-1 (2 i set ai vantaggi) e Marco che conLaura Ospitalieri non riesce a mettere a frutto un vantaggio di 2-0 e, cedendo il terzo ai vantaggi, consente la rimonta all’avversaria che ritrovata la fiducia vince al quinto conquistando il punto del 3-0. 

Si continua sempre sulla stessa linea con Giuliano che cede a Preda 3-1 e si chiude con Marco che non riesce a prendere neanche un set a Garzaroli.

In classica i nostri sono ancora senza vittorie in condominio col Lumezzane, a due lunghezze dalla Libertas Cernuschese. La prossima partita vedrà impegnati i nostri contro il TT Brescia sabato 4 dicembre.

 

Serie D1 girone G
TT Urania “B” vs Marco Polo 3-5

Assente Lucio Vinetti, sono stati Giovanni Lucariello, Giovanni Pilotti e Gianluca Sorlini ad affrontare Davide Pancotti, Maurizio Baldi Vanni e Roberto Zannol.

Un’ottima tripletta di Giovanni Luc (solo vittorie per lui in questo campionato) ed un punto a testa di Giovanni Pilo e Gianluca (entrambi su Zannol) hanno regalato la vittoria ai nostri che rimangono in scia alle squadre di vertice.

 

Giovanni Lucariello

 

I punti per l’Urania sono stati conquistati da Baldi che ha avuto la meglio su Gianluca e Gio Pilo.

Prossimo appunto per i nostri in casa (domenica 5 dicembre) contro l’Arengario “B”, squadra in testa al campionato.

 

Serie D2 girone H
Shammalaya Team vs Oratorio Stezzano 5-0

Quarta partita e quarta vittoria per Claudio Gaglione, Giorgio Mariani e Giovanni Marchese che hanno affrontato l’Oratorio Stezzano di Simone Minari, Antonio Monterisi e Nicola Lavagna.

 

Giorgio Mariani

 

Due punti per il Kapitano Claudio (su Monterisi e Minari) due per Giorgio (Minari e Lavagna) ed uno per Giovanni (su Lavagna) mantengono i nostri in testa alla classifica a punteggio pieno in condominio con Lumezzane e Gazzaniga “A”.

Il prossimo incontro dei nostri sarà domenica 5 dicembre in casa contro il Gazzaniga “A”, uno scontro spareggio per la testa della classifica.

 

Serie D2 girone L
Marco Polo “D” vs TT Brescia “B” 5-4

Bella ed importante vittoria quella ottenuta ieri da Elio Gugliotta, Vito Lancellotti e Pierangelo Giustacchini contro il Brescia di Fabio Baresani, Fabio Caputi e Gianpaolo Perri.

I nostri, persa la prima sfida fra Vito e Baresani, hanno cambiato marcia e si portano sul 4-1 con le vittorie di Elio su Caputi, di Pierangelo su Perri, ancora di Elio su Baresani (vittoria questa molto importante) e di Vito su Perri.

 

Vito Lancellotti

 

Quando sembra che i nostri possano chiudere la contesa abbastanza velocemente il TT Brescia ha uno scatto d’orgoglio e recupera con le vittorie di Caputi e Baresani su Pierangelo, inframmezzate da quella di Perri su Gugliotta.

Si arriva così sul 4-4 con la sfida tra Vito e Caputi che risulta quindi decisiva. Vito vince il primo set 17-15, perde il secondo 11-7, quindi cambia marcia e con un secco 11-4, 11-6 conquista il punto decisivo per la vittoria.

In classifica i nostri restano solissimi in vetta a punteggio pieno con ben 4 punti di vantaggio sugli inseguitori, che sono tutte le altre squadre del girone ad eccezione del Montichiari.

Il prossimo turno vedrà i nostri impegnati in trasferta a Montichiari per un classico testa coda, partita da affrontare senza distrazioni per continuare il cammino verso la promozione.

 

Serie D2 girone M
Marco Polo “B” vs TT Coccaglio 5-2

Bella vittoria quella ottenuta sabato da Claudio Boletti, Eleonora Tardivo ed Aristide Prandelli contro il Coccaglio di Valerio Reguzzi, Filippo Pinna e Nicola Casali.

Ancora assente Gianluca Maculotti sono stati Aristide ed Elonora a dare sostegno a Claudio per conquistare i due punti in palio.

Perse infatti le prime due partite con Reguzzi e Pinna che hanno avuto la meglio rispettivamente su Eleonora ed Aristide, i nostri non hanno più sbagliato un colpo.

 

Claudio Boletti

 

Claudio ha accorciato le distanze vincendo 3-0 con Casali, Eleonora ha ottenuto il pareggio grazie ad una bella vittoria al quinto set su Pinna, il sorpasso è firmato da Claudio che vince 3-0 anche con Reguzzi, il quarto punto è quindi arrivato grazie ad Aristide che ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale superando Casali al termine di cinque set combattuti.

Conquistato il 4-2 Claudio non si è lasciato sfuggire l’occasione di chiudere la contesa e si è imposto a Pinna con un netto 3-0.

Grazie a questa vittoria i nostri raggiungono il terzo posto in classifica staccando Brescia e Coccaglio che chiudono la classifica.

Il prossimo turno vedrà i nostri impegnati in una difficilissima trasferta contro la Bagnolese, attualmente imbattuta capolista del girone.

 

Serie D2 girone M
Castel Goffredo vs Marco Polo “C” 3-5

Tornato in campo il capitano Joseph Calì, Roberto Paterlini e Victor Sheremet hanno trovato la forza di espugnare il difficile campo mantovano. Per la squadra di casa hanno giocato Kenneth Patcha, Gianni Leali e Marco Milanesi.

Nel primo match Patcha sorprende Roberto e conquista il primo punto per la squadra di casa.

Il pareggio lo ottiene poi Viktor che supera Leali, soffrendo nel primo set (perso 11-9), ma poi si sblocca e vince bene i successivi parziali.

 

Roberto Paterlini

 

Joseph firma quindi il sorpasso vincendo in rimonta un difficile match contro Milanesi e Viktor, sulle ali dell’entusiasmo, non lascia scampo a Patcha. 

Prima della fine della contesa arrivano due punti di Milanesi che batte Roberto e Viktor, ma Joseph completa la sua tripletta superando 3-1 Leali e 3-2 Patcha nell’ultimo incontro. In vantaggio 2-0 JC ha subito la rimonta di Patcha prima di chiudere 11-8 per lui il quinto e conquistare così la vittoria che garantisce i due punti di squadra.

In classifica i nostri rimangono così in testa alla classifica in condominio con la Bagnolese, squadra che però ha una partita in meno rispetto ai nostri.

La prossima partita vedrà i nostri impegnati in casa (domenica 5 dicembre) contro il San Lazzaro, formazione con due vittorie all’attivo.

 

D3 girone Brescia
ASD Steel Lumezzane vs Marco Polo “A” 5-1

Compito difficile quello che si sono trovati ad affrontare Roman Tregambe, Paolo Fumagalli e Michele Paterlini contro la capolista Lumezzane di Ramon Fanutza, Josè Giudici, Donato Corvaglia e Sara Ghidini.

I padroni di casa partono forte e si portano sul 3-0 con le vittorie di Fanutza su Michele, di Giudici su Roman e di Corvaglia su Fumagalli.

 

La D3 "A"

 

Sul 3-0 Roman, che era arrivato vicino al quinto set con Giudici, conquista il punto del 1-3 superando Fanutza.

Sono però Corvaglia e Ghidini che, non concedendo neanche un set rispettivamente a Michele e Paolo, chiudono la contesa a favore del Lumezzane.

In classifica i nostri sono a due punti insieme alle nostre squadre “C” e “D” con due punti da recuperare sul Brescia e due di vantaggio sul Coniolo. 

Prossima partita il 5 dicembre; sarà il derby con la nostra squadra “C”.

 

D3 girone Brescia
Marco Polo “B” vs Marco Polo “D” 5-1

Sono i giovanissimi Nicola Aparo, Matteo Zecchi, Nicolas Ghidesi e Filippo Bruni ad avere la meglio su Giovanni Romano, Filippo Croci e Francesco Moscardi in uno dei tanti derby che ci vedono protagonisti in questo campionato di D3.

Pronti via, ed il Marco Polo “A” vola sul 4-0 grazie alle vittorie di Nicola su Giovanni, di Matteo su Filippo, di Nicolas su Francesco e di Filippo su Giovanni.

 

Nicolas Ghidesi

 

Francesco si toglie la soddisfazione di superare Nicola al quinto set conquistando così il punto del 1-4 per i suoi, ma Nicolas non fa sconti a Filippo e chiude la contesa sul 5-1.

Per i giovani del Marco Polo “B” terzo posto in classifica alle spalle della coppia di testa Vallecamonica/Lumezzane, per il Marco Polo “D” penultimo posto insieme a Marco Polo “A” e “D”.

 

D3 girone Brescia
Marco Polo “C” vs TT Brescia 2-5

È stata una bella sfida combattuta quella giocata ieri a Mazzano fra Alex Rongoni, Luca Biazzi e Massimo Moimare ed il Brescia di Jin Chaobo, Edoardo e Lorenzo Sanguinelli.

Sono partiti bene i nostri e chiudono la prima rotazione grazie alle vittorie di Alex e Massimo sui fratelli Sanguinelli (rispettivamente Edoardo e Lorenzo) e di Chaobo su Luca.

 

Massimo Moimare

 

Da qui in poi è però il Brescia a non perdere più neanche un colpo. Chaobo completa la sua personale tripletta battendo anche Alex e Massimo ed i fratelli Sanguinelli danno il loro contributo superando Massimo e Luca. Massimo cede ad Edoardo ai vantaggi del quinto set e Luca invece cede a Leonardo senza riuscire ad aggiudicarsi neanche un set.

In classifica i nostri vengono staccati dal Brescia che si porta a quattro punti, mentre i nostri restano a due in condominio con le nostre squadre “A” e “D”.

Il prossimo turno vedrà la nostra squadra “C” impegnata nel derby con il Marco Polo “A”.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery