News Campionati e Tornei

Serie A1: Parva Domus Marco Polo vs TT Eppan 2-4

Le formazioni del Marco Polo e dell'Eppan per la presentazione 

 

Serie A1 femminile

Parva Domus Marco Polo vs TT Eppan 2-4

Si è disputato mercoledì sera a Mazzano il recupero della 5^ giornata fra le nostre ragazze ed il TT Eppan. Per noi hanno giocato Xuelan Wang, Elisa Armanini e Marianna Petenzi. Per le avversarie la nr. 1 d’Italia Debora Vivarelli (inizialmente in panchina), la sorella Evelyn, l’ucraina Diana Styhar e la bulgara Szandra Pergel.

 

La prima partita vede Xuelan affrontare la Styhar. La nostra giocatrice parte subito forte, subisce la rimonta dell’avversaria, ma riesce comunque a chiudere 11-9. Dopo il secondo parziale vinto agevolmente è il terzo nel quale Xuelan deve dare il massimo. Dopo aver salvato un set point sul 9-10 Xuelan riesce a chiudere la partita chiudendo 12-10 al primo match point.

 

Xuelan Wang

 

Il pareggio è ottenuto dalla solidissima Pergel che vince soffrendo il primo set (11-9), ma poi controlla il gioco e chiude 3-0.

Il vantaggio per la squadra altoatesina è firmato da Evelyn Vivarelli che peraltro viene sorpresa da Marianna che s’impone nel primo set e lotta bene anche nel secondo che però non riesce a conquistare. Ottenuto l’1-1 Evelyn ritrova la fiducia incrinata dai colpi di Marianna che, dal canto suo, si disunisce e pur giocando a tratti molto bene deve cedere alla più quotata avversaria.

 

Elisa Armanini

 

La sorella Debora, subentrata alla Styhar, è molto concentrata e non lascia scampo ad Elisa che comunque le prova tutte per mettere in difficoltà la più forte d’Italia.

Sul 3-1 riscende in campo Xuelan che contro Evelyn è costretta alla lotta punto a punto nei primi due parziali (doppio 11-9), per poi dilagare conquistando la sua personale doppietta.

Le nostre speranze di pareggio sono a questo punto concentrate su Marianna che deve però affrontare la Pergel, giocatrice nr. 89 del ranking mondiale. Perso il primo set piuttosto combattuto Marianna è costretta a cedere anche gli altri due parziali con la Pergel che conquista così il punto della vittoria per l’Eppan.

In classifica le nostre ragazze restano con un punto in classifica, mentre le altoatesine si portano in scia alla Bagnolese, insidiandone così il secondo posto.

Il prossimo match, ultimo di questo difficile campionato di A1, è in calendario domenica 10 aprile, quando il Castel Goffredo, capolista del campionato, verrà a Mazzano nella quale cercheremo di mettere in difficoltà le fortissime avversarie.

Forza ragazze!

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery