News Campionati e Tornei

Tornei Open: ancora due podi per i nostri giocatori

 

Il podio over 100 di Cortemaggiore

 

Nel fine settimana di tornei open sono Stefano Moras e Filippo Bruni a regalarci il podio arrivando rispettivamente secondo nell’over 100 e terzo nell’over 4.000 disputati a Cortemaggiore.

 

Open di Cortemaggiore – torneo over 100

Stefano Moras è stato il nostro rappresentante in questo torneo.

Vinto il girone senza perdere neanche un set, Stefano nel tabellone ha superato, al secondo turno, Luca Verati (Città dei ragazzi TT). Il giocatore emiliano ha messo in seria difficoltà che si è riuscito ad imporre solo 11-9 al quinto, pur essendo andato in vantaggio 2-0.

 

Stefano Moras

 

Piu agevoli i quarti di finale contro Giacomo Cerea (US Villa Romanò) e la semifinale contro Michele Bignami (TT Villa d’Oro Modena), partite nelle quali Stefano si è imposto 3-0.

Troppo forte invece in finale Giacomo Izzo (Milano Sport) che si è imposto 3-0 confermando il suo avvio di stagione impressionante (due tornei disputati e neanche una partita persa).

Bravo comunque Stefano che ha raggiunto il terzo podio stagionale!

 

Open di Cortemaggiore – torneo over 4000

Cinque i nostri giocatori che hanno partecipato a questo torneo: Gianluca Maculotti, Filippo Bruni, Nicolas Ghidesi, Nicola Aparo e Massimo Moimare.

Nel girone ci siamo trovati col derby fra Filippo e Massimo (vinto da Filippo) e fra Nicolas e Nicola (vinto da Nicolas), ma tutti i nostri giocatori, con la sola eccezione di Massimo, si qualificano per il tabellone principale.

 

Nicolas Ghidesi

 

Nelle sfide ad eliminazione diretta Gianluca cede al primo turno a Pasidu Hikkaduwage del TT Aquile Azzurre, Nicola cede al secondo turno ad Andrea Gambino del Milano TT Academy, anche Nicolas non è fortunato e trova al secondo turno il futuro semifinalista del torneo Davide Martorana del TT San Polo contro il quale è costretto a cedere 15-13 al quinto.

 

Il podio del torneo over 4000 di Cortemaggiore

 

Il migliore della pattuglia è Filippo che supera al secondo turno Antonio Scarano (TT Aquile Azzurre), agli ottavi Anass El Aazri (TT Cortemaggiore), nei quarti il sanmarinese Pietro Bologna (Juvenes RSM), mentre in semifinale trova disco rosso in quattro set contro il futuro vincitore del torneo, il mantovano Francesco Picchioni (Pol. Bagnolese).

Ottimo torneo quello di Filippo, ma anche degli altri nostri giocatori che si dimostrano pronti per l’inizio del campionato.

 

Open di Cortemaggiore – torneo over 5000

A questo torneo dei nostri hanno partecipato Nicola Aparo e Massimo Moimare. Nicola si è qualificato al tabellone principale vincendo il girone, Massimo invece si è qualificato solo per il consolation. 

 

Nicola Aparo

 

Nel consolation Massimo ha perso in semifinale da Antonio Scarano, battuto invece da Filippo nel torneo over 4000.

Nicola invece ha battuto al primo turno Leonardo Tauro (US Sarmeola), cedendo poi 11-8 al quinto, dopo una partita estremamente combattutta a Mohamed El Aazri, poi finalista del torneo.

 

Open di Este – torneo assoluto

Nella cittadina veneta si sono recati Stefano Marizzoni e Giuliano Fusari.

 

Stefano Marizzoni

 

Mentre Stefano è riuscito ad accedere al tabellone ad eliminazione diretta, Giuliano, pur vincendo una partita, non si è qualificato per un set di troppo perso.

Nel tabellone Stefano ha superato il giocatore di casa Giovanni Berton, prima di cedere alla testa di serie nr 1 del torneo, l’altoatesino dell’Amateursport Neugries Kevin Clerico.

 

Open di Este – torneo over 1200

Stefano e Giuliano hanno partecipato anche al torneo over 1200. Giuliano ancora una volta non è stato fortunato e dopo la prima partita persa 11-9 al quinto è stato costretto al ritiro.

 

Giuliano Fusari

 

Stefano invece si è qualificato per il tabellone ad eliminazione diretta. Dopo aver battuto Simone Menara (TT Star) ha ceduto 11-8 al quinto set nei quarti di finale a Giovanni Balduin (TT Star), poi finalista del torneo.

 

Open di Este – torneo over 2500

Ultimo torneo del fine settimana, al quale hanno partecipato nostri giocatori, è stato l’over 2500 al quale hanno partecipato Giovanni Marchese e Joseph Calì, che si sono trovati uno contro l’altro nel girone. A spuntarla è stato Giovanni che ha poi vinto anche le sue altre due partite.

 

Joseph Calì

 

Joseph invece ha ceduto ai vantaggi del quinto anche la seconda partita e non ha più trovato la giusta concentrazione anche nella terza, uscendo così nella fase a gironi.

 

Giovanni Marchese

 

Nel tabellone poi Giovanni si è invece fatto sorprendere nei quarti da Marco Vallortigara (TT Cornedo) non riuscendo così ad andare sul podio.

 

Con gli open di questo fine settimana si chiudono quindi i tornei di settembre e, dalla settimana prossima, avranno il via i campionati a squadre maschile che vedranno scendere in campo ben 11 nostre squadre.

Buon campionato a tutti e forza Marco Polo!

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery