News generiche

Seconda di campionato: 9 vittorie in 10 partite!

 La B1 2022/23

 

Sfiorato l’en plein nella seconda di andata. Si confermano a punteggio pieno le nostre squadre maschili top di B1 e B2 che vincono rispettivamente con Pieve Emanuele e Montichiari, prime vittorie delle due C2 e bene anche le squadre degli altri campionati regionali.

 

 

Serie B1 girone A
Parva Domus Marco Polo vs ASD New TT Pieve Emanuele 5-2

Seconda giornata e seconda vittoria per il nostro top team che ha giocato con Abdu Chokry, Marco Sinigaglia, Filippo Marchese e Stefano Moras inizialmente in panchina, guidati da Davide Rossini. Per il Pieve Emanuele consueta la formazione con Giacomo Mascagni, David Brussolo e Riccardo Piria.

I nostri partono subito forte e volano sul 3-0 grazie alle vittorie di Ab su Piria nel match di apertura (3-0 secco per il nostro giocatore), di Marco che s’impone 3-1 su Brussolo e di Filippo che rifila 3-0 a Mascagni, nr. 1 avversario.

 

Filippo Marchese

 

La seconda tornata si apre con Marco opposto a Piria. Marco parte male e perde i primi due parziali con il minimo scarto. Tuttavia non si da per vinto e vince abbastanza agevolmente terzo e quarto parziale. Quando la partita sembra ormai indirizzata a nostro favore è però Piria a ritrovare la misura dei colpi ed a far suo il quinto set con il punteggio di 11-6.

Il nuovo allungo è firmato da Ab che vince 3-1 su Mascagni in una partita comunque combattuta e ben giocata da entrambi i contendenti. Sul punteggio di 4-1 scende in campo Stefano, che sostituisce Filippo, per la partita contro Brussolo.

Stefano vince bene il primo set (11-5), ma poi è il giocatore milanese a prendere in mano le redini del match. Brussolo vince bene il secondo e terzo set, nel quarto Stefano prova a rifarsi sotto, ma è ancora Brussolo a vincere 11-9 conquistando il secondo punto per Pieve.

La seconda possibilità di chiudere la partita è sulla racchetta di Marco che gioca con Mascagni. Il nostro vola 2-0 (11-7, 11-6) e nel terzo va a match point sul punteggio di 10-8. Mascagni però lotta, annulla i due match point consecutivi, ne annulla anche un terzo sul 11-10 e poi conquista il set 13-11. Nel quarto parziale Marco, scottato dalla rimonta dell’avversario, gioca un po’ contratto e Mascagni riesce a tenere un piccolo vantaggio arrivando 10-8, questa volta avendo lui la possibilità di portare il match al quinto. Marco però gli restituisce e la rimonta ed arrivato ai vantaggi s’impone al quinto match point con il punteggio di 14-12!

Grazie a questa vittoria i nostri restano in testa alla classifica a pari punti con il Sudtirol che ieri ha avuto la meglio sul Villa d’Oro Modena. 

Il prossimo turno è in calendario per domenica prossima affronteremo ancora sul parquet di Mazzano il Vergati TT Sarmeola.

 

Serie B2 girone B
A&G Marco Polo vs PCG TT Montichiari 5-1

Seconda partita e seconda vittoria anche per Ge Ke Qiang, Gabriele Lancini, Xuelan Wang e Federico Gaglione (ieri rimasto in panchina) contro il Montichiari che, assente Luca Ricci, ha giocato con Ioan Rad, Claudio Maccabiani e Luca Bellandi.

Aprono la contesa Xuelan e Bellandi. La nostra giocatrice è troppo in palla per l’avversario e Xuelan così conquista velocemente il primo punto.

Ge Ke gioca quindi con Maccabiani. Nel primo set è il giocatore di Montichiari a mettere in difficoltà Ge Ke, che però, capito come giocare contro l’antitop dell’avversario, cambia marcia e vinto il secondo set ai vantaggi dilaga nei due successivi parziali.

Gabriele affronta quindi Rad. Gabri riesce a portarsi due a zero, ma Rad non ci sta e ribalta la partita imponendosi al quinto set e conquistando così il punto del 1-2.

 

Xuelan Wang

 

Da questo momento in poi è un monologo dei nostri. Ge Ke vince velocemente con Bellandi, Xuelan s’impone 3-0 con Rad, soffrendo un po’ solo nel terzo set vinto ai vantaggi, e chiude Gabriele che con tre set di misura supera il sempre complicato ostacolo Maccabiani.

Bella vittoria dunque in questa seconda partita, vittoria che ci garantisce la testa della classifica a punteggio pieno.

Il prossimo turno, domenica prossima a Mazzano, sarà sfida di testa contro l’Aon Milano, altra squadra a punteggio pieno. Una sfida sicuramente avvincente!

 

Serie C2 girone F
Marco Polo “A” vs TT Brescia 6-1

Netta vittoria quella di ieri per i nostri ragazzi che hanno giocato, guidati da capitan Giovanni Lucariello, con Dario Premi, Fabio Papa, e Marcello Bolpagni con Federico Pedersoli inizialmente in panchina.

 

La C2 girone F

 

Per il Brescia hanno invece giocato Oliviero Olivieri, Fabio Baresani e Gianpaolo Perri.

Nel doppio giocano Giovanni e Dario contro Baresani/Perri. La sfida è combattutissima e si arriva al quinto con tutti e quattro i set chiusi con il minimo scarto. Al quinto è però il nostro team ad essere più continuo e con il punteggio di 11-6 conquista il primo punto.

Il primo singolo vede Giovanni con Oliviero. Gio è concentrato e conquista 3-0 il secondo punto in palio lasciando il campo a Fabio con Baresani. Il giocatore di Brescia va avanti 2-0, ma Fabio non molla un centimetro… e, punto dopo punto, risale la china e s’impone al quinto, rompendo così il ghiaccio in questo campionato.

 

Dario Premi

 

Sul 3-0 è Dario ad affrontare Perri. Dario vola 2-0, Perri però conquista il terzo 19-17, ma Dario non concede ulteriori chance all’avversario e chiude 11-8 conquistando così il punto della vittoria. 

 

Fabio Papa

 

A risultato acquisito giocano Giovanni che vince 3-1 con Baresani, Marcello, subentrato a Dario, che cede 3-0 ad Oliviero e Fabio che fissa il punteggio sul 6-1 battendo Perri 3-1.

Importante vittoria in chiave salvezza per i nostri che conquistano i primi due punti. La prossima partita sarà settimana prossima, ancora a Mazzano, contro l’Arengario, squadra sicuramente di buon livello.

 

Serie C2 girone G
Marco Polo “B” vs PCG TT Montichiari 5-2

Prima convincente vittoria quella di ieri per Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni e Sonia Mor contro il Montichiari di Marco Travaini, Fausto Stella ed Alessandro Carminati.

 

Stefano Marizzoni

 

Il match è cominciato con una bella vittoria in rimonta nel doppio della nostra coppia Marco/Stefano su Travaini/Stella. Sotto 2-1 i nostri vincono il quarto set 15-13 e vincono al quinto 12-10 annullando anche un match point agli avversari, bravissimi!

 

Sonia Mor

 

Nei singolari abbiamo poi registrato le due vittorie di Marco (su Stella e Carminati) ed un successo a testa per Stefano (su Stella) e per Sonia (su Carminati).

Gli unici punti per Montichiari sono arrivati dall’ottimo Travaini che ha battuto sia Stefano sia Sonia nei suoi due singolari.

Grazie a questi due punti i nostri salgono addirittura al terzo posto, con ben 4 squadre alle spalle. Il prossimo match è in calendario domenica prossima quando i nostri affronteranno a Mazzano la buona squadra del Lumezzane.

 

Serie D1 girone “H”
Marco Polo “A” vs PCG TT Montichiari 5-2

Bella vittoria in una difficile partita quella ottenuta ieri, sotto la guida di Gianluca Sorlini, da parte di Filippo Bruni, Nicolas Ghidesi e Nicola Aparo. Per il Montichiari hanno invece giocato Oscar Brambilla, Francesco Bellantuono e Paolo Ori Giarola, squadra di ottimo livello che ha impegnato duramente i nostri ragazzi, costretti a tirare fuori il meglio di sé per avere ragione degli avversari.

Si parte bene per noi con il doppio Filippo/Nicolas opposto alla coppia Brambilla/Ori Giarola.

 

Nicolas Ghidesi

 

La partita è combattuta, ma le zampate dei nostri a fine set ci consentono di acquisire il primo punto con il punteggio di 11-9, 13-11, 13-11.

Il vantaggio però non dura molto perché l’esperto Bellantuono ha la meglio su di un pur combattivo Nicola.

A suonare la carica è Filippo che, sotto 1-2 con il difensore Brambilla, recupera e vince al quinto il secondo importantissimo punto.

Bravo anche Nicolas contro Ori Giarola che s’impone 3-1 e conquista il terzo punto di squadra e concede a Filippo, in campo nel match successivo contro Bellantuono, la prima occasione di conquistare i due punti. Filippo gioca ben concentrato e riesce a contenere le giocate del bravo avversario imponendosi in un comunque combattuto 3-0.

A risultato acquisito allunga ancora Nicola che vince al quinto contro Ori Giarola, e fissa il risultato sul 5-2 la vittoria di Brambilla su Nicolas.

Ottima prestazione della nostra giovane D1, che, ancora una volta, dimostra di meritare la categoria e di poter dire la sua in questo girone, del quale condivide la vetta con un’altra squadra di giovani, quella del Castel Goffredo.

Settimana prossima altra partita in casa per i nostri, contro il Coniolo attualmente ancora senza vittorie, e, proprio per questo, scenderà in campo ancora più agguerrito.

 

Serie D1 girone G
GGS Ripalta Cremasca “B” vs Marco Polo “B”  1-6

Assente Pierangelo Giustacchini è stato Filippo Coppi ad affiancare Elio Gugliotta e Giovanni Pilotti nella partita di Ripalta Cremasca. Per la squadra di casa hanno giocato Leonardo Rocca, Paolo Gianesini e Samuele Mantovani.

Per il doppio scendono in campo le coppie Filippo/Elio contro Mantovani/Gianesini. La coppia di casa è sicuramente più affiatata della nostra, all’esordio stagionale, e così Filippo ed Elio devono sudare vincendo ai vantaggi il quarto set, prima di conquistare al quinto il primo punto.

A pareggiare i conti riesce Gianesini che sorprende Giovanni che, in vantaggio 2-0, non riesce a chiudere ed è costretto a cedere al quinto.

 

Elio Gugliotta

 

Sul punteggio di 1-1 è Filippo che ci riporta in vantaggio battendo Rocca 3-0 ed Elio allunga battendo 3-1 Mantovani.

La partita fra Filippo e Gianesini è tutt’altro che facile. Il padrone di casa va sul 2-0 e Filippo è costretto ad attingere a tutta la sua esperienza per vincere al quinto e mettere in ghiaccio i due punti di squadra.

A risultato acquisito Giovanni vince 3-1 con Mantovani ed Elio fissa sul 6-1 il punteggio finale superando Rocca.

Da capolista settimana prossima i nostri affronteranno in casa l’Olimpia di Bergamo, una delle 3 squadre che condivide con loro la testa della classifica a punteggio pieno. Una sfida sicuramente insidiosa e da affrontare al meglio.

 

Serie D1 girone G
Castel Goffredo vs Shammalaya Team 7-0

Assente Lucio Vinetti, sono stati Claudio Gaglione, Giorgio Mariani e Giovanni Marchese ad affrontare il forte Castel Goffredo, che ha giocato con formazione rinnovata e rinforzata rispetto alla prima partita di campionato, schierando a fianco di Simone Bosio il forte U21 Daniele Gorgaini e l’esperto e solido Fabio Marzocchi.

Il doppio Gorgaini/Marzocchi ha la meglio nella partita di apertura contro la coppia Giorgio/Giovanni con un 3-0 molto combattuto, almeno nei primi due parziali chiusi con il minimo scarto. 

 

Giorgio Mariani

 

Purtroppo sarà questo l’andamento di tutto il match con i nostri che lottano, ma la squadra di casa che vince quasi tutti i set con il minimo scarto.

Claudio cede a Gorgaini e Bosio, Giovanni a Marzocchi e Gorgaini e Giorgio a Bosio e Marzocchi, contro il quale sfiora il punto della bandiera cedendo solo al quinto set.

Poco male, quando gli avversari sono più forti va reso loro il merito… i nostri vedranno di tornare in carreggiata già domenica prossima quando affronteranno in casa l’Arengario C in una partita sicuramente più abbordabile rispetto a quella dello scorso fine settimana.

 

Serie D2 girone I
Marco Polo “B” vs Brescia “B” 6-1

Bella prima vittoria quella conquistata ieri da Gianluca Maculotti, Massimo Moimare e Francesco Moscardi che hanno sopperito con la grinta all’assenza di Riccardo Pedrini.

Per il Brescia hanno giocato i fratelli Sanguinelli (Edoardo e Lorenzo) e Vitalii Tymchuk.

Aprono le danze i doppi Francesco/Massimo contro Lorenzo/Vitalii e sono i nostri a conquistare con sicurezza il primo punto in palio.

Un Gianluca in giornata non lascia scampo a Lorenzo Sanguinelli, ma la distanza è accorciata dal fratello Edoardo che vince al quinto, rimontando da 0-2, contro Massimo che non riesce a chiudere la partita neanche ai vantaggi del quarto.

 

Francesco Moscardi

 

Sul punteggio di 1-2 è Francesco a ristabilire il doppio vantaggio vincendo 3-1 contro Tymchuk.

A conquistare il punto della vittoria è poi Massimo che si prende la rivincita vincendo il suo secondo singolare contro Sanguinelli Lorenzo.

A risultato acquisito sono Gianluca (su Tymchuk) e Francesco (su Edoardo Sanguinelli ai vantaggi del quinto set) ad allungare ancora fissando il risultato sul 6-1.

Settimana prossima nuovo appuntamento in casa contro la capolista Castel Goffredo, unica squadra imbattuta del girone.

 

Serie D2 girone L
Marco Polo “A” vs PCG TT Montichiari 5-2

Seconda partita e seconda vittoria per la nostra squadra “A” di D2 che, assente capitan Joseph Calì, ha giocato con Roberto Paterlini, Claudio Boletti e Viktor Sheremet. Avversario di giornata il Montichiari di Alberto Boletti (figlio di Claudio), Francesco Ingrassia e Michael Rambaldini.

Il doppio Alberto/Rambaldini ha la meglio sulla nostra coppia Claudio/Roberto, ma ci pensa Roberto a conquistare subito il pareggio battendo Ingrassia 3-0. 

 

Viktor Sheremet

 

Il vantaggio è firmato da Viktor che batte Alberto 3-1 giocando una buona partita e l’allungo è opera di Claudio che batte 3-1 anche Rambaldini.

A chiudere la sfida ci pensa Viktor che batte 3-1 Ingrassia, garantendoci così i due punti in classifica.

 

Claudio Boletti

 

A risultato acquisito hanno giocato Roberto che si è fatto sorprendere da Rambaldini, ma soprattutto si è giocata la sfida di famiglia fra Claudio ed Alberto. A spuntarla è stato il papà Claudio che si è imposto con un secco 3-0 fissando il risultato complessivo sul 5-2 per noi.

Settimana prossima nuovo impegno a Mazzano anche per questa D2 che affronterà il San Lazzaro, squadra con due punti in classifica.

Classifica che è comandata a punteggio pieno dai nostri in condominio con l’Asola.

 

Serie D3 girone Brescia
Marco Polo “B” vs TT Brescia 5-2

Netta affermazione per la nostra squadra di ragazzi della D3 (ieri con Cristiano Ferrari, Roman Tregambe e Filippo Ferrari) sul Brescia che ieri ha giocato con Jin Chaobo, Alex Cominelli e Giovanni Santucci, con Emanuele Taboni in panchina, utilizzato solo nel doppio in coppia con Jin.

La nostra coppia di doppio è stata invece formata da Cristiano e Roman che hanno conquistato facilmente il primo punto in palio.

Cristiano con Cominelli e Roman con Santucci portano quindi il punteggio sul 3-0, tutte partite senza perdere neanche un set.

 

Filippo Ferrari

 

Tocca quindi a Filippo affrontare Jin. Perso il primo set, Filippo fa suoi i suggerimenti ricevuti al cambio campo e, senza perdersi d’animo, vince ai vantaggi il secondo e conquista anche il terzo parziale. Jin però sfrutta la propria maggiore esperienza e porta il match al quinto, set nel quale ha la meglio.

Ottima prova, comunque, del giovanissimo Filippo che ha lottato davvero bene giocando come deve fare!

 

Roman Tregambe

 

Sul 3-1 torna in campo Roman che vince con un secco 3-0 su Cominelli e mette al sicuro la vittoria di squadra.

Torna quindi in campo Cristiano che soffre più del necessario contro jin, ma alla fine riesce a far suo un match equilibratissimo con tutti e cinque i set chiusi con il minimo scarto.

L’ultimo match vede di fronte Filippo e Santucci. Il match anche questa volta è abbastanza equilibrato, soprattutto nel terzo set nel quale il giocatore ospite chiude solo ai vantaggi.

5-2 per noi quindi il risultato finale e terza vittoria di fila, considerando anche il derby giocato in anticipo, che proietta i nostri ragazzi in testa alla classifica da soli.

Il prossimo turno vedrà i nostri giovani affrontare in casa domenica prossima il Coniolo “A”, squadra ancora senza vittorie.

 

Serie D3 girone Brescia
Marco Polo “C” vs Marco Polo “B” 4-3

Si è giocato venerdì scorso l’anticipo di quinta giornata fra le nostre due squadre di D3.

Per la squadra “C” degli adulti hanno giocato Fabio Menini, Eleonora Tardivo, Valeriu Malai e Giovanni Romano. Per la squadra “B” dei giovani hanno giocato Cristiano Ferrari, Roman Tregambe, Filippo Ferrari e Paolo Fumagalli.

 

I protagonisti del derby a fine match

 

Come al solito si comincia col doppio che vede in campo per gli adulti Giovanni e Valeriu contro Roman e Cristiano. Con il terzo set ai vantaggi, ma sono i giovani che si aggiudicano il primo punto in palio.

Roman non lascia scampo a Valeriu nel primo dei singolari, ma Fabio vince la sua partita contro Filippo, conquistando il primo punto per gli adulti.

La partita chiave del match è la successiva fra Eleonora e Cristiano. Ele scappa 2-0, ma Cristiano rimonta e con il punteggio di 11-8 al quinto aggiudica alla sua squadra l’importante punto del 3-1.

Fabio gioca quindi con Roman e certifica il proprio buono stato di forma conquistando un’altra vittoria con il punteggio di 3-2, dopo un match a fasi alterne.

Ci pensa quindi Cristiano, opposto a Giovanni, a chiudere la sfida a favore dei giovani vincendo 3-0 e conquistando così il quarto punto.

A risultato acquisito gioca quindi Eleonora con Paolo, subentrato a Filippo, ed Ele non si lascia sfuggire l’occasione per accorciare le distanze chiudendo quindi 5-3.

Dopo il turno di riposo la nostra squadra “C” tornerà in campo settimana prossima affrontando in trasferta il Coniolo “B”.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery