News Campionati e Tornei

Un oro ed un bronzo nei tornei del fine settimana

Il podio del doppio maschile VI categoria

 

 

Sono stati Francesco Moscardi e Massimo Moimare a regalarci un oro nel doppio sesta categoria, torneo giocato sabato a Pian Camuno. Nel torneo di singolo VI è stato invece Nicola Aparo ad arrivare in semifinale.

 

 

Torneo VI categoria doppio maschile

In questo torneo al via si sono presentate 8 coppie fra le quali la nostra formata da Francesco e Massimo.

 

Il doppio in action

 

Superato al primo turno senza perdere un set la coppia Luca Vaccarella e Luca Fortuzzi (entrambi del TT Vallecamonica), i nostri hanno affrontato in semifinale la coppia milanese formata da Marco Calindri (TT Morelli) e Giorgio Finazzi (TT Arengario). La battaglia contro gli esperti avversari è stata più difficile, ma alla fine i nostri hanno prevalso con il punteggio di 3-1.

In finale Francesco e Massino si sono trovati ad affrontare i giovani di casa Cristian Fanchini e Michele Salari. In vantaggio 2-1 e 9-6 i nostri subiscono il ritorno della squadra di casa, ma al quinto non lasciano scampo agli avversari vincendo nettamente il parziale e quindi il torneo. Bravissimi!

 

Torneo di singolo maschile VI categoria 

In questo torneo sono stati 4 i nostri atleti ai nastri di partenza, infatti, a Francesco e Massimo, si sono aggiunti Cristiano Ferrari e Nicola Aparo.

 

Massimo Moimare

 

Massimo non riesce a superare la fase a gironi, mentre i nostri giovani accedono compatti al tabellone ad eliminazione diretta.

 

Cristiano Ferrari

 

Il primo ad uscire è Cristiano che “inciampa” al primo turno del tabellone ad eliminazione diretta.

 

Francesco Moscardi

 

Francesco riesce a battere Pietro Invernizzi del TT Saronno, ma al secondo turno è il forte Mattia Toscano (New TT Pieve Emanuele) a prevalere contro di lui.

 

Nicola Aparo

 

Il podio del singolo VI categoria

 

Il migliore dei nostri è stato Nicola che, dopo aver vinto bene il girone, arriva sino alla semifinale nella quale deve affrontare il giocatore di casa Michele Salari. Il match è combattuto e spesso dominato da Nicola, ma Salari non molla mai e riesce così a spuntarla 3-1 conquistando la finale contro Ludovico Bini del TT Saronno che vincerà il torneo.

 

Torneo di singolo femminile III categoria

In questo torneo per noi ha partecipato Sonia Mor, con un totale di 11 atlete partecipanti.

 

Sonia Mor

 

Nel girone Sonia è passata come seconda, cedendo solo a Serena Rad del TT Vallecamonica.

Nel tabellone Sonia è finita nei quarti di finale contro Stefania Puricelli (TT Coccaglio) e contro la testa di serie nr. 2 del torneo Sonia si è difesa, finendo però per cedere 3-1.

 

 

Torneo giovanile Under 13

Domenica è stata la volta dei tornei giovanili. Nel torneo Under 13 ha giocato Filippo Ferrari.

 

Filippo Ferrari

 

Filippo, al primo torneo per i colori del Marco Polo, ha fatto bene, perdendo le sue partite, ma impegnando fino al quinto set il più quotato Marcello Zanzarzi del TT Castel Goffredo, testa di serie nr. 6 del torneo. 

 

Torneo giovanile Under 15

In questo torneo i nostri colori sono stati rappresentati da Roman Tregambe e Cristiano Ferrari.

 

Roman Tregambe

 

Entrambi sono stati protagonisti di belle partite, Roman battendo Andrea Petazzoni (Milano TT Academy) e Cristiano Alessio Giovio (TT Vallecamonica), ma non sono riusciti a qualificarsi per il tabellone ad eliminazione diretta.

 

Torneo giovanile Under 17

In questa categoria abbiamo schierato Nicola Aparo e Filippo Bruni. Entrambi hanno superato la fase a girone. Nel tabellone Nicola ha perso nei quarti di finale contro il forte Alberto Garbati del Milano Sport.

 

Filippo Bruni

 

Percorso analogo anche per Filippo che, dopo aver battuto al primo turno Christian Narducci (TT Saronno) ha ceduto nei quarti di finale alla testa di serie nr. 2 del torneo Gabriel Marra del TT Silver Lining. Il forte giocatore milanese non ha comunque avuto vita facile ed ha dovuto impegnarsi 4 set prima di avere ragione del nostro Filippo.  

 

Torneo giovanile Under 19

Ultimo torneo del fine settimana con nostri giocatori in campo è stato quello riservato agli U19 che ha visto giocare per noi Gabriele Lancini.

 

Gabriele Lancini

 

Per Gabri percorso netto nel girone, superando anche il più quotato Davide Pezzini del TT Castel Goffredo. Nel tabellone Gabri ha giocato nei quarti contro la testa di serie nr. 4 del torneo, Mattia Cuoluvaris (US Villa Romanò) che ha avuto la meglio dopo una partita tirata. 

 

Bravi dunque tutti i nostri giocatori che si sono impegnati regalandoci due podi e sfiorandone altri quattro.

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery