News Campionati e Tornei

Quarta di andata: giornata nera per le nostre formazioni

La A2 22/23

 

Le note liete nel fine settimana sportivo sono state davvero poche, fra queste i due ottimi pareggi della A2 femminile nel secondo concentramento giocato a Novara, una vittoria (su 3 partite) della D femminile, mentre nel maschile le uniche vittorie sono state quella della D1 dei ragazzi a Ripalta Cremasca e quella della D2 girone I contro il Vallecamonica.

 

 

Serie A2 femminile girone B
Parva Domus Marco Polo vs TT Coccaglio Alghisi Verniciature 3-3

Nella prima partita di giornata Xuelan Wang, Sonia Mor e Marianna Petenzi hanno affrontato in un derby bresciano il Coccaglio di Michela Merenda, Anna Prokop e Stefania Puricelli.

 

Xuelan Wang

 

Oltre ai due punti di super Xuelan, che ha vinto con Prokop e Merenda, è arrivato il punto di Sonia che si è presa la rivincita della recente sconfitta subita dalla Puricelli nel torneo regionale di Piancamuno, imponendosi con un 3-1 nell’ultima partita del match.

Niente da fare invece per Sonia nella prima partita disputata contro la Merenda.

Il positivo pareggio avrebbe anche potuto essere addirittura una fantastica vittoria se Marianna fosse riuscita ad avere la meglio in almeno una delle sue partite giocate contro Puricelli e Prokop.

Nella prima, dopo aver sofferto all’inizio il gioco col puntino dell’avversaria, Marianna ha trovato le contromisure vincendo nettamente nel terzo set. Nel quarto è mancata un po’ di fortuna e così la Puricelli è riuscita a chiudere 13-11. Anche contro la Prokop, Marianna ha sfiorato la vittoria, arrivando al quinto set, nel quale era anche riuscita ad accumulare un bel vantaggio, che però non è bastato ad arginare il ritorno dell’avversaria che alla fine si è imposta con il punteggio di 11-7.

 

 

TT Norbello “BLU” vs Parva Domus Marco Polo 3-3

Nel secondo match di giornata le nostre ragazze hanno affrontato la capolista Norbello che ha giocato con Krisztina Nagy, Gohar Atoyan e Varga Peterman.

Come al solito Xuelan si è dimostrata una giocatrice di categoria superiore rifilando un secco 3-0 sia alla Peterman, sia alla Atoyan.

 

Sonia Mor

 

Sonia ha invece messo a segno una vittoria di prestigio contro la forte Atoyan, sulla quale si è imposta 3-1, mentre nulla ha potuto contro la Nagy, nr. 17 del ranking italiano.

 

Marianna Petenzi

 

Marianna, pur lottando al massimo, nulla ha potuto contro la Nagy e la Peterman, contro la quale peraltro è arrivata ai vantaggi nel terzo set.

 

Con questi due pareggi le nostre ragazze occupano il secondo posto in classifica alle spalle del Norbello ed a pari punti con Regaldi Novara e TT Torino.

A Torino sarà giocato il prossimo concentramento, in data 18 dicembre, e le nostre giocatrici affronteranno il Novara ed il Torino.

 

Serie B1 girone A
TT Duomofolgore Treviso vs Parva Domus Marco Polo 5-3

È arrivata la prima inattesa sconfitta per i ragazzi guidati da Davide Rossini (Abdu Chokry, Filippo Marchese, Marco Sinigaglia e Stefano Moras, con quest’ultimo rimasto in panchina), contro il Treviso del fortissimo Federico Pavan, Simone De Vito e Davide Poloniato.

 

Abdu Chokry

 

Pavan ha messo a segno una tripletta vincendo 3-0 con Filippo e Marco, ma soffrendo molto con Ab che, dopo aver vinto con De Vito e Poloniato, ha giocato un gran match anche con lui, giocando davvero alla pari, vincendo il primo set e perdendo terzo e quarto parziale con il minimo scarto.

 

Filippo Marchese

 

Anche Filippo dopo aver perso da Pavan ha giocato un gran match contro De Vito. Vinto il primo set ai vantaggi, Filippo è andato sotto 2-1 con un De Vito decisamente ispirato. Vinto il quarto set nel quinto si è giocato punto a punto, arrivando fino ai vantaggi. Con scambi molto combattuti quanto spettacolari i due giocatori si sono alternati ad annullare match point, fino a quando Filippo è riuscito a chiudere con il punteggio di 15-13!

Per Marco invece quella di sabato è stata una giornata storta. Il nostro infatti non è riuscito ad avere la meglio né con Poloniato, contro il quale ha ceduto 11-9 al quinto, né con De Vito, contro il quale in vantaggio 2-1 non è riuscito a chiudere cedendo 11-6, 11-8 gli ultimi due set.

Dopo questa sconfitta i nostri vengono raggiunti in vetta alla classifica da Rangers Udine, TT Sudtirol e Villa d’Oro Modena. Proprio quest’ultima squadra sarà il nostro prossimo avversario, partita da giocare in trasferta sabato prossimo.

 

Serie B2 girone B
TT Arengario 1 vs A&G Marco Polo 5-0

È arrivata sabato la prima sconfitta anche per la nostra B2 che ha giocato con Ge Ke Qiang, Gabriele Lancini, Xuelan Wang, con Federico Gaglione rimasto in panchina.

Per la forte squadra monzese hanno invece giocato Stefano Guerrini, Stefano Avola e Marco Rigo, tutti protagonisti di ottime prestazioni.

 

Ge Ke Qiang

 

Guerrini ha messo a segno una doppietta vincendo con Xuelan (3-0) e Ge Ke (3-2), rimontando da 1-2 in questa seconda partita.

Bella doppietta anche per Avola che ha superato con il punteggio di 3-1 sia Gabriele sia Xuelan. 

 

Gabriele Lancini

 

Infine, un punto anche per Rigo, protagonista con Ge Ke di un brillante 3-1.

In classifica il nostro team è comunque solitario al secondo posto, a due punti dall’imbattuto Arengario.

Il prossimo turno ci vedrà scendere in campo sabato prossimo contro l’Olimpia, squadra attualmente con una sola vittoria all’attivo.

 

Serie C2 girone F
TT Arengario vs Marco Polo 5-2

Disco rosso per Giovanni Lucariello, Federico Pedersoli, Fabio Papa, Marcello Bolpagni e Dario Premi contro l’Arengario di Alessandro Gialnisio, Andrea Taglioretti e Marco Ghirardelli.

 

Giovanni Lucariello

 

Gli unici nostri punti sono arrivati dal sempre pugnace Giovanni che ha superato al quinto sia Taglioretti sia Gialnisio.

Per il resto solo vittorie dell’Arengario… Il doppio Giovanni-Federico ha ceduto 3-1 a Taglioretti-Gialnisio, Marcello ha ceduto a Gialnisio e Ghirardelli, Fabio a Ghirardelli con il punteggio di 13-11 al quinto (!) e Dario, subentrato a Fabio, a Taglioretti.

Il prossimo turno vedrà i nostri impegnati sabato prossimo in trasferta a Bergamo, in una partita da cercare assolutamente di vincere per staccarsi dalla zona calda della classifica.

 

Serie C2 girone G
GG San Michele vs Marco Polo “B” 4-3

Impresa sfiorata quella di sabato scorso per Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni, Giuliano Fusari e Sonia Mor contro la fortissima ed imbattuta capolista che ha giocato con Luca Negri, Roberto Braguti e Simone Facchi.

 

Marco Pagnoni e Stefano Marizzoni

 

I nostri partono fortissimo e dopo aver vinto il doppio, con Marco e Stefano che superano i super favoriti Facchi-Braguti, allungano sul 3-0 grazie alle vittorie di Sonia su Negri (3-2 combattutissimo, almeno fino al quarto set) e di super Stefano che vince 11-9 al quinto sul talentuoso Braguti.

Le distanze vengono accorciate dai padroni di casa che arrivano 2-3 grazie alle vittorie di Facchi su Giuliano e di Braguti su Sonia. 

 

Stefano Marizzoni

 

La partita decisiva è la successiva che vede Marco affrontare Negri. Il nostro scappa 2-0, ma l’avversario non molla; perso il terzo set, Marco produce il massimo sforzo per chiudere col quarto, ma è Negri a vincere 11-9 e nel quinto Marco non ne ha più e l’avversario vince 11-4.

Sul 3-3 è Stefano a giocare contro Facchi, per cercare la seconda impresa di giornata. Stefano vince il primo set, ma Facchi è solido e risale la china imponendosi 3-1 e portando così a casa la vittoria di squadra con il punteggio di 4-3.

L’impresa non è riuscita fino in fondo, ma i nostri hanno decisamente dimostrato di poter essere competitivi contro qualunque formazione.

Settimana prossima è in calendario un’importante partita per Marco & C. che affronteranno in trasferta l’Oratorio San Giuseppe.

 

Serie D1 girone H
GG San Michele vs Marco Polo “A” 3-4

È stata una bella vittoria quella ottenuta sabato dai ragazzi di Gianluca Sorlini (Filippo Bruni, Nicolas Ghidesi e Nicola Aparo) contro la squadra di Ripalta Cremasca composta da Luca Labadini, Matteo Mariotti, Carlos Persicani e Stefano Gozzoni.

Si parte con il doppio Gozzoni-Mariotti opposto a Gianluca-Filippo ed i nostri s’impongono con un bel 3-1.

 

Filippo Bruni

 

Filippo conferma quindi il suo buon momento di forma superando con un netto 3-0 il sempre ostico Labadini, ben imitato da Nicolas che, seppur con qualche difficoltà in più, porta sul 3-0 il risultato di squadra vincendo con Mariotti.

Persicani accorcia le distanze superando Nicola, ma Filippo chiude la contesa vincendo al quinto una complicata partita contro Gozzoni.

A risultato acquisito il San Michele rende meno amaro il risultato finale vincendo con Labadini su Gianluca e con Persicani su Nicolas.

In classifica i nostri restano in scia al Castel Goffredo a pari punti con il Salò. Il prossimo impegno è in calendario sabato prossimo contro il TT Vallecamonica, quest’anno ancora senza vittorie all’attivo.

 

Serie D1 girone G
Marco Polo “B” vs Silver Lining “B”

Sconfitta inattesa, soprattutto nelle proporzioni, quella di ieri per Elio Gugliotta, Giovanni Pilotti e Pierangelo Giustacchini con il Silver Lining di Giorgio Di Michino, Stefano Provasi e Luca Rinaldi.

Comincia subito in salita per i nostri che, dopo aver perso il doppio (Di Michino-Provasi vs Elio-Pierangelo) cedono anche il secondo punto con Giovanni superato da Provasi.

 

Elio Gugliotta

 

Elio vince con Rinaldi ed accorcia le distanze, ma Di Michino vince una partita combattuta con Pierangelo e porta il risultato su 3-1.

Giovanni si riscatta superando Rinaldi, ma Provasi contro Pierangelo vince 11-9 al quinto vanificando così le speranze di rimonta dei nostri.

Nel settimo incontro Di Michino allunga ancora battendo anche Elio con un 3-0 che non rende manifesto l’equilibrio che invece c’è stato in campo.

In classifica i nostri rimangono ancora in posizione di salvezza, ma con solo due lunghezze di margine sulla zona calda oggi occupata da Silver Lining e San Michele. Elio &C. saranno impegnati nel prossimo fine settimana contro la capolista Castel Goffredo, attualmente ancora imbattuta.

 

 

 

Serie D1 girone G
GG San Michele “A” vs Shammalaya Team 5-2

Assente Giorgio Mariani, sono stati Lucio Vinetti, Giovanni Marchese e Claudio Gaglione ad affrontare i locali che, ai soliti Leonardo Rocca, Samuele Mantovani, Paolo Gianesini hanno aggiunto il forte Aldo Scartabellati.

Proprio quest’ultimo si è rivelato decisivo ai fini del risultato finale, dal momento che ha vinto entrambe le sue partite di singolo contro Giovanni e Lucio ed ha trascinato Gianesini alla vittoria nel doppio contro Lucio-Giovanni.

Gli altri punti per Ripalta sono arrivati da Mantovani e Gianesini che hanno superato Claudio, non senza difficoltà; Mantovani con il punteggio di 3-1 con Claudio in rimonta fermato 11-9 al quarto set, e Gianesini addirittura 11-9 al quinto.

 

Lucio Vinetti

 

I punti per i nostri sono arrivati da Lucio che ha vinto 3-1 con Rocca e da Giovanni che ha superato 3-0 Mantovani.

In classifica i nostri sono a pari punti con la squadra di Elio al quarto posto in classifica con due lunghezze di margine sulla zona play out.

Bisognerà quindi cercare di fare punti nella difficile sfida di settimana prossima contro la capolista Bergamo, squadra tuttora imbattuta.

 

Serie D2 girone L
Suzzara Fenice vs Marco Polo “A” 5-2

Arriva una sconfitta contro la capolista per Joseph Calì, Claudio Boletti, Roberto Paterlini e Viktor Sheremet. Per il Suzzara hanno giocato Romeo Sarzi, Luca Brunello ed Alessandro Roversi.

I nostri partono bene vincendo il doppio. Joseph-Claudio riescono infatti a spuntarla 3-1 su Brunello-Roversi conquistando il primo punto in palio.

 

Roberto Paterlini

 

Ma che non sarà una giornata fortunata lo si comincia a capire nel secondo match quando Roberto, in vantaggio 9-8 al quinto su Sarzi, subisce due colpi fortunati dell’avversario (retina e spigolo) che non si lascia sfuggire l’occasione e chiude al primo match point.

 

Viktor Sheremet

 

Il bravo Brunello porta il Suzzara in vantaggio vincendo con Claudio ed ha così inizio un altro match super combattuto fra Viktor e Roversi. In vantaggio 2-0 Viktor non riesce a chiudere e così l’avversario, portato il match al quinto, chiude 11-8 conquistando l’importante punto del 3-1.

Claudio accorcia le distanze superando Sarzi 3-0, ma Roversi mette in cassaforte la vittoria superando Roberto con il punteggio di 3-1.

A risultato acquisito Viktor affronta Brunello; Viktor va sotto 2-0, ma questa volta è lui a rimontare fino al 2-2. Al quinto però è l’avversario ad averne di più vincendo 11-7 e fissando il risultato sul 5-2.

In classifica i nostri occupano il terzo posto a due lunghezze da Suzzara ed Asola, in condominio con San Lazzaro, Bagnolese e Salò. Il prossimo turno vi vedrà impegnati in trasferta contro il Brescia, in una partita da vincere per allontanare i fantasmi.

 

Serie D2 girone I
TT Vallecamonica vs Marco Polo “B” 1-6

Bella e netta vittoria quella ottenuta ieri da Francesco Moscardi, Gianluca Maculotti, Massimo Moimare e Riccardo Pedrini contro il TT Vallecamonica che ha giocato con Greta Fettolini, Manuel Fortuzzi, Daniel Otelli e Lorenzo Tempini.

 

Francesco Moscardi e Massimo Moimare

 

I nostri partono male cedendo il doppio con Francesco e Massimo che, vinto il primo set, cedono di misura gli altri tre parziali e consentono a Fettolini e Tempini di portare a casa il primo punto.

A pareggiare i conti ci pensa però Gianluca che vince 3-1 su Fettolini, mentre il vantaggio è subito firmato da Riccardo che vince agevolmente con Fortuzzi. La prima rotazione si chiude con la vittoria di Massimo su Otelli, un 3-1 piuttosto combattuto, che porta il punteggio di squadra sul 3-1.

A conquistare i due punti ci pensa Riccardo che vince 3-0 anche con Tempini, mentre il risultato finale è arrotondato da Gianluca e Francesco che superano 3-1 rispettivamente Otelli e Fortuzzi.

Grazie a questa vittoria i nostri conquistano il terzo posto in classifica alle spalle della coppia Desenzano-San Lazzaro, a pari punti con Coccaglio e Nuovo TT Camuno.

Prossimo avversario, da affrontare sabato prossimo, è il Lumezzane che attualmente ha una vittoria all’attivo.

 

Serie D3 girone Brescia
Coniolo “C” vs Marco Polo “B” 4-3

Sconfitta di misura quella maturata ieri ad Orzinuovi, dove Cristiano Ferrari, Roman Tregambe, Paolo Fumagalli e Filippo Ferrari hanno affrontato il Coniolo di Filippo Ghidini, Alessandro Mineo e Michele Tarletti.

Tante le partite combattute di questo match fra due squadre giovani e promettenti che hanno dato vita ad un bello spettacolo.

I nostri conquistano il primo punto con il doppio Cristiano-Roman che ha la meglio 3-1 su Ghidini-Tarletti.

Ma Mineo pareggia subito i conti superando 11-6 al quinto Roman e Ghidini vince 3-1 con Paolo portando la squadra di casa in vantaggio.

 

Cristiano Ferrari

 

La partita chiave è probabilmente la successiva che vede Cristiano affrontare Tarletti. Il match è estremamente equilibrato e con i primi quattro set che finiscono 11-9 si arriva in parità al quinto. Una partita così equilibrata non poteva che finire ai vantaggi che sorridono a Tarletti che vince 14-12 conquistando così l’importante terzo punto di squadra.

Tocca quindi a Roman affrontare Ghidini, la partita ancora una volta è super equilibrata, ma è il giocatore di casa ad essere più freddo nei momenti importanti ed a portare a casa il quarto punto di squadra.

 

Filippo Ferrari

 

A risultato acquisito Cristiano supera Mineo 3-1 e poi Filippo, subentrato a Paolo, conquista una fantastica vittoria, imponendosi 11-9 al quinto, rimontando da 1-2, contro il bravo Tarletti. Nonostante la sconfitta possiamo così festeggiare il primo successo di Filippo, sicuramente il primo di una lunghissima serie!

I nostri ragazzi torneranno in campo in casa il 4 dicembre contro il Coniolo “B”.

 

Serie D3 girone Brescia
Marco Polo “C” vs Coniolo “A” 3-4

Assente Eleonora impegnata nel concentramento femminile, per noi hanno giocato Fabio Menini, Michele Anselmini, Valeriu Malai e Giovanni Romano. Per il Coniolo hanno invece giocato Marco Mineo, Simone Bettelli e Giorgio Loda.

La partita è stata molto combattuta ed indeterminata fino all’ultimo. Coniolo in vantaggio con il doppio Loda-Bettelli che la spunta 3-1 su Giovanni-Valeriu.

Ci pensa quindi Fabio a pareggiare i conti rischiando un po’ (sotto 1-2 ha vinto il quarto ai vantaggi), prima di affermarsi nettamente nel quinto set.

Il Coniolo si riporta in vantaggio con Bettelli che ha la meglio su un Michele bloccato dall’emozione, ma Valeriu riagguanta il pareggio superando Loda 3-1.

Ancora sotto i nostri con Mineo che vince 3-1 con Michele dopo una partita combattuta, ma Fabio riagguanta l’ennesima parità vincendo 3-0 con Loda.

 

Giovanni Romano

 

Sul 3-3 scende in campo Giovanni per affrontare Bettelli nella sfida decisiva. Giovanni parte troppo contratto e lo svantaggio che accumula non gli consente di vincere con il bravo avversario che conquista così la vittoria personale e di squadra.

In classifica i nostri restano al penultimo posto con due punti all’attivo e torneranno in campo il 3 dicembre a Salò, squadra attualmente con 4 punti all’attivo.

 

Serie D femminile girone A

Nel secondo concentramento, giocato a Vigevano, per noi hanno giocato Eleonora Tardivo e Sara Corradini che sono state impegnate in tre partite, ottenendo una vittoria e due sconfitte.

 

New TT Pieve Emanuele vs Marco Polo 4-1

Nella prima partita Sara ed Eleonora hanno dovuto affrontare il fortissimo Pieve Emanuele di Letizia Maiorana, Alice Yonatan ed Elena Beltrami.

Maiorana è decisamente troppo forte ed ha vinto nettamente con Sara. Yonatan ha recuperato due set ad Eleonora vincendo al quinto dopo aver vinto il quarto ai vantaggi ed ha battuto anche Sara. 

 

Eleonora Tardivo e Sara Corradini

 

Partita molto combattuta quella del doppio con Sara ed Ele, opposte a Yonatan-Beltrami, che non sfruttano un vantaggio di 2-1 e cedono al quinto dopo una bella partita.

Punto della bandiera conquistato da Eleonora che ha la meglio su Beltrami subentrata a Maiorana.

 

TT Marco Polo vs TT Morelli 4-1

La seconda partita le nostre hanno giocato contro il Morelli di Sofia Cinicola ed Emma Fellegara ed Emma Scirè.

 

Eleonora Tardivo

 

Le nostre ragazze partono subito a mille ed ipotecano i due punti con le vittorie di Sara su Cinicola, di Eleonora su Fellegara e con il doppio che vince su Fellegara-Scirè.

A vittoria acquisita Ele conquista il quarto punto vincendo con Scirè e Sara cede il punto della bandiera perdendo da Fellegara.

Ottima vittoria!

 

TT Bonacossa vs Marco Polo 3-2

La partita più combattuta di giornata è stata quella con il Bonacossa di Chiara Boriani e Valentina Palmisano che si è decisa solo all’ultima partita.

Si apre con l’incontro fra Sara e Boriani con quest’ultima che vince in maniera piuttosto netta, ma ci pensa Eleonora a pareggiare i conti vincendo 3-0 con Palmisano, ma con il doppio le avversarie si riportano in vantaggio dopo un comunque combattuto 3-0.

 

Sara Corradini

 

Il pareggio è conquistato ancora da Eleonora che vince 3-1 anche con Boriani e fa diventare l’ultimo match fra Sara e Palmisano l’ago della bilancia.

Sara lotta al massimo delle possibilità, ma la Palmisano sfrutta meglio le occasioni che le capitano e, seppur di misura, porta a casa la vittoria che regala al Bonacossa i due punti.

 

In classifica le nostre ragazze sono terze in classifica a pari punti con il Silver Lining. Il prossimo impegno sarà il 18 dicembre quando dovremo affrontare Asca e Silver Lining.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery