News Campionati e Tornei

Risultati dei tornei regionali di Vedano Olona

Gabriele Lancini 

 

Nei tornei del fine settimana, disputati a Vedano Olona in provincia di Varese, non sono arrivati podi, ma comunque buone prestazioni da parte dei nostri partecipanti. I tornei disputati sono stati il 4^ e 5^ categoria e giovanili, validi per le qualificazioni ai campionati italiani.

  

Il primo torneo ad essere disputato è stato il quarta categoria che vedeva ai nastri di partenza i nostri Gabriele Lancini e Stefano Marizzoni.

 

Stefano Marizzoni

 

Stefano non è riuscito a superare la fase a gironi, superando Massimo Meregalli (TT Arengario), ma perdendo 3-1 da Fabio Portelli (TT Silver Lining) ed Andrea Bezzolato (TT Varese); Gabriele invece, dopo aver vinto il girone senza incertezze, nel tabellone ha superato Antonio Cofano (TT Aquile Azzurre), prendendosi così la rivincita dalla sconfitta pativa nel precedente torneo di qualificazione dal giocatore milanese. Gabriele è poi stato battuto agli ottavi di finale dal forte Stefano Guerrini (TT Arengario) con il punteggio di 3-1.

 

Xuelan Wang e Gabriele Lancini 

 

Nel doppio quarta/quinta hanno poi giocato Pierangelo Giustacchini e Roberto Paterlini che hanno ceduto al primo turno alla coppia del TT Saronno formata da Roberto Martinelli e Lorenzo Guerra. La partita è stata combattuta, ma, al quinto set, sono stati i più giovani avversari a spuntarla.

 

Claudio Boletti

 

Al torneo di quinta categoria, oltre ai due doppisti, ha giocato per noi anche Claudio Boletti. 

 

Roberto Paterlini

 

Claudio e Roberto non hanno trovato fortuna e sono usciti dopo la fase a gironi (Roberto perdendo al quinto, dopo una bella rimonta da 0-2, la partita decisiva contro Tommaso Caldarelli).

 

Pierangelo Giustacchini

 

Pierangelo invece, dopo aver vinto il proprio girone, ha ceduto al secondo turno ad Andrea Liuzzi (Milano TT Academy) con il punteggio di 3-1.

 

La domenica è stato poi il turno dei tornei giovanili ai quali hanno partecipato Roman Tregambe, Nicola Aparo, Filippo Bruni e Gabriele Lancini e tutti i nostri rappresentanti hanno superato la fase a gironi, qualificandosi per il tabellone ad eliminazione diretta.

 

Roman Tregambe

 

Fra gli Under 15 Roman è stato sorteggiato subito con il forte Marco Castaldo (Milano TT Academy), terza testa di serie e futuro semifinalista del torneo, ed ha dovuto arrendersi pur giocando una buona partita.

 

Nicola Aparo

 

Fra gli Under 17 c’erano invece Nicola e Filippo. Dopo aver superato il girone, Nicola ha superato al primo turno Christian De Molli (TT Varese) che, nonostante preceda il nostro giocatore di ben 2.300 posizioni, ha dovuto arrendersi dopo una bella partita di cinque set. Per Nicola poi niente da fare al secondo turno contro il fenomenale Giacomo Izzo (Milano TT Academy, rank 55 d’Italia), testa di serie nr. 1 del torneo. Ottimo torneo quello di Nicola che ha dimostrato sul campo quanto la sua classifica attuale non rispecchi il suo attuale valore.

 

Filippo Bruni

 

Percorso simile a quello di Nicola è stato quello di Filippo. Superato al primo turno Alessandro Conte (TT Varese), l’eliminazione è arrivata al secondo turno per mano di Mattia Sala (US Olimpia), quarta testa di serie del torneo e futuro semifinalista del torneo. Sala non ha avuto comunque vita facile contro Filippo che, perso il primo set ai vantaggi, ha vinto il secondo sempre ai vantaggi, prima che il più quotato avversario (oltre 1.500 posizioni in classifica di vantaggio per Sala) riuscisse a prendere il largo. Bravissimo anche Filippo!

 

 

Gabriele Lancini

 

Infine Gabriele ha giocato nel torneo Under 19. Vinto il girone superando anche Alessandro Pagano (TT Castel Goffredo, rank 250 d’Italia), testa di serie nr. 2 del torneo, ha avuto la sfortuna di trovarsi contro un ispiratissimo Francesco Lazzarato (TT Castel Goffredo, rank 266 d’Italia) che, dopo aver superato Gabriele, non ha trovato ostacoli arrivando a vincere il torneo.

 

Dopo questi ottimi tornei, settimana prossima spazio al nostro team paralimpico che affronterà la prima giornata del campionato di A1 nel concentramento di Molfetta (BA) ed al nostro team Master che affronterà il campionato di serie C giocando nel concentramento di Saronno.

In bocca al lupo ad entrambe le formazioni.

 

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery