News Campionati e Tornei

A1 Paralimpici e serie C veterani: I concentramento

 Marco Pagnoni

 

Nella giornata di ieri si è giocato il primo concentramento dei campionati di serie A1 paralimpici (gruppo 6-10) e di serie C veterani. I paralimpici purtroppo tornano da Molfetta (BA) senza neanche una vittoria all’attivo; molto meglio è invece andata ai veterani che hanno conquistato 3 vittorie nei quattro incontri disputati.

 

 

Serie A1 paralimpici gruppo 6-1

La nostra squadra ha affrontato la trasferta di Molfetta (BA), dove sono state giocate le prime tre giornate di campionato, con Lucio Vinetti e Joseph Calì, che hanno dovuto affrontare una concorrenza decisamente agguerrita.

 

 

Joseph, Lucio e Sara in trasferta a Molfetta

 

Parva Domus Marco Polo vs Sport Club Etna 1-3

Il primo avversario di giornata è stata la squadra sicula dello sport club Etna, che ha giocato con Carmelo Puglisi ed Adriano Nicotra.

 

Joseph Calì

 

I nostri partono bene e conquistano il primo punto grazie a Joseph che supera 11-9 al quinto, dopo un match giocato tutto sul filo dell’equilibrio, il più quotato Puglisi.

Lucio però nel secondo singolare, opposto a Nicotra, è meno fortunato e questa volta il quinto set ci è fatale e si arriva al doppio sul punteggio di 1-1.

Nel doppio i nostri cedono i primi due parziali con il minimo scarto (9-11 e 10-12), riducono le distanze vincendo il terzo, ma i siculi chiudono la partita vincendo il quarto e conquistando il secondo punto in palio.

Tocca quindi a Lucio affrontare Puglisi. Il nostro parte bene e si porta sul 2-0, ma Puglisi non molla e si arriva così al quinto. Nell’ultimo parziale nessuno riesce a staccare l’avversario e si arriva così sul 10 pari, punteggio sul quale è Puglisi che riesce a mettere a segno due punti consecutivi chiudendo così il match e conquistando per i suoi i primi due punti in classifica.

 

Circolo TT Molfetta vs Parva Domus Marco Polo 3-0

Decisamente troppo forte la squadra di casa che ha affiancato a Lorenzo Magarelli (rank 404 d’Italia) l’inglese Shae Sunjay Thakker, già medaglia d’oro ai campionati europei universitari paralimpici.

È stato Joseph ad affrontare l’inglese nel match di apertura, e, come previsto, la maggior tecnica dell’avversario ha avuto la meglio.

 

Lucio Vinetti

 

Nel secondo incontro Lucio ha provato a mettere in difficoltà il forte Magarelli, ma è riuscito a vincere solo il terzo set.

Nel doppio Lucio e Joseph hanno vinto il primo set contro i forti avversari, ma poi Thakker è salito in cattedra ed ha fatto la differenza a favore della squadra di casa che ha vinto il doppio 3-1 conquistando i due punti per la classifica.

  

Parva Domus Marco Polo vs Frandent Group Torino Universitaria 0-3

Il team torinese, che gioca con Lorenzo Cordua (rank 91 d’Italia) ed Alberto Soligo si è pure rivelato troppo forte per i nostri. 

 

Lucio Vinetti

 

Il primo match, quello fra Lucio e Soligo, è stato quello più equilibrato. Lucio, in vantaggio 1-0 e 2-1, non riesce a chiudere e subisce la rimonta del piemontese che con un doppio 11-8 negli ultimi due parziali chiude la partita e conquista il primo punto in palio.

 

Joseph Calì

 

Nel secondo incontro Joseph lotta contro Cordua, ma il divario tecnico consente al giocatore di Torino di conquistare tutti i parziali chiudendo 3-0.

Nel doppio è ancora Cordua a fare la differenza ed a consentire ai piemontesi di mettere il sigillo sui due punti in palio.

 

In classifica i nostri restano quindi ancora senza vittorie; l’occasione di risalire la classifica sarà nel secondo concentramento che sarà giocato l’8 gennaio prossimo a Saronno, quando i nostri affronteranno Saronno ed Ennio Cristofaro, due formazioni maggiormente  alla portata dei nostri rispetto a quelle affrontate ieri.

 

Serie C veterani

In questo primo concentramento, nel quale si sono giocate le prime quattro giornate del campionato, la nostra squadra è stata formata da Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni e Giuliano Fusari che hanno vinto 3 dei 4 incontri disputati.

 

Marco Polo vs TT Como 3-2

Il primo avversario affrontato è stato il Como di Fabio Butti, Vincenzo Ugliano e Gabriele Capetti. Aprono la sfida Stefano e Butti ed è il lariano a conquistare 3-1 il primo punto.

 

Giuliano Fusari

 

I conti vengono però subito pareggiati da Giuliano che rifila un secco 3-0 ad Ugliano.

Il doppio viene giocato da Stefano e Marco contro Butti-Capetti. I nostri vanno sotto 0-1 ed 1-2, ma tutte le volte riescono a risalire. Al quinto è però la coppia Butti-Capetti ad avere la meglio con il punteggio di 11-7 conquistando il secondo punto di squadra.

Ma i nostri non si perdono d’animo e Marco, entrato al posto di Giuliano, gioca una super partita contro Butti vincendo in tre set, seppur combattuti.

 

Stefano Marizzoni

 

Sul 2-2 è Stefano ad affrontare Capetti, entrato in sostituzione di Ugliano. Stefano è concentrato e voglioso di rivincita dopo la sconfitta all’esordio, e così non lascia chance all’avversario e con un bel 3-0 vince la partita e garantisce i due punti in palio al nostro team.

 

TT Saronno vs Marco Polo 3-0

Il team di casa, formato da Dino Morlino, Alessio Fregatti ed Andrea Serpi ha giocato un’ottima partita, sorprendendo i nostri. 

Apre la sfida Giuliano contro Fregatti. Il giocatore di casa è bravo a gestire il gioco contro il puntino di Giuliano e vince 3-0 conquistando il primo punto.

 

Stefano Marizzoni

 

Il secondo incontro, fra Stefano e Morlino, è avvincente. Stefano vince il primo set, ma Morlino trova le giuste contromisure e vince i successivi tre parziali conquistando il secondo punto per Saronno.

Il doppio viene giocato da Marco e Stefano contro Morlino e Serpi. I nostri lottano e si arriva al quinto set, ancora una volta sono i padroni di casa a trovare la zampata decisiva e vincono il doppio conquistando anche i due punti in classifica.

 

Marco Polo vs Aquile Azzurre “B” 3-1

Il terzo incontro è stato quindi contro le Aquile Azzurre scese in campo con Giuseppe Rovelli e Stefano Mortola.

 

Giuliano Fusari

 

I nostri partono forte con Giuliano che vince 3-1 contro Rovelli e Marco che, vinto il primo set contro Mortola 25-23, dilaga e chiude 3-0.

Sul 2-0 i milanesi provano la riscossa e vincono 3-1 il doppio contro Marco e Stefano, ma Marco chiude l’incontro vincendo il match successivo contro Rovelli conquistando così la seconda vittoria di giornata.

 

Milano Sport vs Marco Polo 0-3

L’ultimo incontro del primo concentramento per i nostri è stato contro il Milano Sport che ha schierato Flavio Maietti e Vincenzo Anderloni.

 

Marco Pagnoni

 

Aprono le danze Marco ed Anderloni. La partita è combattuta, Anderloni vince il primo 11-9, ma Marco ribatte 13-11 ed 11-9. Anderloni non molla e si arriva al quinto, set nel quale Marco vince 11-8 conquistando il primo importante punto in palio.

Maietti contro Stefano va subito sotto 2-0, prova a riaprire la sfida vincendo il terzo, ma nel quarto Stefano dilaga e conquista il secondo punto.

 

Marco Pagnoni e Stefano Marizzoni

 

Nel doppio Stefano e Marco trovano finalmente il giusto feeling e conquistano la vittoria con il punteggio di 3-1 conquistando così i due punti per la classifica.

 

I nostri chiudono quindi il primo concentramento con 6 punti in classifica e si candidano quindi a partecipare ai play off promozione. Il secondo concentramento è in calendario l’8 gennaio ed i nostri affronteranno il Saronno “D”, il Trezzano ed il Bonacossa. Forza Marco Polo!

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery