News Campionati e Tornei

Tornei del fine settimana: due argenti per i nostri atleti

 Il podio del 5^ categoria di Trento

 

Sono stati Filippo Bruni e Nicola Aparo a regalarci la soddisfazione di due argenti rispettivamente nei tornei open di Trento (5^ categoria) e di Sermide (6^ categoria). Buone prestazioni, comunque, da tutti i nostri atleti che hanno partecipato anche ai tornei nazionali di Biella (giornata rosa ed assoluto).

 

 

Torneo assoluto maschile 

Il torneo più prestigioso di giornata è stato il torneo assoluto giocato a Biella al quale hanno partecipato i nostri Stefano Moras e Filippo Marchese.

 

Filippo Marchese

 

Filippo non è riuscito a sovvertire i pronostici fermandosi alla fase a gironi, nella quale pur cedendo ai fortissimi Matteo Gualdi e Matteo Fantoni, si è tolto la soddisfazione di battere il sempre ostico Lorenzo Cordua.

 

Stefano Moras

 

Eccezionale invece il torneo di Stefano che nel girone ha vinto contro Antonio Giordano (TT Casamassima, rank 32 d’Italia) e Dario Loreto (TT Campomaggiore), cedendo solo al torinese Roberto Perri (rank 56 d’Italia).

Nel tabellone Stefano ha quindi superato addirittura Maxim Kuznetsov (TT Santa Tecla Nulvi, rank 17!), prima di cedere nei quarti allo spagnolo Jose Luis Machados Sobrados, giocatore di A2 per il Ciatt Prato.

Torneo spettacolare quello di Stefano, bravissimo!

 

Giornata Rosa – torneo 5^ categoria

Alla giornata rosa delle nostre atlete ha partecipato la sola Eleonora Tardivo.

 

Eleonora Tardivo

 

Ele ha superato la fase a gironi battendo Melissa Marku (TT Verzuolo) e Anna Dessì (TT Muravera), cedendo solo a Aliya Houida (US Sarmeola), poi finalista del torneo.

Nel tabellone la nostra rappresentante non è stata fortunata ed ha trovato subito Candela Sanchi (TT Torino), testa di serie numero 1 del torneo e poi vincitrice dello stesso senza perdere neanche un set.

 

Torneo open di Trento

Sono stati ben 8 i nostri giocatori che hanno affrontato la trasferta trentina per giocare nei vari tornei. 

 

Massimo Moimare

 

Nel torneo di 6^ categoria ha giocato Massimo Moimare che ha passato la fase a gironi qualificandosi come secondo, vincendo 3 partite e perdendo solo da Manuel Lorenzoni, futuro semifinalista del torneo. Nel tabellone ad eliminazione diretta Massimo ha perso al secondo turno, dopo una battaglia di cinque set, dal giovane Tommaso Molinari (USD Oratorio Perginese).

 

Stefano Marizzoni

 

Nel torneo di 4^ categoria ha giocato invece Stefano Marizzoni, poco fortunato nel girone dove ha perso tantissimi set con il minimo scarto.

 

La pattuglia più numerosa era quella partecipante al 5^ categoria, composta da Filippo Bruni, Gianluca Sorlini, Giovanni Marchese, Claudio Boletti, Elio Gugliotta e Roberto Paterlini.

 

Elio Gugliotta

 

Solo Elio non è riuscito a superare la fase a gironi, battendo Filippo Valcanover (USD Villazzano) e perdendo la partita decisiva per il passaggio contro Paolo Caccin (Pol. Mortise 2000) che è poi passato per un miglior quoziente fra set vinti e persi.

 

Roberto Paterlini

 

Claudio Boletti

 

Nel tabellone ad eliminazione diretta sono usciti al secondo turno Roberto che ha ceduto a Lorenzo Bertorelli (GS Bolghera),  futuro semifinalista del torneo, Gianluca (da Michele Bozzoli, anche lui del GS Bolghera) e Claudio (da Paolo Caccin, già giustiziere di Elio).

 

Gianluca Sorlini

 

Giovanni è riuscito ad arrivare negli ottavi battendo al secondo turno Luciano Chilovi (TT Cles) e perdendo da Alessandro Bertorelli (GS Bolghera).

 

Giovanni Marchese

 

Molto buono invece il cammino del nostro Filippo che, dopo aver rischiato di uscire al secondo turno da Diego Deledda (TT Cles) contro il quale ha dovuto salvare un match point prima di chiudere 14-12 al quinto, ha scaldato i motori ed è arrivato fino alla finale superando nell’ordine Domenico Delama, Alessandro Bertorelli (vendicando così Giovanni) e Lorenzo Bertorelli (fratello giovane di Alessandro) tutti e tre del GS Bolghera.

 

Filippo Bruni

 

In finale ha affrontato la testa di serie nr. 1 del torneo, Alex Schwarz del Amateursportclub Sarntal.

La partita è stata molto bella e combattuta; vinto il primo set, Filippo ha subito il ritorno dell’avversario che ha vinto secondo e terzo set. Nel quarto il nostro ha la forza di portare il match al quinto, vincendo ai vantaggi, ma al tie break è l’altoatesino che ha più energie, vincendo set e torneo chiudendo l’ultimo set 11-6.

Bravo Filippo, continua così e ti toglierai molte altre soddisfazioni.

 

Torneo open di Sermide

Sono stati cinque i nostri atleti che hanno scelto di giocare il torneo open della cittadina mantovana, Lucio Vinetti ha partecipato al torneo di 4^ categoria, Nicola Aparo, Roman Tregambe, Cristiano Ferrari e Filippo Ferrari a quello di 6^ categoria.

 

Lucio Vinetti

 

Lucio non è riuscito a passare la fase a gironi, pur disputando buone partite.

 

Filippo Ferrari

 

Bene invece i nostri giocatori del 6^ con il solo Filippo che non è riuscito a passare la fase a gironi, fermato da Lorenzo Blasi, nr. 1 del torneo e futuro semifinalista e da Jinfeng Wang, giocatore con alcuni anni in più di esperienza rispetto a lui.

 

Roman Tregambe

 

Gli altri nostri tre giocatori hanno invece tutti vinto il proprio girone ed anche superato il secondo turno, Roman contro Stefano Baldini (ASD Dynamis), Cristiano contro Cristian Furlotti (ASD Audax) e Nicola contro Davide Tapparello (TT9).

 

Cristiano Ferrari

 

Al terzo turno Roman e Nicola si sono trovati a dover giocare il derby, vinto da Nicola 3-1, mentre Cristiano ha dovuto cedere il passo a Olexandr Shakhovskyi (Nuova San Lazzaro) che riesce a vincere 3-1 vincendo i suoi tre set tutti col punteggio di 11-9.

 

Nicola Aparo

 

Nicola dopo aver vinto il derby ha superato 3-0 nei quarti Matteo Crippa (Milano Table Tennis) ed in semifinale Lorenzo Blasi (TT Ferrara). Sotto 2-0 Nicola non si è perso d’animo e sfoderando la consueta grinta ha rimontato vincendo nettamente i successivi tre parziali.

 

Nicola Aparo sul podio del 6^ categoria di Sermide

 

In finale contro Francesco Picchioni (Pol. Bagnolese) ha pagato, forse, la stanchezza anche mentale del recupero in semi, non riuscendo a contrastare adeguatamente l’avversario che ha così vinto il torneo.

Bravo bravissimo il nostro Nicola che ha giocato un ottimo torneo e che si conferma come uno dei migliori 6^ categoria a livello italiano!

 

La settimana prossima tutti in campo nei campionati a squadre, forza Marco Polo.

 

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery