News Campionati e Tornei

Ultima di andata: 4 vittorie

La A2 femminile a Torino

 

Sono state solo 4 le vittorie ottenute dalle nostre formazioni negli incontri di campionato disputati lo scorso fine settimana. Una di queste è arrivata dalla nostra A2 che, dopo 4 pareggi, ha conquistato la prima vittoria dell’anno contro Novara; le altre tre vittorie sono arrivate dalle nostre D1, tutte vittoriose.

 

 

Serie A2 femminile – III concentramento

Nel terzo concentramento le nostre Xuelan Wang, Marianna Petenzi e Sonia Mor hanno disputato due partite; la prima, l’ultima del girone di andata, contro il Regaldi Novara e la seconda, la prima del girone di ritorno, contro le padrone di casa del TT Torino.

 

Regaldi Novara vs Parva Domus Marco Polo 1-4

Bellissima vittoria quella ottenuta ieri dalle nostre ragazze contro l’ottima formazione piemontese che ha giocato con la russa Viktoriia Ananeva ad affiancare Erika Stanglini (rank 27 d’Italia) e Chiara Zanetta (rank 83).

 

Xuelan Wang

 

Ad aprire la contesa è Xuelan che lascia solo le briciole alla Zanetta, ma la partita chiave è la seconda che vede di fronte Marianna e la Stanglini. La giocatrice piemontese parte forte e si porta sul 2-0 (12-10 ed 11-8 i parziali), ma Marianna non si scompone e con un bel gioco d’attacco manda in difficoltà l’avversaria che non riesce più a tenerle testa e così al quinto è Marianna ad imporsi (11-4, 11-9, 11-4 i netti parziali a suo favore) conquistando l’importantissimo secondo punto di squadra.

Tocca quindi a Sonia affrontare la russa Ananeva. Sonia vince il primo ed il terzo set, ma questa volta è la giocatrice piemontese ad avere la meglio al quinto sulla nostra lottatrice, conquistando il primo punto per il Novara.

 

Marianna Petenzi

 

Un’ispirata Marianna affronta quindi la Zanetta; la partita è equilibrata solo nel primo set, vinto da Marianna 11-9; negli altri due parziali la nostra giocatrice dilaga e mette a segno la prima doppietta di stagione.

Sul 3-1 per noi è Xuelan, affrontando la Ananeva, ad avere sulla racchetta la possibilità di suggellare la prima vittoria di squadra ed il capitano non se lo fa ripetere due volte… la partita è combattuta, l’avversaria s’impegna al massimo, ma nel finale di ogni set è Xuelan a mettere a segno i punti decisivi e con un bel 3-0 chiude la partita e conquista i due punti che garantiscono il secondo posto, a pari punti con il Torino, al termine del girone di andata.

 

Parva Domus Marco Polo vs TT Torino Eurologistica 2-4

Nella seconda partita di giornata, valida come prima partita del girone di ritorno, il Torino si è presentato al gran completo con la nostra ex Elisa Armanini (rank 16) affiancata da Sofia Minurri (rank 34) e Manuela Daniele (rank 39).

La sfida è stata aperta dall’incontro fra Xuelan ed Elisa. Il gioco d’attacco della nostra rappresentante è troppo solido per la pur ottima difesa di Elisa; Xuelan vince 3-0 e conquista il primo punto in palio.

Tocca quindi a Marianna contro la Daniele, una giocatrice che fa un gioco difensivo tutto di taglio, sia di dritto sia di rovescio. Vinto il primo set 11-8, Marianna subisce il ritorno della forte avversaria che vince il secondo parziale. Decisivo è il terzo set, giocato punto a punto, ma ai vantaggi è la Daniele a far suo il punto. Nel quarto set Marianna rimane in partita fino al 5-5, punteggio sul quale Daniele mette a segno un break di 4 punti che riesce poi a tenere fino alla fine chiudendo 11-7, conquistando il punto del pareggio.

 

Sonia Mor

 

Tocca quindi a Sonia affrontare la Minurri. La differenza in classifica, che vede la Minurri sopravanzare la nostra giocatrice di oltre 50 posizioni, proprio non si vede e si arriva sul 2-2 contando 42 punti pari, con tutti e quattro i parziali chiusi con il minimo scarto. Al quinto è però la Minurri che sul 4-4 mette a segno il break decisivo volando 8-4. Sonia prova a rientrare conquistando i successivi due punti, ma Minurri chiude 11-6 conquistando il punto del sorpasso.

Tocca quindi a Marianna affrontare Elisa. Contro il gioco difensivo dell’ex compagna di squadra Marianna le prova tutte, riesce a vincere il secondo set, ma alla lunga è Elisa ad averla vinta firmando il terzo punto per il Torino.

Ad accorciare le distanze ci pensa Xuelan che, contro la Minurri, s’impone 3-0 mantenendo l’imbattibilità personale (solo due set persi in 12 incontri!) e confermandosi decisamente la giocatrice nr. 1 del girone, rinviando così all’ultima partita in programma, quella fra Sonia e la Daniele, la definizione del risultato di squadra.

Sonia però non riesce a ripetere la fantastica partita dell’andata, nella quale era andata ad un passo dalla vittoria contro la più quotata avversaria, e così è Torino a vincere conquistando il secondo posto in classifica alle spalle del Norbello.

 

In classifica le nostre ragazze occupano un fantastico terzo posto, alle spalle di Norbello e Torino, con un punto di vantaggio sul Verzuolo, due sul Novara e tre sul Coccaglio che, al momento, chiude la classifica.

Il prossimo concentramento è in calendario il prossimo 12 febbraio e sarà giocato a Coccaglio dove le nostre ragazze dovranno affrontare in due partite fondamentali in chiave salvezza il Verzuolo ed il Coccaglio. 

 

Serie B1 maschile girone A
ASV Sud Tirol vs Parva Domus Marco Polo 5-1

Sul campo di Bolzano i ragazzi di Davide Rossini, schierati in partenza con Abdu Chokry, Stefano Moras e Marco Sinigaglia, con Filippo Marchese subentrato a Stefano nella seconda rotazione, incappano in una giornata poco fortunata e cedono nettamente al forte Sud Tirol di Jacopo Endrizzi, Jason Luini ed Evelyn Vivarelli.

Nel palazzetto altoatesino si gioca su due tavoli, così cominciano Stefano contro Endrizzi ed Abdu contro Vivarelli.

 

Abdu Chokry

 

Ab ha la meglio 3-0 abbastanza facilmente sulla Vivarelli, ma nell’altro campo, quando finisce questa partita, si è solo ai vantaggi del secondo set che poi, col punteggio di 15-13, verrà vinto da Endrizzi che va così sul 2-0.

 

Stefano Moras

 

Stefano però non molla ed anche il terzo parziale è una lotta punto a punto con Stefano che riesce a conquistare due set point sul punteggio di 10-8. Endrizzi però sfrutta bene il servizio e porta il match ai vantaggi riuscendo anche a chiudere 12-10.

Con il punteggio di squadra sul 1-1 giocano Marco contro Luini ed Ab contro Endrizzi. Entrambi i match sono delle fantastiche battaglie… Marco, perso il primo set, si porta in vantaggio 2-1, ma subisce la rimonta di Luini e si arriva al quinto. Nell’altro campo invece è Endrizzi a scappare 2-0, ma è Ab a risalire la china portando il match al quinto.

Il quinto set però non ci dice bene… Marco rimane in vantaggio, seppur di misura, fino a metà parziale, poi, dal 4-4, è Luini a scattare in avanti non facendosi più riprendere fino alla fine.

Nell’altro campo sembra andare tutto bene per Ab che riesce a cambiare in vantaggio 5-1, ma Endrizzi riesce a trovare le energie per risalire e si porta in un amen sul 5-5. Si arriva punto a punto sul 7-7 con Ab che riesce a mettere a segno un mini break andando in vantaggio 9-7 e servizio. Il nastro però non ci è amico; prima lascia passare una palla di Endrizzi, poi fa uscire un dritto di Ab, e così si ritorna in parità. Endrizzi sfrutta quindi al meglio il proprio servizio, conquistando il match point con un punto giocato tutto all’attacco e mettendolo a segno grazie ad una risposta di Ab che, dopo aver danzato sul nastro, ricade nel nostro campo.

Sul 3-1 per la squadra di casa scendono in campo Filippo contro Luini e Marco contro la Vivarelli.

 

Filippo Marchese

 

Filippo gioca un’ottima partita, ma Luini, già forte di suo, è aiutato dalla dea bendata che gli da una mano ai vantaggi del secondo e terzo set; il secondo chiuso sul 13-11 con un nastro, ed il terzo vinto da Luini 12-10 dopo aver salvato sul 10-9 il terzo set point consecutivo per Filippo con uno spigolo…

 

Marco Sinigaglia

 

Marco sull’altro campo, dopo l’ottima partita giocata contro Luini, va in confusione contro la Vivarelli e, dopo aver vinto il primo set e ceduto il secondo ai vantaggi, esce completamente dalla partita e cede di schianto con un doppio 11-4.

La squadra di casa s’impone così 5-1 e ci aggancia a 8 punti. Nonostante la sconfitta si rimane comunque in testa alla classifica che, al termine del girone di andata, vede ben 5 squadre appaiate in testa (oltre alla nostra il Sud Tirol, Pieve Emanuele, Villa d’Oro Modena e Rangers di Udine), due inseguitrici a due lunghezze (Sarmeola e Treviso) ed ultimo a soli 4 punti dalla vetta il Vicenza.

Questo equilibratissimo girone riprenderà nel fine settimana di metà gennaio quando i nostri affronteranno in casa i Rangers di Udine, incontro all’andata fino 5-4 per noi.

 

Serie B2 girone B
US Villa Romanò vs A&G Marco Polo 5-3

Assente Xuelan, impegnata nel concentramento femminile, è stato Federico Gaglione a giocare titolare a fianco di Ge Ke Qiang e Gabriele Lancini contro il Villa Romanò di Andrea Lombardi, Mattia Cuoluvaris e Matteo Armezzani.

 

Ge Ke Qiang

 

Protagonista assoluto di giornata è stato Lombardi che ha conquistato tre punti, non solo vincendo 3-0 contro Federico e Gabriele, ma riuscendo a superare anche Ge Ke 12-10 al quinto set!

 

Gabriele Lancini

 

I nostri punti sono arrivati da Gabriele che nel match di apertura ha superato al quinto Armezzani e da Ge Ke che ha vinto sia con Cuoluvaris sia con Armezzani.

 

Federico Gaglione

 

Per la squadra di casa oltre a Lombardi è stata decisiva la doppietta di Cuoluvaris che ha sudato le proverbiale sette camicie contro Federico che lo ha portato al quinto set ed ha vinto anche con Gabriele che, contro di lui, non è riuscito ad entrare bene in partita.

Ai fini della classifica la sconfitta comunque è stata (quasi) indolore; si rimane infatti in testa in condominio con Arengario (ieri sconfitto da Milano) e Montichiari che ha battuto l’Olimpia agganciando così la coppia capolista.

Il ritorno in campo sarà il 15 gennaio quando i nostri ragazzi affronteranno in casa il San Pancrazio, all’andata battuto 5-4, attualmente a metà classifica con 6 punti all’attivo.

 

Serie C2 girone F
Nuovo TT Camuno vs Marco Polo “A” 6-1

Niente da fare per i nostri che contro la capolista Nuovo TT Camuno hanno schierato Marcello Bolpagni, Fabio Papa, Federico Pedersoli, con Giovanni Lucariello in panchina. Per la squadra di casa hanno giocato Gabriele Mazzoli, Pietro Romele e Daniele Rinaldi.

Il doppio Giovanni – Federico impegna la coppia Mazzoli – Rinaldi, ma alla fine deve cedere 3-1.

 

Marcello Bolpagni

 

Il forte Mazzoli batte 3-0 Marcello, poi tocca a Papa affrontare Rinaldi. Il nostro va in vantaggio 2-0, poi però il giocatore di casa trova la misura dei colpi e finisce per vincere al quinto.

 

Federico Pedersoli

 

Sul 3-0 prova a salvare la partita Federico, ma, nella lotta fra difensori, è Romele ad avere la meglio vincendo 3 set, tutti ai vantaggi.

 

Fabio Papa

 

A vittoria acquisita il Camuno continua a non mollare di un centimetro e con un doppio 3-1, prima Mazzoli su Fabio, quindi Romele su Marcello, si porta 6-0.

 

Giovanni Lucariello

 

Il punto della bandiera è conquistato da capitano Giovanni che, subentrato a Federico, batte Rinaldi 3-1 non senza fatica.

In classifica, al termine del girone di andata, i nostri occupano un ottimo quinto posto che vorrebbe dire salvezza.

Il cammino riprenderà a metà gennaio quando i nostri affronteranno in casa la seconda forza del campionato, il TT Salò.

 

Serie D1 girone H
San Benedetto Po vs Marco Polo “A” 1-6

Continua sicura la marcia del team giovane di Gianluca Sorlini che, a San Benedetto, ha fatto giocare i singoli ai giovani Filippo Bruni, Nicola Aparo e Nicolas Ghidesi. Per la squadra di casa hanno giocato Silvano Lodovici, Stefano Bernardelli e Matteo Iudicone, con Leonardo Loi rimasto in panchina.

La sfida è aperta dal doppio con Gianluca e Filippo che affrontano Bernardelli e Iudicone. La partita è combattuta con ben 3 set su 4 che si chiudono con il minimo scarto ma sono i nostri a portare a casa il primo punto in palio.

 

Filippo Bruni

 

Il secondo è firmato da Filippo che si conferma imbattuto (escludendo la partita d’esordio) superando 3-0 Lodovici.

 

Nicola Aparo

 

Tocca quindi a Nicola contro Bernardelli, il numero 1 avversario. Nic vola velocemente 2-0, ma a lui le cose semplici non piacciono… Bernardelli recupera e porta il match al quinto, che arriva fino ai vantaggi e che vantaggi! Nicola riesce a chiudere solo 16-14 conquistando così il terzo punto di squadra.

I due punti sono quindi assicurati grazie a Nicolas che vince 3-0 contro Iudicone, soffrendo solo nel terzo set che viene chiuso ai vantaggi.

A punteggio acquisito il risultato viene arrotondato grazie alle vittorie di Nicola su Lodovici (3-1) e di Filippo su Iudicone (3-0).

 

Nicolas Ghidesi

 

Il punto della bandiera per San Benedetto arriva da Bernardelli che vince 11-9 al quinto una partita infinita con Nicolas, con altri due set chiusi ai vantaggi.

Grazie a questa vittoria i nostri chiudono l’andata con il titolo di campioni d’inverno, essendo in testa alla classifica a pari punti con il Castel Goffredo, battuto però nello scontro diretto.

Il ritorno in campo sarà domenica 15 gennaio contro il Salò, sconfitto all’andata con il punteggio di 4-3.

 

Serie D1 girone G
Marco Polo “B” vs TT Pieve Emanuele 5-2

Importantissima vittoria quella conquistata sabato da Elio Gugliotta, Pierangelo Giustacchini e Giovanni Pilotti contro il Pieve Emanuele di Andrea Alberti, Samuele Ghizzardi e Yonatan Kilian.

L’incontro non comincia al meglio perché Elio e Giovanni sono costretti a cedere il punto del doppio ad Alberti e Ghizzardi.

 

Pierangelo Giustacchini

 

Ma il pareggio è subito raggiunto grazie a Pierangelo che vince 3-1 con Ghizzardi.

 

Elio Gugliotta

 

La partita successiva, fra Elio ed Alberti, è la più combattuta e probabilmente è anche quella decisiva per le sorti del match. Elio, sotto 2-1 e 5-1 riesce a risalire la china e, vincendo 12-10 il quarto set, porta il match al quinto. Anche il tie break è una battaglia punto a punto, ma il nostro Elio trova lo scatto decisivo e con il punteggio di 11-9 porta a casa la partita ed il punto del 2-1.

 

Giovanni Pilotti

 

L’allungo è firmato da Giovanni che contro il giovane Kilian ci mette un set a capire cosa fare, per poi dilagare nei successivi tre parziali.

Sul 3-1 è Elio ad avere la prima possibilità di mettere in cassaforte gli importantissimi due punti ed il capitano non si lascia sfuggire l’occasione e, seppur con qualche patema di troppo, vince 3-1 conquistando il quarto punto di squadra.

A risultato acquisito Pierangelo da vita ad una sfida infinita con Kilian, vinta dal nostro al quinto set, e Giovanni cede 3-0 ad Alberti che conquista il secondo punto per Pieve.

Grazie a questa vittoria i nostri chiudono l’andata al terzo posto a pari punti con Pieve, Siver Lining e Shammalaya Team, con due lunghezze di vantaggio su Ripalta Cremasca che ha ceduto contro l’Arengario che ha conquistato così la prima vittoria.

 

Serie D1 girone G 
Shammalaya Team vs Silver Lining “B” 5-2

Anche per gli Shammalaya quella di sabato era una partita importante da vincere assolutamente e così hanno messo in campo tutto per ottenere i fondamentali due punti. Assente il Kapitano Claudio Gaglione sono stati Lucio Vinetti, Giovanni Marchese e Giorgio Mariani ad affrontare il Silver Lining, giunto al Mantegna in formazione top con Domenico Callea ad affiancare Giorgio Di Michino e Stefano Provasi.

Si parte con il doppio e non comincia bene per i nostri che, oltre a perdere il doppio con Giorgio e Lucio sconfitti 3-1 da Provasi – Di Michino, vedono Lucio subire un infortunio al polpaccio.

 

Giorgio Mariani

 

Il pareggio è però subito conquistato da Giorgio che supera soffrendo solo nel terzo set, vinto ai vantaggi, Callea, giocando un’ottima partita.

 

Giovanni Marchese

 

Il programma vede quindi Giovanni affrontare Di Michino. Il Kattivo® affronta il più giovane avversario con grinta e determinazione e con il punteggio di 3-1 porta a casa l’importante punto del sorpasso.

Tocca quindi a Lucio affrontare, con una gamba e mezza, Provasi. Nonostante tutto Lucio lotta come un leone, rimonta da 1-2 ed al quinto chiude 11-5 conquistando l’importantissimo punto del 3-1.

 

Lucio Vinetti

 

Di Michino prova a riaprire la contesa battendo Giorgio con il punteggio di 3-0, ma Lucio, nel match successivo, non lascia scampo a Callea e conquista il quarto punto che garantisce la vittoria.

A punteggio acquisito è Giovanni che affronta Provasi e, anche se ininfluente per il risultato di squadra, Giovanni non è in vena di sconti e s’impone con un netto 3-0 fissando il risultato finale sul 5-2.

Grazie a questa vittoria gli Shammalaya chiudono l’andata nel gruppo al terzo posto in classifica, in buona posizione quindi per la ricerca della salvezza.

Il prossimo incontro vedrà il nostro team affrontare in trasferta a metà gennaio il Pieve Emanuele, uno scontro diretto che sarà importante affrontare con la massima determinazione.

 

 

Serie D2 girone L
TT Asola vs Marco Polo “A” 4-3

Contro la capolista Asola Joseph Calì, Claudio Boletti, Viktor Sheremet e Roberto Paterlini sfiorano il colpaccio cedendo solo all’ultima partita. Per la squadra di casa sono scesi in campo Davide Motta, Paolo Storti e Donato Radice.

 

Claudio Boletti

 

Si comincia con il doppio Joseph e Claudio opposti a Radice-Storti. I nostri sono partiti bene, ma, dopo aver vinto il primo set, è la squadra di casa a prendere in mano le redini dell’incontro e vincere il primo, pesantissimo punto vincendo 3-1.

La parità è conquistata da Claudio che, contro Motta, fa valere la sua migliore tecnica e vince senza cedere neanche un set.

 

Viktor Sheremet

 

Storti riporta avanti Asola battendo Viktor, ma Joseph agguanta la seconda parità vincendo su Radice 3-0.

La partita chiave è quella sul 2-2 che vede di fronte Claudio e Storti. Il match arriva al quinto set, sempre sul filo dell’equilibrio che è rotto solo nel finale dal giocatore di casa che vince 11-9 regalando un nuovo vantaggio ai suoi.

 

Joseph Calì

 

Il pareggio arriva solo dopo una lunga sfida fra Joseph e Motta. Sotto 1-2, avendo perso il terzo set 15-13, Joseph si riprende e con un bel 11-7, 11-6 negli ultimi due parziali chiude la partita conquistando il terzo punto di squadra.

 

Roberto Paterlini

 

Il risultato finale sarà quindi deciso dalla sfida fra Roberto, subentrato a Viktor, e Radice. Roberto parte bene e vince il primo set, ma, alla lunga, l’esperienza ed il puntino hanno la meglio sulla “non pazienza” di Roberto e così è Radice a far suo l’incontro regalando ad Asola i due punti in classifica che li proiettano al primo posto in solitaria.

I nostri invece chiudono il girone di andata con 6 punti all’attivo che garantiscono il quarto posto in condominio con Brescia, San Lazzaro e Salò. La salvezza andrà conquistata nel girone di ritorno, a partire dal match che ci vedrà opposti a metà gennaio in casa contro il Salò, formazione a pari punti con i nostri e che all’andata ci ha visto vincere 4-3.

 

Serie D2 girone I
Nuovo TT Camuno “B” vs Marco Polo “B” 5-2

Assenti ¾ dei componenti della squadra, sono stati Paolo Regosa ed Aristide Prandelli ad affiancare Francesco Moscardi nella difficile trasferta contro la capolista Nuovo TT Camuno che ha giocato con Alessandro Domeneghini, Federico Basciani, Daniele Paiardi e Daniele Castelanelli.

Il doppio Domeneghini – Basciani ha la meglio 3-1 sulla coppia Francesco – Aristide e lo stesso Domeneghini vince su Paolo, soprattutto all’inizio bloccato dall’emozione dell’esordio.

 

Francesco Moscardi

 

Sul 2-0 tocca a Francesco affrontare Basciani, ma è ancora il giocatore di casa ad imporsi 3-1.

 

Aristide Prandelli

 

Il primo punto di giornata è conquistato da Aristide che gioca un’ottima partita ed ha la meglio su Paiardi senza cedere neanche un set.

A chiudere però la partita ci pensa il forte Domeneghini che regola anche Francesco chiudendo i giochi a favore del Camuno.

A risultato acquisito è Paolo a togliersi la soddisfazione della vittoria vincendo al quinto, rimontando da 0-2, contro Castelanelli subentrato a Paiardi.

Il punteggio viene quindi fissato sul 5-2 da Basciani che ha la meglio su Aristide.

Pur nella sconfitta, rimane la soddisfazione di Aristide e Paolo che hanno dimostrato di poter tranquillamente dire la loro anche in campionato.

In classifica i nostri occupano l’ultimo posto in condominio col Brescia, a due punti da Lumezzane e Vallecamonica. Una salvezza quindi tutta da conquistare nel girone di ritorno, cominciando dalla difficile partita contro il Desenzano che sarà l’avversario da affrontare in casa a metà gennaio. All’andata fu una sconfitta di misura, quindi, forza ragazzi, si può fare!

 

Serie D3 girone Brescia
Marco Polo “C” vs TT Brescia 3-4

Assente il capitano Fabio Menini, sono stati Michele Anselmini, Giovanni Romano, Eleonora Tardivo e Valeriu Malai ad affrontare il Brescia di Marcello Cont, Giovanni Santucci ed Alex Cominelli.

I nostri non partono bene e perdono l’importante punto con la coppia Michele – Valeriu costretta a cedere 3-1 a Cominelli – Santucci.

 

Eleonora Tardivo

 

I nostri però rimettono avanti la testa grazie alle vittorie di Michele su Cont (dopo una battaglia di 5 set) e di Giovanni su Santucci (3-1), ma è Cominelli a riconquistare la parità per i suoi superando Eleonora.

 

Giovanni Romano

 

Sul 2-2 va in scena la sfida ago della bilancia, ossia quella fra Giovanni e Cont. L’equilibrio è totale, tutti e cinque i set si chiudono ai vantaggi o comunque con il minimo scarto. Al quinto è però il giocatore ospite a trovare lo scatto decisivo regalando ai suoi il vantaggio del 3-2.

 

Valeriu Malai

 

La sfida viene poi chiusa da Cominelli che contro Valeriu soffre solo il primo set, vinto 14-12, per dilagare negli altri due parziali.

L’ultimo incontro è giocato da Eleonora che affronta Santucci e conquista il punto del 3-4 che purtroppo rende solo meno amara la sconfitta.

Al termine del girone di andata i nostri chiudono all’ultimo posto il girone; nel ritorno servirà un deciso cambia di marcia per risalire la classifica; la prima sfida sarà a metà gennaio contro il Salò, all’andata sconfitto 5-2.

 

Serie D femminile girone A

Pochissima fortuna per Eleonora Tardivo e Sara Corradini che, nel terzo concentramento del campionato, perdono entrambe le partite disputate con il minimo scarto.

 

Eleonora e Sara

 

Asca TT vs Marco Polo 4-3

La prima sfida per le nostre ragazze è stata contro l’Asca di Beatrice Crippa ed Alessandra Bossini.

La sfida si apre con la partita fra Sara e Crippa; la partita è equilibrata, ma Crippa fa valere la maggiore esperienza e incamera il primo punto in palio.

 

Eleonora Tardivo

 

Eleonora però affronta con determinazione la Bossini e, rimontando da 0-2, conquista al quinto il punto del pareggio.

Gasata dalla vittoria in rimonta Ele trascina anche il doppio che s’impone senza cedere neanche un set.

Quando le nostre pregustano già il profumo della vittoria, arriva la doccia fredda… prima Crippa ha la meglio su Eleonora, e poi Bossini s’impone 3-1 su Sara ribaltando il risultato e conquistando per l’Asca i due punti in palio.

 

TT Silver Lining “A” vs Marco Polo 4-3

La seconda partita, contro il Silver Lining di Chiara Borgonovo, Francesca Meurat e Giulia Trozzo, avrà, se possibile, un andamento ancora più equilibrato.

Nel primo giro di singolari Sara cede a Borgonovo, ma Eleonora pareggia i conti battendo Meurat.

 

Sara Corradini

 

Nel doppio è la coppia Borgonovo - Meurat ad avere la meglio con il punteggio di 3-1.

Il pareggio è conquistato da Eleonora che vince anche con Borgonovo, suppur dopo aver rischiato facendosi rimontare da 2-0.

La partita decisiva è fra Sara e Trozzo, subentrata a Meurat. Sara parte meglio e va in vantaggio prima 1-0 e poi 2-1. Nel quarto set però la nostra giocatrice non riesce a chiudere e, cedendo 13-11, concede all’avversaria di giocarsi il tutto per tutto al quinto. La tensione è palpabile, tanto più che senza grossi scossoni si arriva ai vantaggi con la giocatrice milanese che riesce a mettere a segno i due punti consecutivi necessari per la vittoria personale e di squadra. 

Al termine dell’andata le nostre giocatrici si trovano quindi con 4 punti all’attivo che significano penultimo posto. Nel girone di ritorno servirà un miglioramento per risalire la classifica.

Il prossimo impegno è in calendario a febbraio quando le nostre ragazze giocheranno contro la capolista Pieve Emanuele ed il fanalino di coda del Morelli. Obbligatorio fare punti…

 

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery