News Campionati e Tornei

Prima di ritorno: solo 3 vittorie, ma importanti

I giocatori della B1 dopo la vittoria su Udine

 

Non è stata una giornata fortunata quella per le nostre formazioni, che sono riuscite a vincere solo in 3 occasioni, con tante sconfitte subite sul filo di lana. Fra le 3 vittorie bellissima quella della nostra B1 che ha battuto dopo quasi 6 ore di battaglia la formazione dei Rangers Udine, riuscendo a mantenere la testa della classifica del girone. Le altre vittorie sono state ottenute dalla D1 degli Shammalaya (girone G) che stacca le concorrenti e si attesta in solitaria al terzo posto) e la D3 dei ragazzi che rimane capolista del girone bresciano.

 

 

Serie B1 girone A
Parva Domus Marco Polo vs Rangers TT Udine 5-4

Bellissima ed entusiasmante vittoria quella conquistata ieri da Abdu Chokry, Filippo Marchese e Stefano Moras, con Davide Rossini in panchina a guidare i ragazzi, contro la forte squadra dei Rangers TT Udine che ha giocato con Ludvik Persolja, Eric Bertolini e Marco Dal Fabbro.

La partita è stata equilibratissima ed incerta fino all’ultimo, ed ha regalato scambi spettacolari agli spettatori, sia a quelli presenti nel palazzetto, sia a quelli collegati alla nostra pagina Facebook, sulla quale trasmettiamo in diretta tutte le partite della nostra prima squadra.

Nella prima tornata di partite Bertolini ha la meglio su Stefano, che dopo due set difficili vince il terzo, ma nel quarto, pur lottando, deve cedere il primo punto; Abdu pareggia i conti vincendo con Dal Fabbro che comunque lotta per 5 set, quindi Persolja porta in vantaggio gli ospiti superando 3-1 Filippo.

 

Filippo Marchese

 

La seconda tornata si apre con il punto conquistato da Ab che deve recuperare da 1-2 con Bertolini conquistando il 2-2 solo al quinto set; il nuovo vantaggio per Udine è firmato ancora da Persolja che Stefano mette comunque in seria difficoltà, sfiorando il quinto set e cedendo 15-13 il quarto parziale; il punto del pareggio arriva da Filippo che contro Dal Fabbro deve pure rimontare da 1-2 prima di ottenere al quinto il 3-3.

 

Abdu Chokry

 

La settimana partita fra Ab e Persolja è bellissima e con un’alternanza di emozioni pazzesca. Perso il primo set, Ab riesce a vincere secondo e terzo entrambi per 13-11. Nel quarto il nostro giocatore vola 7-0 ed arriva ad avere 5 set point sul 10-5. Ma il giocatore sloveno non vuole perdere la seconda partita stagionale… e così, vinto il quarto set 13-11, chiude il quinto 11-7 portando in vantaggio Udine 4-3.

 

L'esultanza di Filippo al termine del match vs Bertolini

 

Bertolini, giocando con Filippo, ha così l’occasione di chiudere la sfida a favore degli ospiti, ma Filippo non è d’accordo! Vinto il primo set nettamente e perso il secondo 11-9, Filippo vince il terzo fondamentale set con il punteggio 16-14 dopo un’alternanza di emozioni e di set point per entrambi i giocatori. Nel quarto Filippo gioca con convinzione e riesce a conquistare due match point sul punteggio di 10-8, ma entrambi sono annullati da Bertolini che però deve abdicare ai primi vantaggi. 12-10 per Filippo e 4-4!

 

Stefano Moras

 

La vittoria, quindi, verrà definita dal match fra Stefano e Dal Fabbro. Il giocatore ospite, pur in ottima giornata, nulla può però contro Stefano che gioca come sa e così la sfida fra mancini si chiude 3-0 a favore di Stefano ed i due punti sono conquistati dai nostri ragazzi.

In classifica i nostri ragazzi sono al comando a pari punti con il Sudtirol, unica squadra fra le vecchie capolista, oltre alla nostra, a vincere alla prima di ritorno.

Il prossimo turno è in calendario nel prossimo fine settimana ed i nostri sono attesi dal Pieve Emanuele, squadra che in classifica è terza a due punti dalla coppia di testa, e si giocherà domenica mattina.

 

Serie B2 girone B
A&G Marco Polo vs TT San Pancrazio Verona 4-5

Giornata sfortunata quella di ieri per la nostra B2 che perde al quinto set del nono incontro la sfida con la buona formazione veronese.

formazione tipo per noi; hanno giocato Ge Ke Qiang, Gabriele Lancini, Xuelan Wang, con Federico Gaglione rimasto in panchina. Per gli ospiti erano presenti Maciej Luczyk, Stefano Lonardi e Federico Toniolo che ha sostituito l’assente Riccardo Bersan.

 

Xuelan Wang

 

Protagonista assoluta è stata la nostra Xuelan che ha vinto tutti e tre i suoi incontri, compreso quello con il polacco Luczyk, giocatore che in tutta la stagione ha perso solo altre due volte.

Geke invece riesce a vincere solo il match con Toniolo (3-0), cedendo invece a Lonardi (dopo 5 combattuti set) ed a Luczyk.

Gabriele invece è stato sfortunato e non è riuscito a portare a casa neanche un punto, nonostante ci sia andato vicinissimo sia con Lonardi, sia nell’ultimo e decisivo incontro con Toniolo. Con Lonardi, in vantaggio 2-1, ha ceduto il quarto set 13-11, prima di subire la maggior esperienza dell’avversario nel quinto. Con Toniolo, dopo aver recuperato uno svantaggio di 1-2, non è riuscito a portare a casa il quinto parziale.

In classifica i nostri rimangono al secondo posto, a pari punti con Montichiari e Milano Sport, venendo staccati dal TT Arengario che ha vinto in trasferta contro l’Olimpia.

La prossima partita sarà giocata dai nostri sabato prossimo a Montichiari, in uno scontro diretto per il secondo posto.

 

Serie C2 girone F
TT Marco Polo “A” vs TT Salò 0-7

Partita impossibile quella di ieri per Giovanni Lucariello, Fabio Papa, Federico Pedersoli e Marcello Bolpagni, contro la capolista Salò di Paul Filippi, Mauro Vanzani e Simone Raggi.

 

Giovanni Lucariello

 

L’ultimo a mollare è stato capitan Giovanni che si è impegnato al massimo per conquistare almeno un punto, ma sia nel doppio, in coppia con Federico contro Vanzani-Filippi, sia con Vanzani, sia con Raggi, è stato il quinto set a non dire bene al nostro che con Raggi ha resistito addirittura fino al 15-13!

Federico ha dovuto cedere a Filippi e Vanzani, Fabio a Raggi e Marcello a Filippi.

In classifica per i nostri non è cambiato niente, continuano ad essere al quart’ultimo posto con due punti di vantaggio su Coccaglio ed Olimpia.

Domenica prossima è in calendario la sfida con il fanalino di coda TT Brescia, partita che sarà da noi giocata in trasferta.

 

Serie C2 girone G
TT Marco Polo “B” vs Oratorio Stezzano 2006 2-5

Assente Giuliano Fusari, per noi hanno giocato Marco Pagnoni, Stefano Marizzoni e Sonia Mor. Per gli ospiti hanno invece giocato Enrico Capelli, Sergio Polselli e Riccardo Rubino.

Il match è incominciato bene per i nostri che vinco al quinto in rimonta il primo punto in palio con il doppio che vede Stefano e Marco prevalere su Rubino e Polselli.

 

Sonia Mor

 

A pareggiare i conti ci pensa però Capelli che vince con Sonia, mentre il vantaggio ospite è firmato da Polselli che vince con Marco in quattro set, vincendo primo e quarto parziale ai vantaggi.

Rubino, che supera Stefano e Capelli, che vince con Marco, mettono al sicuro i due punti per la squadra bergamasca. Sonia accorcia le distanze vincendo il suo match con Rubino, mentre il punteggio finale è fissato da Polselli che supera anche Stefano.

La classifica vede i nostri al penultimo posto a pari punti con Oratorio San Giuseppe, Bagnolese e Montichiari. Proprio Montichiari sarà il prossimo avversario dei nostri, in una partita da vincere assolutamente per mettersi in posizione più tranquilla.

 

Serie D1 girone H
Marco Polo “A” vs TT Salò 3-4

E’ arrivata una sconfitta inattesa per Filippo Bruni, Nicola Aparo e Nicolas Ghidesi, con Gianluca Sorlini rimasto in panchina, contro il Salò di Pasquale Distaso, Andrea Rosina ed Alessandro Foresti.

I nostri partono male, cedendo il doppio giocato da Gianluca e Filippo contro Foresti e Rosina, ma poi ribaltano la situazione vincendo i primi tre singoli con Filippo che supera Rosina al quinto, Nicola che la meglio su Foresti ai vantaggi del quinto e Nicolas che supera 3-1 Distaso.

Quando ai nostri manca un solo punto alla vittoria qualcosa però s’inceppa…

 

Nicola Aparo

 

Nicola soffre con Rosina e cede 3-1, Distaso si conferma la bestia nera di Filippo, battendolo 11-9 al quinto set dopo aver rimontato da 1-1 vincendo il quarto 12-10; ed anche Nicolas nella partita decisiva contro Foresti, dopo essere andato in vantaggio 2-1 piuttosto agevolmente, cede il quarto ai vantaggi e nel quinto si blocca completamente perdendo 11-4.

Poco male, tutta esperienza, come si dice in questi casi, anche perché la principale contendente al primo posto, l’unico utile per la promozione diretta, ha pure perso e pertanto i nostri continuano a restare in testa alla classifica in comunione con il Castel Goffredo.

Il prossimo turno vedrà i nostri impegnati sabato prossimo a Montichiari, squadra attualmente al terz’ultimo posto in classifica, e che quindi darà il massimo per recuperare in classifica.

 

Serie D1 girone G
TT Arengario “C” vs Marco Polo “B” 4-3

È arrivata inattesa la sconfitta di Elio Gugliotta, Pierangelo Giustacchini e Giovanni Pilotti contro l’Arengario di Abdelhak Faouzi, Giuliano d’Amici, Giuliano Balestra e Dino Lumino che, dopo aver battuto nell’ultima di andata il Ripalta Cremasca, supera anche il nostro team ed entra a piena titolo nella lotta promozione.

I nostri partono male, e dopo aver perso il doppio (Lumino e Faouzi contro Elio e Giovanni) con un tirato 3-1 cedono anche il secondo punto con Giovanni che cede ai vantaggi del quinto set contro Faouzi.

 

Elio Gugliotta

 

La partita viene riportata in carreggiata grazie alle vittorie di Pierangelo su D’Amici, di Elio su Balestra e di Giovanni su Lumino, tutte per 3-0.

 

Giovanni Pilotti

 

Ma sul più bello anche in questa partita qualcosa s’inceppa, Elio cede 3-1 a Faouzi (doppietta per lui) e così Pierangelo gioca con Balestra sul 3-3.

Vinto bene il primo set, Pier cede il secondo 15-13, vince nettamente il terzo, ma nel quarto, ancora una volta, i vantaggi non girano bene e Balestra con il punteggio di 12-10 porta il match al quinto.

Nell’ultimo set la tensione è palpabile, Pierangelo non gioca più con la sicurezza del primo e del terzo set, e così, complice qualche errore di troppo, Balestra vince 11-8 regalando ai suoi una vittoria preziosissima.

In classifica Elio & C. sono al quarto, ma anche al terz’ultimo posto, in condominio con Silver Lining e Pieve Emanuele, con due punti di vantaggio su Ripalta ed Arengario. Urge il ritorno alla vittoria settimana prossima quando i nostri affronteranno in casa il San Michele di Ripalta Cremasca.

 

Serie D1 girone G
Pieve Emanuele vs Marco Polo “C” Shammalaya Team 2-5

Bella ed importante vittoria quella di sabato conquistata da Lucio Vinetti, Giorgio Mariani, Claudio Gaglione e Giovanni Marchese contro il Pieve Emanuele di Samuele Ghizzardi, William Alberti e Kilian Yonatan.

 

Giorgio Mariani

 

I nostri partono subito forte e dopo aver vinto il doppio (Giorgio e Lucio vs Alberti e Ghizzardi) allungano chiudendo il primo giro di singolari sul 4-0 grazie alle vittorie di Giorgio su Ghizzardi, di Giovanni su Yonatan e di Lucio su Alberti.

 

Lo Shammalaya Team

 

A vittoria acquisita Giovanni allunga ancora vincendo 3-0 con Ghizzardi, Alberti conquista il primo punto per la squadra di casa superando Giorgio con tre set vinti tutti con il minimo scarto ed in chiusura Yonatan vince con Claudio, subentrato a Lucio.

 

Claudio Gaglione

 

Grazie a questa vittoria lo Shammalaya Team conquista il terzo posto in classifica a 4 punti dal secondo posto e 4 punti di vantaggio sulla zona calda della classifica.

Il prossimo impegno per i nostri sarà domenica prossima quando dovremo affrontare in casa l’imbattuto capolista Castel Goffredo, una partita sicuramente molto difficile, ma nella quale i nostri non hanno niente da perdere.

 

Serie D1 girone G
Marco Polo “B” vs Marco Polo “C” Shammalaya Team 2-5

Come da regolamento è stato anticipato a venerdì scorso il derby fra le nostre due squadre del girone G, partita in calendario alla sesta giornata.

Per il team “B” hanno giocato Elio Gugliotta, Pierangelo Giustacchini e Giovanni Pilotti, mentre per gli Shammalaya sono scesi in campo Lucio Vinetti, Giorgio Mariani e Giovanni Marchese, con il Kapitano Claudio Gaglione restato in panchina.

Aprono i doppisti Elio e Giovanni P. contro Giorgio e Lucio. Con un secco 3-0 gli Shammalaya mettono a segno il primo punto, ma gli Elii ribaltano la situazione e si portano in vantaggio con Elio che batte 3-0 Giorgio e Pierangelo che vince 3-1 con Giovanni M.

 

Giovanni Marchese

 

Ma da questo momento gli Shammalaya cambiano marcia. Il pareggio è ottenuto da Lucio che batte Giovanni P., la partita chiave è probabilmente quella successiva fra Elio e Giovanni. Perso il primo set Elio riesce ad imbrigliare il gioco di Giovanni e si ritrova a condurre 2-1 e 10-6. Quando per Giovanni tutto sembra perso, il Kattivo ® si riprende e mettendo a segno 6 punti consecutivi vince il set 12-10 e porta il match al quinto. Al tie break è Giovanni ad avere una marcia in più e sulle ali dell’entusiasmo per lo scampato pericolo chiude 11-6 conquistando l’importante punto del 3-2.

 

Lucio Vinetti

 

La vittoria è quindi conquistata da Giorgio che, perso il primo set contro Giovanni P., si ricorda di essere la Bestia ® e vince in quattro set garantendo i due punti in classifica agli Shammalaya.

 

Pierangelo Giustacchini

 

Ad arrotondare il punteggio ci pensa quindi Lucio che vince una difficile partita con Pierangelo; il match infatti si risolve 14-12 al quinto (Lucio ha dovuto annullare anche un paio di match point) con un conteggio di 53 punti a 52 in favore di Lucio.

 

Serie D2 girone L
Marco Polo “A” vs TT Salò 2-5

In piena emergenza, a fianco di Roberto Paterlini e Viktor Sheremet, è sceso in campo per i nostri Filippo Rondani, al suo esordio nei campionati in maglia Marco Polo.

Per gli ospiti hanno invece giocato Fabio Goffi, Gianfranco Rogozinski ed Ivan Soardi.

 

Viktor Sheremet

 

Gli unici punti per i nostri sono arrivati contro Soardi, superato 3-0 da Roberto e da Viktor. 

Nulla da fare invece nel doppio giocato da Roberto e Viktor contro Goffi e Rogozinski, e nei singoli contro Goffi (3-0 a Viktor e Filippo) e Rogozinski (3-0 a Filippo e Roberto), veramente micidiale quando si arriva ai vantaggi.

In classifica i nostri adesso occupano un preoccupante penultimo posto a pari punti con il Brescia. Urge quindi il ritorno alla vittoria nel prossimo incontro che vedrà i nostri affrontare in trasferta il Montichiari, fanalino di coda del girone ancora senza vittorie. 

 

Serie D2 girone I
Marco Polo “B” vs USO Desenzano 2-5

Niente da fare per Francesco Moscardi, Gianluca Maculotti e Massimo Moimare contro il forte Desenzano di Davide Barbieri, Roberto Turrini e Luca Barile.

 

Gianluca Maculotti

 

I nostri due punti sono arrivati da un coriaceo Gianluca che ha avuto la meglio su Barile e Turrini.

Percorso netto invece per l’ex Davide Barbieri che trascina il doppio alla vittoria (lui e Barile contro Francesco e Gianluca) e vince nel singolo contro Francesco (invero con molta fatica) e con Massimo, entrambe le partite finite 3-1 per il desenzanese.

 

Massimo Moimare

 

Un punto a testa poi per Turrini, che supera 3-1 Massimo, e per Barile che ha la meglio al quinto set su Francesco.

In classifica i nostri occupano un preoccupante ultimo posto a pari punti con il TT Brescia e due punti da recuperare sulla squadra che precede. Anche per questa D2 urge il ritorno alla vittoria nel prossimo match che sarà in trasferta contro il TT Brescia, in un terribile scontro diretto per lasciare l’ultimo posto.

 

Serie D3 girone Brescia
Marco Polo “B” vs TT Salò 5-2

Una delle poche vittorie di giornata è arrivata dalla D3 dei ragazzi (hanno giocato Cristiano Ferrari, Roman Tregambe e Filippo Ferrari) contro il Salò di Franco Vanzani, Pietro Citroni e Silvana Boretti.

 

Cristian e Roman impegnati nel doppio

 

Gli ospiti partono bene e conquistano il primo punto con Vanzani e Citroni che vincono al quinto, in rimonta da 1-2, contro Cristiano e Roman.

 

Cristiano Ferrari

 

Ma i successivi singoli sono tutti a nostro favore. Nella prima tornata Cristiano vince 3-0 con Citroni, Roman risale da 1-2 contro Vanzani chiudendo 11-1 al quinto e Filippo vince 3-1 contro Boretti.

 

Roman Tregambe

 

Sul 3-1 per noi è Roman che mette al sicuro la vittoria alla prima occasione vincendo 3-1 con Citroni ed è Cristiano cha allunga ulteriormente vincendo 3-0 contro Boretti.

 

Filippo Ferrari

 

Nell’ultimo incontro un indomito Filippo lotta contro l’esperto Vanzani che alla fine ha la meglio 11-9 al quinto set. Bravo, comunque, il nostro Filippo che non ha mai mollato!

In classifica i nostri giovani mantengono il primo posto in classifica a pari punto con il Coniolo “C”. Il prossimo incontro vedrà i nostri ospiti del TT Brescia e l’incontro sarà giocato domenica prossima.

 

Serie D3 girone Brescia 
TT Coniolo “C” vs Marco Polo “C” 5-2

Partita difficile quella di ieri per Michele Anselmini, Giovanni Romano, Valeriu Malai e Fabio Menini contro la capolista che ha giocato con Rossana Zucchi, Michele Tarletti e Filippo Ghidini.

Perso il doppio con Fabio e Michele costretti a cedere 3-1 a Tarletti e Ghidini, è stato Michele a pareggiare i conti vincendo al quinto set contro Zucchi.

Sul punteggio di 1-1 i bassaioli mettono però a segno uno scatto decisivo e con Tarletti (3-0 a Valeriu), Ghidini (3-0 a Giovanni) e Zucchi (3-0 a Valeriu) si portano sul 4-1 e mettono al sicuro la vittoria.

 

Giovanni Romano

 

Accorcia le distanze Fabio che vince al quinto Ghidini, mentre Giovanni non riesce ad accorciare ulteriormente, perdendo 11-9 al quinto da Tarletti dopo una bella partita.

La prossima giornata di campionato vedrà i nostri osservare un turno di riposo. Il ritorno in campo sarà quindi in data 11 febbraio contro il Coniolo “B”.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery