E’ già ricominciata la stagione agonistica con i tornei open. E mentre settimana scorsa all’open piemontese di Isola d’Asti nessuno dei nostri giocatori era riuscito ad arrivare sul podio, ieri, nell’importante torneo over 50 di Cortemaggiore, a vincere è stato il nostro Stefano Moras protagonista di un torneo esaltante!
Al difficile torneo emiliano, al quale hanno partecipato gli over 50 di tutta Italia, per noi erano presenti oltre al già citato Stefano, Filippo Marchese, Gabriele Lancini, Filippo Bruni, Nicola Aparo e Stefano Marizzoni.
Stefano, Filippo e Gabriele hanno superato la fase a gironi, mentre gli altri non sono riusciti a sovvertire i pronostici contro avversari di alto livello.
Nel tabellone Gabriele supera al primo turno Michele Schiavon (Polisportiva Sermide) prima di cedere ad Andrea Lombardi (TT Saronno, rank 68 d’Italia), testa di serie nr. 2 del torneo.
Filippo invece supera al secondo turno il calabro Corrado Mastroianni (Asd Atlantide) prima di cedere negli ottavi di finale all’ottimo Filippo Corniani (TT Reggio Emilia), ieri protagonista di un ottimo torneo, fermato soltanto in semifinale dal nostro Stefano.
Stefano ha avuto subito un incontro non facile contro il difensore piemontese Andrea Calabrese (GS San Salvatore), contro il quale ha dovuto tirare davvero tanti colpi prima di avere ragione con il punteggio di 3-1.
Negli ottavi Stefano ha affrontato Davide Castracane (Milano Sport), un altro giocatore contro il quale la palla torna sempre indietro. Anche in questo turno Stefano cede il primo parziale per poi scatenarsi andando a vincere 3-1 con l’ultimo set chiuso 13-11.
Nei quarti Stefano ha affrontato il fortissimo Mattia Cerquiglini (Villaggio TT Lucca) con il quale ha dato vita ad una avvincente partita giocata punto a punto nella quale è stato decisivo il terzo set, giocato sull’1-1, vinto da Ste ai vantaggi per poi chiudere il match 11-9 al quarto.
La semifinale è giocata con avversario Corniani; Stefano vince ai vantaggi il primo set, ma sul 3-1 del secondo parziale è costretto a fermarsi vittima dei crampi. Nel medical time-out è Mattia Cerquiglini, avversario di Stefano nei quarti e fisioterapista di professione, a riuscire a rimettere in piedi Stefano che, grazie al suo prodigioso massaggio, riesce a rimettersi in piedi ed a vincere, anche nettamente, il secondo set. Quello che sembra un avversario frastornato da quanto successo e dalle bordate di Stefano, sotto 0-2, ritrova però all’improvviso il proprio gioco e dopo aver vinto 11-8 il terzo parziale impatta il risultato vincendo 11-6 il quarto. Al quinto è ancora Corniani a partire meglio, tanto che si arriva al cambio campo sul 5-1 per lui. Da qui in poi però è Stefano a scatenarsi arrivando a vincere set e match con il punteggio di 11-7!
In finale l’avversario è Daniele Rossi (Villa d’Oro Modena), altro ragazzo giovane e molto bravo. Rossi vince 11-7 il primo set, ma Stefano è bravo a portarsi 2-1 vincendo 11-9 ed 11-5 i successivi set. Ma Rossi non ci pensa a mollare e porta il match al quinto vincendo 11-6 il quarto. Nel quinto si arriva 4-4, ma da qui in poi Stefano si scatena e chiude 11-4 conquistando l’ultimo punto grazie ad uno schema servizio e dritto che Rossi non riesce a contrastare.
Bravissimo Stefano che conquista il primo importante torneo della stagione! Ottimo viatico!
Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS) - Informazioni -