News Campionati e Tornei

Ultima di ritorno: sette vittorie per le nostre squadre

 La C2 con la maglietta celebrativa della salvezza in C2

 

Sono state sette in undici partite le vittorie delle nostre squadre ottenute dalle nostre squadre. Importantissima la vittoria della D1 del girone G che vincendo lo scontro diretto con il Coniolo conquista i playout, mentre purtroppo hanno fallito l’appuntamento decisivo la D1 del girone H e la D2 del girone M che sono arrivate terze, fallendo quindi l’accesso ai playoff promozione.

 

 

Serie B2 girone B
Marco Polo vs Nerviano Hammers 5-0

Assente Stefano Moras, che come detto nell’altro articolo ha giocato in serie A2, per noi hanno giocato Ge Ke Qiang, Xuelan Wang e Gabriele Lancini. 

Anche la già retrocessa Nerviano si è presentata in formazione rimaneggiata con Luca Milani ad affiancare Stefano Tagliabue e Nicholas Noviello.

 

Gabriele Lancini

 

Il primo giro di singolari si chiude sul 3-0 per noi senza cedere neanche un set grazie alle vittorie di Xuelan su Tagliabue, di Gabriele su Milani e di Ge Ke su Noviello.

Il secondo giro di singolari vede in apertura la sfida più equilibrata di giornata, quella fra Gabriele e Tagliabue. In vantaggio 2-0 Gabri subisce il ritorno dell’avversario che, dopo aver vinto ai vantaggi il terzo set, fa suo anche il quarto con il punteggio di 11-9. Nel quinto però Gabri torna sul pezzo e chiude 11-7 conquistando il quarto punto di squadra.

L’incontro viene poi chiuso da Ge Ke che, contro Noviello, soffre all’inizio, cedendo il secondo set, ma chiude poi in quattro set conquistando il punto della vittoria.

In classifica i nostri chiudono il campionato al terzo posto in classifica, alle spalle delle corazzate Silver Lining (promossa in B1) e dell’altra corazzata Cortemaggiore che sarà pure costretta ad un’altra stagione in B2.

 

 

Serie C2 girone G
Marco Polo “A” vs Oratorio Stezzano 5-2

Ancora assente Dario Premi, che tornerà disponibile la prossima stagione, sono stati Giovanni Lucariello, Marcello Bolpagni, Federico Pedersoli e Fabio Papa, inizialmente in panchina, ad affrontare lo Stezzano di Mauro Rossi, Sergio Polselli e Riccardo Rubino.

Il primo punto viene conquistato dal doppio ospite che, con Rubino e Rossi, superano Fabio e Marcello dopo cinque combattuti set.

Perso il primo punto i nostri ribaltano subito il punteggio con Giovanni che supera 3-1 Rossi e con Marcello che, in grande spolvero, batte al quinto Polselli che pure aveva rimontato da 0-2.

Rubino però, vincendo con Federico, riporta in parità la partita e rinvia tutto alle successive sfide della seconda tornata di singolari.

 

Marcello Bolpagni

 

Super Marcello in apertura di tornata affronta Rossi e rimontando da 1-2 conquista l’importante punto del nuovo vantaggio. 

A questo punto capitan Giovanni non si lascia sfuggire l’occasione di chiudere la sfida e, affrontando Rubino, vince con un netto 3-0 e mette in ghiaccio la vittoria.

A risultato acquisito è Fabio, subentrato a Federico, che affronta Polselli. La sfida è un’altra maratona, Fabio lavora ai fianchi l’avversario, va sotto 2-1, ma dilaga nei successivi parziali fissando il risultato sul finale 5-2.

Anche quest’anno la nostra C2 conquista l’obiettivo della salvezza tranquilla. Complimenti per il raggiungimento dell’obiettivo ed appuntamento alla prossima stagione.

 

 

Serie C2 girone G
Castel Goffredo vs Marco Polo “C” 1-6

Assenti le ragazze, è stato Filippo Coppi ad affiancare Filippo Bruni e Nicola Aparo nella trasferta contro il Castel Goffredo di Simone Bosio, Fabio Marzocchi e Guido Lui.

 

Nicola Aparo

 

Come al solito perfetti Nicola e Filippo che dopo aver vinto il doppio, contro Marzocchi e Lui, vincono anche i propri singolari rispettivamente contro Lui e Bosio e contro Bosio e Marzocchi.

 

Filippo Bruni e Nicola Aparo

 

Filippo dal canto suo ha vinto il primo singolare contro Marzocchi, mentre nel secondo, giocato sul 6-0, concede ad un ottimo Lui il punto della bandiera.

In classifica i nostri chiudono la regular season al primo posto avendo vinto tutte le partite. L’appuntamento è adesso per domenica 26 maggio a Saronno, località in cui saranno disputati i playoff promozione. Forza ragazzi, vi chiediamo un ultimo sforzo per raggiungere la C1!

 

 

Serie D1 girone G
Marco Polo “A” vs TT Coniolo 6-1

Sfida decisiva quella di ieri per Elio Gugliotta, Pierangelo Giustacchini, Michele Ceselin e Giovanni Pilotti (rimasto in panchina) contro l’avversario diretto del Coniolo che giocato con Giulio Zucchi, Luca Toresini, Alberto Linguanti e Michele Tarletti.

Che la sfida sarà lunga lo si capisce già dal doppio nel quale Elio e Pierangelo, contro Zucchi e Toresini, devono lottare cinque set per mettere a segno il primo punto, rimontando da 1-2 e vincendo 11-9 il quarto set.

Dopo un secondo punto più facile, grazie a Michele che ha ragione di Zucchi senza cedere neanche un set, scendono in campo Pierangelo e Toresini per quella che sarà la partita più combattuta di giornata. Questo terzo incontro arriva ai vantaggi del quinto set, e Pierangelo deve annullare qualche match point, prima di chiudere 16-14 conquistando il punto del 3-0.

 

Elio Gugliotta

 

La prima occasione di mettere al sicuro la vittoria è sulla racchetta di Elio che affronta Linguanti. Il nostro scappa avanti 2-0, ma perso ai vantaggi il terzo set ha un momento di smarrimento nel quarto e così si arriva al quinto. Per nostra fortuna Elio si riprende e con il punteggio di 11-6 chiude la partita e ci garantisce la vittoria.

 

Pierangelo Giustacchini

 

A risultato acquisito Pierangelo e Michele arrotondano superando rispettivamente Tarletti e Linguanti senza cedere neanche un set, mentre in chiusura è Toresini, opposto ad Elio, a conquistare il punto della bandiera per Coniolo vincendo al quinto l’ultimo incontro.

In classifica i nostri chiudono penultimi e si giocheranno la salvezza nei playout che saranno giocato sabato 25 maggio a Saronno.

Forza ragazzi!

 

 

Serie D1 girone H
Marco Polo “B” vs Oratorio San Giuseppe 3-4

Purtroppo sfugge sul filo di lana alla squadra di Gianluca Sorlini, Marvin Ranza e Sonia Mor la possibilità di conquistare i play off promozione, traguardo che avrebbero raggiunto battendo nello scontro diretto l’Oratorio San Giuseppe che ha giocato con Marino Scattolini, Vincenzo Peri e Roberto Battisti.

L’importantissimo punto del doppio viene deciso al quinto set, e sono Peri e Scattolini ad avere la meglio su Gianluca e Sonia che lottano fino all’ultimo, ma alla fine sono costretti a cedere.

Anche il secondo punto va alla squadra ospite con Sonia che, contro l’esperto Scattolini, prova a resistere, ma qualche errore di troppo sposta l’equilibrio del match a favore del mantovano che porta a casa il secondo punto.

 

Gianluca Sorlini

 

Ma i nostri non si arrendono. Prima Marvin accorcia le distanze superando Peri 3-1 e poi Gianluca conquista il pareggio vincendo col medesimo risultato una bella partita contro Battisti.

Casaloldo però rimette la testa avanti grazie alle vittorie di Peri su Sonia che riesce a far suo solo il primo set, e così la sfida fra Gianluca e Scattolini diventa già decisiva. Gianluca riesce a condurre 1-0 e poi 2-1, ma Scattolini non molla mai e si arriva al quinto, set nel quale però è il nostro avversario ad avere lo scatto vincente chiudendo 11-9 e regalando così ai suo l’accesso ai play off.

La successiva vittoria di Marvin su Battisti non fa che aumentare i rimpianti per ciò che poteva essere e non è stato, anche perché il conteggio finale dei set è di 14 pari e quello dei punti è a nostro vantaggio… ma il tennis non è il calcio e così non ci resta che rimboccare le maniche e riprovarci il prossimo anno. Statene certi!

 

 

Serie D1 girone F
Shammalaya Team vs Oratorio Stezzano 5-2

Ancora assente Giovanni Marchese sono stati Claudio Gaglione, Lucio Vinetti, Giorgio Mariani e Vito Lancellotti ad affrontare l’Oratorio Stezzano per l’ultima partita stagionale. Per gli ospiti hanno giocato Franco Quagliati, Alan Rossoni ed Antonio Monterisi.

 

Giorgio Mariani e Claudio Gaglione

 

Aprono le danze Giorgio e Claudio che, opposti a Quagliati e Rossoni, vanno in vantaggio 2-1, ma nel quarto non riescono a chiudere e così al quinto si perdono e lasciano via libera agli avversari che conquistano il primo punto.

Nel secondo incontro però il quinto set ci dice finalmente bene… Vito, opposto a Quagliati, viene raggiunto dopo essere stato in vantaggio 2-1, ma nel finale di match trova lo scatto vincente chiudendo 11-8 e portando agli Shammalaya il primo punto.

 

Lucio Vinetti

 

Il secondo è presto conquistato da Lucio che non lascia scampo a Monterisi e da a Giorgio la possibilità di allungare. Giorgio comincia molto bene e si porta 2-0. Nel terzo però si distrae e consente all’avversario di ringalluzzirsi e, rimontando lo svantaggio, vince al quinto riportando in parità il risultato.

Sul 2-2 è Lucio che affronta Quagliati. Il nostro giocatore è concentrato e non lascia scampo al pur bravo avversario ed imponendosi 3-0 ci riporta in vantaggio.

 

Vito Lancellotti

 

Tocca quindi a Vito affrontare Rossoni. Dopo i primi due set equilibrati, vinti uno a testa dai due contendenti, è Vito a cambiare marcia vincendo 3-1, mettendo a segno la sua prima doppietta stagionale e mettendo al sicuro la vittoria degli Shammalaya. 

A risultato acquisito Claudio, subentrato a Giorgio, arrotonda ulteriormente il punteggio superando 3-1 Monterisi.

A fine stagione gli Shammalaya retrocedono con soli due punti da recuperare per andare almeno ai playout. Considerando le 7 sconfitte per 4-3 subite in stagione dai nostri giocatori, è evidente che sarebbe bastato un briciolo di fortuna in più per salvarsi, ma, poco male, i nostri si rifaranno l’anno prossimo.

 

 

Serie D2 girone N
Marco Polo “A” vs San Benedetto Po 3-4

Per continuare a sperare nei playout Joseph Calì, Roberto Paterlini, Claudio Boletti, Filippo Rondani e Viktor Sheremet devono assolutamente vincere e sperare in altri risultati. Stessa sorte anche per il San Benedetto di Stefano Bernardelli, Matteo Iudicone, Silvano Lodovici e Leonardo Loi. La sfida così si preannuncia infuocata fin dal doppio che vede Roberto e Joseph affrontare Bernardelli e Lodovici. La sfida è combattuta, ma nei finali dei set, soprattutto in quelli del primo e del terzo set chiusi con il minimo scarto, sono gli ospiti a trovare i punti giusti per la vittoria.

Nel secondo match però Filippo riapre la partita superando al quinto set Bernardelli, il nr. 1 degli avversari, ben imitato da Claudio che, senza perdere neanche un set, supera Iudicone e ci porta in vantaggio.

 

Claudio Boletti e Roberto Paterlini

 

Il San Benedetto non molla ed opera il controsorpasso grazie a Lodovici che vince 3-1 con Joseph e Bernardelli che supera al quinto Claudio.

Sotto 2-3 si scatena Filippo che, contro Lodovici, vince bene cedendo solo il primo set, firmando il punto del 3-3.

 

La squadra della D2

 

Tutto quindi verrà definito dall’ultimo incontro che viene giocato da Joseph contro Iudicone. Il nostro però probabilmente sente troppo la pressione e non riesce mai ad entrare veramente in partita concedendo all’avversario d’imporsi 3-0 conquistando così il punto che regala al San Benedetto la vittoria e la conquista dei playoff promozione.

Anche per Joseph & C. peccato, ma già l’anno prossimo partirà una nuova rincorsa alla D1!

 

 

Serie D2 girone M
Marco Polo “B” vs Castel Goffredo “A” 7-0

Chiudono alla grande la stagione Roman Tregambe, Cristiano Ferrari, Filippo Ferrari che, con l’aiuto di Davide Ziglioli hanno conquistato con solo vittorie la promozione in D1.

 

Roman Tregambe

 

In quest’ultima partita stagionale hanno affrontato il Castel Goffredo di Simone Stevan, Massimo Novaga ed Enzo Turganti.

 

Cristiano Ferrari

 

I nostri partono subito forte e, dopo aver vinto il doppio con Cristiano e Roman che s’impongono 3-1 su Novaga e Stevan, mettono subito al sicuro la vittoria vincendo i primi 3 singolari con Roman che vince al quinto su Stevan, Cristiano che supera ancora al quinto Novaga e Filippo che invece non cede neanche un set contro Turganti.

 

Filippo Ferrari

 

A risultato acquisito i nostri non mollano niente ed arrotondano ulteriormente grazie alle vittorie di Roman su Novaga, di Filippo su Stevan (ancora senza perdere neanche un set) e di Cristiano su Turganti.

In classifica i nostri chiudono imbattuti e si preparano al prossimo campionato di D1. Bravissimi ragazzi, il futuro è vostro!

 

 

Serie D2 girone N
Castel Goffredo vs Marco Polo “C” 4-3

In chiusura di campionato Massimo Moimare, Gianluca Maculotti ed Alfredo Cardelli cedono di misura al Castel Goffredo di Daniele Mason, Gianni Leali, Nicola Scappi e Fausto Stella, sfiorando quindi l’accesso ai playout che avrebbero raggiunto in caso di vittoria.

 

Fabio Menini e Massimo Moimare

 

I nostri partono male cedendo il doppio, con Massimo ed Alfredo che subiscono il gioco di Leali e Stella, ma prima Massimo pareggia i conti battendo Mason e poi Alfredo firma il vantaggio battendo Leali.

Quando le cose sembrano indirizzate bene, Scappi supera con tre set vinti tutti di misura il nostro Gianluca e riporta il risultato in parità.

Alfredo firma il nuovo vantaggio battendo Mason, ma prima Scappi (vincendo su Massimo) e poi il forte Stella, subentrato contro Gianluca per il match decisivo al posto di Leali, ribaltano il risultato vincendo 4-3 e condannando i nostri alla retrocessione chiudendo all’ultimo posto a pari punti con Salò e due punti da recuperare sul Suzzara “B” con il quale avevamo anche il vantaggio dello scontro diretto.

Peccato, quindi, una retrocessione che sicuramente poteva essere evitata, ma già l’anno prossimo di potrà puntare ad un pronto riscatto.

 

 

Serie D3 girone BS-BG
Marco Polo “A” vs Coniolo “B” 5-2

Chiude la stagione con una bella vittoria la nostra squadra “A” che ha giocato con Michele Anselmini, Eleonora Tardivo e Giovanni Romano. Avversario di giornata è il Coniolo di Matteo Bettelli, Davide Buratti ed Alessandro Verdi.

I nostri partono bene e, dopo aver vinto il doppio grazie a Michele ed Eleonora che hanno il meglio su Verdi e Buratti, allungano grazie a Michele che supera al quinto Bettelli ed Eleonora che batte 3-1 Buratti.

Giovanni ha l’occasione di conquistare il punto della vittoria, ma non riesce a convertire nessuno dei match point avuti ed alla fine perde 21-19 (!) al quinto.

Sul punteggio di 1-3 Eleonora contro Bettelli perde ancora una volta al quinto set e la sfida quindi potrebbe riaprirsi.

Ma Michele, contro Verdi, ha altre idee e porta a casa il quarto punto vincendo con un netto 3-0.

 

Giovanni Romano

 

A vittoria acquisita Giovanni si toglie la soddisfazione di superare Buratti 3-0 e conquista il punto che fissa il risultato sul 5-2 finale.

In classifica i nostri chiudono al sesto posto, l’anno prossimo si può puntare a fare meglio, partendo da quest’ultima vittoria.

 

 

Serie D3 girone Brescia
Marco Polo “B” vs Coniolo “A” 0-7

Assente l’indisposto Jacopo Rondani, Marianna Petenzi ha potuto schierare Riccardo Simeone Avanza, Francesco Maiolini e Davide Ferreri. Per la terza forza del campionato hanno invece giocato Simone Bettelli, Rossana Zucchi, Marco Mineo ed Andrea Notari.

Nel doppio Francesco e Riccardo non riescono, pur giocando una buona partita, ad avere la meglio su Bettelli e Mineo.

 

Francesco Maiolini

 

Il Coniolo poi allunga ancora con Zucchi che ha la meglio su Daniele, con Bettelli su Francesco e con Mineo su Riccardo e così mette al sicuro la vittoria.

Anche a risultato acquisito i nostri continuano a lottare, ma non riescono a conquistare neanche un punto. Zucchi ha la meglio anche su Francesco che comunque la mette in seria difficoltà, Notari vince su Daniele e Bettelli chiude battendo Francesco.

 

La D3 in una foto d'archivio

 

In classifica i nostri chiudono la stagione al quinto posto, con due vittorie all’attivo. In questo primissimo anno di attività ci si poteva aspettare che non ne arrivasse neanche una, quindi bene così, la strada è tracciata e l’anno prossimo dovranno tutti preoccuparsi della crescita del vostro livello tecnico.

Continuate così e potrete togliervi molte soddisfazioni, forza ragazzi!

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery