News Campionati e Tornei

CIG Terni U17: 3° posto a squadre femminile

Il podio della gara a squadre U17 ai CIG 2024 

 

Sono iniziati a Terni i Campionati Italiani Giovanili, categorie U11, U13, U15 e U17, e ieri sono state disputate le gare a squadre delle due categorie meno giovani che hanno visto per noi scendere in campo nel femminile U17 la squadra composta da Giorgia Filippi ed Alessandra Benassi, mentre nel maschile sempre U17 quella composta da Nicola Aparo, Roman Tregambe e Filippo Ferrari.

Buoni risultati sono arrivate da entrambe le formazioni. Le ragazze hanno conquistato un buon bronzo, mentre i ragazzi hanno solo sfiorato il podio perdendo nei quarti di finale.

 

 

Gara a squadre femminile U17

Giorgia ed Alessandra hanno affrontato nei quarti di finale il TT Bernini Livorno di Aurora Paoli ed Olimpia Baggiani.

Alessandra ha vinto la prima equilibratissima partita contro Paoli, match che si è risolto ai vantaggi del quinto set a favore della nostra giocatrice che ha dovuto rimontare da 1-2. Nette poi le vittorie di Giorgia su Baggiani (3-0) e del doppio che si è imposto 3-1 garantendoci così l’accesso alla semifinale.

In semi abbiamo affrontato il Castel Goffredo di Cecilia Cicuttini ed Azzurra Marinelli. Nel primo match è Marinelli che sorprende Giorgia, riuscendo ad imporsi al quinto in rimonta da 1-2. Nel secondo incontro Alessandra vince un’ottima partita contro Cicuttini, pareggiando i conti, ma il combattuto doppio viene vinto da Castel che passa in vantaggio e riesce poi a chiudere grazie a Cicuttini che ha la meglio su Giorgia.

Nella finale per il terzo posto le nostre ragazze s’impongono 3-0 sul TT Genova di Claudia Bertolini (battuta nel singolare da Giorgia) e di Olivia Capurro (sconfitta da Alessandra).

 

 

La nostra spedizione a Terni 

 

Gara a squadre maschile U17

Nel primo incontro i nostri hanno affrontato l’AICS Sestese di Gabriele Zizzo, Leonardo Balboni e Samuele Morelli. La prima partita è fra Nicola e Zizzo, con quest’ultimo che fa sudare le proverbiali 7 camicie a Nic che però vince al quinto. 

A seguire Balboni pareggia i conti superando Roman, ma Filippo ci riporta in vantaggio vincendo nettamente con Morelli.

 

La squadra maschile

 

Sul 2-1 però Balboni ha la meglio anche su Nicola e così diventa decisivo l’ultima partita fra Roman e Zizzo. L’incontro è combattuto, ma Roman nel finale di ogni parziale riesce a dare la zampata giusta aggiudicandosi tutti e tre i set con il minimo scarto.

 

Battuto la Sestese i nostri hanno dovuto affrontare nei quarti il fortissimo A4 Verzuolo di Simone Garello, Jacopo Cipriano ed Andrea Garello che hanno superato nell’ordine Nicola, Roman e Filippo senza cedere neanche un set.

I fortissimi piemontesi hanno poi vinto il titolo senza cedere neanche una partita.

I nostri poi hanno chiuso al settimo posto perdendo dal TT Cascina e battendo la Polisportiva Treviso.

 

Oggi in programma le gare di doppio U17, forza Marco Polo!

 

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery