News Campionati e Tornei

Torneo nazionale top 2000 di Vigevano. Vittoria per Simone Spinelli

ttmarcopolo


Si chiude col botto il 2012. Simone Spinelli, impegnato nel torneo Over  2000 disputato oggi a Vigevano, ha conquistato la vittoria ottenendo così il primo successo in un torneo nazionale Fitet per il Marco Polo.

Dopo aver superato senza problemi la fase a gironi ha eliminato nel tabellone ad eliminazione diretta prima Davide Ziglioli del Ripalta Cremasca, poi il giocatore di casa Matteo Montanari, quindi Andrea Etter  del Tental, Luca Ribaudo del Saronno, in semifinale Davide Ferrero del Cus Torino, e in finale In quattro set  Roberto Ruggeri del Rum Compagnia Unica.

Grande soddisfazione personale per il ragazzo di Collebeato che merita questa vittoria per il sacrificio e la dedizione che ha sempre dimostrato anche nel saper conciliare l'allenamento e l'impegno agonistico con il dovere scolastico. Arrivare primo in una competizione a qualsiasi livello non è mai facile, ma Simone è riuscito nell'impresa di mantenere alta la concentrazione e il proprio livello di gioco dalla prima all'ultima partita, trovandosi anche sotto di due set a zero in due occasioni, è sempre riuscuto ad esprimersi al meglio; grazie a questa vittoria ora l'aspettano i top 2000, categoria in cui saprà sicuramente dire la sua.

Oltre all'acuto del nostro Simone che ha saputo dare al TT Marco Polo un successo importante molto bene ha fatto nel complesso tutta la squadra.

Infatti quasi tutti i nostri giocatori hanno passato la fase a gironi. Lucio Vinetti, Lorenzo Brassoli, Claudio e Leonardo Boletti si sono qualificati nel tabellone ad eliminazione diretta superando anche alcuni turni.

Complimenti quindi a Simone e a Lucio Vinetti che, nelle vesti di coach, dalla panchina è stato accanto al nostro Spinazzo per tutto il torneo, aiutandolo a gestire varie situazioni con incoraggiamenti e consigli tattici.

Articolo sito Fitet nazionale


Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery