Cronache Bestiali

Cronache Bestiali - CSI di Pompiano

Pompiano, 28 ottobre 2012

NUOVA STELLA?

Il micro clima di Pompiano è famoso in tutta la provincia per il suo essere particolarmente feroce; mentre altrove splendeva un sole accecante, qui nella bassa nevicava e c’erano –5°C. Le popolazioni indigene sono solite sopravvivere al lungo inverno mangiandosi tra di loro, ubriacandosi o riproducendosi in continuazione. In estate, invece, mentre altrove si viaggia sui 28-30°, qui si verificano invasioni di locuste da 400 g causa 40°C. Ma dopo questa bella introduzione, tipica della CB®, direi di focalizzarci sul torneo che si è giocato al palazzetto del ghiaccio di Pompiano.

L’attenzione è tutta sul torneo Senior in quanto i giovani interessano poco ai veri pongisti.

Vorrei iniziare con i Senior A che tanto se la menano perché sono Senior A (appunto); io, anche quando ero Senior “F” mi sentivo figo in ogni caso! Comunque….

Il campo è falcidiato da sconfitte di rara bruttezza; il Kattivo® e the Wall® escono entrambi ai gironi; questo nonostante l’uso improprio di pasticche colorate i cui benefici si possono facilmente intuire dal sorriso delle consorti. Sorvolo sulle lacrime a fine girone, post sconfitta, del nostro PFM che sicuramente non gli fanno onore.

Così come sorvolo sul Boletti Junior (tale Leonazzo) che, nonostante il simpatico abbigliamento da pizzaiolo, non riesce a concludere nulla uscendo nell’anonimato più totale. Al bambino è fortemente consigliata una serie di lezioni di italiano dopo gli “orrori” ortografici che continua a postare su un noto social network.

Gli unici Senior A “decenti” sono Spina, Boletti e Prandini (nipote del famoso politico) che, con umiltà, spariscono tra il primo e il terzo turno di scontri diretti. Di loro non rimane che un indimenticabile ricordo.

E ora parliamo del torneo più atteso, quello che a detta di tutti, dello stesso Sciannimanico, è tecnicamente il più quotato; i Senior B. Qui i giocatori da 1/2.000 punti Fitet si sprecano. Ne cito alcuni per farvi venire l’acquolina in bocca:

  • Tardivo Eleonora; sinuosa signora dal colpo languido. Una chiara prospettiva Rio 2016
  • Pilotti Matteo: funambolico micro-pongista con ottime prospettive per Doha 2020

E poi, come non parlarne, la BESTIA®….di questo giocatore si ricorda soprattutto la pacatezza a fine torneo; un torneo vinto, o dovrei dire, stravinto, a mani basse contro concorrenti, a volte anche sleali, con cui si è trovato a combattere in condizioni ambientali a lui avverse. A fine torneo, con il trofeo in mano e l’assegno a 5 zeri consegnatoli dal Governatore del comune di Pompiano, ha pensato bene di dedicare la vittoria a Silvio B. per dimostrare la sua vicinanza all’amico, in questo momento di particolare difficoltà con i suoi ex-delfini del PDL. Un gesto bello, naturale e toccante che rimarrà per sempre nei nostri cuori.

Che dire; un’altra bella domenica di grandissimo ping-pong che ha visto, ancora una volta, i nostri colori trionfare nella categoria più difficile del CSI provinciale.

Un saluto.


la BESTIA®

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery