News Campionati e Tornei

Torneo Nazionale Top 2000 di Torino - Risultati

ttmarcopolo

Sabato scorso è ripresa l’attività agonistica Fitet con la disputa a Torino del terzo torneo nazionale Top 2000. Ottima la risposta degli atleti con 150 iscritti tutti decisamente agguerriti e vogliosi di ben figurare.

Dei nostri erano presenti i soli Filippo Marchese e Giovanni Lucariello, che, seppur senza acuti, sono stati protagonisti di un buon torneo.

Giovanni, sorteggiato in un girone complicato, è riuscito a superarlo perdendo solo al quinto set dal giovanissimo (anno di nascita 2000) e molto promettente Francesco Calisto del Verzuolo, ma battendo il friulano Massimo Pischiutti del Rangers San Rocco e soprattutto la testa di serie nr. 4 del torneo, il bergamasco Erik Lars Salvati dell’Olimpia.

Nel tabellone ad eliminazione diretta ha invece perso dall’esperto Marco Pili del CRDC Torino. Da notare che tutti questi giocatori sopravanzavano il nostro in classifica e pertanto si può dire che Giovanni sia stato protagonista di un ottimo torneo.

Filippo, da parte sua, dopo aver perso la prima partita nel girone contro l’esperto difensore Ugo Romagnoli del TT Ferrara, partita persa al quinto set, ma con Filippo troppo a corrente alternata per riuscire a vincere il match, si è rifatto battendo prima Simone Madrigali del Villaggio Lucca e poi Enrico Canneva del Costa d’Ovada, qualificandosi così nel tabellone ad eliminazione diretta come primo del girone.

Nei trentaduesimi di finale ha poi sconfitto in cinque set l’Under 21 dell’Aurora ’76 Giosuè Sella, ma la sua corsa si è fermata nei sedicesimi di finale ad opera del campioncino locale Gabriele Piciulin. L’asso del TT Torino, nr.5 d’Italia della categoria ragazzi, ha avuto la meglio in quattro set sul nostro Filippo, mostrando ottimi colpi e meritando la vittoria.

Il torneo è poi stato vinto dal bresciano Claudio Maccabiani della Polisportiva Centro Giovanile di Montichiari, che ha sconfitto in finale il modenese Lorenzo Guercio.

Complimenti al vincitore, protagonista davvero di un ottimo torneo.



Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery