News Campionati e Tornei

Nc regionale ad Angolo Terme - Quarti per Spina e Gianluca

ttmarcopolo

Ad Angolo Terme il Marco Polo si é presentato in forza, con ben 13 giocatori ai nastri di partenza.

Le prime uscite purtroppo ci sono state nella fase a gironi con i tre componenti della famiglia Pilotti, Giovanni con i figli Matteo  ed Edoardo, che non hanno ancora maturato l'esperienza necessaria per battere gli avversari che trovano nei tornei Fitet. Ma è solo questione di tempo, poi le soddisfazioni non mancheranno anche per loro.
Ben 10 quindi i nostri giocatori che si sono qualificati per la fase ad eliminazione diretta.
 
Fra il turno preliminare e i trentaduesimi di finale sono usciti Giovanni Marchese, Federico Ricco, Lorenzo Brassoli Claudio e Leonardo Boletti.

Leo è uscito sconfitto in un bei derby con Lucio Vinetti che riesce a battere il giovane compagno di squadra, ma termina poi la sua corsa nei sedicesimi di finale con una bella partita giocata contro il finalista del torneo, Marino Scattolini del TT Casaloldo. Il forte difensore mantovano, proprio con Lucio, ha iniziato la sua rincorsa alla finale, battendo poi nei quarti di finale anche il nostro Gianluca Sorlini. Gianluca, in vantaggio di un set e 10-8, ha improvvisamente finito la benzina e, dopo aver ceduto il secondo set, non è più riuscito a contrastare Scattolini che si è meritato l'accesso alla semifinale.
 
Marco Pagnoni era invece uscito al turno precedente in un altro derby (del resto essendo in tanti le probabilità che ci siano dei derby aumenta...) con Sorlini.
 
Ottimo torneo poi anche quello di Lorenzo Benedini che, dopo aver vinto il girone, ha battuto ottimi giocatori, fra i quali anche Leonardo Rocca di Ripalta Cremasca, nr. 7 del torneo raggiunti gli ottavi di finiale ha ceduto ad un bravissimo Michael Tripi del TT Saronno.
 
Infine il migliore dei nostri, insieme a Gianluca, è stato Simone Spinelli che è arrivato fino ai quarti di finale. Qui, in vantaggio di due set con Roberto Baragetti della Libertas Cernuschese, subiva la rimonta dell'avversario che riusciva a strappare il pass per la semifinale ai vantaggi del quinto set.
 
Il torneo è stato vinto dal difensore del TT Saronno Eros Bertoni, che dopo aver battuto in semi Lorenzo Corsico del TT Coccaglio, si è sbarazzato in tre set anche di Marino Scattolini.
 
Nel complesso quindi un buon torneo per i nostri colori, anche se è mancato l'acuto che era riuscito a Spina al torneo nazionale Over 2000 di Vigevano dello scorso dicembre.
 
Pazienza, ci rifaremo alla prossima. Nel frattempo abbiamo vissuto insieme una bella giornata di sport in serenità ed allegria...



Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery