News Campionati e Tornei

Memorial Giulio Rossini, risultati

Davide Rossini riceve da Nunzio Landi la targa ricordo del primo Memorial Giulio Rossini

Una bella festa! Questo è stato il primo Memorial Giulio Rossini da noi organizzato nello scorso fine settimana in collaborazione con il Comitato Fitet Lombardia che ha visto sfidarsi nel palazzetto di Mazzano oltre 350 atleti suddivisi in 4 tornei di singolo e 4 di doppio.

Tutto il Marco Polo si è adoperato perché tutto riuscisse per il meglio, come si merita il grande Giulio, fondatore della nostra società, prematuramente scomparso nel 2010. Abbiamo cercato di fornire ai partecipanti al torneo il miglior servizio che ci fosse possibile, a cominciare dall’allestimento delle aree di gioco, con l’incremento del numero dei tavoli a disposizione da 12 a 16, che ha permesso di finire il torneo in tempi ragionevoli.

Molto apprezzato dai partecipanti è stato anche il lavoro svolto da Michele Troiano (www.supervix.it) che, girando fra i tavoli nell’intero week-end, ha immortalato, e messo a disposizione in tempi record, le gesta di praticamente tutti i partecipanti. Vedere che le fotografie pubblicate sul nostro sito vengono utilizzate da tanti atleti come immagine del proprio profilo Facebook e che vengono riproposte anche su siti di altre società ci fa capire che il nostro impegno è stato apprezzato.

Prossimamente verranno messi on line anche i circa 20 GB di filmati ripresi nel fine settimana. Vi chiediamo un po’ di pazienza perché il montaggio richiede tempo; continuate quindi a visitare il nostro sito oppure iscrivetevi al nostro canale youtube (o alle nostre pagine sui social network Facebook e Twitter), in modo da venire informati non appena i filmati saranno messi a disposizione. Per il momento on-line sono stati messi, praticamente in diretta, le piccole interviste realizzate e i punti decisivi delle finali. Anche questi verranno comunque riproposti in alta definizione!

Anche dal punto di vista tecnico dobbiamo dire che, come organizzatori del primo Memorial Giulio Rossini, siamo molto soddisfatti, perché il livello medio di entrambe le giornate è stato piuttosto elevato.

Dei nostri i migliori sono stati nella giornata di sabato Filippo Marchese e Filippo Coppi che sono riusciti ad arrivare fino agli ottavi di finale. Peccato soprattutto per Coppi che ha ceduto solo al quinto set al vincitore del torneo Alessandro Redaelli del San Giorgio di Limito. Molto positivo comunque il risultato ottenuto da tutti i nostri 16 giocatori partecipanti, dal più giovane Edoardo Pilotti (9 anni) ai più esperti, perchè tutti hanno dato il massimo onorando al meglio il ricordo di Giulio.

L'altro torneo di sabato, quello del doppio di IV categoria, è stato vinto dalla coppia Marco Rigo (finalista anche nel singolo) e Daniele Silvestrini.

I vincitori dei tornei di domenica sono stati Daniele Pezzi (Sterilgarda Castelgoffredo) che ha trionfato nel singolo III categoria battendo in finale Alessandro Romele (TT Camuno), nel singolo femminile di III cat. Elisa Turganti (Sterilgarda Castelgoffredo) vince con Luana Nevola (San Donatese), nel singolo femminile IV categoria Marianna Petenzi (Alto Sebino) batte Chiara Castelanelli (Nuovo TT Camuno), nel doppio maschile III la coppia formata da Emanuele Nevola (Nuovo TT Camuno) e Francesco De Petra (TT Brescia) batte in finale la coppia Alessandro Romele – Marcello Migliori (entrambi Nuovo TT Camuno), Chiara Vassalli e Elena Mazzantini (San Giorgio Limito) vincono il doppio III categoria contro Enrica Rondena– Giulia Ferrè (Barbaiana) ed infine il doppio misto III categoria è vinto dalla coppia del Nuovo TT Camuno formata da Alessandro Romele – Chiara Castelanelli su Matteo Chiarella – Luana Nevola (Ances Novate e San Donatese).

Grazie a tutti i partecipanti per aver onorato al meglio la memoria di Giulio e arrivederci al prossimo anno.
 

 



 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery