News Campionati e Tornei

Campionati - 3^ di ritorno - D1 promossa in C2!

La D1 della promozione

Tre vittorie, due sconfitte, ma soprattutto la prima promozione centrata, tra l’altro con grande anticipo, è il risultato della terza giornata di ritorno. Infatti la nostra squadra della D1 (Gianluca Sorlini, Marco Pagnoni, Lorenzo Benedini e Leonardo Boletti), ha centrato con 4 giornate di anticipo la promozione in serie C2!

Protagonista della partita promozione, giocata ad Asola contro la locale squadra "A" formata da Stefano Sassi, Alan Beccari e Roberto Rustici, è stato Marco Pagnoni che con una bella tripletta, consolidata dai punti di Lorenzo e Gianluca contro Sassi, ha consentito ai nostri di vincere per 5-3 distanziando così di 10 punti proprio la formazione dell’Asola, conquistando così la matematica certezza della promozione.
La nostra squadra, partita con l’obiettivo di salvarsi, ha man mano trovato sempre più convinzione e vittoria dopo vittoria (10 partite e 10 vittorie il ruolino di marcia dei nostri ragazzi) ha "ammazzato" il campionato. Dopo la terza di ritorno conduce infatti con ben 6 lunghezze sulla seconda (il Montichiari).
Complimenti a tutti i componenti della squadra che hanno reso davvero al meglio.

Anche la squadra di Abdou, Filippo e Lorenzo (C2 girone A) continua ancora imbattuta il proprio cammino, anche se, con 4 punti di vantaggio sulla terza, non ha ancora la matematica certezza della partecipazione ai play off. Avversario di giornata è stato il Castelgoffredo di Simone Raggi, Simone ed Aurora Cicuttini e Martina Venturini. Due punti per Abdou (Raggi e Simone Cicuttini), due per Filippo (Simone Cicuttini e Martina Venturini) e uno di Lorenzo (vittoria con Aurora Cicuttini e sconfitta con Raggi) hanno determinato il risultato di 5-1 in nostro favore.

Nel C2 girone B i nostri ragazzi (Filippo Coppi, Giovanni Lucariello e Simone Spinelli) hanno affrontato la fortissima squadra del Coccaglio (Geke Qiang, Michele Bertuzzi, Lorenzo Frusca e Lorenzo Corsico) cedendo 5-3 con l’onore delle armi. Tre punti di Geke, assoluto fuori classe, e due di Bertuzzi (con Giovanni e Simone) hanno permesso ai nostri avversari di portare a casa la vittoria. Filippo Coppi, adesso in buon stato di forma, ha conquistato due punti vincendo con Bertuzzi e Corsico, mentre l’altro punto per i nostri è stato conquistato da Simone con Frusca. In classifica, dopo questa giornata, i nostri sono al quarto posto a 4 punti dalla zona play off, ma anche con un confortante +8 sulla zona retrocessione.

Per la D2 girone A inattesa battuta di arresto degli Shammalaya Boys che hanno perso 5-4 lo scontro diretto per la conquista della testa del girone con il Coccaglio di Zotti, Maculotti e Bani. Zotti conquista una prevedibile tripletta (solo il nostro Lucio nel girone di andata era riuscita ad averla vinta con lui), ma sono i punti pesanti di Maculotti con il Kattivo ® e di Bani con La Bestia ® che permettono ai nostri avversari di restare soli in vetta alla classifica nel girone. Niente di compromesso comunque in ottica play off per il nostro team, che peraltro non potrà sbagliare nel prossimo incontro in programma sabato 6 aprile a Montichiari. Quello contro la squadra locale sarà infatti un vero e proprio spareggio per la conquista del secondo posto in classifica, l’ultimo che da la certezza di partecipare ai play off promozione.

Conduce invece il proprio girone in solitaria la nostra formazione B (Giuliano Fusari, Giulio Losio e Federico Ricco) che ieri ha vinto 5-0 contro il Collebeato di Alfredo Cardelli, Fabio Papa e Giovanni Romano. Ottima prestazione dei nostri ragazzi con Federico che vince sia con Cardelli, sia con Papa (quest’ultima per 13-11 al quinto!), Giulio con Romano e Cardelli, e Fusari con Papa. A due giornate dalla fine della "regular season" i nostri hanno due punti di vantaggio sul Coccaglio (nostro avversario nel prossimo turno) e sul Nuovo Camuno (da incontrare nell’ultima giornata). Un finale di campionato davvero scoppiettante per la nostra formazione B che sta cercando di conquistare l’accesso ai play off.

La nostra formazione C infine giocherà in posticipo (voluto da Sky?) giovedì prossimo alle 18 contro i ragazzi dell’Alto Sebino in una sfida che finalmente li vedrà affrontare dei pari età.

 

 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery