News Campionati e Tornei

Buone prestazioni a Garbagnate nei tornei regionali IV e III categoria

Filippo Marchese

Buone prestazioni dei nostri giocatori ai tornei di IV e III categoria regionali disputati nel fine settimana.

Nel doppio di IV categoria Filippo Marchese, in coppia con Enea Coslovich del TT Amici di Savoia, è arrivato terzo perdendo soltanto dalla coppia del Coccaglio formata da Lorenzo Frusca e Michele Bertuzzi. Troppo affiatata la coppia coccagliese che si è imposta meritatamente 3-1 dopo una bella partita.

Nel singolare IV categoria, mentre Giovanni Marchese e Lucio Vinetti non sono riusciti a sovvertire i pronostici che li vedevano sfavoriti e non hanno superato i gironi, bene hanno fatto i nostri giovani Simone Spinelli, Giovanni Lucariello e Filippo Marchese. Tutti e tre i nostri giovani hanno vinto bene il loro girone senza perdere neanche una partita.

Nel tabellone ad eliminazione diretta Simone, dopo aver vinto una bella partita contro il bravo Lorenzo Frusca del Coccaglio, si è arreso alla testa di serie nr. 1 del torneo, Claudio Maccabiani del Montichiari, che si è imposto 3-1.

Giovanni Lucariello nel primo turno ha incontrato e battuto abbastanza agevolmente Michael Tripi del Saronno. Nel turno successivo è stato invece protagonista di un’autentica battaglia con Simone Giuliani della Sandonatese, testa di serie nr. 2 del torneo. La partita, terminata 11-8 al quinto set a favore di Giuliani, è stata molto bella, con Giovanni che ha messo in mostra colpi davvero belli, alternando ottime difese ad attacchi di dritto veramente efficaci.

Infine Filippo, dopo aver battuto Lorenzo Galbiati del TT Amici di Savoia, si è arreso 11-8 al quinto set a Michele Bertuzzi del TT Coccaglio. Bella la partita giocata dai due bravi giocatori bresciani, entrambi votati all’attacco, con il mancino di Coccaglio che ha avuto la meglio sul filo di lana.

Per la cronaca Bertuzzi è poi arrivato sino alla finale dove ha perso 3-1 da Matteo Chiarella dell’Ances Novate.

Al torneo III categoria di domenica dei nostri hanno partecipato i soli Giovanni e Filippo.

Giovanni è riuscito in una partita incredibile a prendersi la rivincita della sconfitta del giorno prima con Simone Giuliani. Giovanni, in svantaggio 10-7 nel primo set, riusciva poi a recuperare e a vincere ai vantaggi. Giuliani si rifaceva e si portava in vantaggio 2-1, ma Gio, non mollando mai, riusciva a portare il match al quinto. Nel quinto Giuliani sembrava aver dato lo strappo decisivi portandosi in vantaggio, ma Giovanni annullava due match point di fila e portava l’incontro ai vantaggi. Fino al 13 pari si è proseguito con il vantaggio di Giuliani e Gio che annullava il match point avversario. Conquistato il punto del 14-13 Giovanni non si lasciava invece sfuggire l’occasione e chiudeva il match sul 15-13. Bella vittoria per il nostro Capitando della C2 che non ha mai mollato e che si è meritato questa soddisfazione.
Nonostante questa vittoria Gio non è però riuscito a superare il girone, fermato dagli altri avversari.

Meglio è andata a Filippo che, sconfitto 3-1 del nr. 5 del torneo Davide Vizzini della polisportiva Trezzano, si è rifatto battendo 3-2 Luigi Acquistapace del TT Abbadia Lariana e 3-0 Gianfranco Pagliccia del TT Saronno.

Nel tabellone ad eliminazione diretta si è poi arreso 3-1 all’ottimo Nicholas Frigiolini del TT Tradate. Peccato che Filippo non sia riuscito a trasformare la palla set che ha avuto nel quarto, perché, al quinto, avrebbe potuto cercare il "colpaccio".





Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery