News Campionati e Tornei

Due podi nel fine settimana per i giocatori del Marco Polo

Filippo premiato ad Appiano

Un terzo posto per Filippo Marchese nel doppio al torneo nazionale top 2000 disputato ad Appiano (BZ) e un quinto per Leonardo Boletti nel singolare del torneo 5^ categoria regionale disputato a Rogno domenica.

Sabato erano presenti ad Appiano per il quinto torneo nazionale Filippo Marchese e Giovanni Lucariello.
Poca fortuna nel singolo per i nostri con Giovanni che viene fermato nella fase a gironi.
Filippo invece, dopo aver superato il girone con tre belle vittorie, viene fermato dopo una partita molto combattuta da Federico Deguidi del Borgo San Pancrazio di Verona.

Nel torneo di doppio ancora fermato subito il nostro Gio in coppia con Stefano Zotti del Coccaglio.
Meglio invece Filippo che, in coppia con Matteo Scaravaggi dell’US Olimpia è stato fermato soltanto in semifinale, 11-8 al quinto set, dalla coppia Matteo Petriccioli – Daniele Volpi, poi vincitrice del torneo.

Buona quindi la prova della coppia che, pur giocando insieme per la prima volta, è riuscita a salire sul podio e che, migliorando l’affiatamento, avrà sicuramente modo di ottenere risultati ancora migliori.

 

Leo premiato a Rogno


Domenica a Rogno si è disputato invece il quinto torneo regionale di quinta categoria.

Quattro i nostri giocatori ai nastri di partenza.

Nel torneo femminile ottima prestazione di Annalisa Gervasoni che, superata la fase a gironi battendo Elisabetta Fernando delle Aquile Azzurre, ha poi perso 3-1 nel tabellone ad eliminazione diretta con Elena Mazzantini del Limito, poi vincitrice del torneo.
Ottima prova questa di Annalisa alla sua prima esperienza in un torneo Fitet.


Nel maschile Giovanni Marchese è stato fermato nel girone per differenza set, avendo battuto il più quotato Andrea Arrigoni del TT Abbadia Lariana, ma perdendo a sorpresa in 5 set con Michele Corti del CUS Bergamo.

Lucio Vinetti invece dopo aver vinto bene il proprio girone battendo contro pronostico Massimo Baraglia del Cosio Valtellino, è stato battuto 11-9 al quinto set in un derby bresciano da Silvestro Pasolini del TT Abba. Bella la partita giocata dai due che si è risolta in volata a favore di Pasolini, protagonista di un ottimo match.

Il migliore dei nostri è stato però Leonardo Boletti. Leo, dopo aver superato la fase a gironi perdendo solo dal bravo Stefano Tagliabue del Lazzate, ha dimostrato di avere sette vite e, soprattutto, di non voler mollare mai, nella fase ad eliminazione diretta.
Nel primo turno, contro Andrea Grazioli dell’US Olimpia, sotto al quinto set 5-8, riesce a risalire la china e a vincere ai vantaggi.
Stesso copione nell’incontro successivo con Paolo Giua del TT Gallarate. Leo sotto 2-1 porta la partita al quinto. Qui si trova sotto 8-10. Deve salvare tre match point prima di aggiudicarsi l’incontro 13-11.
Molto combattuto, anche se vinto per 3-0, il match successivo con Simone Imbalzano del TT Bonola.
A questo punto, arrivato nei quarti, Leo perde nettamente il derby bresciano con il più solido Marco Travaini del Montichiari.

Per la cronaca il torneo è stato vinto da Davide Benaroio dell’US Olimpia Bergamo che in finale ha battuto Eddi Novac del TT Abba. Semifinalisti i già citati Marco Travaini e Stefano Tagliabue.

Un altro bel fine settimana di sport con altre due foto da aggiungere alla sezione Trofei della nostra società!

 


 

Condividi questa news

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cerca e Trova

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Photogallery

Venite a seguire le nostre gare al palazzetto di Mazzano la Domenica mattina!!!! Tutte le gare iniziano alle ore 10, ingresso libero da Via Mazzini 1, Mazzano (BS)  - Informazioni -

Federazione Italiana TT

ttmarcopolo

Fitet Lombardia

ttmarcopolo

Federazione Europea TT

Federazione Internazionale

Photogallery

Photogallery

Photogallery